Pagina 56 di 127 PrimaPrima ... 646545556575866106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1270
  1. #551
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Guarda tutto si vede tranne che scadimento IMHO, anzi. Che sia cambiato un po' il modo di giocare certo, e quindi poco serve&volley, ma perchè sono cambiate le superfici ed è diventato poco redditizio da parecchio. Ma le nuove leve, e non penso solo agli italiani, stanno imparando a fare tutto, comprese le volee. C'è una nuova generazioni di mostri. Capitanata da Alcaraz ovviamente, la cui sola presenza fa gridare allo scandalo se dici scadimento.
    non sono d'accordo, ma poco male
    il gioco è diventato estremamente fisico e di conseguenza poco vario e creativo
    ne consegue che inevitabilmente oggigiorno vedi moltissimi superatleti rispetto a un tempo, compresi giocatori altissimi che si muovono incredibilmente bene in rapporto alle loro caratteristiche fisiche
    tutti picchiano come dei dannati e sanno mantenere uno scambio ad altissimo ritmo senza grossi problemi
    per il resto c'è veramente poco
    modulazione dei colpi a seconda del contesto di gioco, tocco e varietà latitano sempre di più
    a me non diverte granchè, lieto per chi apprezza
    C'ho la falla nel cervello


  2. #552
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo, ma poco male
    il gioco è diventato estremamente fisico e di conseguenza poco vario e creativo
    ne consegue che inevitabilmente oggigiorno vedi moltissimi superatleti rispetto a un tempo, compresi giocatori altissimi che si muovono incredibilmente bene in rapporto alle loro caratteristiche fisiche
    tutti picchiano come dei dannati e sanno mantenere uno scambio ad altissimo ritmo senza grossi problemi
    per il resto c'è veramente poco
    modulazione dei colpi a seconda del contesto di gioco, tocco e varietà latitano sempre di più
    a me non diverte granchè, lieto per chi apprezza
    Ed è proprio perché picchiano tutti, e sono tutti più precisi, che non conviene fare serve&volley. Sembrava bello prima, in realtà conveniva fare un certo tipo di gioco proprio perché mediamente erano più scarsi. Manco a Wimbledon si azzardano più a venire sotto rete, solo quando è veramente conveniente. Poi può piacere o meno ma è un altro discorso.

  3. #553
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Ed è proprio perché picchiano tutti, e sono tutti più precisi, che non conviene fare serve&volley. Sembrava bello prima, in realtà conveniva fare un certo tipo di gioco proprio perché mediamente erano più scarsi. Manco a Wimbledon si azzardano più a venire sotto rete, solo quando è veramente conveniente. Poi può piacere o meno ma è un altro discorso.
    sì d'accordo ma non è questo il punto, tu stai parlando di frequenza di un certo tipo di gioco
    dissento totalmente dal fatto che i giocatori in passato erano mediamente più scarsi
    di sicuro non avevano team da 247 persone, compresi gastroenterologi, psicoterapeuti e quant'altro
    di sicuro non avevano gli stessi attrezzi e tutto era meno estremizzato anche a livello di intensità e qualità dell'allenamento con tutto ciò che ruota attorno
    detto ciò, al netto che sia episodico o meno se hai un pò d'occhio lo sgami subito il giocatore che da del tu alla palla o meno
    rino tommasi era solito dire: chiamato a toccare di fino rivelò le sue umili origini
    e io spesso e volentieri fuori dal solito schema di gioco vedo delle cose letteralmente imbarazzanti per giocatori professionisti nei primi 20-30 del mondo
    alcaraz è uno dei pochi che ci sa fare su un pò tutti i fronti, e non a caso a scalato subito la classifica
    C'ho la falla nel cervello


  4. #554
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sì d'accordo ma non è questo il punto, tu stai parlando di frequenza di un certo tipo di gioco
    dissento totalmente dal fatto che i giocatori in passato erano mediamente più scarsi
    di sicuro non avevano team da 247 persone, compresi gastroenterologi, psicoterapeuti e quant'altro
    di sicuro non avevano gli stessi attrezzi e tutto era meno estremizzato anche a livello di intensità e qualità dell'allenamento con tutto ciò che ruota attorno
    detto ciò, al netto che sia episodico o meno se hai un pò d'occhio lo sgami subito il giocatore che da del tu alla palla o meno
    rino tommasi era solito dire: chiamato a toccare di fino rivelò le sue umili origini
    e io spesso e volentieri fuori dal solito schema di gioco vedo delle cose letteralmente imbarazzanti per giocatori professionisti nei primi 20-30 del mondo
    alcaraz è uno dei pochi che ci sa fare su un pò tutti i fronti, e non a caso a scalato subito la classifica
    Uno a caso: Fritz, l'ho visto ieri, e non solo ieri. Giocatore che si è messo li, col suo team ed ha deciso che deve giocare pure su terra. Ed i risultati si vedono. Giocatore fortissimo. Vogliamo parlare di Korda? Di Rune? E di tutta gli altri sui 22 anni compreso Musetti? Sinner manco lo nomino. Non puoi ridurre tutto ad Alcaraz. Tra l'altro Alcaraz è la molla che sta facendo spingere tutti, altro che scadimento. IMHO.

  5. #555
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Uno a caso: Fritz, l'ho visto ieri, e non solo ieri. Giocatore che si è messo li, col suo team ed ha deciso che deve giocare pure su terra. Ed i risultati si vedono. Giocatore fortissimo. Vogliamo parlare di Korda? Di Rune? E di tutta gli altri sui 22 anni compreso Musetti? Sinner manco lo nomino. Non puoi ridurre tutto ad Alcaraz. Tra l'altro Alcaraz è la molla che sta facendo spingere tutti, altro che scadimento. IMHO.
    mi stanno benissimo tutti ma non cambia il succo del discorso
    per altro io non sono solito esaltare le capacità di un giocatore in base al numero della classifica o le partite che vince in un anno
    ho citato alcaraz giusto perchè l'hai fatto tu
    comunque ognuno rimane della sua idea e pace
    C'ho la falla nel cervello


  6. #556
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    mi stanno benissimo tutti ma non cambia il succo del discorso
    per altro io non sono solito esaltare le capacità di un giocatore in base al numero della classifica o le partite che vince in un anno
    ho citato alcaraz giusto perchè l'hai fatto tu
    comunque ognuno rimane della sua idea e pace
    Ma ci mancherebbe, te l'avevo scritto subito. Volendo rimanere a Tommasi ricordo wimbledon di una volta quando se andava bene era 3 scambi: battuta risposta volee, e poi ogni tanto c'era qualche partita eccezionale. Oggi ci ricordiamo solo di quelle.

  7. #557
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Ma ci mancherebbe, te l'avevo scritto subito. Volendo rimanere a Tommasi ricordo wimbledon di una volta quando se andava bene era 3 scambi: battuta risposta volee, e poi ogni tanto c'era qualche partita eccezionale. Oggi ci ricordiamo solo di quelle.
    certo, ma non è che vedere 45 colpi ogni punto renda il gioco di livello più alto
    pure federer-sampras è stata una partita che si giocava mediamente su 3-4 colpi a scambio
    C'ho la falla nel cervello


  8. #558
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    certo, ma non è che vedere 45 colpi ogni punto renda il gioco di livello più alto
    pure federer-sampras è stata una partita che si giocava mediamente su 3-4 colpi a scambio
    Di sicuro però a 45 colpi non ci si arriva perchè è scaduto il gioco.

  9. #559
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Di sicuro però a 45 colpi non ci si arriva perchè è scaduto il gioco.
    dipende appunto quali parametri utilizzi per giudicarlo
    è sempre un questione di punto d'osservazione e di aspettative
    C'ho la falla nel cervello


  10. #560
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dipende appunto quali parametri utilizzi per giudicarlo
    è sempre un questione di punto d'osservazione e di aspettative
    Il mio parametro principale è il divertimento, banalmente. Vedere che due giocatori arrivano a 25 colpi dandosele di santa ragione (non semplicemente "palleggiando" come si vedeva tempo fa con certi terraioli puri) è divertente. Arrivano stremati e devono stare li a contare i secondi per ripartire. Mica come quando non c'era il limite di tempo che tra punto e l'altro andavi in bagno ti facevi un caffè e ancora non riniziavano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •