Pagina 100 di 107 PrimaPrima ... 50909899100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1067
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    59 Post(s)

Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

Ma non è un problema di multietnica.
    Hai del talento a 14/15.
    Molto spesso talento calcistico e sviluppo biologico non vanno d'accordo a quell'eta.
    Chi è bravo a giocare ( in tutti i ruoli e con le competenze del ruolo specifico) magari non è strutturato.
    Però che cosa succede?
    Che il direttore deve fare delle scelte tecniche e se a fine stagione non vinci, cosa gli racconti al presidente di turno?
    Che è un fenomeno ma "dobbiamo aspettarlo"
    Il presente se non vinci ti manda a casa.
    E allora il DT prende magari gente meno capace ma che in quel momento fa' vincere.

Risultato?
    Gli scartati che non hanno il fisico giocano in squadra di secondo piano, gli altri hanno il fisico e non il talento ( di qualsiasi tipologia).
    I giocatori non escono.
    L'" istant team" è un dramma nel settore giovanile.
    Il problema è che il calcio giovanile è trattato e gestito con le stesse dinamiche di una squadra di adulti.

Benvenuti a Spagna - Italia
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    438 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Condivido al 100% quello che dici,se si vincesse ai punti come nel pugilato o altri sport l'Italia avrebbe meritato di perdere anche 10-0.Non condivido però il discorso sulla fortuna,ribadisco che l'episodio più sfortunato della partita è stato l'autogol,sfortunato per modo di dire naturalmente,perchè in realtà la sfortuna non esiste,una responsabilità del giocatore italiano ovviamente c'è.Ma c'è anche in tutti i tiri scagliati dagli spagnoli usciti per un soffio,compreso il palo,e c'è in senso positivo in Donnarumma in tutti i gol evitati.Il discorso sembra "filosofia stucchevole",in realtà chi è vecchio come me ha visto la nazionale italiana raggiungere in passato anche risultati eccellenti con il vecchio catenaccio,contro cui tedeschi e inglesi sbattevano imprecando e quasi sempre perdendo le partite.Emblematica una partita di più di mezzo secolo fa,la prima volta in cui gli italiani espugnarono Wembley con un gol in contropiede di Fabio Capello,fu un assedio peggiore di ieri sera,ma in porta avevamo Zoff,e poi vabbè quella squadra aveva Riva,Rivera,Chinaglia,Benetti ecc.Ma tornando a tempi recenti,come sopra ricordato da qualcuno,3 anni fa la nostra non sembrava la squadra più forte,certamente meglio assemblata di questa,ma gli attacchi più quotati sbatterono contro la nostra difesa,e abbiamo vinto ai rigori in semifinale e finale,anche li,se sbagli meno dell'avversario vuol dire che ti sei mantenuto freddo psicologicamente,ed anche quella è una dote sportiva.
    Comunque passiamo il turno e la Spagna non vince gli europei,prima o poi il loro titi-taca o come si chiama se lo metteranno nel gnao,mai potuto sopportare neppure nel barcellona,ieri sera quando hanno cominciato a palleggiare mi è venuto il latte alle ginocchia
    non concordo.
    innanzitutto non serve andare a mezzo secolo fa, col catenaccio ci abbiamo vinto l'ultimo mondiale e tutte le competizioni internazionali
    in secondo luogo, pali, traverse, parate atomiche. parliamo di decine di tiri in porta VS 2? 3? non ho visto le statistiche ma a fine primo tempo eravamo 9 tiri in porta a 1 possesso tipo 80-20.
    io continuo a pensare che è una fortuna che abbiamo perso solo 1-0
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di ale97
    Menzionato
    84 Post(s)

Io continuo a pensare che quello di 3 anni fa è stato un fuoco di paglia e che anche allora con la Spagna avremmo meritato di uscire 2 o 3-0...Comunque giocando così si rischia anche con una Croazia molto indebolita rispetto a 3/6 anni fa

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    54 Post(s)

Quindi se ho capito bene si passa anche se si perde? E conviene pure non arrivare primi nel girone! Immagino con che grinta scenderanno in campo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    13 Post(s)

Sono comunque Europei bruttini finora, non mi stupirebbe se vincesse (peraltro come nelle ultime due edizioni) una non-favorita. Non dico la Romania, però finora non abbiamo visto questi grandi caterpillar...

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    54 Post(s)

Noi scarsi ma loro dietro davvero pietosi. Adesso segnamo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Vento teso
    Menzionato
    6 Post(s)

Rigore e bravo sempre Donnarumma contro Modric! Ma poi che gol subito...senza difesa...
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Bisogna difendere lo 0-1
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    59 Post(s)

I difensori che difendono stanno in panchina.
    E po Bastoni non difende.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Mi dispiace per la croazia noi passavamo anche da terzi
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •