Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114
  1. #91
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Che peso le finte preoccupazioni in casa Mercedes, non si tratta nemmeno di imparare a perdere, sono proprio dei falsi.
    Tipico spirito tedesco: o cambiano le regole a seconda dei loro requisiti dando agli altri dei perdenti, oppure portano via la palla per non far giocare neanche gli altri. Capacità di saper perdere non pervenuta.

  2. #92
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, dopo lo ha saputo ed è quello che conta.
    Non che nel caso specifico ci volesse la scala per arrivarci (come si dice da queste parti) perchè solo un pazzo va a perturbare il flusso aerodinamico in una zona dove deve andare via veloce senza disturbi, ma tant'è.


    Addirittura...


    Se fosse non si capisce perchè, specie dopo che avevano raddrizzato comodamente un anno partito malissimo.
    Certo... Se inanellano altri show come quello di Monaco potrebbero diventarlo.
    Diciamo che gli errori in casa Mercedes cominciano ad essere importanti.
    A Imola è andata bene
    A Monaco no.

    Ovviamente se la media della squadra fosse questa da qui a fine stagione ovvio che Toto sarà nervoso.
    Sulla Mercedes io ho un opinione sull'era ibrida che è solo mia.
    Ora vediamo Baku che sarà una battaglia RB - Mercedes con Ferrari terza forza.
    Ah... Norris tanta lana
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #93
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Diciamo che gli errori in casa Mercedes cominciano ad essere importanti.
    A Imola è andata bene
    A Monaco no.
    A Imola ha fatto tutto LH, la Mercedes andava bene; probabilmente non da vincere, dopo la partenza, ma comunque bene.
    Qui no.


    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ovviamente se la media della squadra fosse questa da qui a fine stagione ovvio che Toto sarà nervoso.
    Ah sicuro... Se ha esteso il trend fino a fine anno...

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Sulla Mercedes io ho un opinione sull'era ibrida che è solo mia.
    Considerate tutte quelle che ho letto che sia solo tua ne dubito.

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ora vediamo Baku che sarà una battaglia RB - Mercedes con Ferrari terza forza.
    Ah... Norris tanta lana
    Credo che sarà il leitmotiv da qui a fine anno.
    Ferrari ha secondo me la possibilità di far bene in zone tipo Singapore.
    McLaren non ha punti di forza estremi in grado da farla primeggiare su RBR e Mercedes da nessuna parte a quanto ho visto. Magari a Monza ecco.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #94
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Tipico spirito tedesco: o cambiano le regole a seconda dei loro requisiti
    Per esempio?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #95
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Spero Hamilton venga risucchiato nel mucchio e faccia un bel botto. (sì, De Coubertin era anche mio amico @FunMBnel)
    Il tuo auspicio è stato più potente del mio, poco da dire... Quando perdo lo ammetto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #96
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    FunMbnel l'idea sull'era ibrida è mia da molti anni ormai.
    Sicuro non si è stratificata in questa discussione.
    Per il resto io penso che Singapore, Brasile possa essere buona per SF.
    Credo in totale Mercedes abbia un piccolo margine su RB.
    Trovo comunque MV più maturo.
    Fino a quando non avrà pressione
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #97
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Complimenti vivissimi anche agli strateghi della Mercedes: una delle poche piste in cui anche i sassi sanno che conviene andare lunghi fermano LH prima, distruggono nel frattempo la gara di VB, e nonostante questo perdono una posizione.
    Trifecta.

  8. #98
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Not available?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #99
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Not available?
    Basta guardarlo su YouTube e dovrebbe essere disponibile, o quantomeno a me dà così

  10. #100
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2k21] Gran Prix du Monaco - F 1

    Comunque un Gran Premio effettivamente molto noioso, perfino per i miseri standard di Monaco; ci sono giusto alcune cose da rimarcare:

    - La maledizione di Leclerc nella sua gara di casa prosegue (sperando che non arrivi ai livelli perfidi di Barrichello a San Paolo), con una rottura in un punto che addirittura non era stato neppure considerato come a rischio dalla Scuderia, tanto era considerato improbabile che desse problemi. Ma quando si tratta della Ferrari degli ultimi anni non si è mai al sicuro dalla dea (s)Fortuna;
    - Un Perez che riesce inaspettatamente a guadagnare ben cinque posizioni (quattro se non si considera quella guadagnata dalla non partenza di Leclerc), fatto che è molto positivo per il campionato costruttori e che, a causa dell'enorme sfortuna di quest'ultimo, lo avvicina molto a Bottas nella classifica piloti;

    - Hamilton che si dimostra privo di classe, con una prestazione senza infamia e senza lode, e che tuttavia per un weekend storto dal suo lato del box si lamenta neanche avesse perso una vittoria sicura; commenti davvero privi di eleganza e che non fanno assolutamente onore ad un pilota dal suo palmarès; facile essere gentile e felice quando si vince a manetta, meno quando non si ha una gara perfetta per colpa del proprio box. I piloti Ferrari dell'ultima decade allora cosa avrebbero dovuto fare, un attentato suicida nei confronti del muretto?;

    - Vettel che tira fuori un'altra ottima prestazione nel principato, assolutamente felice per lui, l'unico vero e proprio gentiluomo sulla griglia secondo me, da quest'anno tifo un pò Aston Marin (sebbene non dimentico gli scorsi anni di Racing Point) solo per lui, gli auguro davvero ogni bene e che questa sia solo la prima gara di una grande stagione;

    - Ocon e Giovinazzi offrono ancora due solide prestazioni, soprattutto il francese; felice di vedere l'italiano conquistare il suo primo posto della stagione, se lo merita; Gio è un pilota che sicuramente passa sovente sotto traccia ma che è migliorato assai (sicuramente anche grazie all'aiuto del suo campione del mondo campione di squadra) nelle ultime stagioni; spero che abbia un'ottimo proseguio di stagione. Discorso valido anche per Ocon, è migliorato in maniera rilevante da quanto è tornato sulla griglia, spero che la sua traiettoria prosegua nella giusta direzione;

    - Ricciardo grande delusione, mi spiace molto per l'australiano che sta avendo un inizio stagione tutt'altro che ottimale; peccato perchè è comunque un gran manico e avrebbe molto di più da dare; aspetterei tuttavia almeno la pausa estiva prima di trarre le fila del suo effettivo ambientamento in McLaren;

    - Nulla di rilevante nelle retrovie, se non un Alonso ulteriormente anonimo

    Che dire, sicuramente una gara tutt'altro che entusiasmante e che tuttavia allo stesso tempo ha messo molto più pepe al campionato; si ha quindi una chiara serie di battaglie delineate:
    - Red Bull e Mercedes per i primi due posti (con Verstappen a contendersi il titolo con la vecchia volpe Hamilton);
    - Ferrari e McLaren per la terza e quarta posizione (con la McLaren che è complessivamente leggermente migliore della vettura di Maranello ma che allo stesso tempo non presenta, come evidenziato da @FunMBnel, particolari punti di forza, mentre la Ferrari nei circuiti lenti e da alto carico come Ungheria o Singapore potrebbe sicuramente fare molto bene), è bello vedere la McLaren tornare a combattere lassù dove si merita;
    - Aston Martin, Alpha Tauri ed Alpine a contendersi la quinta, sesta e settima posizione, con prestazioni al momento altalenanti; sarà sicuramente un'interessante battaglia anche questa;
    - Alfa Romeo che pare ottava forza, un filo avanti (come l'anno scorso, tra l'altro) a Williams ed Haas, con la prima delle due che ha il vantaggio di avere piloti con più esperienza e che pare avere una macchina complessivamente migliore, con la Haas che tra l'altro non pare intenzionata ad aggiornare la propria macchina per tutta la stagione; tuttavia si parla di punti occasionali raccolti qui e lì, quindi nel caso di gare "pazze" (come Germania 2019, Monza 2020 o Turchia 2020, per citare esempi dell'ultimo biennio), magari con un circuito bello bagnato, non si può mai dire mai. Battaglia rilevante sia per i denari che ci sono di mezzo, sia dall'altra parte il tempo nella galleria del vento che è inversamente proporzionale alla propria posizione nel costruttori. Vedremo.

    Prossima tappa: Baku. Non vedo già l'ora. Saluti a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •