Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62
  1. #31
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E anche per quest'anno possiamo tirare giù la serranda.
    Dopo aver visto la gara di oggi (sebbene non sia ancora finita direi che le conclusioni si possono trarre) direi che questo è un ottimo riassunto. Incredibile, nulla pare essere capace di tirare giù la Mercedes... Roba da darsi all'ippica per davvero

  2. #32
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi basta solo che vinca quest'anno...

    E comunque la F1 non è morta con Ascari, con Fangio, con Clark, con Senna, con Schumacher, non morirà neanche con Hamilton.
    Già peccato che prima dell'era ibrida e del contemporaneo dominio Mercedes non si era mai avuto un assoluto controllo dei campionati tali come si è avuto in questi ultimi sette anni (che potrebbero benissimo divenire otto con questo). Perfino durante il dominio Ferrari di inizio millennio si era avuta una stagione come il 2003 dove il campionato si era combattuto di fatto fino alla fine, adesso per carità si sono avuti il 2017 fino a Singapore ed il 2018 fino al gran premio di Germania, ma dire che questo non sia un qualcosa di assolutamente nuovo per la Formula 1 mi pare voler chiudere gli occhi dinanzi all'evidenza. Un dato che ben esemplifica quanto dico: ieri i commentatori inglesi hanno fatto notare come l'1-2 in qualifica di questo fine settimana è il 71esimo su 141 gare che si sono avute nel corso dell'era ibrida (2014-oggi), ovvero più di metà delle gare disputate in questo lasso di tempo; nemmeno la Ferrari di inizio anni '00 (o la McLaren di fine anni '80-inizio anni '90, se è per questo) raggiunse mai livelli del genere. Magari (e probabilmente) la Formula 1 non morirà con la Mercedes e con Hamilton, ma sicuramente questo è stato il suo periodo più monotono e privo di veri avversari. Chi vivrà vedrà immagino.

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Per me avevano un tale margine con il motore che anche con qualche difficoltà è bastato aumentarne un pochino la potenza per rimediare.
    Al primo aggiornamento aerodinamico chiudono il discorso.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Già peccato che prima dell'era ibrida e del contemporaneo dominio Mercedes non si era mai avuto un assoluto controllo dei campionati tali come si è avuto in questi ultimi sette anni (che potrebbero benissimo divenire otto con questo). Perfino durante il dominio Ferrari di inizio millennio si era avuta una stagione come il 2003 dove il campionato si era combattuto di fatto fino alla fine, adesso per carità si sono avuti il 2017 fino a Singapore ed il 2018 fino al gran premio di Germania, ma dire che questo non sia un qualcosa di assolutamente nuovo per la Formula 1 mi pare voler chiudere gli occhi dinanzi all'evidenza. Un dato che ben esemplifica quanto dico: ieri i commentatori inglesi hanno fatto notare come l'1-2 in qualifica di questo fine settimana è il 71esimo su 141 gare che si sono avute nel corso dell'era ibrida (2014-oggi), ovvero più di metà delle gare disputate in questo lasso di tempo; nemmeno la Ferrari di inizio anni '00 (o la McLaren di fine anni '80-inizio anni '90, se è per questo) raggiunse mai livelli del genere. Magari (e probabilmente) la Formula 1 non morirà con la Mercedes e con Hamilton, ma sicuramente questo è stato il suo periodo più monotono e privo di veri avversari. Chi vivrà vedrà immagino.
    Bhe Ferrari con un muretto e un pilota diverso un campionato poteva giocarselo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #35
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe Ferrari con un muretto e un pilota diverso un campionato poteva giocarselo
    Non sono mai stato convinto della croce buttata addosso a Vettel nel 2018. In Mercedes in quell'anno già da Monza in poi demolirono la Ferrari in quanto a sviluppo della vettura, ci sarebbe voluto uno sforzo erculeo per riuscire a combattersela per davvero. Il 2017 è stato per davvero l'anno sprecato, secondo me. Tra Singapore ed il Giappone si sono giocati decine di punti importantissime. In ogni caso penso che nel 2018 ci sarebbe voluto l'Hamilton (o lo Schumacher) dei tempi migliori per combattersi il campionato fino alla fine, differenza di vettura troppo importante. Parere mio, quantomeno. Sul muretto nulla da dire, alcune scelte nel corso di diverse gari sono davvero state incomprensibili.

  6. #36
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    ah le belle gare di formula 1 che ti fai un
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #37
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Il colpo di genio di fermare VB per il GPV a 3 giri dalla fine invece che a 2 in modo da dar tempo a MV di fare altrettanto poi me lo spiegheranno.
    VB per 2 anni di fila spreca la testa. E non contento assieme ai box regala a MV pure la seconda posizione...

    Comunque oggi il bicchiere è solo pieno.
    Solo 3 settimane fa avrei firmato per un secondo posto in una pista del genere.
    Evidentemente hanno recuperato il sigillo del diffusore molto bene.
    Ora vediamo nella pista da carico per eccellenza senza il vento e l'asfalto assurdi a complicare le cose.

    En passant... Con zona DRS più corta non si passa quasi più a parità di condizioni neanche qui.
    Di fatto a farsi passare così c'è riuscito solo VB...
    E l'assetto ad alto rake aumenta il carico, ma anche la sezione frontale e non aiuta a passare di sicuro.

    Edit: va di culo che MV supera i track limits nell'ultimo giro quindi perde il GPV.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #38
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ah le belle gare di formula 1 che ti fai un
    Hai scelto quella giusta... Forse bisogna tornare agli anni 80 per avere più cambi al vertice conquistati in pista.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #39
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Dai alla fine a me la gara non è dispiaciuta, la F1 non è mai stato uno sport con mille mila sorpassi, sono belle anche le lotte sul filo dei decimi di due piloti che si inseguono. Pensare che la F1 sia bella solo quando ci sono incidenti a ripetizioni e sorpassi, scusate, ma è proprio da tifoso della domenica che non ha mai guardato due gare di fila :D

    Comunque sì, se la piega che sta prendendo è questa, adios Verstappen...

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Gara abbastanza soporifera come già detto da altri.
    Ma in fondo si sapeva.

    Portimao passa per essere "una bella gara su una bella pista".

    Mmm insomma.

    Non è brutta, intendiamoci...ma forse non ha molti cambi di ritmo di un certo tipo che la rendano più interessante.

    In generale mi ricorda però la classica gara di Silverstone.
    Non per tipo di tracciato ovviamente dato che sull'asse Z qua vediamo di tutto.

    Ma per il fatto che o hai l'auto buona di telaio e sospensioni (e gli anglo-tedeschi ce l'hanno sempre, tradizione dura a morire) o remi di brutto.
    La Ferrari vista oggi ad esempio mi è sembrata molto parente di tante viste in tanti anni a Silverstone.

    Binotto è deluso ma credo ci sia il chiaro zampino del tipo di pista.

    Per il resto è la solita lotta a 2 e 1/3.

    Bottas vale 1/3
    Perez secondo me insignificante in ambito aiuto al compagno.
    Fa solo meno errori di Albon.

    Non malaccio la Red Bull in veste domenicale.
    Però ho avuto diverse volte l'impressione che i soliti noti sotto sotto in caso di necessità avrebbero potuto attingere al solito pozzo di decimi.
    Insomma oggi non so quanto siano stati trasparenti e sinceri.
    Ieri lo sono stati molto di più.

    Tira una brutta aria comunque.
    Finché regge Verstappen bene, poi sarà dura.
    La stagione è lunga...anche troppo (secondo me).
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •