Paga pure le tasse a Montecarlo , ma che ce ne frega a noi di questo ?
Anzi che ci frega a noi di questi visto che non solo lui risiede in quella cittadina...
Ultima modifica di FR est; 24/09/2025 alle 09:08
Rilevazioni dal 1999
Pure qui mi tocca leggere certe scemenze....
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Ma Pietro Mennea di Barletta era Italiano oppure Greco e/o Tunisino?
Oppure Dino Zoff di Mariano del Friuli era di Nuova Gorica e quindi sloveno????
![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Sei uno di quelli che nonostante lo scetticismo su sinner idolotravano berrettini anche se pure lui risiede a montecarlo?
Comunque in ogni caso le tasse non le paga dove è residente ma sui guadagni dei tornei per lo piu', quindi credo non sia per quello che risiede là, forse anche per sfuggire un po' alle attenzioni eccessive che avrebbe stando in Italia
Io non seguo il tennis da anni e conosco Sinner solo perché lo vedo al TG e negli spot pubblicitari però al tempo lo seguivo e segnalerei pure il 2011 per Djokovic, quell'anno fino all'estate fu letteralmente ingiocabile, forse il suo periodo più dominante in assoluto, arrivò addirittura da imbattuto fino al Roland Garros e poi vinse pure Wimbledon e US Open, solo una partita fuori dal mondo di Federer in semifinale del Roland Garros gli tolse il Grande Slam, in finale lui l'avrebbe battuto di sicuro Nadal quell'anno visti i valori di quel momento.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Niente, i masters per Sinner sono stregati... secondo ritiro dopo quello di Cincinnati. Torneo a eliminazione fisica con quelle condizioni, vediamo chi ce la farà ad arrivare in fondo. Si apre una bella occasione per tanti giocatori.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Qualche conoscitore del clima asiatico potrebbe spiegare le condizioni in cui si gioca a Shangai?
E' un problema di stadio chiuso o che altro?
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Si è concluso il torneo più folle che abbia mai visto. A Shanghai vince Vacherot (fuori dai 200 atp) sul cugino Rinderknech (anche lui non propriamente un fenomeno, con tutto il rispetto), dopo che i due son riusciti a eliminare tutti i giocatori più blasonati di loro (qualcuno acciaccato, come per esempio Djokovic). Lacrime e abbracci nella premiazione finale. Questo torneo è la prova provata che senza i due top, Alcaraz e Sinner, tutto può succedere. E di tutto è successo.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Una moria mai vista di teste di serie, in preda a crampi e spossatezza fisica.
Onore a chi ha resistito. Io sospetto che il vincitore, oltre ad aver imbroccato la settimana giusta, abbia anche una resistenza fisica al di fuori del comune rispetto alle condizioni manifestatesi.
Si dice sempre, e ritengo sia vero, che le differenze tra i giocatori con classifiche diverse non siano poi così grandi: vedevo ieri su youtube un video che confrontava le percentuali di punti vinti nel 2025 da Alcaraz con quelle dell'altro finalista Rinderknech: 54% a 48%, figuriamoci se dal numero uno passiamo poi a confrontarlo con gli altri top 20-30; così, in una settimana giocata con dew point stellari, il vantaggio dato dalla resistenza fisica alle condizioni climatiche ha più che colmato il divario tecnico e il miracolo è avvenuto. Non credo che, tornati a condizioni normali, Vacherot reggerà, ma se vengo smentito ne sarò felice.
Peraltro, buttata proprio lì profanamente, i due finalisti sono cugini, figli di due sorelle: c'è qualcosa di genetico in quella resistenza?
Infine, e parlarne su questo forum è emblematico: immagino che saranno molti i tornei che, con il cambiamento climatico in atto, dovranno essere riprogrammati.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri