Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 241

Discussione: The Super League

  1. #211
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Una ulteriore riflessione va fatta.
    Sto leggendo i questi giorni tra le tante cose legate a questa vicenda anche notizie legate al mondo del calcio tradizionale e al calciomercato.

    E cosa leggo.
    Leggo ad esempio che un Alaba dal Bayern passa al Real Madrid. Si sapeva da mesi in fondo.

    Ripeto, dal Bayern al Real Madrid.
    Passa cioè dal modello di sostenibilità ad un "non modello".
    Operazione che andrà in porto per il semplice motivo che il giocatore vuole fare l'ultimo contrattone e massimizzare l'ingaggio.
    Ovvero: la solita arcinota roba.

    Poi leggo di una ipotesi, e la leggo sempre più spesso, di una operazione che riguarda la mia squadra: Donnarumma.
    Che verrebbe preso a zero.
    E che verrebbe coperto di soldi, con un ingaggio di dieci milioni.

    Ora...Donnarumma non è Alaba come età. Posso capire il discorso dell'investimento per un portiere forte giovane e di grande prospettiva.
    Ma finisce lì il discorso.

    Io mica scordo cosa si è detto in questi giorni in tutte le salse. La moralità, il "tu sbagli a pensarla così" e via discorrendo.
    Io mica scordo che tanti vogliono/pretendono un ridimensionamento come alternativa alla crescita ulteriore della bolla.

    Domandiamoci: ma siamo poi sicuri che gli attori in campo desiderino ridimensionarsi?

    Esattamente dove sarebbe, vedendo questo genere di operazioni, il tentativo di contenere i costi?
    Voi lo capite? aiutatemi, io non ci arrivo.
    Io vedo solo che senza regole ognuno fa come gli pare e siam punto e a capo.
    E in fondo stando così LE COSE non ha forse ragione Florentino Perez a dire che entro poco ci sarà un collasso?
    Lo dice lui che va da Alaba e lo copre di soldi.
    Incoerente? stupido? o magari senza scelta?

    I grossi club sanno perfettamente che la strada attuale è un vicolo cieco.
    Ma non sembrano volere nel 95% dei casi cambiare direzione.
    Il piede dall'acceleratore non lo levano.

    Io capisco solo che in realtà nessuna ha un vero interesse a porre rimedio al quadro di dissesto, questo capisco.
    Si ragiona tutto sommato sempre e solo nell'ottica di stare sul mercato, di mantenere alta la competitività usando le logiche che sono in vigore oggi.

    Se ne fregano verrebbe da dire.

    Per quello che vedo ragionando su questo aspetto del calciomercato io vedo solo un ulteriore ingrossamento della bolla.
    Evidentemente i limiti non sono stati ancora raggiunti.
    E qui Florentino credo menta. Se sei alla canna del gasi reale per davvero non le fai certe operazioni.

    Se ci fosse reale volontà di cambiare direzione ad un Donnarumma andrebbe offerto un contratto da massimo 2.5 milioni di euro a stagione.
    E forse son già tanti se lo scopo è di un certo tipo.
    Ma nessuno lo farà mai con le regole del gioco che ci son oggi.
    Se non glieli dai tu quei soldini, glieli dà qualcun'altro...non si scappa.

    E quindi? e quindi la situazione è davvero poco poco simpatica. Nessuno che faccia il primo passo.
    Nessuno che si riduca uno stipendio. Nessuno che dica ALT.
    Tante parole, tanta ipocrisia.

    Da Juve, da Real, da Guardiola, da De Zerbi, da UEFA. Non se ne salva mezzo.
    Vogliamo un calcio diverso ma tutti non vogliamo perdere mezzo privilegio.
    Non ha senso pertanto dare patenti, fanno tutti indistintamente SCHIFO.
    Ultima modifica di Cris1981; 24/04/2021 alle 14:57
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #212
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Una ulteriore riflessione va fatta.
    Sto leggendo i questi giorni tra le tante cose legate a questa vicenda anche notizie legate al mondo del calcio tradizionale e al calciomercato.

    E cosa leggo.
    Leggo ad esempio che un Alaba dal Bayern passa al Real Madrid. Si sapeva da mesi in fondo.

    Ripeto, dal Bayern al Real Madrid.
    Passa cioè dal modello di sostenibilità ad un "non modello".
    Operazione che andrà in porto per il semplice motivo che il giocatore vuole fare l'ultimo contrattone e massimizzare l'ingaggio.
    Ovvero: la solita arcinota roba.

    Poi leggo di una ipotesi, e la leggo sempre più spesso, di una operazione che riguarda la mia squadra: Donnarumma.
    Che verrebbe preso a zero.
    E che verrebbe coperto di soldi, con un ingaggio di dieci milioni.

    Ora...Donnarumma non è Alaba come età. Posso capire il discorso dell'investimento per un portiere forte giovane e di grande prospettiva.
    Ma finisce lì il discorso.

    Io mica scordo cosa si è detto in questi giorni in tutte le salse. La moralità, il "tu sbagli a pensarla così" e via discorrendo.
    Io mica scordo che tanti vogliono/pretendono un ridimensionamento come alternativa alla crescita ulteriore della bolla.

    Domandiamoci: ma siamo poi sicuri che gli attori in campo desiderino ridimensionarsi?

    Esattamente dove sarebbe, vedendo questo genere di operazioni, il tentativo di contenere i costi?
    Voi lo capite? aiutatemi, io non ci arrivo.
    Io vedo solo che senza regole ognuno fa come gli pare e siam punto e a capo.
    E in fondo stando così LE COSE non ha forse ragione Florentino Perez a dire che entro poco ci sarà un collasso?
    Lo dice lui che va da Alaba e lo copre di soldi.
    Incoerente? stupido? o magari senza scelta?

    I grossi club sanno perfettamente che la strada attuale è un vicolo cieco.
    Ma non sembrano volere nel 95% dei casi cambiare direzione.
    Il piede dall'acceleratore non lo levano.

    Io capisco solo che in realtà nessuna ha un vero interesse a porre rimedio al quadro di dissesto, questo capisco.
    Si ragiona tutto sommato sempre e solo nell'ottica di stare sul mercato, di mantenere alta la competitività usando le logiche che sono in vigore oggi.

    Se ne fregano verrebbe da dire.

    Per quello che vedo ragionando su questo aspetto del calciomercato io vedo solo un ulteriore ingrossamento della bolla.
    Evidentemente i limiti non sono stati ancora raggiunti.
    E qui Florentino credo menta. Se sei alla canna del gasi reale per davvero non le fai certe operazioni.

    Se ci fosse reale volontà di cambiare direzione ad un Donnarumma andrebbe offerto un contratto da massimo 2.5 milioni di euro a stagione.
    E forse son già tanti se lo scopo è di un certo tipo.
    Ma nessuno lo farà mai con le regole del gioco che ci son oggi.
    Se non glieli dai tu quei soldini, glieli dà qualcun'altro...non si scappa.

    E quindi? e quindi la situazione è davvero poco poco simpatica. Nessuno che faccia il primo passo.
    Nessuno che si riduca uno stipendio. Nessuno che dica ALT.
    Tante parole, tanta ipocrisia.

    Da Juve, da Real, da Guardiola, da De Zerbi, da UEFA. Non se ne salva mezzo.
    Vogliamo un calcio diverso ma tutti non vogliamo perdere mezzo privilegio.
    Non ha senso pertanto dare patenti, fanno tutti indistintamente SCHIFO.

    E' esattamente quello che intendevo io l'altro giorno parlando di "ridimensionarsi".
    Solo che non vuole farlo nessuno e quindi per poter competere anche le squadre più indebitate sono costrette a indebitarsi ancora di più in un circolo vizioso potenzialmente infinito; è chiaro che in questo anche i giocatori hanno la loro "responsabilità", quando ad esempio due nostri giocatori che conosciamo fanno capire apertamente di non voler rinunciare rispettivamente a 30 e 10/15 milioni all'anno (nel secondo caso aumentando significativamente la "paga" anzichè diminuirla a causa del periodo di difficoltà, ma vale anche per Donnarumma e tanti altri ovviamente) si capisce che forse non è aria e che forse il primo passo non lo faranno loro.

    Ormai si è intrapreso questo vicolo cieco anni fa e non se ne riesce a uscire facilmente.

  3. #213
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che intendevo io l'altro giorno parlando di "ridimensionarsi".
    Solo che non vuole farlo nessuno e quindi per poter competere anche le squadre più indebitate sono costrette a indebitarsi ancora di più in un circolo vizioso potenzialmente infinito; è chiaro che in questo anche i giocatori hanno la loro "responsabilità", quando ad esempio due nostri giocatori che conosciamo fanno capire apertamente di non voler rinunciare rispettivamente a 30 e 10/15 milioni all'anno (nel secondo caso aumentando significativamente la "paga" anzichè diminuirla a causa del periodo di difficoltà, ma vale anche per Donnarumma e tanti altri ovviamente) si capisce che forse non è aria e che forse il primo passo non lo faranno loro.

    Ormai si è intrapreso questo vicolo cieco anni fa e non se ne riesce a uscire facilmente.
    Mmm decisamente no
    Un primo passo sarebbe comunque levare di mezzo le figure dei procuratori.
    Fino a qualche anno fa erano professionsiti di un certo tipo, erano anche uomini di un certo tipo.
    Ora hanno avuto una evoluzione poco sana con un modo di fare ed una immagine che te la raccomando.
    E guai a dirgli qualcosa.

    Non faccio nomi, ma ci sono dei procuratori ancora abbastanza vecchia scuola che sono esempi positivi.
    Quelli negativi...beh non occorre in fondo nominarli, li conoscete tutti.
    Sono i famosi due/tre che ormai sono diventati a loro volta degli accentratori di interessi spaventosi per cui una società molto spesso, anche se non vuole, deve farci i conti. E pagare "la tassa".
    Letteralmente.
    Mettono le mani su chiunque fagocitando anche spesso molti colleghi, facendo una concorrenza spietata che toglie l'ossigeno.

    Anche qui: tante parole ma interventi niente di niente. E loro spopolano.
    L'unica piccola novità è quella cosa che ha di recente fatto De Bruyne, che ha scelto di rinnovare senza l'ausilio di un procuratore ma utilizzando un team di data analyst.

    Il dubbio è se è roba che poi funzioni per tutti o solo per quelli bravi. Meglio di niente.

    ...
    Un po' è anche per questo che m'arrabbio. Alla fine se il discorso è che non si vuole fare niente per fare il passo indietro non vedo in nome di cosa si debba vietare di farne tre avanti trasformando il prodotto finale in altro.
    Tanto ormai di originale e di salubre che è rimasto?

    Se uno vuole roba più o meno originale deve guardare davvero alla base del calcio dove gli interessi non sono (ancora) passati.
    Il resto un qualcosa che più sali di livello e più si "sporca" e di cui si perde il controllo.
    E allora tanto vale buttarsi per come la vedo io...
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #214
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mmm decisamente no
    Un primo passo sarebbe comunque levare di mezzo le figure dei procuratori.
    Fino a qualche anno fa erano professionsiti di un certo tipo, erano anche uomini di un certo tipo.
    Ora hanno avuto una evoluzione poco sana con un modo di fare ed una immagine che te la raccomando.
    E guai a dirgli qualcosa.

    Non faccio nomi, ma ci sono dei procuratori ancora abbastanza vecchia scuola che sono esempi positivi.
    Quelli negativi...beh non occorre in fondo nominarli, li conoscete tutti.
    Sono i famosi due/tre che ormai sono diventati a loro volta degli accentratori di interessi spaventosi per cui una società molto spesso, anche se non vuole, deve farci i conti. E pagare "la tassa".
    Letteralmente.
    Mettono le mani su chiunque fagocitando anche spesso molti colleghi, facendo una concorrenza spietata che toglie l'ossigeno.

    Anche qui: tante parole ma interventi niente di niente. E loro spopolano.
    L'unica piccola novità è quella cosa che ha di recente fatto De Bruyne, che ha scelto di rinnovare senza l'ausilio di un procuratore ma utilizzando un team di data analyst.

    Il dubbio è se è roba che poi funzioni per tutti o solo per quelli bravi. Meglio di niente.

    ...
    Un po' è anche per questo che m'arrabbio. Alla fine se il discorso è che non si vuole fare niente per fare il passo indietro non vedo in nome di cosa si debba vietare di farne tre avanti trasformando il prodotto finale in altro.
    Tanto ormai di originale e di salubre che è rimasto?

    Se uno vuole roba più o meno originale deve guardare davvero alla base del calcio dove gli interessi non sono (ancora) passati.
    Il resto un qualcosa che più sali di livello e più si "sporca" e di cui si perde il controllo.
    E allora tanto vale buttarsi per come la vedo io...
    Assolutamente si, sinceramente non ne vedo nemmeno l'utilità nella figura dei procuratori: basterebbe interagire solo con le squadre e i singoli calciatori.

  5. #215
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    5 giocatori in campo provenienti dal vivaio.
    E vedresti i risultati.
    Ma la questione è innanzitutto una.
    Quale modello vogliono
    A. Quello di Perez e le altre con iniezione di liquidità ulteriore per sostenere il baraccone
    B. Quello dei super capitali dei super ricchi (Paris SG,)
    C. Quello del B Monaco con meno spese, meno soldi regalati a procuratori etc etc e molta programmazione / vivaio?

    Quelli della super League dicono che alla lunga vi vogliono più soldi per sostenere il baraccone. Ceferin e altri vogliono detenere il potere di sminestrare.
    Il Bayern Monaco invece neanche lo nominano perché quel modello virtuoso sarebbe la fine dell'albero della cuccagna.
    Per tutti.
    In primis procuratori che più muovono giocatori più incassano provvigioni.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #216
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    5 giocatori in campo provenienti dal vivaio.
    E vedresti i risultati.
    Ma la questione è innanzitutto una.
    Quale modello vogliono
    A. Quello di Perez e le altre con iniezione di liquidità ulteriore per sostenere il baraccone
    B. Quello dei super capitali dei super ricchi (Paris SG,)
    C. Quello del B Monaco con meno spese, meno soldi regalati a procuratori etc etc e molta programmazione / vivaio?

    Quelli della super League dicono che alla lunga vi vogliono più soldi per sostenere il baraccone. Ceferin e altri vogliono detenere il potere di sminestrare.
    Il Bayern Monaco invece neanche lo nominano perché quel modello virtuoso sarebbe la fine dell'albero della cuccagna.
    Per tutti.
    In primis procuratori che più muovono giocatori più incassano provvigioni.
    Dura tenerli tutti assieme...
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #217
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #218
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Super Italy Cup

    Ma i valori dello sport? La FIGC la UEFA e la FIFA non intervengono?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #219
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Super Italy Cup

    Ma i valori dello sport? La FIGC la UEFA e la FIFA non intervengono?
    Giro di soldi irrilevante. Non gli interessa.

    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #220
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: The Super League

    Bene bene Superlega: 1-2 anni senza le coppe per Real, Juve, Milan e Barca - La Gazzetta dello Sport

    Molto bene si va verso i valori dello sport.

    Vi ricordo intanto che la semifinale di Champions l’hanno fatta due squadre di proprietà Araba e l’altra finalista è di un magnate Russo.

    Salvatevi quello che ho scritto nelle pagine precedenti e rileggete tra 4/5 anni quando tutte le grandi squadre europee non saranno più di proprietà Europea.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •