Pagina 2 di 97 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 962
  1. #11
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Credo che il miglior ciclo della Nazionale, dal 1970 in avanti, a livello di rosa e di invidualità sia stato quello delle gestioni Sacchi e Zoff (1991/1999), un periodo in cui l'Italia che ha seminato tantissimo e raccolto molto meno... per il resto concordo con snowaholic, la squadra è davvero molto solida e la partita con la Turchia, che è una compagine tutto sommato ostica e, a questo giro, motivata anche da fattori extra-calcistici, lo sta dimostrando. Per il resto per una squadra che probabilmente ha raggiunto da pochi mesi la propria maturità ed è all'inizio del proprio ciclo, qualsiasi risultato, dai quarti in su, è una tappa nella crescita e tre anni sono il tempo minimo per ripartire da (quasi) 0...
    sì non ho detto che son degli scarponi intendo che non è uno squadrone come altre in passato
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #12
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì non ho detto che son degli scarponi intendo che non è uno squadrone come altre in passato
    Quello certamente, ma lo squadrone dopo il 2006 non lo abbiamo mai avuto, quel mondiale arrivò alla fine del ciclo degli anni 90 in cui avevamo dominato a livello under21 senza ottenere nulla a livello di nazionale maggiore.

    A me questo gruppo piace molto come atteggiamento e grandi squadroni in giro non se ne vedono, mentre quando avevamo lo squadrone noi c'erano anche la Francia di Zidane e il Brasile di Ronaldo e Ronaldinho, adesso non vedo squadre di quel livello.

    La Turchia che abbiamo strapazzato questa sera è arrivata seconda a 2 punti dalla Francia nelle qualificazioni, con una vittoria e un pareggio negli scontri diretti coi francesi, non sono una squadretta.

  3. #13
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    A me l Italia è piaciuta stasera. Al di là del risultato, frutto anche di una Turchia che non ha prodotto nessuna azione offensiva, mostrando una netta inferiorità sia tecnica che fisica rispetto agli Azzurri (non puoi pensare di fare 90 minuti in difesa e farla franca...), quello che mi è piaciuto di più è stato lo spirito aggressivo, mai domo, la mentalità vincente. Anche con la partita ormai in tasca non hanno alzato il piede dall acceleratore, continuando a demolire centrocampo e difesa turche. Anche in difesa l Italia si è mostrata solida e concentrata, per quel poco che è stata impegnata, vedasi salvataggio di Chiellini su Yilmaz nel finale. Insomma, ci sono buone ragioni per pensare che la pochezza vista in campo stasera dalla Turchia sia dovuta, certamente al suo livello non certo di prima fascia come l Italia, ma anche e soprattutto alla forza, concentrazione, e mentalità mostrate dall Italia. Ottimo esordio quindi, vedremo se le prossime partite ci daranno conferme...

  4. #14
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quello certamente, ma lo squadrone dopo il 2006 non lo abbiamo mai avuto, quel mondiale arrivò alla fine del ciclo degli anni 90 in cui avevamo dominato a livello under21 senza ottenere nulla a livello di nazionale maggiore.

    A me questo gruppo piace molto come atteggiamento e grandi squadroni in giro non se ne vedono, mentre quando avevamo lo squadrone noi c'erano anche la Francia di Zidane e il Brasile di Ronaldo e Ronaldinho, adesso non vedo squadre di quel livello.

    La Turchia che abbiamo strapazzato questa sera è arrivata seconda a 2 punti dalla Francia nelle qualificazioni, con una vittoria e un pareggio negli scontri diretti coi francesi, non sono una squadretta.
    Infatti, nel primo tempo la Turchia ha offerto anche belle giocate, certo sempre in contesti difensivi e manovre a centrocampo. Ma col passare del tempo è stata schiacciata sempre più dalla nostra insistenza, fino a cedere di schianto. Nel secondo tempo la differenza tra le due squadre in campo era davvero impietosa, con una Turchia demolita e surclassata. Non voglio sbilanciarmi...è la prima partita...quindi aspettiamo conferme dalle prossime...

  5. #15
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    A mio fratello (che segue il calcio, io no) piace la nazionale per come è stata organizzata, a suo dire è una delle più forti di sempre. Mi ha sorpreso questa sua esternazione, mai sentito così sicuro.

  6. #16
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Bell'esordio, niente da dire.
    Anche se rubando un commento visto:

    Male. Molto male!
    Si sa che per vincere questi tornei di un mese, e per l'Italia ancora di più, serve partir piano, con pareggi e vittorie risicate!

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #17
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Quando ho fatto il corso per usare il DAE e nel contempo imparare a rianimare (obbligatorio per iscriversi al campionato di basket) la volontaria del 118 ci diceva che è rarissimo funzioni, nella sua carriera erano riusciti a riportarne indietro 3 o 4.
    Al netto che non si sa cos'abbia avuto Eriksen di preciso, resta comunque un piccolo miracolo.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #18
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Quando ho fatto il corso per usare il DAE e nel contempo imparare a rianimare (obbligatorio per iscriversi al campionato di basket) la volontaria del 118 ci diceva che è rarissimo funzioni, nella sua carriera erano riusciti a riportarne indietro 3 o 4.
    Al netto che non si sa cos'abbia avuto Eriksen di preciso, resta comunque un piccolo miracolo.
    Sono davvero curioso di sapere la diagnosi, sperando la pubblichino anzichè restare dietro al generico "arresto cardiaco". Si è trattato di quello pare, ci sono voluti alcuni minuti di massaggio cardiaco, se fosse una semplice sincope il battito si sarebbe dovuto sentire.

  9. #19
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono davvero curioso di sapere la diagnosi, sperando la pubblichino anzichè restare dietro al generico "arresto cardiaco". Si è trattato di quello pare, ci sono voluti alcuni minuti di massaggio cardiaco, se fosse una semplice sincope il battito si sarebbe dovuto sentire.
    Che scena ragazzi...
    Ma quanto tempo è rimasto col cuore fermo e come ha fatto poi a riprendersi...

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Che scena ragazzi...
    Ma quanto tempo è rimasto col cuore fermo e come ha fatto poi a riprendersi...
    Impressionante
    La sua fortuna che gli è successo in un campo di calcio, ed è stato soccorso tempestivamente, ed in modo corretto, poi vediamo ben dettaglio cosa ha avuto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •