Pagina 3 di 97 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 962
  1. #21
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,962
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Grandissimo Simon Kjaer che ha praticato l’intervento di primo soccorso, impedendogli il blocco della lingua in gola. Intervento che probabilmente gli ha salvato la vita anzitempo
    Dubito che lo rivedremo mai in campo, ma quello è l’ultimo dei problemi.

  2. #22
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Nel nostro girone, pareggio tra Svizzera e Galles ieri, con gli Elvetici che hanno provato a fare la partita ma senza stabilire mai un dominio sugli avversari. Partita lentissima con occasioni distribuite su ambo le parti.
    Vittoria netta del Belgio sulla Russia. Belgio altra squadra da tenere in considerazione per la classifica finale.
    Oggi primo match serio, Inghilterra Croazia.

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Credo che il miglior ciclo della Nazionale, dal 1970 in avanti, a livello di rosa e di invidualità sia stato quello delle gestioni Sacchi e Zoff (1991/1999), un periodo in cui l'Italia ha seminato tantissimo e raccolto molto meno... per il resto concordo con snowaholic, la squadra è davvero molto solida e la partita con la Turchia, che è una compagine tutto sommato ostica e, a questo giro, motivata anche da fattori extra-calcistici, lo sta dimostrando. Per il resto per una squadra che probabilmente ha raggiunto da pochi mesi la propria maturità ed è all'inizio del proprio ciclo, qualsiasi risultato, dai quarti in su, è una tappa nella crescita e tre anni sono il tempo minimo per ripartire da (quasi) 0...
    Confermo in quel periodo un certo Roberto Mancini in nazionale era una riserva

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Nel nostro girone, pareggio tra Svizzera e Galles ieri, con gli Elvetici che hanno provato a fare la partita ma senza stabilire mai un dominio sugli avversari. Partita lentissima con occasioni distribuite su ambo le parti.
    Vittoria netta del Belgio sulla Russia. Belgio altra squadra da tenere in considerazione per la classifica finale.
    Oggi primo match serio, Inghilterra Croazia.
    Croazia deludente, molto piacevole invece ieri sera Olanda-Ucraina.
    Sul nostro girone, vista Svizzera-Galles, credo ci sia poco da girarci intorno: abbiamo tutte le carte in regola per puntare ai 9 punti. Farlo ovviamente non è mai semplice.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #25
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quello certamente, ma lo squadrone dopo il 2006 non lo abbiamo mai avuto, quel mondiale arrivò alla fine del ciclo degli anni 90 in cui avevamo dominato a livello under21 senza ottenere nulla a livello di nazionale maggiore.

    A me questo gruppo piace molto come atteggiamento e grandi squadroni in giro non se ne vedono, mentre quando avevamo lo squadrone noi c'erano anche la Francia di Zidane e il Brasile di Ronaldo e Ronaldinho, adesso non vedo squadre di quel livello.

    La Turchia che abbiamo strapazzato questa sera è arrivata seconda a 2 punti dalla Francia nelle qualificazioni, con una vittoria e un pareggio negli scontri diretti coi francesi, non sono una squadretta.
    sìsì, concordo, la mano di Mancini è pesante in tal senso. Però bisogna vedere come ci comportiamo contro squadre realmente forti che non facciano solo catenaccio e ripartenza (scarsa ripartenza, dovuta a mancanza di qualità nei piedi nel caso turco).

    no, squadrone non ce ne sono, ma ci sono Belgio, Olanda, Germania, Francia e Inghilterra (che gioca piuttosto bene con tanti giovani forti), rimane pur sempre la Spagna e il Portogallo di CR. All'epoca c'erano poche squadre fortissime, adesso ce ne sono tante di buon livello, magari non mostruose come giustamente dici, ma il livello medio IMHO si è alzato parecchio.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Nel 2006 non avevamo uno squadrone
    Buono ma non eccellente. Eccezionale è che andò tutto alla perfezione.
    Nel 1990 avevamo lo Squadrone ma andò tutto male
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Nel 2006 non avevamo uno squadrone
    Buono ma non eccellente. Eccezionale è che andò tutto alla perfezione.
    Nel 1990 avevamo lo Squadrone ma andò tutto male
    Penso che la nazionale del 90 si stata una delle più forti in assoluto, un certo Roberto Mancini era una riserva

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,962
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Delle nazionali più forti che io abbia visto da quando sono nato, metto al primo posto sicuramente quella del 2002

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Delle nazionali più forti che io abbia visto da quando sono nato, metto al primo posto sicuramente quella del 2002
    Guarda dal 90 al 2006 con un po di fortuna avremmo potuto vincere tutti i mondiali

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Nel nostro girone, pareggio tra Svizzera e Galles ieri, con gli Elvetici che hanno provato a fare la partita ma senza stabilire mai un dominio sugli avversari. Partita lentissima con occasioni distribuite su ambo le parti.
    Vittoria netta del Belgio sulla Russia. Belgio altra squadra da tenere in considerazione per la classifica finale.
    Oggi primo match serio, Inghilterra Croazia.
    Mio fratello dice che per lui le squadre candidate alla vittoria sono Italia, Francia e Belgio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •