Pagina 4 di 97 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 962
  1. #31
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Nel 1990 avevamo lo Squadrone ma andò tutto male

    A mia memoria la Nazionale migliore, ancor piu' di quella del 1982 e 2006 (e i miei ricordi in merito partono dalla Nazionale del 1978, seppur quelli un po' vaghi... ): meritavamo di stravincere quel Mondiale....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #32
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A mia memoria la Nazionale migliore, ancor piu' di quella del 1982 e 2006 (e i miei ricordi in merito partono dalla Nazionale del 1978, seppur quelli un po' vaghi... ): meritavamo di stravincere quel Mondiale....
    In realtà non lo sapremo mai con certezza, in quanto battemmo squadre scarse come Austria e Usa e medie come Cecoslovacchia, Uruguay e Irlanda ed uscimmo ai rigori contro la prima nazionale seria, l'Argentina.
    Affrontammo invece squadre a mio parere più forti nel 94, dove infatti avemmo molti più problemi: la stessa Irlanda, contro cui addirittura perdemmo, Norvegia (vittoria sofferta in 10, Messico (pareggiammo), Nigeria (vittoria miracolosa in 10 ai supplementari), Spagna e Bulgaria, prima di perdere ai rigori col Brasile
    Nel 98 nessun problema fino ai rigori con la Francia
    Nel 2002 perdemmo molti punti nel girone per gol ingiustamente annullati, prima di Moreno contro la Corea del Sud
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A mia memoria la Nazionale migliore, ancor piu' di quella del 1982 e 2006 (e i miei ricordi in merito partono dalla Nazionale del 1978, seppur quelli un po' vaghi... ): meritavamo di stravincere quel Mondiale....
    Quella de 78 giocò molto bene allora avevo 14 anni arrivammo quarti perdendo la semifinale con la grande Olanda 2 a 1, dopo uno strepitoso primo tempo finito con il nostro vantaggio, prendemmo 2 goal con tiri da 40 metri

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A mia memoria la Nazionale migliore, ancor piu' di quella del 1982 e 2006 (e i miei ricordi in merito partono dalla Nazionale del 1978, seppur quelli un po' vaghi... ): meritavamo di stravincere quel Mondiale....
    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    In realtà non lo sapremo mai con certezza, in quanto battemmo squadre scarse come Austria e Usa e medie come Cecoslovacchia, Uruguay e Irlanda ed uscimmo ai rigori contro la prima nazionale seria, l'Argentina.
    Affrontammo invece squadre a mio parere più forti nel 94, dove infatti avemmo molti più problemi: la stessa Irlanda, contro cui addirittura perdemmo, Norvegia (vittoria sofferta in 10, Messico (pareggiammo), Nigeria (vittoria miracolosa in 10 ai supplementari), Spagna e Bulgaria, prima di perdere ai rigori col Brasile
    Nel 98 nessun problema fino ai rigori con la Francia
    Nel 2002 perdemmo molti punti nel girone per gol ingiustamente annullati, prima di Moreno contro la Corea del Sud
    Basta leggere la formazione (panchina compresa)L'Italia nel Mondiale del 1990 - Mondiali di calcio, per rendersi conto del potenziale che avevamo. Un mix di forza, intelligenza e talento che nessuno aveva. Credo anch’io la nazionale più forte di sempre. Poi per vincere un Mondiale ci vuole anche un pizzico di fortuna, noi lo perdemmo senza mai perdere una partita, per colpa di un’uscita folle del nostro portiere e alla fine lo vinse una squadra che sulla carta era meno forte di noi.
    Forse anche l’allenatore non era all’altezza
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #35
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Che spettacolo Francia Germania! Per quanto fatto vedere stasera stanno una spanna sopra le varie Italia, Portogallo, Spagna...
    Peccato solo per l arbitraggio... La var viene coinvolta con criteri un pó strani... Tipo il rigore netto a Mbappe non dato che non sono andati a rivedere, mentre poi con la var vanno ad annullare il bellissimo goal di Benzema per fuorigioco di centimetri non visto dai guardalinee. Var farsa, che comunque nulla toglie alla qualità e allo spettacolo espresso stasera dalle squadre in campo.

  6. #36
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Che spettacolo Francia Germania! Per quanto fatto vedere stasera stanno una spanna sopra le varie Italia, Portogallo, Spagna...
    Peccato solo per l arbitraggio... La var viene coinvolta con criteri un pó strani... Tipo il rigore netto a Mbappe non dato che non sono andati a rivedere, mentre poi con la var vanno ad annullare il bellissimo goal di Benzema per fuorigioco di centimetri non visto dai guardalinee. Var farsa, che comunque nulla toglie alla qualità e allo spettacolo espresso stasera dalle squadre in campo.
    Mah... Nn sono d'accordo. Non è perché era bello che il gol nn doveva essere annullato per fuorigioco di pochi cm! Se è fuorigioco è giusto annullare.
    Il presunto rigore, hummels entra in scivolata ad alto rischio, ma prende la palla

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Prima avevamo tutti i giocatori che giocavano nel campionato più difficile del mondo.
    ora solo uno che nn è nemmeno italiano.
    per me alla prima difficoltà si squaglierà come neve a marzo sulla costa pugliese.

    p.S. Per me la più forte dal 90 in poi era quella del 2002, presi singolarmente i giorcatori, poi quello che veniva fuori è un altro discorso.
    Ultima modifica di Gianni78ba; 16/06/2021 alle 06:20

  8. #38
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Mah... Nn sono d'accordo. Non è perché era bello che il gol nn doveva essere annullato per fuorigioco di pochi cm! Se è fuorigioco è giusto annullare.
    Il presunto rigore, hummels entra in scivolata ad alto rischio, ma prende la palla

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Intervento da dietro, prende palla ed entrambi i piedi atterrando Mbappe di fronte al portiere in area di rigore... Almeno andava rivisto, questo è il punto.

  9. #39
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Solo la Francia può perderlo, qualità mostruosa.
    E che panchina...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Sarà che eravamo coinvolti, ma la partita dell'Italia è stata una di quelle con più ritmo per qualità del gioco insieme a Francia-Germania.

    Dopo la 1a partita di tutte :

    - Francia, oltre ad avere un'organizzazione di gioco, ha tantissimi giocatori ottimi in ogni ruolo e i campioni che fanno la differenza, che altre non hanno (Mbappe, Benzema, Griezman, Kanté, Pogba). Inoltre ha dei cambi che tutte le altre nazionali se li sognano.

    - Belgio, tanti buonissimi giocatori, con la roccia Lukaku, ed era senza De Bruyne e con Hazard non al meglio quest'anno

    - Italia, tutti buoni giocatori che si applicano uniti e che fanno un gran ritmo

    - Inghilterra, vero che affrontava la Croazia, ma oltre a Sterling, Foden e Kane che possono far la differenza, il resto mi sembra buono ma non eccelso

    - Germania, buona squadra, se avesse un attaccante forte oltre al pragmatico Muller sarebbe tra le prime 3, con la solidità che hanno

    - Spagna, son passati i tempi d'oro, buoni giocatori e giovani, ma mancano ritmo e giocatori forti oltre al buonissimo Morata

    - Portogallo, come sempre, tolto CR7 c'è poca roba, erano in difficoltà mentale x 80 minuti con l'Ungheria....perdendo con Francia e Germania non so nemmeno se si qualificheranno tra le migliori 3e

    - l'Olanda, non la conto nemmeno, passerà come prima, ma farsi rimontare mentalmente e fisicamente dall'Ucraina (per poi rivincere la partita)....sono come il suo allenatore, bello ma senza carisma.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 16/06/2021 alle 06:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •