Pagina 57 di 127 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1266
  1. #561
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Il mio parametro principale è il divertimento, banalmente. Vedere che due giocatori arrivano a 25 colpi dandosele di santa ragione (non semplicemente "palleggiando" come si vedeva tempo fa con certi terraioli puri) è divertente. Arrivano stremati e devono stare li a contare i secondi per ripartire. Mica come quando non c'era il limite di tempo che tra punto e l'altro andavi in bagno ti facevi un caffè e ancora non riniziavano...
    anche il mio
    il limite di tempo è un problema che si è posto in tempi recenti perchè c'era qualcuno che si approfittava della permissività dell'arbitro
    una volta non sputavano un polmone a ogni scambio e quindi il problema non si poneva, proprio perchè era un gioco di tocco e non di fisico
    in compenso non avevano massaggiatori e assistenza medica sul campo, con annessi e connessi di chi anche sotto questo fronte se ne approfitta
    se potevi continuare a giocare bene altrimenti erano cazzi tuoi
    C'ho la falla nel cervello


  2. #562
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Uno a caso: Fritz, l'ho visto ieri, e non solo ieri. Giocatore che si è messo li, col suo team ed ha deciso che deve giocare pure su terra. Ed i risultati si vedono. Giocatore fortissimo. Vogliamo parlare di Korda? Di Rune? E di tutta gli altri sui 22 anni compreso Musetti? Sinner manco lo nomino. Non puoi ridurre tutto ad Alcaraz. Tra l'altro Alcaraz è la molla che sta facendo spingere tutti, altro che scadimento. IMHO.
    E' il figlio spero...
    Rune l'ho visto giocare e sicuramente ha un braccio esplosivo. La testa invece mi dà qualche perplessità, ma ha tempo.

    E' un tipo di gioco che a me non entusiasma, ma da qui a dire che il livello è scarso ce ne corre. In realtà IMVHO avete ragione entrambi, tu e @Alessandro1985 : volée se ne vedono poco e spesso si vedono castronerie, ma semplicemente perchè è un tipo di gioco che non paga più e quindi ci si lavora poco. Poi una volta ogni 30 anni esce un Federer e probabilmente succederà di nuovo.
    Così come molti dovranno mangiare tanti spaghetti prima di diventare Nadal o Djokovic, ma se il metro sono i giocatori più vincenti della storia inevitabilmente è un riferimento impegnativo per chiunque.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #563
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Thumbs down Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Guarda tutto si vede tranne che scadimento IMHO, anzi. Che sia cambiato un po' il modo di giocare certo, e quindi poco serve&volley, ma perchè sono cambiate le superfici ed è diventato poco redditizio da parecchio. Ma le nuove leve, e non penso solo agli italiani, stanno imparando a fare tutto, comprese le volee. C'è una nuova generazioni di mostri. Capitanata da Alcaraz ovviamente, la cui sola presenza fa gridare allo scandalo se dici scadimento.
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    eh sì
    ormai lo slice e le volèe le giocava meglio il mio maestro di molti giocatori di vertice
    giusto per fare un esempio
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo, ma poco male
    il gioco è diventato estremamente fisico e di conseguenza poco vario e creativo
    ne consegue che inevitabilmente oggigiorno vedi moltissimi superatleti rispetto a un tempo, compresi giocatori altissimi che si muovono incredibilmente bene in rapporto alle loro caratteristiche fisiche
    tutti picchiano come dei dannati e sanno mantenere uno scambio ad altissimo ritmo senza grossi problemi
    per il resto c'è veramente poco
    modulazione dei colpi a seconda del contesto di gioco, tocco e varietà latitano sempre di più
    a me non diverte granchè, lieto per chi apprezza

    Per me Federer è stato l'apice assoluto fra un'epoca pre- exploit di atletismo/agonismo e post-....


    Dopo ha vinto il formato Nadal....

  4. #564
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Tra l'altro Alcaraz è la molla che sta facendo spingere tutti, altro che scadimento. IMHO.
    Sono d'accordo con FunMBnel, diciamo che avete una parte di ragione entrambi.

    Questa frase però la condivido in particolare: Alcaraz sembrerebbe - il condizionale per ora è ancora d'obbligo, però date le premesse non immagino proprio a che livello potrebbe giocare tra qualche tempo - proprio uno di quelli che nasce una volta ogni tanto (e infatti per 15-20 anni non ne sono nati, mi pare) e mi sa che, sorprese fisiche permettendo, costringerà gli altri ad adeguarsi in qualche modo, a vantaggio del gioco, o almeno è quello che spero, ecco.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #565
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    L'atletismo è diventato imperante in quasi tutti gli sport.
    Lancio del peso, giavellotto, golf.... prima era difficile vedere super atleti.
    Oggi no.
    È evidente che l'atletismo è più importante della tecnica.
    E solo a parita di atletismo la maggiore tecnica, tattica esce fuori.
    Insomma non c'è da stupirsi.
    Tra l'altro a me il tennis di oggi piace.
    Ci sono stati tempi prima dei "3" fenomeni abbastanza mesti.
    Chi se lo ricorda Thomas Muster??
    Roba brutta.....
    Comunque forza sempre Jannik
    Proprio il mio atleta preferito
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #566
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Uno a caso: Fritz, l'ho visto ieri, e non solo ieri. Giocatore che si è messo li, col suo team ed ha deciso che deve giocare pure su terra. Ed i risultati si vedono. Giocatore fortissimo. Vogliamo parlare di Korda? Di Rune? E di tutta gli altri sui 22 anni compreso Musetti? Sinner manco lo nomino. Non puoi ridurre tutto ad Alcaraz. Tra l'altro Alcaraz è la molla che sta facendo spingere tutti, altro che scadimento. IMHO.
    Oggi Fritz ha perso proprio da un cinese.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #567
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    L'atletismo è diventato imperante in quasi tutti gli sport.
    A proposito di questo e di tennis, parlando di Federer.
    Non è che il buon Roger fosse solo talento eh: mi pare di aver letto poco tempo fa che non si è mai ritirato in un incontro ufficiale in tutta la carriera.
    A livello fisico non c'era paragone con nessuno prima di lui, fermo restando che quel tipo di gioco di fa faticare ovviamente un po' meno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #568
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A proposito di questo e di tennis, parlando di Federer.
    Non è che il buon Roger fosse solo talento eh: mi pare di aver letto poco tempo fa che non si è mai ritirato in un incontro ufficiale in tutta la carriera.
    A livello fisico non c'era paragone con nessuno prima di lui, fermo restando che quel tipo di gioco di fa faticare ovviamente un po' meno.
    Fuor di dubbio: fisicamente, appunto, era mostruoso. Non solo non si è mai ritirato durante un incontro, ma ha giocato una finale dello Slam a 38 anni praticamente compiuti, non vincendola per un nulla...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #569
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    Struff è il primo lucky loser di sempre ad approdare in finale in un master mille... a 33 anni
    E facciamo il paio col bombardiere Zhang, primo cinese ad arrivare ad un quarto di finale di un mille tra gli uomini
    Se ad alcaraz reggesse il fisico, e non credo, batterebbe tutti i record
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  10. #570
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

    ehm
    sarà pure un pirla qualsiasi ma la partita la sta facendo prevalentemente il tedesco
    e per giunta, consapevole che non avrebbe scampo, evitando di proporre a oltranza il solito ping pong di cui sopra
    allora si può eh
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •