Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 241

Discussione: The Super League

  1. #161
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ma non è più Italiana quindi

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    E' una multinazionale, gia' da tempo, ma francamente non capisco il "problema" (a meno mi sia perso qualche pezzo della discussione...)


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #162
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E' una multinazionale, gia' da tempo, ma francamente non capisco il "problema" (a meno mi sia perso qualche pezzo della discussione...)
    Non c'è nessuno problema, a parte il senso di appartenenza la Juventus dovrebbe essere fiera e orgogliosa di partecipare al campionato Italiano per un senso si appartenenza, quello che hanno i Clubs e tifosi Inglesi che capito il grosso errore hanno fatto marcia indietro chiedendo scusa, ecco questo manca in Italia il senso si appartenenza, guardate se la Renault fa la fusione con qualche gruppo automobilistico perdendo la sua natura e storia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #163
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuno problema, a parte il senso di appartenenza la Juventus dovrebbe essere fiera e orgogliosa di partecipare al campionato Italiano per un senso si appartenenza, quello che hanno i Clubs e tifosi Inglesi che capito il grosso errore hanno fatto marcia indietro chiedendo scusa, ecco questo manca in Italia il senso si appartenenza, guardate se la Renault fa la fusione con qualche gruppo automobilistico perdendo la sua natura e storia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Fusioni per ora no, ma e' un gruppo in cui c'e' la Nissan (azionista al 15% mi pare), la Daimler e diversi fondi: insomma, anche qui stiamo parlando di un gruppo in cui certo non c'e' solo la Francia


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #164
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Fusioni per ora no, ma e' un gruppo in cui c'e' la Nissan (azionista al 15% mi pare), la Daimler e diversi fondi: insomma, anche qui stiamo parlando di un gruppo in cui certo non c'e' solo la Francia
    Con l'enorme differenza che gli azionisti di maggioranza sono loro, provassero a cedere la maggioranza vedi come interviene lo stato Francese, appunto senso di appartenenza

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #165
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Caos Superlega, all'Uefa le scuse non bastano: Ceferin pronto a blindare le coppe


    Dopo il fallimento della Superlega, alla Uefa non bastano le scuse che i club coinvolti hanno già presentato o potrebbero presentare in futuro. Il presidente Ceferin vuole blindare le coppe: chi parteciperà dovrà impegnarsi a rispettare le regole per decenni e dovrà impegnarsi a non flirtare con amanti private. Finché però resterà il minimo dubbio sulla legittimità della nascita di una Superlega, il rischio sarà presente ed è per questo che la Federazione ha bisogno non solo dell'appoggio della Fifa ma anche di quello della politica e soprattutto dell'Unione Europea. Servono infatti nuove direttive comunitarie e nuove regole per l'iscrizione alle competizioni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

    Caos Superlega, all'Uefa le scuse non bastano: Ceferin pronto a blindare le coppe - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com


    "Servono infatti nuove direttive comunitarie e nuove regole per l'iscrizione alle competizioni."

    Molto interessante questo passaggio.
    Era il passaggio che mancava e manca per arrivare al dominio eterno.
    Verrà concesso? non verrà concesso?

    Qui non si parla di Boris Johnson.
    Si parla di Unione Europea e di certi suoi princìpi.
    E sapete, perchè me lo dite sempre, che un mondo senza competizione e senza alternativa alla fine stanca, fa male a tutti.
    Mi sbaglio? dite.

    Son curioso di vedere cosa accadrà in merito.

    P.S.
    Siete ancora tutti convinti, con uno scenario simile, che i valori dello sport e della "libertà" saranno garantiti? dite che stiamo andando nella direzione migliore possibile?
    Ragionateci a fondo, con una ottica molto ampia che fuoriesca dalle logiche del proprio giardino o del giardino del vicino.
    Ultima modifica di Cris1981; 22/04/2021 alle 12:04
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #166
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Caos Superlega, all'Uefa le scuse non bastano: Ceferin pronto a blindare le coppe


    Dopo il fallimento della Superlega, alla Uefa non bastano le scuse che i club coinvolti hanno già presentato o potrebbero presentare in futuro. Il presidente Ceferin vuole blindare le coppe: chi parteciperà dovrà impegnarsi a rispettare le regole per decenni e dovrà impegnarsi a non flirtare con amanti private. Finché però resterà il minimo dubbio sulla legittimità della nascita di una Superlega, il rischio sarà presente ed è per questo che la Federazione ha bisogno non solo dell'appoggio della Fifa ma anche di quello della politica e soprattutto dell'Unione Europea. Servono infatti nuove direttive comunitarie e nuove regole per l'iscrizione alle competizioni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

    Caos Superlega, all'Uefa le scuse non bastano: Ceferin pronto a blindare le coppe - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com


    "Servono infatti nuove direttive comunitarie e nuove regole per l'iscrizione alle competizioni."

    Molto interessante questo passaggio.
    Era il passaggio che mancava e manca per arrivare al dominio eterno.
    Verrà concesso? non verrà concesso?

    Qui non si parla di Boris Johnson.
    Si parla di Unione Europea e di certi suoi princìpi.
    E sapete, perchè me lo dite sempre, che un mondo senza competizione e senza alternativa alla fine stanca, fa male a tutti.
    Mi sbaglio? dite.

    Son curioso di vedere cosa accadrà in merito.
    Sarà tutto molto divertente. Le voglio vedere le big che danno carta bianca

  7. #167
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Sarà tutto molto divertente. Le voglio vedere le big che danno carta bianca
    Probabilmente molte si consegneranno come hanno già fatto tante.
    Perchè oggi non hai alternative se non lo fai, sei un cadavere.

    Se lasceranno campo libero sarà una sconfitta non solo per il calcio, sarà una cosa che travalicherà i confini del rettangolo verde.
    Sarà una sconfitta della libertà individuale, della volontà di fare impresa.
    Una cosa molto pericolosa, molto più pericolosa di un gruppo di ribelli che decidono di provare a fare qualcosa di diverso, nel recinto delle regole comunitarie.

    Ma il mondo gira come gira, magari finiranno per ottenere quello che vogliono. Chi lo sa.
    Nessun problema se andrà così, si tratterà solo a quel punto di decidere in libertà se vendersi ad un sistema simile o conservare una propria dignità, come individui.

    La mia scelta l'ho fatta, aspetto giusto il pronunciamento di chi di dovere sul tema per capire se avviare il mio personale processo di "fuoriuscita definitiva".

    Ultima modifica di Cris1981; 22/04/2021 alle 12:12
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #168
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Probabilmente molte si consegneranno come hanno già fatto tante.
    Perchè oggi non hai alternative se non lo fai, sei un cadavere.

    Se lasceranno campo libero sarà una sconfitta non solo per il calcio, sarà una cosa che travalicherà i confini del rettangolo verde.
    Sarà una sconfitta della libertà individuale, della volontà di fare impresa.
    Una cosa molto pericolosa, molto più pericolosa di un gruppo di ribelli che decidono di provare a fare qualcosa di diverso, nel recinto delle regole comunitarie.

    Ma il mondo gira come gira, magari finiranno per ottenere quello che vogliono. Chi lo sa.
    Nessun problema se andrà così, si tratterà solo a quel punto di decidere in libertà se vendersi ad un sistema simile o conservare una propria dignità, come individui.

    La mia scelta l'ho fatta, aspetto giusto il pronunciamento di chi di dovere sul tema per capire se avviare il mio personale processo di "fuoriscita definitiva".

    L'impresa è altro qui stiamo uscendo proprio da seminato, lo sport è tutto meno che impresa, è valori rispetto degli avversari competizione agonismo, questo è lo sport ma quale impresa, lo sport è dove conta il merito il sacrificio sangue e sudore, non chi ha più soldi vince, e poi ci lamentiamo che la società va a rotoli, in nome de Dio denaropure l'anima vi vendereste, e qui mi fermo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #169
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Probabilmente molte si consegneranno come hanno già fatto tante.
    Perchè oggi non hai alternative se non lo fai, sei un cadavere.

    Se lasceranno campo libero sarà una sconfitta non solo per il calcio, sarà una cosa che travalicherà i confini del rettangolo verde.
    Sarà una sconfitta della libertà individuale, della volontà di fare impresa.
    Una cosa molto pericolosa, molto più pericolosa di un gruppo di ribelli che decidono di provare a fare qualcosa di diverso, nel recinto delle regole comunitarie.

    Ma il mondo gira come gira, magari finiranno per ottenere quello che vogliono. Chi lo sa.
    Nessun problema se andrà così, si tratterà solo a quel punto di decidere in libertà se vendersi ad un sistema simile o conservare una propria dignità, come individui.

    La mia scelta l'ho fatta, aspetto giusto il pronunciamento di chi di dovere sul tema per capire se avviare il mio personale processo di "fuoriscita definitiva".

    Sai qual è la cosa più divertente? Che delle 12 quelle che hanno dichiarato di uscire dalla superlega formalmente ancora non lo fanno.
    Nessuno sano di mente accetta una tale imposizione se non prendi il controllo della Uefa.

  10. #170
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    L'impresa è altro qui stiamo uscendo proprio da seminato, lo sport è tutto meno che impresa, è valori rispetto degli avversari competizione agonismo, questo è lo sport ma quale impresa, lo sport è dove conta il merito il sacrificio sangue e sudore, non chi ha più soldi vince, e poi ci lamentiamo che la società va a rotoli, in nome de Dio denaropure l'anima vi vendereste, e qui mi fermo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Società che fatturano 500 milioni di euro (come 20-30) non fanno solo sport.
    Fanno impresa a tutti gli effetti.
    E pure in grande stile.

    Se neghi la libertà di impresa a società simili lo devi fare a tutte. Anche a quelle che fatturano miliardi di euro.
    Molta attenzione a quello che si fa.

    Se facessero solo sport non parleremmo di bilanci.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •