Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 241

Discussione: The Super League

  1. #171
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    L'impresa è altro qui stiamo uscendo proprio da seminato, lo sport è tutto meno che impresa, è valori rispetto degli avversari competizione agonismo, questo è lo sport ma quale impresa, lo sport è dove conta il merito il sacrificio sangue e sudore, non chi ha più soldi vince, e poi ci lamentiamo che la società va a rotoli, in nome de Dio denaropure l'anima vi vendereste, e qui mi fermo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Aggiungo.
    Chiediti anche perchè la UEFA stia ora provando a mettere le mani sul monopolio.

    Per i valori dello sport?
    Suvvia, non ti faccio stupido. Credo l'abbia capito anche tu il reale motivo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #172
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    La cosa che fa più ridere di tutte è il "modello" Atalanta.
    Nulla da dire ovviamente sul modello ma qualcuno ha riflettuto magari sul fatto che in ogni epoca c'è sempre stata una qualche squadra che emerge? Possono tutte ambire ad essere Atalanta? E come se in CL vanno solo 4?
    Se c'è una Atalanta c'è una Roma un Napoli una Lazio che non va, con tutti i relativi investimenti e stipendi da pagare, eh.

    Mi sfugge poi cosa ha vinto il "modello" Atalanta.

    Vabbè, zappa sui piedi, Coppa Italia andata...

  3. #173
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se facessero solo sport non parleremmo di bilanci.
    Chiarisco il punto, è d'obbligo.

    "Fare solo sport" = mettersi le scarpette e andare a fare jogging.
    "Fare solo sport" = prendere un pallone e andare con gli amici a fare la partita di calcetto al campetto.
    "Fare solo sport" = prendere un tapis roulant al Decathlon e farsi 20 km.
    "Fare solo sport" = prendere la propria bicicletta e andare a farsi la salita al monte.

    Questo è il reale significato di "fare solo sport".
    Il calcio che vedete in TV non è "fare solo sport" in quel senso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #174
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Aggiungo.
    Chiediti anche perchè la UEFA stia ora provando a mettere le mani sul monopolio.

    Per i valori dello sport?
    Suvvia, non ti faccio stupido. Credo l'abbia capito anche tu il reale motivo.
    È un mondo che non mi piace, io sono cresciuto con i valori dello sport fa parte della mia educazione, vedi tra me e te ci sono quasi 20 anni io sono del 64, ecco perché ti ho detto che il mio calcio è un'altra cosa, se si perdono di vista i valori sui quali si fonda lo sport, allora parliamo di altro, che non centra nulla con lo sport

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #175
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    È un mondo che non mi piace, io sono cresciuto con i valori dello sport fa parte della mia educazione, vedi tra me e te ci sono quasi 20 anni io sono del 64, ecco perché ti ho detto che il mio calcio è un'altra cosa, se si perdono di vista i valori sui quali si fonda lo sport, allora parliamo di altro, che non centra nulla con lo sport

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    C'entra poco l'età. Se non marginalmente.
    Conosco persone anche più anziane di noi due che hanno una visione ancor più "progressista", sfacciata...

    Banalmente credo sia solo una questione di percezioni differenti del mondo che abbiamo attorno.
    Una percezione che si è sviluppata negli anni.

    Sono due giorni che dici che per te contano certe cose; e ti credo sicuramente.
    Credimi però che anche io ho visto in più di 30 anni partite di calcio e mentre le guardavo ho sofferto e gioito.
    Non pensare di parlare con un robot.

    Dico solo che quello che vedo attorno a me lo vedo in "wireframe", come dicono i disegnatori (io ).
    Vedono il telaio mentre osservano un oggetto, non vedono solo il prodotto renderizzato e finito.

    Poi tu probabilmente hai sviluppato per vari motivi nella tua vita una sorta di corazza a certe cose, le rigetti...fai come finta non esistano...e finisci per anteporre un ideale senz'altro giusto al resto che proprio tieni da parte, sotto una coperta.
    Sai che c'è, ma è come non esistesse.

    Io invece tendo ad evidenziarle brutalmente mettendo sul piatto tutto.

    Come detto l'altro giorno sono due modi di intendere anche la vita oltre che lo sport.
    Al mondo sono entrambi necessari perché da un lato non si vive di soli ideali e dall'altro non si vive di sola "realtà spiccia".
    Ciao
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #176
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Mah lo sport è tutto il movimento dall'amatore al giovanile fino al super professionista.
    E il super professionista non esiste se non si parte dal basso.
    E soprattutto se lo sport di punta è un prodotto non buono produce disaffezione.
    (tra l'altro vorrei parlare di come hanno trattato e gestito i vivai italiani negli ultimi 20 anni)
    ( aggiungo che pochi mesi fà non è stato devoluto ai dilettanti 1% dei proventi da parte dei professionisti per aiutare il calcio di base da dove tutti attingono)

    E allora mi chiedo: lo sport meritocratico di cui parliamo noi è lo sport di cui parlano quelli che comandano il calcio in Italia e nel mondo?

    Sicuramente no

    Di certo il calcio dei bamabini o degli amatori si gioca anche senza soldi quello professionista no.
    Lo ribadisco: IMHO parliamo solo di quanti soldi e di chi gestisce i soldi.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #177
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La cosa che fa più ridere di tutte è il "modello" Atalanta.
    Nulla da dire ovviamente sul modello ma qualcuno ha riflettuto magari sul fatto che in ogni epoca c'è sempre stata una qualche squadra che emerge? Possono tutte ambire ad essere Atalanta? E come se in CL vanno solo 4?
    Se c'è una Atalanta c'è una Roma un Napoli una Lazio che non va, con tutti i relativi investimenti e stipendi da pagare, eh.

    Mi sfugge poi cosa ha vinto il "modello" Atalanta.

    Vabbè, zappa sui piedi, Coppa Italia andata...
    Stavo per scriverlo io....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #178
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Lo sport amatoriale esiste solo perché esistono appassionati che lavorano gratuitamente. Chiamasi volontariato. Altrimenti una squadra di calcio di terza categoria non potrebbe sopravvivere. Stessa cosa dicasi per basket, pallavolo, arrampicata sportiva, corsa e volo a vela.

    Più sale il livello, più gente devi pagare, più soldi devono entrare.
    Per farti un esempio una squadra di serie A di basket come quella che abbiamo a Cantù è sempre sull’orlo del fallimento, anche se gioca per la salvezza e ha il budget che a Milano usano per un giocatore da tenere in panchina
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #179
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Di certo il calcio dei bamabini o degli amatori si gioca anche senza soldi quello professionista no.
    Lo ribadisco: IMHO parliamo solo di quanti soldi e di chi gestisce i soldi.
    Certi organi non vogliono scindere le cose perché resterebbero "nudi" di fronte alla realtà.
    Da quanto si è visto come reazione generale quello che usano è un "vaccino" ancora molto efficace che possono usare tranquillamente su larga scala.
    Rimangono ancora delle varianti che stanno tentando di debellare.

    Non permetteranno mai di parlare di calcio come solo di un business.
    Quello sarebbe un trojan in grado di distuggerli dall'interno.

    E se si deve parlare per forza di come farlo questo business devono stabilirlo loro, senza contraddittorio.

    Piace così.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #180
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    @TreborSnow

    Effettivamente qualche motivo per sorridere ce l'hai

    Laporta rompe su silencio sobre la Superliga: "Es una necesidad" - Eurosport


    Ceferin negli ultimi due giorni ha fatto un giro di chiamate ai dodici club traditori della patria.
    Tranne uno, Juventus-Agnelli.
    E pace...sarà quel che sarà in questo caso.
    Guerra termonucleare e distruzione di Torino...io infatti son qui che scruto il cielo per riuscire a scorgere la sagoma di un B-52 e godermi gli ultimi istanti in gloria

    ...

    Divertente la questione La Porta dicevo.
    Si perché Ceferin parlando del neo Presidente blaugrana ha chiarito di comprendere il motivo di tale scelta, visto il quadro finanziario di dissesto del club...per cui è perdonabile in fondo. Diciamo l'atto di un uomo disperato.

    https://twitter.com/BarcaUniversal/s...02071699582985


    E oggi La Porta che fa? dice "La SuperLega è necessaria"

    Fai n'altro giro di chiamate Ceferì..e vedi stavolta di usare argomenti più convincenti.
    Caricane due di Bombe H sul B-52...povera Sagrada Familia tanti anni per rimetterla in sesto e puff....

    Ad Andrea consiglierei di tenere staccato il cellulare e godersi lo show come faccio io
    Ultima modifica di Cris1981; 22/04/2021 alle 14:52
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •