Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 88
  1. #61
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non saprei, ma non sarei sicuro della riuscita di questo binomio così a scatola chiusa.
    Considerato che Russell appena messe le chiappe sulla monoposto 2020 era già in grado di andare come e più di VB sono abbastanza sereno che MV saprebbe vincere con quella monoposto.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Da vedere se Verstappen sarà capace di gestire certe situazioni come ha fatto Hamilton in tanti anni.
    Questo effettivamente è un discorso diverso, ma nel caso specifico sarei pronto a scommettere.


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Di Hamilton in rapporto al suo rapporto con Mercedes vediamo solo il lato positivo, nel senso che dà sempre l'idea di essere un uomo squadra, che si fida. Per il resto sembra un rapporto franco.
    Verstappen da che corre ha invece spesso avanti il suo personale ego.
    Davvero non vedi la differenza tra il MV degli esordi (e non solo) e quello di quest'anno?
    Linguaggio del corpo, tipo di dichiarazioni.
    E' evidente che da una parte ha imparato e dall'altra gli hanno insegnato.
    Dal punto di vista dell'atteggiamento stiamo già parlando di 2 persone diverse.


    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #62
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Magari tu ce la fai, io ho qualche dubbio...



    Ti dirò... Se esistessero batterie in grado di immagazzinare la stessa energia di 110 kg di benzina senza pesare 18 tonnellate e poter così correre per 300 km sui circuiti tradizionali io non avrei problemi anche con una F1 totalmente elettrica.
    Ma questo temo non lo vedrai neanche tu...
    Confido nella velocità del progresso tecnologico in materia
    Poi sulle batterie stanno testando soluzioni sempre nuove, il traguardo dei mille km per la stradali comuni pare dietro l'angolo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #63
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Considerato che Russell appena messe le chiappe sulla monoposto 2020 era già in grado di andare come e più di VB sono abbastanza sereno che MV saprebbe vincere con quella monoposto.
    Vincere delle gare è un conto.
    Vincere con continuità è un altro conto.

    Voglio dire..se dovessimo basarci su un campione ridotto di chilometri e di situazioni avremmo dovuto catalogare subito Tsunoda come un mezzo fenomeno.
    Poi dopo un pezzettino di campionato si è già intuito che non è quasi sicuramente un alieno.


    Chiaramente comunque non sto parlando di rimettere in piedi, un domani, un dominio bis con Russel o Verstappen al posto di Hamilton.
    Ma avvicinarsi a quella idea.

    Dite che sarà possibile? non credo.
    Certo dopo Schumacher molti, me compreso, si sarebbero giocati la casa sulla impossibilità effettiva di rivedere un dominio, almeno nel breve termine.
    E poi ne sono arrivati quasi due di fila, uno più terrificante dell'altro.

    Spero ma anche credo che il dominio attuale così come si interromperà prima o poi non si riproprorrà in questa maniera.
    E se non avverrà in quella maniera sarà per "demerito" sia di Mercedes, sia del pilota interessato, ma anche per merito degli avversari, merito magari anche di nuove regole.
    Ripetere quanto visto in questi anni mi sembra al momento improbabile.
    Ma di fregature ne ho già prese due, la terza è dietro l'angolo.
    Resto però in modalità giapponese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Davvero non vedi la differenza tra il MV degli esordi (e non solo) e quello di quest'anno?
    Linguaggio del corpo, tipo di dichiarazioni.
    E' evidente che da una parte ha imparato e dall'altra gli hanno insegnato.
    Dal punto di vista dell'atteggiamento stiamo già parlando di 2 persone diverse.
    Non mi ha ancora convinto.
    L'evoluzione l'ho vista come tutti. Chiaramente oggi è meno ragazzino sbarbatello e più maturo.

    Ma vedo sempre una caratteristica caratteriale che non non mi piace in certe situazioni quando le cose non quadrano.
    Hamilton in macchina è un piagnone di prima categoria tanto che ormai nemmeno lui crede più a quel che dice ...però se c'è una cosa che adoro di questo pilota è il modo di porsi con la sua squadra quando le cose non funzionano.
    Rare occasioni ovviamente
    Però sono occasioni dolorose, perché quando vinci sempre la sconfitta ti fa anche più male del solito.

    Quell'altro è di base più fumantino, meno riflessivo, più diretto..senza peli sulla lingua. Meno diplomatico.
    Son piloti dite...sì..ma in certe situazioni bisogna fare molta attenzione a cosa si dice, al quando e al come.
    Ha smussato abbastanza MV, ma non credo abbia ancora molti margini.

    E ripeto.
    Oggi si ragiona immaginando Verstappen su una Mercedes che conosciamo, senza troppi rivali. Lo prendi e lo metti su quella macchina e vince. Chiaro che vince.
    Quanto..secondo me meno. Ma è una mia idea.
    Ma se la Mercedes non sarà poi tanto dominante alla stessa maniera un domani?
    Ultima modifica di Cris1981; 12/05/2021 alle 12:43
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #64
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1



    Come sempre puntualissimo

  5. #65
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Confido nella velocità del progresso tecnologico in materia
    Allora è meglio che confidi che acceleri...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Poi sulle batterie stanno testando soluzioni sempre nuove, il traguardo dei mille km per la stradali comuni pare dietro l'angolo.
    Ne leggo da mo'... Ero più ottimista 10 anni fa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #66
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Vincere delle gare è un conto.
    Vincere con continuità è un altro conto.

    Voglio dire..se dovessimo basarci su un campione ridotto di chilometri e di situazioni avremmo dovuto catalogare subito Tsunoda come un mezzo fenomeno.
    Poi dopo un pezzettino di campionato si è già intuito che non è quasi sicuramente un alieno.
    Beh, ma MV ha già dimostrato di sapere stabilmente combattere ad alto livello.
    Poi se è finito tritato nel dominio Mercedes è altro film.
    E' vero che "sentire" di poter vincere è un altro paio di maniche, son d'accordissimo, ma non mi pare che quest'anno ne abbia finora sofferto esageratamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Chiaramente comunque non sto parlando di rimettere in piedi, un domani, un dominio bis con Russel o Verstappen al posto di Hamilton.
    Ma avvicinarsi a quella idea.
    E' vero che l'avevo già detto ai tempi della Ferrari 2000, quindi son stato clamorosamente smentito, ma penso che una roba del genere non la vedremo più (e francamente non credo sia un male...).
    Di nuovo una combinazione irripetibile: cambio di tecnologia con uno che parte in anticipo; una organizzazione e una squadra tecnica formidabile, capace non solo di reggere al top, ma pure di gestire le sfide dei cambiamenti regolamentari; una forza finanziaria che manco commento (da questo punto di vista ben venga il BC); pilota top; e pure una forza politica data fondamentalmente dai numeri dello schieramento del tutti paragonabile a quella della Ferrari di inizio millennio.
    Francamente non ho idea di come possa ripetersi prima della F1 elettrica...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dite che sarà possibile? non credo.
    Certo dopo Schumacher molti, me compreso, si sarebbero giocati la casa sulla impossibilità effettiva di rivedere un dominio, almeno nel breve termine.
    E poi ne sono arrivati quasi due di fila, uno più terrificante dell'altro.
    Spero ma anche credo che il dominio attuale così come si interromperà prima o poi non si riproprorrà in questa maniera.
    Vedo che siamo del tutto allineati.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Hamilton in macchina è un piagnone di prima categoria tanto che ormai nemmeno lui crede più a quel che dice ...
    Lo dissi tempo fa e adesso sono ancora più convinto: è tutta una recita, non so se ad uso telecamere o avversari.
    Ma la storia "le gomme peggiorano", "le gomme non vanno", l'altro si ferma a cambiare, "le gomme vanno benissimo" oramai è un loop.
    Quando le robe non vanno davvero si sentono meno cose (o magari cose ben diverse): non ricordo gran pianti quando forò a Silverstone l'anno scorso...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Lo dissi tempo fa e adesso sono ancora più convinto: è tutta una recita, non so se ad uso telecamere o avversari.
    Ma la storia "le gomme peggiorano", "le gomme non vanno", l'altro si ferma a cambiare, "le gomme vanno benissimo" oramai è un loop.
    Quando le robe non vanno davvero si sentono meno cose (o magari cose ben diverse): non ricordo gran pianti quando forò a Silverstone l'anno scorso...
    E guarda che non è mica facile essere così bravi a fingere restando in qualche misura sempre abbastanza credibili.
    È un po' come la famigerata mossa di Arjen Robben, il calciatore olandese.
    Rientro dalla sinistra e missile sul palo opposto.
    Ci ha costruito una carriera intera su quella cosa e tutti sapevano che avrebbe fatto quel movimento.
    Ma niente da fare...non lo fermavi

    Stessa cosa qui con Hamilton.
    Riesce a confondere le idee quanto basta agli avversari.
    Ma non è poi una cosa fine a sè stessa, è un qualcosa fatto ad arte in maniera spettacolare.

    Sono anche queste cose qui (che contribuiscono a fare il totale..e le vittorie) che gli altri non riusciranno mai a imitare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #68
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    @Cris1981 : che volante mi avevi consigliato?

    E se ci metto anche uno stand?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #69
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    39
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    @Cris1981 : che volante mi avevi consigliato?

    E se ci metto anche uno stand?
    Dipende quanto vuoi spendere e su quale piattaforma giochi, alcuni modelli sono per PS/PC e altri per X-Box/PC...io ho un Logitech G29, mica male anche se un po' "rumoroso" in alcune situazioni ma perdendo un po' di tempo nelle regolazioni si riesce a settarlo molto bene

    Su quella fascia di prezzo, ovvero tra i 200 e i 300, c è anche il Thrustmaster T300...il force feedback per me è un po' meglio ma ha solo due pedali (dipende a cosa giochi...) e il materiale della pedaliera non è proprio top; però c'è anche la versione T300 Ferrari GTE con 3 pedali

    Se vuoi spendere di più allora si apre il mondo Fanatec, se vuoi spendere meno di 150€ allora va benissimo anche il classico joypad [2021] GP di Spagna - F1

    Sullo stand dipende se vuoi una struttura fissa o se la vuoi pieghevole da mettere poi nell'armadio/garage...

  10. #70
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Dipende quanto vuoi spendere e su quale piattaforma giochi, alcuni modelli sono per PS/PC e altri per X-Box/PC...io ho un Logitech G29, mica male anche se un po' "rumoroso" in alcune situazioni ma perdendo un po' di tempo nelle regolazioni si riesce a settarlo molto bene

    Su quella fascia di prezzo, ovvero tra i 200 e i 300, c è anche il Thrustmaster T300...il force feedback per me è un po' meglio ma ha solo due pedali (dipende a cosa giochi...) e il materiale della pedaliera non è proprio top; però c'è anche la versione T300 Ferrari GTE con 3 pedali

    Se vuoi spendere di più allora si apre il mondo Fanatec, se vuoi spendere meno di 150€ allora va benissimo anche il classico joypad [2021] GP di Spagna - F1

    Sullo stand dipende se vuoi una struttura fissa o se la vuoi pieghevole da mettere poi nell'armadio/garage...
    Il G29 forse era quello che mi avevate detto... Non ricordo se tu o @Cris1981 avevato parlato di aderenza mostruosa al pavimento... Quello!
    La fascia 2-300 è già oltre il limite...
    Stand assolutamente modello non rompipalle, quindi pieghevole; possibilmente piccolo. E meno costa meglio è... Unico requisito che non si spacchi alla prima sterzata o alla prima frenata, alla 50ª va bene...
    Una roba del genere per intendersi è anche troppo...

    OldFe G29 Steering Wheel Stand Per Logitech G27 G25 G29 E G920 Volante Con Supporto V2 Supporto Giochi Solo Supporto SENZA Volante E Pedale: Amazon.it: Videogiochi

    Al momento direi PS4 al 99%.
    Fanatec è roba da Tonzilla, lo lascio ai professionisti o ai milionari.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •