Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 241

Discussione: The Super League

  1. #111
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo sul punto 1, io per competizioni sportive intendo che si parta tutti da una condizione di parità, come ho già scritto ed il più bravo vince, adesso se un club può contare su un badge di 500 milioni di euro ed uno su 10 milioni dove sarebbe la parità, ti piace vincere facile, e questo me lo chiamate sport?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma la domanda, che si ricollega a quanto esposto stamattina, è: ma secondo te ci arriveranno davvero a questo pensiero tanto nobile che hai esposto?
    Ovvero:

    - parità
    - Il più bravo vince
    - budget più equilibrato (racchiudo)

    Capisco perfettamente la questione della meritocrazia.
    Ma sul resto? è attuabile? vogliono attuarlo?
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #112
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Per me sport significa altro valore e lealtà

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Lascia stare cosa significa per me o per te.
    Probabilmente entrambi abbiamo tanti pregi quanti difetti (quantomeno in ambito calcistico).

    Chiediti se il sistema calcio vuole tutto questo, REALMENTE.

    Non io e te.
    Loro, quelli lì.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #113
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma la domanda, che si ricollega a quanto esposto stamattina, è: ma secondo te ci arriveranno davvero a questo pensiero tanto nobile che hai esposto?
    Ovvero:

    - parità
    - Il più bravo vince
    - budget più equilibrato (racchiudo)

    Capisco perfettamente la questione della meritocrazia.
    Ma sul resto? è attuabile? vogliono attuarlo?
    Non lo so ognuno si fa una propria idea di sport, per me è educazione prima di tutto e rispetto dell'avversario e competizione leale, poi se è diventato qualcos'altro mi farà sempre di più allontanare, non riesco a capire dive sia la soddisfazione di vincere contro squadre che possono spendere 100 volte di meno quello che vuoi tu, vogliono la super lega bene facessero ma ritirerei tutte le altre squadre così giocano in 12 o 15 e vediamo quanto si divertono poi

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #114
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Allora giochi da solo, se è cosi, ed io devo partecipare per farti divertirete a te, il perfetto Juventino e non è un complimento, il potere con lo sport ma che cosa centra lo sport si basa su tutt'altro valori, ma penso sua inutile discuterne

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    Ti ripeto quanto detto stamattina.

    Togli dal mazzo la Juventus.
    Radiala, polverizzala, smetti di farla esistere, infangane in eterno il ricordo di quel che fu, vai a sputare sopra la sua tomba se ti va.
    Liberissimo.
    Non è un problema per quanto mi riguarda e non mi tange.

    Ma lo dico per te: guarda cosa resta tutt' attorno.
    Hai tolto di mezzo uno squalo odioso, antisportivo e antipatico.
    Resta però un branco intero da sterminare di squali.

    Tu credi che gli altri squali abbiano valori differenti da quelli della Juventus, tu pensi che il resto del mondo sia diverso da "me"?
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #115
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    953
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Complimenti a tutti per la boutade, ha fatto dimenticare alle persone 15 mesi di Coronavirus.

    Il nocciolo del problema è che il mondo del calcio è un pallone gonfiato che sta per scoppiare in mano a chi pensa di poterlo gestire.
    E allora si cerca di salvare il posteriore inventandosi nuovi canali di finanzialmento per non fallire. Quello che si sono inventati è ostentazione di onnipotenza.
    Manca un tetto coerente agli stipendi, mancano regole serie per le compravendite dei giocatori e le figure dei procuratori, poi si arriva a fare figure barbine.
    Se entrano i miliardari nel mondo del calcio, che lo facciano pure. Se poi le società vanno in deficit o rischiano il fallimento giusto così. Si riparte dalla 3° categoria, con gli sceicchi a bere bicchieri al baretto insieme ai tifosi........

  6. #116
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Complimenti a tutti per la boutade, ha fatto dimenticare alle persone 15 mesi di Coronavirus.

    Il nocciolo del problema è che il mondo del calcio è un pallone gonfiato che sta per scoppiare in mano a chi pensa di poterlo gestire.
    E allora si cerca di salvare il posteriore inventandosi nuovi canali di finanzialmento per non fallire. Quello che si sono inventati è ostentazione di onnipotenza.
    Manca un tetto coerente agli stipendi, mancano regole serie per le compravendite dei giocatori e le figure dei procuratori, poi si arriva a fare figure barbine.
    Se entrano i miliardari nel mondo del calcio, che lo facciano pure. Se poi le società vanno in deficit o rischiano il fallimento giusto così. Si riparte dalla 3° categoria, con gli sceicchi a bere bicchieri al baretto insieme ai tifosi........
    Giustissimo quoto tutto al di là delle fedi calcistiche, ecco perché ho detto che sono un nostalgico del calcio degli anni 70 quando ero bambino

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Resto convinto che quella della superlega chiusa su modello americano sia l'unica struttura in grado di garantire un livello altissimo iperprofessionista, in modo sostenibile per chi ne partecipa. E dirò di più, quel sistema aiuterebbe a riportare l'atleta al centro dell'attenzione, mentre ora nel calcio è in secondo piano rispetto ai soldi delle società e alle società stesse. Per carità, Lakers e Celtics sono la storia, ma ancora di più lo sono Bird, Jordan, Bryant, James, Magic e altri.
    Detto questo, la gestione del progetto superlega a livello comunicazione e marketing è stata un'orrore. Certe supposte vanno infilate piano piano, fare una roba così da ricchi massoni ha fatto passare l'Uefa per la casa delle verginelle, quando sono i peggiori in circolazione...
    Pietro

  8. #118
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    No sono del 64 prima ero registrato come Pino 64 poi mi sono incartato con gli account per fare un discorso in un altro thread parlando si acqua e sorgenti ho preso il nome dalla sorgente di acqua che si chiama acqua Sacra e così sono rimasto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    Ah,ok


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #119
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Resto convinto che quella della superlega chiusa su modello americano sia l'unica struttura in grado di garantire un livello altissimo iperprofessionista, in modo sostenibile per chi ne partecipa. E dirò di più, quel sistema aiuterebbe a riportare l'atleta al centro dell'attenzione, mentre ora nel calcio è in secondo piano rispetto ai soldi delle società e alle società stesse. Per carità, Lakers e Celtics sono la storia, ma ancora di più lo sono Bird, Jordan, Bryant, James, Magic e altri.
    Detto questo, la gestione del progetto superlega a livello comunicazione e marketing è stata un'orrore. Certe supposte vanno infilate piano piano, fare una roba così da ricchi massoni ha fatto passare l'Uefa per la casa delle verginelle, quando sono i peggiori in circolazione...
    Sono d'accordo ma vorrei anche capire quale sarebbe dovuta essere la strategia corretta comunicativa da adottare.
    Un avvicinamento lento, costante...un discorso aperto un po' alla volta ascoltando le parti?

    La strategia adottata è stata brutale ma non credo avesse alternative.

    Per due motivi.
    Il primo è che per anni i grossi club hanno tentato di far sentire la propria voce (guardate che siamo in difficoltà, guardate che marca male, guardate che quanto ci date mica ci basta) ricevendo come risposta un "sì sì ok, si vedrà...a cuccia, mangia l'osso Bobby tieh".
    Il secondo è che la crisi è stata accelerata esponenzialmente dal COVID.
    La crisi di liquidità di certi club è roba freschissima, è roba che non puoi rimandare.
    È roba a cui devi trovare una soluzione SUBITO.

    Senza COVID di mezzo al punto attuale magari ci saremmo arrivati, che ne so, nel 2024 e non oggi...ma il discorso è questo tentativo così estremo significa una cosa banale al di là della sola sete di potere: chiudiamo, non ce la facciamo.
    Questa è la nostra ricetta per garantirci e garantire una stabilità che fino ad oggi non c'è mai stata nel calcio.
    I club hanno anteposto questo discorso a tutto il resto; e come dargli torto.
    Quando sei in acqua e stati affogando mica pensi a pettinarti.
    Era una questione di sopravvivenza, prima di tutto.

    E come la presenti una ricetta simile, in un quadro simile, se l'organo con cui devi discutere non ti fila manco di striscio?

    Almeno fino a stamattina, fino a poco fa.

    Sì perchè a quanto pare stanno finalmente discutendo dei problemi i signorotti che comandano.
    Hanno capìto, i miei tardoni, che la corda si stava per spezzare.
    Si sono resi conto che il colpo di testa di 'sti dodici pazzoidi iniziali forse un motivo che sia uno dietro ce l'aveva pure.

    E dunque si sta finalmente parlando di un fairplay finanziario diverso (ma ho terrore di sapere cosa partoriranno) e in qualche modo fare qualcosa subito e non aspettare il 2024.

    Chissà che un domani non si finirà per ringraziare chi oggi si sta prendendo la melma per tutti.
    Quantomeno per aver accelerato un processo di riforma che è nell'interesse di tutti.
    Interessa anche questo, giusto?
    Ecco a voi.
    La mattina del 21 aprile 2021 qualcosa è stato ottenuto.
    Morti e feriti sul campo in quantità astronomica, ma le guerre prevedono questo prezzo da pagare.


    Urbano Cairo vuole le scuse? inizi lui a ringraziare se oggi otterrà qualcosa che forse non avrebbe mai ottenuto in vita sua.
    Ultima modifica di Cris1981; 21/04/2021 alle 11:21
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #120
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Se si continua a pagare i calciatori e procuratori milioni su milioni prima o poi fallisci, è una legge matematica.
    Queste Società che si auto proclamano "le migliori" sono le più indebitate e, come accade ed è accaduto per tutte le altre, cominciassero a vendere i loro calciatori se hanno bisogno reale di denari, altrimenti dichiarino fallimento e ricominciassero dalle serie minori...


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •