Pagina 2 di 121 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1205
  1. #11
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    E ho visto anche Sonego.
    Un buon tennista.
    Continuo a ribadire che al netto del "manico" Sinner sia per attitudine, tenuta e tecnica 3 spanne sopra gli altri italiani.
    Questo oggi.
    Anzi al momento stà comodamente tra i primi 15 al mondo.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #12
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    E ho visto anche Sonego.
    Un buon tennista.
    Continuo a ribadire che al netto del "manico" Sinner sia per attitudine, tenuta e tecnica 3 spanne sopra gli altri italiani.
    Questo oggi.
    Anzi al momento stà comodamente tra i primi 15 al mondo.

    Mi dispiace dirlo perchè si tratta di un giocatore incredibilmente tenace che pur non essendo un predestinato è riuscito ad arrivare così in alto, e mi piace abbastanza anche come gioca, ma...mamma mia quanto è irritante questo urlo "ritardato", sembra proprio fatto apposta per far innervosire l'avversario e queste cose non le digerisco proprio. Nei commenti sotto i video degli highlights delle partite per ogni torneo i commentatori stranieri non perdono mai occasione per rimarcare quanto sia fastidioso e non mi sento di dar loro torto; mi dispiace ma il solo fatto che sia italiano non può prescindere da giudizi di questo tipo...

    Anche Musetti, forte ma mi sembra un po' troppo irriverente, certo è giovane. Comunque condivido pienamente sul fatto che debba cercare di andare più avanti ed essere più aggressivo, altrimenti con i grandi colpitori ha poche possibilità (ma anche con i giocatori molto solidi giocando da così dietro non risolvi nulla spesso, come visto l'altro ieri).

    Sinner invece ha grandissimi colpi ma sicuramente gli manca qualcosa perchè possa diventare un campione assoluto: non solo le famose variazioni ma anche e soprattutto un po' di intelligenza tattica in più, a volte non si riesce sempre a vincere spingendo e basta anche con colpi così incisivi, soprattutto se l'avversario ti rimette tutto in campo.
    Certamente per come eravamo messi 10 anni fa avere questi due giovani già competitivi è oro colato.

  3. #13
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Intanto Sonego ha vinto dopo 15 anni dall'ultimo italiano un torneo ATP in Italia.
    Sound di Sonego che è quella che è ma a me non disturba.
    Comunque per musetti e sinner parliamo di 2 diciannovenni.
    E sinner è già dove è... Brodo grasso
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    L'ho detto all'inizio e dopo aver visto alcuni highlights di Alcaraz al torneo Atp 250 di Marbella, dove è arrivato in semifinale, lo ripeto ancora : occhio a questo ragazzo, 17 enne e già n. 118 in classifica... Credo che Sinner e alcaraz li vedremo presto nella top ten (Sinner è molto vicino)...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    L'ho detto all'inizio e dopo aver visto alcuni highlights di Alcaraz al torneo Atp 250 di Marbella, dove è arrivato in semifinale, lo ripeto ancora : occhio a questo ragazzo, 17 enne e già n. 118 in classifica... Credo che Sinner e alcaraz li vedremo presto nella top ten (Sinner è molto vicino)...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ah beh si, Alcaraz ha grandissime possibilità senza dubbio, è pure un 2003. Per ora però si vede che è un po' acerbo, cosa normale alla sua età eh: le sue prestazioni sono molto discontinue (batte nettamente Ruud e il giorno dopo perde con Munar) e sembra soffrire particolarmente gli avversari più solidi che giocano in modo difensivo (Ymer in Australia o lo stesso Munar)

  6. #16
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti dirò che sono in controtendenza...

    Non si discute che il buon Sinner abbia dei colpi, però, come dire... 'sti colpi sono delle gran mazzate da fondo per il momento. E basta.
    Il che vuol dire che bisogna lavorarci e in fretta, perchè non ha 12 anni e per aggiungere colpi ci vuole del tempo.
    Il gioco che fa Sinner va bene se sei Djokovic o Nadal, ma di Djokovic e Nadal ne nascono 2 in mezzo secolo (e solo una combinazione astrale li ha resi "coetanei").
    Poi per carità, non lamentarsi quando il brodo è grasso, specie in confronto al passato.
    non che ultimamente se ne vedano molti che diano ben altro che delle gran mazzate da fondo
    salvo shapopalov e tsitsipas tra i nomi noti
    C'ho la falla nel cervello


  7. #17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non che ultimamente se ne vedano molti che diano ben altro che delle gran mazzate da fondo
    salvo shapopalov e tsitsipas tra i nomi noti
    E infatti c'è il rischio che nonostante l'età che avanza Nadal e Djokovic continuino a vincere fino a 60 anni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non che ultimamente se ne vedano molti che diano ben altro che delle gran mazzate da fondo
    salvo shapopalov e tsitsipas tra i nomi noti
    Mah, alla fine pure Nadal e Djokovic sono mazzate dal fondo, è che lo fanno rimanendo solidi, sbagliando poco, o molto meno degli altri. E quello lo migliori solo con l'allenamento e l'abitudine che a 19 anni di sicuro non hai.

  9. #19
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mah, alla fine pure Nadal e Djokovic sono mazzate dal fondo, è che lo fanno rimanendo solidi, sbagliando poco, o molto meno degli altri. E quello lo migliori solo con l'allenamento e l'abitudine che a 19 anni di sicuro non hai.

    appunto
    sono prevalentemente giocatori di rimessa
    di lusso, ma tant'è
    C'ho la falla nel cervello


  10. #20
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Fra poco si parte.
    Interessante l'altoatesino che dice come il match con Nole sia un buon test per vedere il suo livello.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •