Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88
  1. #81
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Grande Cris, stupendo il G29 moddato!

    Ho capito perché usi la frizione come pedale del freno, perché giocando su una sedia e con la pedaliera piantata contro il muro se tu usassi il pedale originale e frenassi forte finiresti indietro di 2 metri [2021] GP di Spagna - F1[2021] GP di Spagna - F1

    Comunque ottimi giochi, per quanto riguarda AC mi dispiace solo il pochissimo numero di piste, però nella sua categoria è il gioco più simulativo di tutti

    rFactor tanta roba, però ho smesso di perderci tempo a scaricare/editare/moddare tutto...ormai mi sono convertito ai titoli commerciali
    No no, non è il discorso del finire in altra stanza causa molla dura
    È davvero una questione di sensibilità e in queste cose qui quello che fa la differenza vera è poi quello che succede sotto ai piedi.
    La corona conta molto meno nel totale anche se pure lei fa la sua parte; è la pedaliera che se è settata bene come piace a chi la usa fa poi il grosso della differenza proprio per il discorso del TC di cui dicevi l'altro giorno; sarà pure simulazione "dozzinale" ma anche nella simulazione la precisione fa la sua parte...

    In realtà io ormai sono al 99% su rFactor2, ma non solo per una questione ludica ma proprio per lavoro dato che modello circuiti; per cui mi sono superspecializzato su questa simulazione e sui suoi segretucci.
    L'unica pecca che trovo è l'assenza di una gestione del meteo fatto come si deve; forse non vale la pena neppure più sperarci...
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Io ho smesso anche di moddare i PC (belli i tempi dei kit di raffreddamento a liquido fai da te ) figuriamoci se da vecchio mi metto a modificare pezzi più piccoli.

    Ma tornando allo/agli stand... Non c'è il rischio che quando monti il volante per avere una posizione comoda non vedi la TV vero?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io ho smesso anche di moddare i PC (belli i tempi dei kit di raffreddamento a liquido fai da te ) figuriamoci se da vecchio mi metto a modificare pezzi più piccoli.

    Ma tornando allo/agli stand... Non c'è il rischio che quando monti il volante per avere una posizione comoda non vedi la TV vero?
    No no assolutamente, a meno che tu non sia seduto per terra e la TV sia su un mobile alto una spanna

    Da un qualsiasi divano, se non giochi con una TV bassissima e da mezzo metro di distanza, non c'è alcun problema!

  4. #84
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    No no, non è il discorso del finire in altra stanza causa molla dura
    È davvero una questione di sensibilità e in queste cose qui quello che fa la differenza vera è poi quello che succede sotto ai piedi.
    La corona conta molto meno nel totale anche se pure lei fa la sua parte; è la pedaliera che se è settata bene come piace a chi la usa fa poi il grosso della differenza proprio per il discorso del TC di cui dicevi l'altro giorno; sarà pure simulazione "dozzinale" ma anche nella simulazione la precisione fa la sua parte...

    In realtà io ormai sono al 99% su rFactor2, ma non solo per una questione ludica ma proprio per lavoro dato che modello circuiti; per cui mi sono superspecializzato su questa simulazione e sui suoi segretucci.
    L'unica pecca che trovo è l'assenza di una gestione del meteo fatto come si deve; forse non vale la pena neppure più sperarci...
    Voglio lavorare con te [2021] GP di Spagna - F1[2021] GP di Spagna - F1[2021] GP di Spagna - F1[2021] GP di Spagna - F1
    Ti serve un dipendente/socio/schiavo?? [2021] GP di Spagna - F1

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Voglio lavorare con te [2021] GP di Spagna - F1[2021] GP di Spagna - F1[2021] GP di Spagna - F1[2021] GP di Spagna - F1
    Ti serve un dipendente/socio/schiavo?? [2021] GP di Spagna - F1
    Già tanto se non chiudo baracca entro l'anno
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #86
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Già tanto se non chiudo baracca entro l'anno
    Scherzi a parte, ma lo fai per hobby o proprio di lavoro?

  7. #87
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, ma lo fai per hobby o proprio di lavoro?
    Lavoro full time.
    Ci sono sicuramente lavori più sicuri e certi al mondo (ma direi anche lavori più "normali"...questo è molto particolare nel panorama); l'impegno varia un po' dalle richieste perché ci sono periodi con molti lavori da fare in pochissimo tempo e periodi un po' più vuoti.
    Difficile però restare a mani vuote tanto a lungo perché le piste le aggiornano sempre nel tempo.
    Tanto per dire uno degli ultimi lavori che ho fatto è stato l'aggiornamento di curva 10 di Barcellona.
    Proprio in questi giorni sto lavorando anche sul Paul Ricard, con la modifica di curva 1 che è cambiata parecchio.
    Ovviamente è tutto materiale privato.

    Alle volte mi girano dati GPS, foto o giri di pista e quant'altro dal posto; alle volte sta a me cavarne qualcosa anche solo da sole immagini o viste aeree.
    Ci vuole un po' di occhio.

    Le modifiche vanno fatte perché altrimenti chi poi va in pista a provare non trova la situazione come se l'era immaginata al simulatore...e chi gira al simulatore pretende una certa veridicità (giustamente).
    Il cliente ha sempre ragione

    Faccio questo da qualche anno e mi piace anche parecchio perché riunisce un po' due grosse passioni che ho; che sono ovviamente le corse (virtuali e non) e la modellazione 3D.
    Non c'è sabato o domenica alle volte...ma come detto se c'è la passione dietro pesa un po' meno.

    Finchè dura l'esperienza bene...poi si vedrà

    Aneddoto che raccontai qualche anno fa mi pare; una delle prime versioni (anzi credo la prima al mondo) di Baku la sviluppai io, Sergej Sirotkin la provò e fece un grande risultato in GP2 (o come si chiamava); banalmente perché arrivò conoscendo almeno il layout della pista e le linee da tenere a differenza dei colleghi.
    Di fatto quello credo sia stato uno dei migliori risultati della sua carriera (entrambe le manche molto buone) ad alti livelli e che gli regalò anche la vetrina della F1 in cui approdò l'anno successivo.
    Non ha poi avuto grande fortuna ma al di là di tutto ne vado abbastanza orgoglioso di quella storia e soprattuto di quel weekend dove andò fortissimo.
    Fu una bella soddisfazione personale.
    Ultima modifica di Cris1981; 20/05/2021 alle 16:00
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #88
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP di Spagna - F1

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Lavoro full time.
    Ci sono sicuramente lavori più sicuri e certi al mondo (ma direi anche lavori più "normali"...questo è molto particolare nel panorama); l'impegno varia un po' dalle richieste perché ci sono periodi con molti lavori da fare in pochissimo tempo e periodi un po' più vuoti.
    Difficile però restare a mani vuote tanto a lungo perché le piste le aggiornano sempre nel tempo.
    Tanto per dire uno degli ultimi lavori che ho fatto è stato l'aggiornamento di curva 10 di Barcellona.
    Proprio in questi giorni sto lavorando anche sul Paul Ricard, con la modifica di curva 1 che è cambiata parecchio.
    Ovviamente è tutto materiale privato.

    Alle volte mi girano dati GPS, foto o giri di pista e quant'altro dal posto; alle volte sta a me cavarne qualcosa anche solo da sole immagini o viste aeree.
    Ci vuole un po' di occhio.

    Le modifiche vanno fatte perché altrimenti chi poi va in pista a provare non trova la situazione come se l'era immaginata al simulatore...e chi gira al simulatore pretende una certa veridicità (giustamente).
    Il cliente ha sempre ragione [2021] GP di Spagna - F1

    Faccio questo da qualche anno e mi piace anche parecchio perché riunisce un po' due grosse passioni che ho; che sono ovviamente le corse (virtuali e non) e la modellazione 3D.
    Non c'è sabato o domenica alle volte...ma come detto se c'è la passione dietro pesa un po' meno.

    Finchè dura l'esperienza bene...poi si vedrà

    Aneddoto che raccontai qualche anno fa mi pare; una delle prime versioni (anzi credo la prima al mondo) di Baku la sviluppai io, Sergej Sirotkin la provò e fece un grande risultato in GP2 (o come si chiamava); banalmente perché arrivò conoscendo almeno il layout della pista e le linee da tenere a differenza dei colleghi.
    Di fatto quello credo sia stato uno dei migliori risultati della sua carriera (entrambe le manche molto buone) ad alti livelli e che gli regalò anche la vetrina della F1 in cui approdò l'anno successivo.
    Non ha poi avuto grande fortuna ma al di là di tutto ne vado abbastanza orgoglioso di quella storia e soprattuto di quel weekend dove andò fortissimo.
    Fu una bella soddisfazione personale.
    Grande, complimenti davvero!! Non è facile conciliare passione e lavoro, anzi sono davvero pochi quelli che riescono a farlo!

    Spero che, tra lockdown e i giovani di oggi sempre più interessati al virtuale che ad un GP dal vivo, tu posso continuare il tuo lavoro per parecchio tempo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •