Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Grazie Mercedes! Una scia così non la si prendeva nemmeno dietro allo Space Shuttle!


    Comunque io un Q2 con questi distacchi non lo avevo mai visto
    Su una pista così lunga poi!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Comunque vedendo i tempi degli avversari in q3 (1.41.5) e il tempo di CL in q2 (1.41.6) e visto che CL in q3 aveva fatto i suoi migliori settori S1 e S2 (rispetto al q2) mi viene da pensare che avrebbe potuto fare lo stesso la pole, anche se ovviamente non con quei due decimi di vantaggio

    Poi la fortuna ci ha messo lo zampino, anche se domani sarà dura resistere per più di 5-6 giri

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Io credo che senza scia e incidente non saremmo stati in prima fila. Domani in rettilineo ci asfaltano ma è già una bella soddisfazione
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io credo che senza scia e incidente non saremmo stati in prima fila. Domani in rettilineo ci asfaltano ma è già una bella soddisfazione
    Visti i distacchi del q2 potevi essere in prima fila come in terza, non ci metterei la mano sul fuoco

    Intanto LN penalizzato di 3 posizioni

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Diciamo che posso capire la frustrazione di Verstappen, almeno oggi.
    Però è tutto molto divertente.
    E domani anche di più..
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Comunque io un Q2 con questi distacchi non lo avevo mai visto
    Su una pista così lunga poi!
    Questa era buona per il mio fanta
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #27
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Diciamo che posso capire la frustrazione di Verstappen, almeno oggi.
    Però è tutto molto divertente.
    E domani anche di più..
    Sì però si deve dare una svegliata in qualifica, sta diventando il nuovo fRenando Alonso

    - a Imola commette un errore in entrambi i tentativi
    - a Portimao va oltre i track limits e gli cancellano il tempo con cui avrebbe fatto la pole
    - a Montecarlo il primo tentativo ha fatto pena
    - a Baku il primo tentativo ha fatto pena, e dire che di avvisaglie di "dritti in barriera" ce ne sono state

    Se sfanculi sempre il primo tentativo è ovvio che al secondo o sei perfetto oppure può sempre succedere qualcosa: bandiera gialla, track limits, errorini, traffico....
    E dire che quest'anno di pole fatte al primo tentativo invece che al secondo ce ne sono già parecchie....

    Alla fine della fiera LH quest'anno avrebbe dovuto fare 2 pole (portimao e spagna) e 2 ne ha fatte (imola e spagna), MV avrebbe dovuto fare 4 pole (Bahrain Imola Monte Baku) e ne ha fatta 1 (Bahrain)

  8. #28
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Diciamo che posso capire la frustrazione di Verstappen, almeno oggi.
    Però è tutto molto divertente.
    E domani anche di più..
    Oggi sicuramente molto più divertente del prevedibile. Spero di poterlo dire anche domani...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sì però si deve dare una svegliata in qualifica, sta diventando il nuovo fRenando Alonso

    - a Imola commette un errore in entrambi i tentativi
    - a Portimao va oltre i track limits e gli cancellano il tempo con cui avrebbe fatto la pole
    - a Montecarlo il primo tentativo ha fatto pena
    - a Baku il primo tentativo ha fatto pena, e dire che di avvisaglie di "dritti in barriera" ce ne sono state

    Se sfanculi sempre il primo tentativo è ovvio che al secondo o sei perfetto oppure può sempre succedere qualcosa: bandiera gialla, track limits, errorini, traffico....
    E dire che quest'anno di pole fatte al primo tentativo invece che al secondo ce ne sono già parecchie....

    Alla fine della fiera LH quest'anno avrebbe dovuto fare 2 pole (portimao e spagna) e 2 ne ha fatte (imola e spagna), MV avrebbe dovuto fare 4 pole (Bahrain Imola Monte Baku) e ne ha fatta 1 (Bahrain)
    Tutto vero, però penso che in un campionato tanto lungo (a maggior ragione perché tanto lungo) i valori alla fine vengono fuori e le situazioni di fortuna/sfortuna tendano a livellarsi un attimo.
    L'importante è appunto limitare al minimo possibile gli errori realmente gratuiti.

    E in questo aspetto credo che Hamilton per quanto abbia una macchina tenacissima dovrebbe preoccuparsi perché ad oggi mi sembra che nel confronto fortune/sfortune si sia già giocato diversi bonus a favore.
    O quantomeno - se non vogliamo porla così - a Verstappen non è girata sempre bene/benissimo.
    Ma nonostante questo è davanti.

    Comunque sia è abbastanza pesante il problema di Mercedes sulla finestra di temperatura gomme.
    Tanto più ora che si corre al caldo e in teoria tali problemi potrebbero essere un attimo "nascosti" dalle temperature ambientali/asfalto.

    Vedo che in qualche modo ancora riescono a salvarsi in corner ma sembrano lì lì per subire un colpo sul mento.
    Qualche gara fa sarebbe stato impronosticabile questo scenario (il riferimento è a Barcellona).
    Però poi vedi pure una Ferrari che fa due pole consecutive su piste non poco dissimili (per fortuna ma non solo per semplice fortuna) e allora bisogna entrare nell'ordine di idee che molte certezze vanno prese e messe da parte.

    ...

    Per quanto riguarda Ferrari sono finalmente contento di quello che vedo; era da anni che non si respirava un clima tanto positivo.
    Non tanto perché ad oggi si fa la parte dell' "underdog che ha tutto da guadagnare" quanto perché c'è anche gran bella sostanza.

    Intanto è ormai acclarato che nei tratti lenti la Ferrari è probabilmente il riferimento.
    Ed è incredibile pensando quanto qualche ano fa fosse riferimento per tutt' altro, ovvero per la velocità e i tratti veloci.
    Oggi sullo stretto è quasi inavvicinabile e costruisce molto del bello che sa fare in quel settore.
    Grande cosa considerando che molto spesso i campionati li vinci e li metti almeno su binari buoni quando ti comporti bene sul misto-lento.

    Poi vedo che si è ormai smarcata da McLaren ed è quasi sicuramente terza forza globale del campionato.
    E inizia a rompere le scatole a quelli davanti.

    L'aspetto più piacevole è però la coppia di piloti.
    Entrambi giovani, entrambi competitivi (sfortune a parte).
    Riesce a piazzare la coppia molto spesso vicina e nel pacchetto che conta.
    Perez e Bottas tendono a perdersi un po' invece.
    Gli altri due team hanno una "struttura" di piloti diversa, chiaramente ideata per favorire uno e sfavorire l'altro.

    La Ferrari sta venendo su come un monolite ed è quello che sognavo da vedere quando vivevamo la fase Vettel.
    Ai tempi volevo Sainz non solo perché mi piaceva come caratteristiche ma perché volevo appunto vedere una Ferrari che costruisce mettendoci quella irruenza e vigoria che solo i giovani che tutto hanno da guadagnare sanno metterci.

    Mancano le vittorie certamente; ma se va avanti così arriveranno e arriveranno anche in buon numero nei prossimi anni.
    Binari finalmente giusti, anche a livello di gestione squadra.
    Si vocifera peraltro che il simulatore Ferrari sia ad oggi quello in grado di dare le migliori risposte in termini di feedback.
    E questo è un punto pesantissimo a favore.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] GP Azerbaijan 2021

    Ah ah Luigino La Volpe sta dando la scia a Leclerc per non farlo superare da Verstappen
    Un mito!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •