Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 62 di 62
  1. #61
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se quello che ha guadagnato con la velocità in ingresso non lo avesse perso con quello snap-oversteer a centro curva che lo ha mandato fuori dai limiti potrebbe pure essere.
    Il problema è che quella perdita di controllo di sicuro è costata del tempo.


    Globalmente vuol dire a ogni curva e senza "effetti collaterali". In una curva e con una perdita di aderenza di sicuro non lo compensi, in un tratto di 400 m con 40 cm di sforamento di track limits.
    E lo sforamento di un track limit altrettanto di sicuro non ha effetti "su tutto il giro", ma lo ha solo tra 2 curve, nel caso specifico tra la 4 e la 5.
    E, ripeto di nuovo, se è uno sforamento "pulito" non dovuto ad un "problema".



    Qui mica è questione di fede: le "proteste" sull'applicazione rigida da sensore dello sforamento dei track limits secondo te perchè viene sollevata? Perchè nel caso specifico lo sforamento è dovuto ad una perdita di aderenza. Che sicuramente è dovuta al tentativo di andare più veloce possibile (quindi, IMVVHO è giusta comunque la cancellazione), ma di sicuro in quel caso non è valso un decimo e mezzo.
    Risposta veloce: andrebbero analizzati i tempi nei settori. Se MV ha guadagnato nel primo settore in quel giro, allora ogni discorso va a farsi benedire.

    Evidente come il ritmo gara di SP rispetto a quello di VB, di più o di meno?
    Perchè io vedo una roba che dopo il sorpasso di MV (a VB nella seconda parte di gara) si gioca spesso sul centesimo...
    E pure nella prima parte non è che ci fosse 'sta differenza nonostante MV fosse dietro il tappo di VB, che a sua volta girava appena più lento di LH (da qui la fiera degli scarsi ).

    2021 Portuguese GP interactive F1 lap charts, times and tyres | RaceFans
    Puoi negare pure, ma era più veloce, tanto che lo ha superato e gli ha staccato diversi secondi alla fine. Non di tanto, ma lo era.

    Quindi decisamente meno di quello che lui stesso è rimasto dietro VB che non ha mai sbagliato alla 13 (guadagnando lì sistematicamente quel decimino/2 decimini grazie al distrurbo aerodinamico che erano la cassaforte del rettilineo) e si è visto come è finita: che c'è voluto un "undercut".
    E chi ti dice che non pensavo che anche VB sarebbe stato superato da Verstappen?


    Io preferisco parlare di numeri, che è quello che sto facendo, e non di sensazioni o previsioni.
    I numeri ci dicono che Ham è arrivato primo e Verstappen secondo, ma evidentemente non ti basta.
    Si vede che ha cambiato idea perchè a race anatomy domenica sera ha detto l'esatto contrario...
    Dove credi lo abbia sentito?
    O ricordo male io o ricordi male tu.

    What?
    Veramente io mi sono limitato a mostrare che iterando certe affermazioni si ottengono risultati che vanno oltre l'assurdo.
    MV è sicuramente uno dei 4 più forti oggi in pista. Considerato che 2 di questi 4 grandi occasioni per mettersi in mostra non le hanno ancora avute si può tranquillamente dire che è uno dei 2 più forti.
    Hai iterato male allora, colpa tua

    Quindi se un errore può avere gravi conseguenze, come quello di LH a Imola, ma ha conseguenze lievi, come quello di LH a Imola, è grave o no?
    E un errore lieve che non può avere gravi conseguenze, come i sovrasterzi di MV in curva 4 al sabato e 13 alla domenica, ma che ha conseguenze che sono partire in 2ª fila anzichè in pole e farsi passare facilmente dall'avversario diretto è grave o no?
    Perchè il primo errore che può avere gravi conseguenze alla fine è costato 0 punti, mentre gli altri 2 piccoli errori potrebbero esserne costati 14...
    Comodo se tagli la parte che ho pure messo in grassetto eh, così saprei farti dire tutto quello che voglio anch’io


    Stanno sopra: non lo sapremo mai, ma il costo potrebbe essere stato di 14 punti.
    Ora ti chiedo io di parlare con numeri e non per previsioni, divertente
    È evidente che a Imola senza bandiera rossa o SC le possibilità di rimonta di Ham erano zero. Verstappen poteva invece guadagnare la vittoria o il secondo posto da partenza di GP in terza posizione con Ham tra l’altro secondo.
    Se compi molti errori non vinci. E a giudicare "di talento" uno che non vince perchè fa un sacco di errori faccio molta fatica.
    In F1 e in ogni altro sport.
    Tennista "di talento" che picchia più forte di tutti, ma metà dei colpi finisce fuori, cestita di talento che spazza via tutti con un fisico marziano, ma non fa canestro neanche alla play ecc. ecc. ecc.

    Quindi se avesse continuato a far numeri da circo senza vincere nulla lo avremmo ricordato come un pilota di talento?
    Io dico che lo avremmo ricordato come uno dei tanti che ha fatto vedere un buon potenziale che però alla prova dei fatti non si è mai concretizzato.
    Se lo vogliamo chiamare talento facciamolo pure, tanto alla fine è questione di lessico.
    Si, è talento. Anche Maldonado per dirti aveva secondo me talento, non si vince altrimenti con una Lotus se non hai un buon piede, ma sappiamo che è noto per ben altro.
    Mi hai appena distrutto il MV di Portimao, sappilo...
    Ovviamente si parla di carriera globale, non di singola gara.

  2. #62
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP del Portogallo - F1

    Multiquoting ai vecchi fasti
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •