Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 175
  1. #71
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Anche Ver comunque ha avuto un po' di c... fortuna a non girarsi prima della ripartenza. Mio eroe di giornata: Latifi.
    Mai quanto Ham ma proprio mai

  2. #72
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mai quanto Ham ma proprio mai
    Lui è inarrivabile
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #73
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Le gare italiane si confermano le più interessanti....eeeeh Miami chissà se saprà fare meglio...
    Perez non so quanto credito abbia ancora agli occhi di Helmut.
    Altri per molto meno sono stati spediti in orbita...Poteva partire male la sua nuova avventura. No, è partita orrendamente.E oggi di scusanti da usare poche.

    Ma non è vero, fino a ieri Perez aveva staccato Verstappen con una Q in rimonta come non era mai successo da quando c'era Ricciardo!
    Perez secondo me è stato finalmente l'affare definitivo per RBR, la spalla con esperienza per dare corpo alla scuderia con sede austriaca. La gara insidiosa lo è stata per tutti e psicologicamente pure, Perez è uno di quelli che ha sbagliato di più.

    Curioso che Leclerc e Verstappen siano scivolati uno pre gara l'altro pre ripartenza in maniere del tutto simili.
    C'hanno uno stile di guida molto potente sebbene siano aggressivi in modo diverso, mi viene da cogliere un'eleganza ed una capacità di prender linee e scie di Leclerc molto maggiore rispetto alla rudezza di Verstappen, ma entrambe le modalità premiano.

    Manca potenza in rettilineo a Maranello ancora.
    Bravo Carlos, dopo gli imbarazzi iniziali a tener botta.
    Bravo Charles.

    Bravissimo Lando, anche se non l'ho ancora inquadrato caratterialmente, potrebbe diventare un bastardo arrogante.

  4. #74
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Imho la scarsa velocità di punta della Ferrari oggi era dovuta al setting.
    I 23/25 secondi su Norris nella prima metà gara testimoniano una monoposto con molto carico.
    E anche Sainz sull'acqua volava
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #75
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Anche Ver comunque ha avuto un po' di c... fortuna a non girarsi prima della ripartenza. Mio eroe di giornata: Latifi.
    Anche Leclerc ha avuto la sua dosa di fortuna a non insabbiarsi nel giro di ricognizione prima della partenza


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Un paio di appunti:

    - la pole di LH fa capire che prima di deporre le armi (se mai lo farà...) bisognerà passare sul suo cadavere
    - la sopracitata pole, per quanto merito sia di LH, fa capire che anche la Mercedes prima di deporre le armi (se mai lo farà...) bisognerà passare sul suo cadavere
    - la RB me l'aspettavo più performante in qualifica, anche se devo ancora capire se ha fatto la magia SP o schifo MV; la gara invece è ingiudicabile
    - DR deve stare all'occhio perché cambiare macchina è sì sempre un rebus ma i distacchi da LN non sono mica noccioline
    - la Ferrari mi sembra un po' una McLaren dell'anno scorso...e non sono tanto sicuro che, per quanto l'auto sia indubbiamente migliore dell'anno passato, sia facile fare un maggior numero di podi (2) o anche solo uguale rispetto ad un anno fa


    Ultima considerazione, che forse è più una provocazione ma fino ad un certo punto...c'è così tanta differenza tra l'errore di oggi di LH e quello di SV in Germania 2018? Io credo, semplicemente, che a volte vada bene e altre volte vada male...che stiamo parlando di gente che va sempre al limite in qualsiasi condizione...poi sono i risultati immediati dell'errore appena accaduto a farci tirare le giuste/sbagliate considerazioni, e magari ad entrare come un tarlo nella testa del pilota
    Ultima modifica di Iceman84; 18/04/2021 alle 18:17

  7. #77
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Poi si dice che Ham non sia fortunato in una maniera imbarazzante , e viceversa Bottas.
    Dai, su, senza SC Leclerc sarebbe arrivato tranquillamente secondo, e Ham a malapena sesto.

    Bellissimo GP comunque, ho amato Imola l'anno scorso e amo di nuovo il circuito quest'anno. Lo trovo MOLTO meglio di innumerevoli circuiti nel calendario classico.
    Penso che se un asteroide colpirà la terra l unico a salvarsi sarà Hamilton.... [2021] GP di Imola - F1
    Purtroppo i campioni per diventare tali hanno bisogno di talento e sfondo schiena in ugual misura.
    Senza quell incidente pazzesco di Russell e Bottas per Hamilton la gara sarebbe finita, e invece pure oggi si è salvato.
    Comunque vedere Toto sbraitare quando LH è uscito è stato impagabile... [2021] GP di Imola - F1
    PS. Non ho indagato...ma il rientro in pista di LH in retromarcia era regolare?

  8. #78
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa: Hamilton sarà un grandissimo pilota, però ha una fortuna che definire sfacciata mi pare riduttivo. Qualunque altro pilota si sarebbe insabbiato o avrebbe toccato più forte e sarebbe stato costretto a ritirarsi, se si aggiunge poi di fatto che la bandiera rossa gli ha regalato ben un giro e qualcosa (80 secondi, un'eternità) penso che i fatti parlino da soli. Mai visto qualcosa del genere, personalmente. Sarà perchè sono giovane...
    No no non sbagli, Hamilton si salverebbe anche a un'invasione degli alieni [2021] GP di Imola - F1

  9. #79
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    Citazione Originariamente Scritto da peso Visualizza Messaggio
    Bottas segue la sua traettoria....che colpa ha?
    Concordo. Russell è andato con la posteriore destra sul prato volando addosso a Bottas mentre stava iniziando il sorpasso. Da considerare che la macchina di Russell era scarichissima avendo il drs in azione, quindi è letteralmente volata addosso a Bottas. Credo che Russell dovrebbe riguardarsi l incidente e andare a scusarsi con Bottas, dopo che è pure andato ad aggredirlo verbalmente mentre Bottas era ancora scosso dentro l abitacolo (Bottas che giustamente lo ha ricambiato con il dito medio...).

  10. #80
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Imola - F1

    È un classico incidente di gara, quello che una volta sarebbe stato giudicato un incidente di gara e si sarebbe chiusa lì, invece no oggi bisogna accanirsi a trovare per forza un colpevole. Ai 300 all'ora in una pista stretta sono cose che capitano, stop.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •