Ma 'sto Struff da dove è saltato fuori? Gli ho visto fare volée che pareva la quintessenza di McEnroe-Edberg-Sampras-Federer
Il risultato finale era comunque prevedibile: se per fare match pari devi tirare a tutta ogni cosa che ti passa vicino o sei il #1 dell'universo o al primo passaggio a semivuoto l'altro ti passa sopra.
Comunque il cross dal fondo di Alcaraz è uno dei colpi più spaventosi che mi sia capitato di vedere.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Un bombardiere di quelli moderni a cui, avendone ovviamente i mezzi, avessero insegnato adeguatamente ad usare anche queste armi, potrebbe servirsene di tanto in tanto a seconda della superficie, dell'avversario e della singola partita. Sarebbe letalissimo. E invece dobbiamo vederle usare da un trentatreenne che non può certo iniziare e consolidare alcuna carriera, mentre gli altri giocano quasi sempre allo stesso modo. Io sono un vero profano, ma mi chiedo: sicuri che nel giro di allenatori e di accademie varie non ci sia qualche corto circuito?
Poi mi chiedo anche un'altra cosa. Prendi un Musetti, quando sta 3 metri fuori dal campo e perde punti su punti andando con evidenza incontro a una sonora sconfitta, ma perché non prova a variare? Tanto cosa può peggiorare una sconfitta rispetto a una sconfitta?
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Se Struff è davvero regolarmente in grado di giocare sotto rete come ha mostrato ieri (e non esattamente di fronte ad uno scarso...) e si scopre a 33 anni più che "corto circuito" mi sa che c'è un'epidemia che ha reso ciechi...
Son meccanismi psicologici che non capisco: dal divano sembra facilissimo, ma son certo che in campo è diverso.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sinner a roma pesca khachanov e ruud prima di eventuale semifinale con djokovic
considerato lo stato di forma di questi avversari sulla carta lo scoglio più difficile potrebbe essere proprio il primo
vedremo
C'ho la falla nel cervello
Considerazioni politicamente scorrette varie.
A proposito di ping pong che guarda caso era sport in cui eccelleva Forrest Gump...
Il cinese che era arrivato ai quarti battendo Fritz si è fermato al primo delle qualificazioni contro Maestrelli n. 182 del mondo.
Nella fiera del sillogismo a buon mercato il fatto che le cinesi abbiano ottenuto più risultati nel tennis rispetto ai colleghi maschi è semplicemente conseguenza del livello paurosamente più basso del tennis femminile a parte sporadici casi, e quando il livello si abbassa emergono anche figure che sarebbero rimaste nascoste nelle profondità in altri tempi.
Domani forza Arnaldi contro Musetti.
https://medium.com/@gberardi78 :
economia, modelli, mercato, finanza
Sinner passa facile il primo.
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Rune vs Fognini
Quanta serenità in un campo da tennis
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Vorrei capire come ha fatto Alcaraz a farsi sbattere fuori da uno sconosciuto con ranking >100. Problemi fisici? Sottovalutazione clamorosa dell'avversario? Partita della vita dell'altro? Manco mi ricordo come si chiama![]()
Alessandro Tarable
Segnalibri