Pagina 39 di 128 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1271
  1. #381
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Bella prova però.

    Medvedev mi piace perché meno alieno di Djokovic.

    Buona prova di Jannik.

    Bellissime le parole di conforto del vincitore a partita finita.

    Ha 21 anni Jannik quest'anno.

    12esimo nell'ATP. Meglio di lui solo Alcaraz, che ha 2 anni di meno!

    Mannaggia a ´sta scuola spagnola..
    Diciamo che senza qualche problemino fisico di troppo a quest'ora sarebbe stato comunque nella top 10 direi. Comunque convengo che ha comunque fatto un bel torneo. Il primo set di ieri ha spinto da dio, poi ha mollato, però ha mostrato belle cose.

  2. #382
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Diciamo che senza qualche problemino fisico di troppo a quest'ora sarebbe stato comunque nella top 10 direi. Comunque convengo che ha comunque fatto un bel torneo. Il primo set di ieri ha spinto da dio, poi ha mollato, però ha mostrato belle cose.
    spero che questo nuovo allenatore lo spinga come sembra a prendere meglio il campo verso la rete
    la mano è quel che è ma con un pò di pratica si migliora comunque
    e con queste chiaviche di respingitori a tutto tondo, di cui un esempio lampante è l'avversario di ieri, non puoi pensare di vincere le partite picchiando sempre e solo da fondo
    C'ho la falla nel cervello


  3. #383
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    spero che questo nuovo allenatore lo spinga come sembra a prendere meglio il campo verso la rete
    la mano è quel che è ma con un pò di pratica si migliora comunque
    e con queste chiaviche di respingitori a tutto tondo, di cui un esempio lampante è l'avversario di ieri, non puoi pensare di vincere le partite picchiando sempre e solo da fondo
    La mano ha dimostrato di averla buona, poi come giustamente dici deve lavorarci su. È normale. Nelle ultime partite si sono visti dei miglioramenti.

    PS: scusate per i "comunque" ripetuti nel mess precedente Sinner e il giovane tennis italiano

  4. #384
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    La mano ha dimostrato di averla buona, poi come giustamente dici deve lavorarci su. È normale. Nelle ultime partite si sono visti dei miglioramenti.

    PS: scusate per i "comunque" ripetuti nel mess precedente Sinner e il giovane tennis italiano
    oddio sarò di bocca buona ma io non lo metterei proprio nella categoria mano buone
    è vero che ultimamente da questo punto di vista la qualità media è quel che è
    però sì, per venire a raccogliere a rete dei punti facili non c'è bisogno di essere degli artisti
    C'ho la falla nel cervello


  5. #385
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Al chiuso il greco per me non è un top 3 e nemmeno un top 5

    Sinner però ha una fame che prima o poi lo porterà a vincere anche dei tornei importanti
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  6. #386
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oddio sarò di bocca buona ma io non lo metterei proprio nella categoria mano buone
    è vero che ultimamente da questo punto di vista la qualità media è quel che è
    però sì, per venire a raccogliere a rete dei punti facili non c'è bisogno di essere degli artisti
    Punti facili? Mah. Sì, dalla poltrona di casa possono sembrare facili, ma specie il gioco sotto rete è tutto fuorché facile. È un attimo farsi infilare se non sai leggere perfettamente il gioco e non hai riflessi più che pronti. Ad ogni modo Sinner ha fatto qualche numero sotto rete (ricordo uno smash in acrobazia) che, ripeto, ha dimostrato netti miglioramenti rispetto al passato. Diventerà il numero 1? Forse sì, probabilmente no. Ma i giudizi lapidari li darei tra una decina di anni.

  7. #387
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Ecco appunto.
    È ovvio che Sinner sia un giocatore in evoluzione.
    Cosa che non si può dire di Alcaraz.... giocatore che è già "fatto"a 18/19 anni.
    Nonostante Sinner abbia messo quei 3/4 kg ancora non è strutturato come gli altri top player.
    Però è tanta roba. Gestione tecnica/tattica da manuale. ...forse il servizio richiede ancora altro lavoro ( ed in finale non ha funzionato più per stanchi che altro).... però obiettivamente è difficile non apprezzare le qualità e soprattutto le prospettive
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #388
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Punti facili? Mah. Sì, dalla poltrona di casa possono sembrare facili, ma specie il gioco sotto rete è tutto fuorché facile. È un attimo farsi infilare se non sai leggere perfettamente il gioco e non hai riflessi più che pronti. Ad ogni modo Sinner ha fatto qualche numero sotto rete (ricordo uno smash in acrobazia) che, ripeto, ha dimostrato netti miglioramenti rispetto al passato. Diventerà il numero 1? Forse sì, probabilmente no. Ma i giudizi lapidari li darei tra una decina di anni.
    credo di avere l'esperienza necessaria per giudicare cosa sia facile e cosa no in questo sport
    ad ogni modo io non mi riferivo alla partita scorsa, che non ho nemmeno visto
    parlavo in ottica generale, spesso se ti metti nella condizione adatta venire a rete diventa solo una formalità per accorciare lo scambio
    non metto nemmeno in dubbio che sia migliorato, ma la capacità di toccare e modulare è un qualcosa che oltre ad essere allenato devi avere anche innato, non si improvvisa
    detto ciò non sto dando alcuni giudizio circa i risultati che potrà raggiungere a livello di classifica
    pure il serbo chiuderà la carriera da detentore record di slam con dei limiti ben precisi
    il tennis è cambiato molto e oggi la prima cosa che conta sono la continuità e il fisico
    sinner ha certamente l'attitudine giusta per ottenere ottimi risultati
    C'ho la falla nel cervello


  9. #389
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    credo di avere l'esperienza necessaria per giudicare cosa sia facile e cosa no in questo sport
    ad ogni modo io non mi riferivo alla partita scorsa, che non ho nemmeno visto
    parlavo in ottica generale, spesso se ti metti nella condizione adatta venire a rete diventa solo una formalità per accorciare lo scambio
    non metto nemmeno in dubbio che sia migliorato, ma la capacità di toccare e modulare è un qualcosa che oltre ad essere allenato devi avere anche innato, non si improvvisa
    detto ciò non sto dando alcuni giudizio circa i risultati che potrà raggiungere a livello di classifica
    pure il serbo chiuderà la carriera da detentore record di slam con dei limiti ben precisi
    il tennis è cambiato molto e oggi la prima cosa che conta sono la continuità e il fisico
    sinner ha certamente l'attitudine giusta per ottenere ottimi risultati
    Giochi o hai giocato a tennis? Io ho iniziato da poco, forse è per quello che sotto rete trovo sia tutto difficile Sinner e il giovane tennis italianoSinner e il giovane tennis italiano

  10. #390
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Giochi o hai giocato a tennis? Io ho iniziato da poco, forse è per quello che sotto rete trovo sia tutto difficile Sinner e il giovane tennis italianoSinner e il giovane tennis italiano

    ho giocato per una quindicina d'anni
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •