Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 241

Discussione: The Super League

  1. #11
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Anche De Zerbi fa la sua bella figura
    Non sarebbe partito ma...deve farlo.
    Fosse stato per lui...
    Io dico: non partire se il cuor tuo ti dice che stai andando a giocare a casa del diavolo (ricercata, lo ammetto )
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Ah ma dimenticavo forse la notizietta più succosa di tutte del pomeriggio: UEFA starebbe organizzando a sua volta una SuperChampions con ricavi da 4.5 a salire fino a 7 miliardi di euro!



    Che fessi 'sti 12 club...vedi che bastava aspettare nemmeno 24 ore e non ci sarebbe stato bisogno di fare tutta questa caciara

    Sembro io quando vendo un titolo in borsa e 20 minuti dopo questo fa +8%. Che iella oh...
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Il livello di ipocrisia ha raggiunto livelli indecenti. In nome del principio per cui chiunque ha il diritto di poter provare a vincere qualcosa. A parte il fatto che nessuno ha tolto ad alcuno il diritto a poter vincere il campionato, perchè di questo si parla. Ma carissimo Ranieri, un altro che parla a sproposito, citando il Leicester che continuerà indisturbato a poter provare a vincere la premier, la spendi una parolina per il Canicattì che non avrà mai la possibilità di vincere la Champions grazie al sistema in cui hai sguazzato e ti sei arricchito?

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Il diversamente ben pettinato britannico invece minaccia di togliere il sistema di sicurezza alla eventuale SL.
    E mannaggia...torneranno gli hooligans mi sa..
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #15
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Io personalmente la trovo una cosa disgustosa al limite del banditismo. Che falliscano tutti quei balordi che pensano che fare i capitalisti significhi fare soldi solo coi debiti non pagabili, devo dar loro io soldi abbonandomi a Sky/Dazn?

    Spero che escludano da tutte le competizioni UEFA con effetto immediato tutti i club che hanno deciso di aderire

  6. #16
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,313
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Montagne di ipocrisia da parte di entrambe gli schieramenti.
    Per quanto riguarda i ribelli, sembra che l'aggregato dei debiti delle 12 società fondatrici ammonterebbe a circa 2,7 miliardi di euro.
    Quindi semplicemente qui il calcio, lo sport i tifosi, la tradizione l'appeal e lo spettacolo di questa fantomatica superlega non centrano nulla.
    Semplicemente siamo di fronte a delle aziende che si sono accorte di non riuscire più a sostenersi e si faranno prestare del denaro da una banca da restituirsi in tot anni. Non è dato sapere se tra un tot di anni si accorgeranno che quando sarà ora di tirare le somme saranno di nuovo in braghe di tela. Io penso proprio di sì visto che anche in questi anni tutti sapevano che si andava a sbattere contro un muro ma nessuno ha tirato il freno. Non vedo perché dovrebbero cambiare il modo di gestirsi.

    In tutto ciò non ho ancora sentito dire a nessuno di entrambe le fazioni : abbiamo sbagliato, ci siamo gestiti male, abbiamo creato un giocattolo insostenibile e soprattutto dobbiamo tagliare assolutamente i costi di tutto ciò.

    Superlega, i debiti dei club. Solo il Chelsea ha il bilancio positivo

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Montagne di ipocrisia da parte di entrambe gli schieramenti.
    Per quanto riguarda i ribelli, sembra che l'aggregato dei debiti delle 12 società fondatrici ammonterebbe a circa 2,7 miliardi di euro.
    Quindi semplicemente qui il calcio, lo sport i tifosi, la tradizione l'appeal e lo spettacolo di questa fantomatica superlega non centrano nulla.
    Semplicemente siamo di fronte a delle aziende che si sono accorte di non riuscire più a sostenersi e si faranno prestare del denaro da una banca da restituirsi in tot anni. Non è dato sapere se tra un tot di anni si accorgeranno che quando sarà ora di tirare le somme saranno di nuovo in braghe di tela. Io penso proprio di sì visto che anche in questi anni tutti sapevano che si andava a sbattere contro un muro ma nessuno ha tirato il freno. Non vedo perché dovrebbero cambiare il modo di gestirsi.

    In tutto ciò non ho ancora sentito dire a nessuno di entrambe le fazioni : abbiamo sbagliato, ci siamo gestiti male, abbiamo creato un giocattolo insostenibile e soprattutto dobbiamo tagliare assolutamente i costi di tutto ciò.

    Superlega, i debiti dei club. Solo il Chelsea ha il bilancio positivo

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    ANche le squadre più piccole sono aziende, hanno forse meno diritto loro ad esistere?

    Inconcepibile poi il discorso delle 15 squadre presenti di diritto, roba che Ancien Regime levati proprio...

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    ANche le squadre più piccole sono aziende, hanno forse meno diritto loro ad esistere?

    Hanno perfettamente diritto di esistere ma si renderanno spero conto che anche per loro la pacchia sarà finita.
    Nel senso che un domani non faranno più operazioni di plusvalenza con le big, per dirne una.
    Cose che fanno comodo alle big ma fanno comodo anche a loro (vero Preziosi? che tiene in piedi il Genoa da anni in questo modo).

    Oppure non venderanno più i vari Gosens, Scamacca e compagnia bella a 40-45 milioni.
    Novanta miliardi del vecchio conio per buoni giocatori.
    Un tempo ci compravi fenomeni mondiali veri con quei soldi.

    Perchè sì, pure certi club che oggi fanno le verginelle hanno contribuito a mettere in piedi questa mega vacca da mungere che ora sta per schiattare di stenti.
    Una parte del copione l'hanno scritta.
    Hanno fatto parte del mercato tanto quanto altre realtà, giocando la loro partitella al tavolo.

    Oggi si tirano fuori e indicano il loro colpevoli.
    Abbassassero il ditino e stessero muti tanto quanto altri che qui di Santi non ce ne sono.

    Così come una bella e poderosa ridimensionata ci sarà per certe squadre, lecita e probabilmente anche auspicabile, una bella piallata verso il basso in proporzione avverrà per tali realtà.
    Lo dico perchè vedo certi DS oggi che fanno gli splendidi (vero Carnevali?), come se loro potessero fare le regole del gioco e fossero fuori dal sistema, lindi e inattaccabili.
    Forse non hanno ben chiaro che all'inferno ci vanno pure loro assieme a tutti gli altri di questo passo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #19
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Hanno perfettamente diritto di esistere ma si renderanno spero conto che anche per loro la pacchia sarà finita.
    Nel senso che un domani non faranno più operazioni di plusvalenza con le big, per dirne una.
    Cose che fanno comodo alle big ma fanno comodo anche a loro (vero Preziosi? che tiene in piedi il Genoa da anni in questo modo).

    Oppure non venderanno più i vari Gosens, Scamacca e compagnia bella a 40-45 milioni.
    Novanta miliardi del vecchio conio per buoni giocatori.
    Un tempo ci compravi fenomeni mondiali veri con quei soldi.

    Perchè sì, pure certi club che oggi fanno le verginelle hanno contribuito a mettere in piedi questa mega vacca da mungere che ora sta per schiattare di stenti.
    Una parte del copione l'hanno scritta.
    Hanno fatto parte del mercato tanto quanto altre realtà, giocano la loro partitella al tavolo.

    Oggi si tirano fuori e indicato i loro colpevoli.
    Abbassassero il ditino e stessero muti tanto quanto altri che qui di Santi non ce ne sono.

    Così come una bella e poderosa ridimensionata ci sarà per certe squadre, lecita e probabilmente anche ausipicabile, una bella piallata verso il pallo in proporzione avverrà per tali realtà.
    Lo dico perchè vedo certi DS oggi che fanno gli splendidi (vero Carnevali?), come se loro potessero fare le regole del gioco e fossero fuori dal sistema, lindi e inattaccabili.
    Forse non hanno ben chiaro che all'inferno ci vanno pure loro assieme a tutti gli altri di questo passo.
    Ok, però non penso che il calcio sia a rischio fallimento per i debiti del Sassuolo o dell Atalanta

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ok, però non penso che il calcio sia a rischio fallimento per i debiti del Sassuolo o dell Atalanta
    Dici di no?
    Io dico che il calcio è ANCHE a rischio fallimento per una certa avidità, o se vogliamo leggi del mercato applicate con molta caapcità (se vi piace di più) anche da parte di queste realtà.

    Avete mai ragionato sugli equilibri che consentono oggi al Bayern di fare quello che vuole in Bundes?
    Avete mai notato a che cifre prende i giocatori dalle rivali nazionali?
    Fate una indagine e poi tornate qui che ne parliamo.
    Il Bayern dei fenomeni del bilancio, proprio loro.

    Perchè non lo fa pure la Juve o il Milan o l'Inter? ah non funge da noi quel modello lì? che strano...

    La Juventus va dall'Atalanta e prende il giocatore che gli piace pagandogli fior fiore di soldi.
    Lo stesso fa Milan, l'Inter...anche Napoli e Roma.

    Queste squadre hanno bilanci devastati ANCHE perchè il mercato ti costringe a prendere mezzi giocatori, talvolta, a cifre assurde.

    Stiamo tutti a guardare a Ronaldo che prende 31 milioni l'anno quando lo scandalo vero è tutto quel substrato di mezzi giocatori che dovrebbero guadagnare e valere molto meno.

    La Serie A non è composta dal solo Ronaldo.
    È composta da centinaia di altri giocatori. Che producono nel complesso uno spettacolo osceno, tranne rari casi.
    Eppure il giochino di farli valere milionate di euro resta in piedi.

    E vuoi che tutto il sistema prima o poi non imploda ANCHE per questo?

    Ci sono tanti motivi per cui imploderà.
    Ma questo è sicuramente uno di quelli.

    Per cui al bando le verginelle.

    Atalanta e Sassuolo e simili realtà hanno costruito la loro ricchezza negli anni grazie a grande oculatezza, a grandi di allenatori ma soprattutto vendendo MOLTI giocatori a certe squadre.
    Vetrine molto molto care.
    Non sono ONLUS.

    E spesso lo hanno fatto alle squadre che ora accusano di altro tradimento.
    Ci hanno fatto gli stadi di proprietà con quei soldi.
    Sono miracoli piovuti dal cielo o operazioni fatte ANCHE grazie ad un sistema da cui hanno attinto a piene mani?


    Vuoi la mia chiosa? se dobbiamo chiudere, ebbene facciamolo tutti.
    Nessuno escluso.
    Tutti nell'oblio. Tutti abbiamo colpe.

    Se invece vogliamo tenere aperto il circo ogni attore protagonista e pure le comparse si facciano una bella analisi introspettiva.
    Ammettendo i propri errori/orrori.
    Indicando uno soltanto senza guardare a sè stessi non risolverà nulla.
    Ultima modifica di Cris1981; 20/04/2021 alle 19:31
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •