Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 241

Discussione: The Super League

  1. #131
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Ma sono anni che parlano di Superlega ne. Non l’hanno inventata in una notte.
    Sono anni che premono su uefa e fifa che però, loro sì, sono delle istituzioni CHIUSE e hanno il totale potere delle decisioni politocoeconomiche del calcio mondiale.
    Non si aspettavano il golpe? Sì sì certo. Sono caduti dalle nuvole.
    Come più volte già scritto i grandi Club sono stati costretti ad accelerare i tempi dalla crisi economica nata dalla pandemia.
    Vedrete che i soldi salteranno fuori. Perché a uefa e fifa non fotte un mazzo dei tifosi e della nobiltà del calcio. A loro serve che il giocattolo continui a girare, che i soldi entrino e che il potere rimanga nelle loro mani.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #132
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Capito.
    Non lo sapremo mai. Secondo me non avrebbe funzionato perchè come hai visto la casta è potentissima.

    È stata una operazione però per certi versi condotta in maniera talmente amatoriale e "leggera" che viene quasi il sospetto fosse ricercata.
    Tradotto: mi faccio vedere fuori di senno, so meglio di te che mi minaccerai di qualsiasi cosa, ma so anche che alla fine mi concederai qualcosa.
    Magari non quello che volevo, ma qualcosa che ci va vicino.
    Moggi e Carraro, due volponi lo avevano detto: finirà con un accordo.
    Cosa che sta peraltro avvenendo.

    Ti dirò però...
    Io non mi aspettavo assolutamente che già stamattina aprissero un tavolo di discussione (vabbè discussione, decidono loro comunque ) quelli dell'UEFA.
    Ok, faranno in modo di avere la testa di Andrea Agnelli, di Perez, cacceranno per x anni le due squadre.
    Insalatina fresca.
    Quello è il contorno della vicenda.
    Possono fare quel che vogliono, si divertano e si divertiranno.

    Ma guardiamo alla situazione nel suo complesso
    Se effettivamente avremo una torta degli intrioti più ampia, che garantisca una sostenibilità ai club ribelli...trattasi niente più niente meno in una vittoria per chi ci ha provato. E per tutti gli altri che oggi passano il loro tempo a fare gli scandalizzati.

    Ci sono poi gli effetti collaterali, ma erano noti.
    Non cacceranno nessuno, gliela faranno pagare in modo più subdolo tramite gli arbitri. A quanto è dato il PSG campione d'Europa ?
    Pietro

  3. #133
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Non se ne può più di questi discorsi qualunquisti falso moralisti. I soldi sono brutti, si stava meglio quando si stava peggio, sempre a guardare indietro e intanto gli altri continuano a scappare in avanti.
    Tutto quello che scrivi non c'entra nulla col motivo del contendere che ha generato lo strappo della superlega. Non c'è una parte buona e una cattiva, ma solamente parti contrapposte che fanno i propri interessi, essenzialmente economici.
    Fammi capire, le 12 squadre generano utili per miliardi di euro che si spartiscono in uefa, fifa e tangenti di tutti i tipi e dovrebbero accontentarsi del minimo salariale perchè moralmente è giusto così? Moralismo catto comunista insopportabile.
    Lo sport per me è tutt'altra cosa, sono valori competizione lealtà e rispetto dell'avversario, è un stile di vita tutto il resto te lo lascio non mi interessa

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #134
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Sai scrivere, ma ragioni da manager moderno.
    E il calcio è uno sport antico, fascinoso, ricco di storia, di sudore, di pantano e di gloria.
    E' bello vedere in TV PSG-Bayern, ovvio, classe, tecnica, corsa.
    Ma il calcio non è tutto lì.
    E' il gollonzo, la cappella e autogol, lo stop errato, il rigore sbagliato, anche dei supercampioni.
    E la gente vuole vedere anche questo, anzi, a volte si diverte di più.
    Il calcio non è matematica, perfezione tattica, tecnica aulica.
    Il calcio non è razionale, ma si vuole portare la irrazionalitÃ* della finanza e degli interessi economici in un ambito dove molto è ancora tradizionale, e, permettetemi, a volte questo stufa la gente molto di più della partita tra Benevento e Crotone (scusate entrambe).
    Sono più di 40 anni che sono abbonato allo stadio e seguo la serie A. Nostalgico o no, mi diverto pochissimo ultimamente, per un insieme di fattori.
    E come me, moltissimi altri.
    Ricorderò per sempre una trasferta a Liverpool nel 2012, ho assaporato il vero calcio dentro e fuori dallo stadio, che non ha nulla a che vedere con i giochetti di palazzo.
    E la Super League probabimente mi stancherebbe molto prima.
    Il fatto è che i mega miliardari lo adoperano come giocattolo in cui investire, tanto bravi a fare i soldi in altri campi, tanto scarsi da mangiarli nel calcio per poi lamentarsi e fare cartello tra di loro.

    Poi, che la FIFA o UEFA abbia scheletri nell'armadio, non ci piove.

    Il modello che hanno proposto e che è naufragato avrebbe dato ossigeno nell'immediato.
    Realmente a tutti.
    Contava solo quello.

    Ma concordo anche io che nel lungo termine la storia sarebbe stata tutta da scrivere perchè un Juve-Real piace cento volte....forse alla centunesima comincia a annoiare.
    Ma chi lo sa, dovremmo anche provare per dirlo.
    Ci resterà il dubbio.

    Però sai.
    Questi tornei, soprattutto questo che non è mai nato, magari nascono in un modo e evolvono in tutt'altra maniera.
    Magari un socio fondatore decide che non f apiù per lui e schioda...esce e ne entra un altro, le iscritte diventano trenta e diventa una piramide enorme.
    Che fa felici tutti ma che magari poi un giorno implode perché la gente si annoia (quello che accade ora, crisi virus a parte).

    Come detto: chi lo sa.

    Restiamo sul presente, quello abbiamo. Adesso faranno questo torneo della UEFA allargato con più soldi.
    Improvvisamente hanno aperto il borsello.
    Io dico che dal punto di vista dello spettacolo andremo a peggiorare.
    Migliorerà un po' il quadro finanziario, ma era inevitabile accadesse dato che si partiva dal NULLA.

    Questo è, il mondo del calcio ha anche fatto capire di non volere testare una alternativa.
    Ci si prenda il bello e il brutto de prodotto e buona vita a tutti, non cambierà poi realmente nulla credo a tempo indefinito dal punto di vista dello spettacolo.

    In Italia avremo le solite lotte di quartiere per strapparsi il pezzo di pane di mano.
    Adesso c'è la variante "fai fuori quello" oppure "tenetemi, tenetemi che gli magno le recchie"
    E via, una estate che appassionerà a suo modo

    Personalmente lo schfo resterà inalterato. Speravo in una rivoluzione che ripulisse un po' da tutto questo substrato.
    E invece no...sono fuggito da Alkatraz, ma a differenza di Clint mi hanno ripreso e mi hanno rimesso in cella con altri due compagni che mi stavano sull'anima, uno con l'alitosi e l'altro un petomane da guinness.
    Che bellezza

    Si fa per scherzare
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #135
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Non cacceranno nessuno, gliela faranno pagare in modo più subdolo tramite gli arbitri. A quanto è dato il PSG campione d'Europa ?
    Ma stai scherzando spero!
    Gli arbitri che prendono decisioni non a favore della Juventus?!
    Sia mai!


    vai a guardare gli episodi della doppia sfida con il Porto

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #136
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Non cacceranno nessuno, gliela faranno pagare in modo più subdolo tramite gli arbitri.

    Eh allora sai che novità...
    È già così da un pezzo....ngue ngnueeee

    Si accomodassero, ci troveranno l'anno prossimo se va di lusso in EL da qualche parte in Uzbekistan forse
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #137
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Agnelli, tipico esponente del capitalismo italiano: fare i soldi indebitandosi con le banche e lo stato, per poi far pagare a pantalone tutto. Spero fallisca il prima possibile

  8. #138
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Un pezzo meraviglioso trovato nel web.
    Non è corto e la formattazione è quella che è....ma sarete abituati leggendo me

    Tra i tanti errori commessi nella nascita di questa Superlega (dalla comunicazione alle situazioni legali) non mi sento di dar torto ad Agnelli nell'essenza di quello che dice.
    Che poi lui, Perez, Glazer e tutti gli altri abbiano fallito al momento pare una cosa scontata.

    Senza andare a scomodare retorica sugli sceicchi e UEFA mi piacerebbe parlare un po' di questo calcio inclusivo che la Superlega avrebbe tolto.
    Insomma, parliamo di business da più di 30 anni ormai e mi sembra veramente assurdo dover far notare l'ipocrisia degli addetti ai lavori.
    Ma anche lì, lasciando stare la demagogia sul calcio del popolo e Perez e Agnelli che bucano il pallone ai bambini che giocano per strada... Ma che calcio state guardando fino ad oggi?

    Un calcio inclusivo e meritocratico? Solidale? Equo?
    A me sembra tutt'altro.
    Non so come si possa considerare un calcio inclusivo e meritocratico quello per cui, in caso di pagamento di licenza, può farti ammettere in campionati a scelta.
    O quello per cui, in caso di accesso alle coppe europee, vuole che tu giochi in uno stadio a 100km dal tuo paese.

    Oppure è un calcio equo e solidale quello del sistema inglese, dove magnati europei, americani e asiatici arrivano a comprare società della National League inflazionando perfino il sistema delle serie semi-professionistiche che piano piano stanno cadendo (da poco tempo iniziamo a vedere anche società inglesi fallire).
    Oppure è un calcio inclusivo e meritocratico quello per cui una società di una federazione minore, in caso di accesso alle competizioni europee, deve fare prestiti per avere licenze UEFA e veder dilapidate risorse magari raccolte in investimenti pluriennali per tre trasferte, affitti di stadi, licenze e quant'altro.
    Oppure è un calcio equo e solidale quello per cui la squadra turca, italiana, polacca che non riesce a stare nei fair play finanziario viene esclusa dalle competizioni europee e vista bloccare il mercato mentre a quelle con più disponibilità si patteggia per una multa.
    Oppure è un calcio inclusivo e meritocratico quello per cui alcune società preferiscono addirittura evitare gli ingressi in posti UEFA per evitare l'inevitabile crisi e possibile fallimento.

    Parliamo di questo calcio inclusivo? Questo calcio solidale e meritocratico?
    Quello per cui se vinci ma hai i soldi va bene. Ma se vinci e non ne hai molti è meglio che trovi chi ti presta i soldi o chi ti compra la società?
    O quello per cui vittoria è sinonimo di costi in esponenziale incremento?
    Chiedo questo non a voi ma agli addetti ai lavori a cui piace riempirsi la bocca di parole.
    Perché la Superlega è esplicitamente esclusiva sotto tanti punti di vista.

    Ma non spacciate questo sistema calcio europeo come inclusivo e dei tifosi.
    Basta scemenze e retorica sui bambini che tifano il Crotone di turno.
    Anzi, spiegate ai bambini come funziona la UEFA, o la federazione nazionale di turno.. dopo vediamo cosa fanno.
    Spiegate ai bambini che se il Levadia Tallin vuole giocare la Champions deve prima far vedere la moneta alla UEFA.
    O lo Skonto Riga che fallisce.
    O mandatelo dai presidenti delle squadre minori a chiedere quanto sia bello sognare per poi vedersi tolti i risultati e la storia a causa di qualche penale o licenza.
    Spiegate quello. Spiegate i sogni che la UEFA crea.

    Spiegate al bambino del Benevento che la Fiorentina è stata portata dalla C2 alla B.
    Spiegate al bambino che dei soggetti privati non si possono associare liberamente pena ritorsioni e minacce dagli organi istituzionali.

    Bei sogni.
    Fate i seri per una volta e ditelo: vogliamo il monopolio, non vogliamo perdere i soldi.

    La Superlega non avrebbe creato giustizia.
    Ma non c'è molta alternativa in giro.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #139
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Agnelli, tipico esponente del capitalismo italiano: fare i soldi indebitandosi con le banche e lo stato, per poi far pagare a pantalone tutto. Spero fallisca il prima possibile
    Be' certo, invece Inter, Milan, Roma e Lazio sono fulgidi esempi (bilanci alla mano) di "virtuosita'" incredibile....

    Che poi, "pantalone" chi ?

    Ormai anche nel calcio siamo arrivati ad una sorta di "populismo" a dir poco imbarazzante. eh vabbe'.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #140
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Lo sport per me è tutt'altra cosa, sono valori competizione lealtà e rispetto dell'avversario, è un stile di vita tutto il resto te lo lascio non mi interessa
    Te lo dico con il sorriso eh.....ma "rispetto" come quello che ha fin qui mostrato verso la Juventus (per dire...) ?

    Sempre meglio, roba davvero da prendere popcorn e birra "a nastro" e star qui "ore" a leggere, a poterlo fare.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •