Pagina 217 di 218 PrimaPrima ... 117167207215216217218 UltimaUltima
Risultati da 2,161 a 2,170 di 2179
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Predefinito Re: Sinner e il giovane tennis italiano

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Federer la convocazione con la svizzera la rifiutava sistematicamente dopo aver vinto la coppa.
    Basta questo.
    Il problema è che a parlare sono i virologi, esperti di geopolitica, allenatori di calcio, politologi del bar sottocasa.
    sì infatti, ricordavo sta cosa.
    la coppa Davis è l'ultimo dei "problemi" sull'Italianità di Sinner. visto da dove arriva, è già buono che sappia parlare più che discretamente l'italiano.
    Si vis pacem, para bellum.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Alto Adige ci vado sicuramente moooolto più di te (almeno 3 settimane l'anno da 20 anni per diletto, diverse puntate per lavoro) e ti posso assicurare che non hai la benché minima idea di cosa tu stia dicendo.
    se hanno cognome tedesco, SCHIFANO (letteralmente) l'Italia e gli italiani nella buona maggioranza dei casi.
    un mio collega che fa Vannucci di cognome è stato martoriato al lavoro, arrivando alle vie legali. Nato e cresciuto a Merano, considerato uno straniero per tutta la vita.
    non è questione di dialetti, è questione di ideologia. cosa c'entra il dialetto? mi sa che qui chi la butta in caciara sei proprio tu...
    ehm, la sindaca di Merano si è rifiutata di indossare il tricolore e di cantare l'inno, qualche mese fa non nel 1964. SINDACA, significa eletta con maggioranza proprio perché porta avanti politiche indipendentiste.
    la domanda te la faccio io: sei mai andato in Alto Adige?

poi da qui a dire che Sinner sia così ce ne vuole e son d'accordo, ma se non si conoscono le cose non è obbligatorio intervenire, ad alzo zero ancora meno.

ti lascio con un sondaggino che ti fa capire quanto tu abbia sbagliato:

I separatisti: solo il 26% dei sudtirolesi vuole restare in Italia - Bolzano - Alto Adige

purtroppo è l'ultimo che è stato fatto in via ufficiale, ed è del 2013, ma la situazione non è cambiata di una virgola, anzi secondo me è pure peggiorata.
    Jack io penso che il tuo modo di porti sia molto fuori le righe.
    Anzi maleducato.
    Dunque cantatela da solo.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Federer la convocazione con la svizzera la rifiutava sistematicamente dopo aver vinto la coppa.
    Basta questo.
    Il problema è che a parlare sono i virologi, esperti di geopolitica, allenatori di calcio, politologi del bar sottocasa.
    Eh, vedi tu: Federer assente dalla Davis per tutto il 2015

Non è stata una decisione particolarmente difficile – ammette il campione elveticoDopo averla vinta, ho pensato di fare soltanto quello che davvero mi va, per essere onesto
    Insomma, aveva un certo appeal anche 10 anni fa la Davis...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non mi hai convinto adesso uno che fa millemila allenamenti perché mai dovrebbe proprio farsi male per una partita contro uno che non gli allaccia nemmeno le scarpe?
    Perché della Davis non gli frega un emerito c.....ehm, nulla, come a tutti i top player e come anche a qualunque "rincalzo" (vorrei essere un rincalzo...) se, di punto in bianco, iniziasse a competere seriamente per masters 1000, finals e slam, potendosi così sottrarre al ricatto più o meno velato e tacito della propria federazione nazionale. Gli altri hanno altre nazionalità, in paesi dove non si sollevano tutte queste questioni; al nostro, ahimé, è toccata quella italiana.

Beninteso, date le discussioni che leggo: gli è toccata la nazionalità italiana, anche se idealmente ne volesse un'altra di origine (d'altronde, anche io vorrei essere nato altrove e non in Italia, e non parlo neanche tedesco).

Andrebbe detto ciò anche all'avanguardia (presunta, sedicente) del giornalismo nostrano, perché Vespa lo conosciamo da tempo, ma a un certo Gramellini, editorialista del Corriere, andrebbe ricordato che i nomi degli altoatesini li italianizzavano i fascisti - in epoche buie - e che si chiama Jannik, non Gianni. Posso? Posso: idiota. Ancor più idiota dato il clima politico corrente, e mi fermo perché altrimenti violiamo le regole del forum.
    Il Caffe di Massimo Gramellini | Gianni, che dolor | Corriere.it

Per Mattarella, diciamo che è l'unica obiezione accettabile (ma non è accettabile strumentalizzarla oggi, la Davis semplicemente non gli interessa in generale; repetita iuvant: non interessa a nessuno dei top, specie dopo averla vinta) fermo restando che nel 2023 ci andò serenamente. Poteva andarci anche nel 2025? Sì.
    Ma diciamo anche: poteva esserci un alto rappresentante delle istituzioni (non certo meno di Mattarella o della Meloni) nella finale di Wimbledon 2025? Sì, ancor più sì, considerando che il tennis è uno degli sport più seguiti al mondo e la finale di Wimbledon, determinatosi come il primo Wimbledon mai vinto da un italiano, è del tutto paragonabile alla finale dei mondiali di calcio. Se era una vendetta, è ben riuscita e ora nessuna delle due parti avrà più alibi, fermo restando che continuo a ritenere la mancanza di un presidente a Wimbledon in occasione del primo successo di un italiano come un fatto molto più grave.
    Ultima modifica di inocs; 24/10/2025 alle 08:26

*

*

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Jack io penso che il tuo modo di porti sia molto fuori le righe.
    Anzi maleducato.
    Dunque cantatela da solo.
    ah invece tu sei stato educatissimo partendo con "ma ci siete mai andati a Vipiteno?" come per dire: la smettete di dire cassate?
    e invece le hai dette tu e quando uno lo mette nero su bianco diventa maleducato.
    alle volte basta semplicemente dire: ok, ho sbagliato.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Non mi hai convinto adesso uno che fa millemila allenamenti perché mai dovrebbe proprio farsi male per una partita contro uno che non gli allaccia nemmeno le scarpe?
    Il punto non è mica "perchè sì". Il punto è "perchè no".
    Gli infortuni capitano continuamente. La maggior parte sono non gravi e lo stesso Sinner quest'anno ne ha avuti un paio.
    A volte sono gravi. A volte sono talmente gravi da pregiudicare le carriere.
    E quando sei un professionista dello sport la tua carriera non dura 35 anni o 40 anni; ergo la devi preservare in modo da massimizzarne durata ed efficacia in quei pochi anni in cui la affronti.
    E francamente 2 coppe Davis vinte in 2 anni, che continuano ad essere il doppio della storia tennistica italiana, son più che sufficiente ad avere lasciato la sua impronta indelebile e non rischiare infortuni gravi a 3 giorni dalle ATP finals.

E poi proprio perché la tua nazione la rappresenti sempre dovresti farlo anche nel l’unica competizione che mette la squadra davanti ai singoli.
    "Dovresti" farlo e soprattutto "dovresti farlo sempre" chi lo stabilisce e, soprattutto, perchè?
    Ma gli spagnoli hanno rotto così tanto le balle a Alcaraz quando non c'è andato? O gli svizzeri a Federer? O i Serbi a Djokovic (e sì che Djokovic uscite nazionaliste ne ha fatte)? O gli americani a Sampras o Agassi? Ma quando mai!
    Siamo un Paese in cui ognuno se può fotte non solo lo Stato, ma pure il vicino di casa, ma in compenso Sinner deve diventare l'alfiere in servizio permanente effettivo d'a Nazzzzione (semicit.).

La verità è che a lui di rappresentare l’Italia non frega un mazzo.
    Beh sì, a parte averle fatto vincere giusto le ultime 2 coppe di fila.
    E comunque anche fosse è in ottima compagnia di tutte le grandi star della storia recente, quindi è il caso di farsene una ragione.
    E ricordarsi sempre di Oscar Wilde.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh sì, a parte averle fatto vincere giusto le ultime 2 coppe di fila.
    E comunque anche fosse è in ottima compagnia di tutte le grandi star della storia recente, quindi è il caso di farsene una ragione.
    E ricordarsi sempre di Oscar Wilde.
    ma infatti la chiave di lettura giusta è proprio questa.
    è andato alla Davis perché voleva vincerla e rivincerla, una volta fatto gliene frega il giusto.
    di certo non ha un patriottismo come dire... innato nei confronti dello stato Italiano ma anche chissenefrega.
    è sbagliato attaccarlo a tutti i costi così come difenderlo nell'indifendibile.
    a lui frega relativamente della bandiera, non ha un particolare attaccamento, e ci sta anche, bisogna però rendersene conto e non sostenere a spada tratta il contrario perché si fa il ruolo delle groupie o, pur di sostenerlo, inventarsi robe del tipo che a in Alto Adige sono nazionalisti e patriottici

PS: ho cancellato la parte del post in cui facevi i paragoni con altri tennisti di altre nazioni, è moralmente giusto dire che sono totalmente d'accordo con te. sono professionisti prima di tutto, finito il discorso.
    poi ognuno ha i suoi valori, c'è chi è spiccatamente attaccato alla bandiera (o si mostra tale) e chi gliene frega poco. in una nazione come la nostra strapparsi i capelli se un giocatore di qualsiasi sport non gliene frega un tubo è ipocrita visto che 9/10 se possono fregare il prossimo (leggasi: stato) lo fanno senza pensarci due volte.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Sinner non si tocca, e altre perle di chi si indigna se Briatore risiede a Montecarlo - Linkiesta.it

Ah il fisco
    La gente compresi i giornalisti non si rendono conto che è come lanciarsi a parlare di fisica nucleare senza sapere cosa è un elettrone
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Menzionato
    42 Post(s)

Sinner non si tocca, e altre perle di chi si indigna se Briatore risiede a Montecarlo - Linkiesta.it

Ah il fisco
    La gente compresi i giornalisti non si rendono conto che è come lanciarsi a parlare di fisica nucleare senza sapere cosa è un elettrone
    Terreno minato, impervio.
    Non sono neanche consapevoli degli aspetti coinvolti, però straparlano, e stra-scrivono, serenamente.

*

*

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Alcaraz fuori al primo turno del 1000 di Parigi per mano di Norrie. Ormai è in vacanza il ragazzo....
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •