Pagina 46 di 127 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1270
  1. #451
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #452
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo me Sinner può far bene anche sulla terra e comparativamente meglio di alcaraz...
    Sinner ha veramente una mentalità che raramente gli italiani riescono a mantenere a certi livelli
    Guarda per come lavora i colpi dopo il cambio di allenatore per me può fare in modo eccellente sul rosso
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #453
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Bene, l'ho gufata quanto bastava.

    Adesso contro Medvedev non posso nulla: sono corporature identiche e hanno 6 anni di differenza.
    Medvedev a me piace pure come verve, carattere, sportività e stile.

    Perciò Sinner perderà come avrebbe dovuto perder ieri notte.

    Medvedev è altrettanto mostruoso.
    Resta l'ex nr.1 scalzato da Alcaraz, per poco, e a sua volta scalzatore di Djoko
    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Grande Jannik!! Che partita

    Ha avuto alcuni inciampi e alcuni momenti difficili tra primo e secondo set (sulla palla corta fallita nel tie del primo set stavo per spaccare qualcosa). Ma poi grande reazione nella seconda parte del secondo set e nel terzo. Ora in finale con molta stanchezza ma anche molta motivazione. Forza Jannik!!!
    3 a 3 fra i due nuovi talenti.
    Il livello è stato da videogioco comunque: al limite del non legale per intensità.
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ho visto solo lo scambio incriminato. Siamo ai livelli di un Nadal Djokovic.
    Su Alcaraz il mio commento è:
    Se a 18 anni hai il fisico di uno di 28 la natura te lo fa pagare. Ed oggi più di 15 anni fa
    Sinner dovrà sfruttare questo ed avere pazienza ad aspettare che il fisico maturi. Ma lo ha già detto lui stesso
    Non lo so se Alcaraz sia già così arrivato e condannato come scrivi.
    Fino ai 24-25 anni il corpo umano cresce ancora e si definisce.

    Ciò detto è tecnicamente completo già anche lui.
    Mentalmente ha retto di più Jannik, la concentrazione è però anche più energivora di gambe e braccia.
    Citazione Originariamente Scritto da FR est Visualizza Messaggio
    Sinner chi lo esaltava a 17 anni, chi ne evidenziava i limiti specie fisici ...lui e il suo staff hanno dato retta a noi che un po' lo criticavano e ha messo un po' di indispensabili muscoletti che servono eccome...adesso battuto Alcaraz sul terreno preferito da Sinner ( lo spagnolo come sempre preferisce la terra ) ma bisogna andare a vincere il primo 1000 contro Medved che e' molto ostico per Sinner ...insomma i campioni sono quelli che le finali 1000 e Slam le vincono e i tennisti lo sanno bene...
    E Jannik non è campione.
    Finirà in ATP 9 e poi sparirà divorato fin nelle ossicina da Alcaraz. Letteralmente: si scoprirà che Carlos soffre di cannibalismo e mangerà tutti i suoi rivali che l'hanno sconfitto almeno una volta.
    Finirà all'ergastolo per l'assassinio di diversi ATP top10.
    Berrettini trema.
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Secondo me Sinner può far bene anche sulla terra e comparativamente meglio di alcaraz...
    Sinner ha veramente una mentalità che raramente gli italiani riescono a mantenere a certi livelli
    La mentalità è stata notevole sì.
    Sarà che forse italiano italiano non lo è.


    Il ragazzo non lo dà a dire né vedere.
    Ormai da 5-7 anni è nel circuito del tennis italiano ed i suoi allenatori non gli parlano in pusterese.
    La sua dimensione è più quella bilingue inglese-italiano, rispetto a quella di molti sudtirolesi fra dialetto tirolese e tedesco standard.
    Qui si ricorda alla gentile platea abbiamo 400mila concittadini che se potessero cambierebbero domani il passaporto per quello austriaco.
    I genitori di Jannik, alla stampa inavvicinabili, balbettano l'italiano infatti.



    Ma bene così, sono stato contraddetto ed ho rivisto un Alcaraz in difficoltà.
    Il match-point è stato alieno.
    Alcaraz urlava per restituire gli ultimi colpi, sfibrato!

  4. #454
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio

    La mentalità è stata notevole sì.
    Sarà che forse italiano italiano non lo è.




    E' quello che intendevo
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  5. #455
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Mi sbagliavo e Sinner ha, meritatamente, vinto. Più che altro lui è stato più solido, l'altro ha dimostrato in fondo di essere umano, andando in difficoltà sia fisicamente sia soprattutto con le idee, e questo è un bene.

    Quanto al fatto che Sinner sia poco italiano, ci andrei sempre molto cauto. È pieno zeppo di esempi di forza mentale, attitudine e spirito di sacrificio sparsi per tutto il paese. La prima dote che ha è e rimane sempre il talento, che, in generale, non conosce latitudini.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #456
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Quanto al fatto che Sinner sia poco italiano, ci andrei sempre molto cauto. È pieno zeppo di esempi di forza mentale, attitudine e spirito di sacrificio sparsi per tutto il paese. La prima dote che ha è e rimane sempre il talento, che, in generale, non conosce latitudini.
    Ma assolutamente.

    Questo è un discorso talmente imbecille, che non ha neanche senso farlo seriamente.

    Come ho scritto io.

    Senza alcuna serietà, se non solamente portando l'osservazione sul fatto che la fam. Sinner l'italiano non lo parla.

    Non lo sa parlare.

    Perché gli altoatesini sono tirolesi e parlano l'austriaco-tedesco ed il dialetto tirolese e Vienna tutela la loro minoranza.

    100 anni fa i fascisti han fatto i danni.

    60 anni fa gli antifascisti han messo pezze ai connazionali che qui hanno dato motivi per farsi detestare a lungo.

    La convivenza non è mai stata facile.

    Ma non siamo mai arrivati ad un'invasione dell'esercito federale austriaco per occupare i territori tirolesi.

    Tipo in Donbass l'anno scorso.

    Sul fatto che gli sportivi altoatesini abbiano un relativo problema d'identità con la casa-azzurra, è un'altra storia.





    Restando sul tennis: Sinner è l'erede di Andreas Seppi, ex top40 della ATP, altoatesino mostruoso ai tempi suoi.
    Battè Federer oltre 10 anni fa. Una volta sola su 4 incontri.
    Dopodiché un erede di A.Seppi qui nei centri tennis provinciali non si rivide fino alle giovanili esperienze di Jannik.

  7. #457
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Mi sbagliavo e Sinner ha, meritatamente, vinto. Più che altro lui è stato più solido, l'altro ha dimostrato in fondo di essere umano, andando in difficoltà sia fisicamente sia soprattutto con le idee, e questo è un bene.

    Quanto al fatto che Sinner sia poco italiano, ci andrei sempre molto cauto. È pieno zeppo di esempi di forza mentale, attitudine e spirito di sacrificio sparsi per tutto il paese. La prima dote che ha è e rimane sempre il talento, che, in generale, non conosce latitudini.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Il primo che mi viene in mente è Mennea, non era proprio altoatesino ma aveva una forza mentale e uno spirito di sacrificio davvero fuori dal comune, i suoi carichi in allenamento non erano nemmeno proponibili agli altri atleti dell’epoca credo nemmeno a quelli di oggi
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #458
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    L'evoluzione del talento di Sinner: così è riuscito a battere Alcaraz- Corriere.it

    Quant'è degradata e bassa la qualità del giornalismo di ogni settore oggi, lo si vede da queste schifezze pubblicate.
    Come per la pandemia e la crisi climatica, la competenza ed il codice deontologico del mestiere sono opzionali.
    Miserabile mestiere è diventato nell'epoca dei social-media il giornalismo.



    Unica nota da cui partire per non leggere l'articolo:

    Hanspeter è il papà.
    Siglinde è la mamma di Sinner.

  9. #459
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    non è che sia tutta sto scoop
    l'aveva battutto anche l'anno scorso
    C'ho la falla nel cervello


  10. #460
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Non ha lo sguardo dell'altro giorno.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •