Pagina 6 di 97 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 962
  1. #51
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    6 gol - 0 subiti e bel gioco.
    In attesa di avversari un po' più solidi ottavi raggiunti e tanti applausi.

    p.s.: ma l'apertura di Locatelli a Berardi, che roba era?

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #52
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Gran bel primo tempo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ed anche il secondo…
    Ora il vantaggio anche di un minimo di turnover contro il galles


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,958
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Io raramente ricordo un passaggio del turno così, senza patemi d’animo, e sottomettendo gli avversari.
    E non si dica che è un girone facile, perché la Turchia e la Svizzera, storicamente, sono sempre state squadre rognose, che nelle partite pre-europeo hanno anche sconfitto Olanda e Francia.
    Ora non gasiamoci troppo, ma questa è forse la nazionale che da anni desideravamo

  4. #54
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    tutto molto bene...........anzi no..............troppi sorrisi, già si brinda e non so a cosa........il passaggio del turno era l'obiettivo minimo..........calma e gesso

  5. #55
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A mio parere anche l’Inghilterra non è da sottovalutare
    sì l'ho detto subito, squadra giovane con tanti talenti. il livello medio è altissimo, altroché, anche se non c'è una squadra fenomenale, ce ne sono parecchie più che discrete, e queste non sono di certo turchia e svizzera e s'è visto, se non erro la Turchia le ha prese dal Galles, ricordo bene quando si tessevano le lodi di una turchia forte e organizzata maddai suvvia
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #56
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Io raramente ricordo un passaggio del turno così, senza patemi d’animo, e sottomettendo gli avversari.
    E non si dica che è un girone facile, perché la Turchia e la Svizzera, storicamente, sono sempre state squadre rognose, che nelle partite pre-europeo hanno anche sconfitto Olanda e Francia.
    Ora non gasiamoci troppo, ma questa è forse la nazionale che da anni desideravamo
    torno a ripetere, saranno anche squadre rognose, ma sia l'una che l'altra non hanno fatto NIENTE per 180minuti e senza chissà quale pressing da parte nostra, la dimostrazione è che il Galles ha asfaltato la Turchia.
    diciamo che stiamo giocando molto bene e che con le squadre minori siamo solidi, la vera prova da superare arriverà quando incontreremo squadre che non siano la Turchia e la Svizzera, che sarà pure storicamente rognosa, ma ieri era come giocare contro una squadra di serie B italiana, poco ci manca, a tal punto che a 20 minuti dalla fine mi son messo a guardare altro perché ero annoiato (ma mi capita spesso col calcio).
    volerei molto basso godiamoci il fatto che siamo la nazionale che gioca meglio forse dopo la Francia (anche se a livello di gioco espresso, non penso siamo secondi a nessuno) e che per il momento ha fatto tutte prove da 8 in pagella, contro squadre che definire forti è veramente.... forte
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #57
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Gran partita anche questa, abbiamo una squadra che crea tante occasioni da gol ed è molto solida in fase difensiva (in questo forse la migliore in assoluto). Un altro 3-0, per di più con un gol annullato in maniera molto discutibile, non era un risultato facile.

    Ancora ho qualche dubbio su come reagiremo quando troveremo un avversario che ci metterà più pressione e avrà maggiore capacità di eludere il pressing senza commettere errori, questo schema funziona benissimo con le squadre minori ma temo possa rivelarsi inefficace contro squadre come la Francia.

    Intanto possiamo goderci una nazionale molto divertente che ottiene belle vittorie, so che non ci siamo abituati ma non mi dispiace.
    La rete di Chiellini era purtroppo irregolare a termini di regolamento, giusto annullarla:

    A seguito di questa precisazione, è fallo di mano se un giocatore:
    [...]
    Oppure segna nella porta avversaria:

    • direttamente con la mano / braccio, anche se accidentale; o
    • subito dopo che la palla ha toccato la loro mano / braccio, anche se accidentale.
    Detto ciò una nazionale divertente e goduriosa, non credevo in vittorie così nette contro Turchia e Svizzera, speriamo di non esaltarci troppo!

  8. #58
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    torno a ripetere, saranno anche squadre rognose, ma sia l'una che l'altra non hanno fatto NIENTE per 180minuti e senza chissà quale pressing da parte nostra, la dimostrazione è che il Galles ha asfaltato la Turchia.
    diciamo che stiamo giocando molto bene e che con le squadre minori siamo solidi, la vera prova da superare arriverà quando incontreremo squadre che non siano la Turchia e la Svizzera, che sarà pure storicamente rognosa, ma ieri era come giocare contro una squadra di serie B italiana, poco ci manca, a tal punto che a 20 minuti dalla fine mi son messo a guardare altro perché ero annoiato (ma mi capita spesso col calcio).
    volerei molto basso godiamoci il fatto che siamo la nazionale che gioca meglio forse dopo la Francia (anche se a livello di gioco espresso, non penso siamo secondi a nessuno) e che per il momento ha fatto tutte prove da 8 in pagella, contro squadre che definire forti è veramente.... forte
    Aspetta, perché, forse non si vede e non lo si considera, ma una delle cose che questa Italia sta facendo di più, è pressare alti fin dalla rimessa del portiere e recuperare palla con foga su qualsiasi passaggio venga fatto tra l'area avversaria e la linea di centrocampo.
    Ci sono 6 giocatori (Insigne, Immobile, Berardi, Locatelli, Barella, Jorginho) che non mollano un cm di passaggio e sono sempre sulle linee altrui o pronti al raddoppio sullo stop dell'avversario. Infatti difficilmente Mancini manda dentro il molleggiato Bernardeschi o l'ogni tanto spaesato Chiesa quando tocca recuperar palla, attaccare e fare la partita.
    La cosa che ti manda più in bestia come avversario e ti scombina di più il gioco. Poi finisce che devi cambiare tutti i piani del tuo gioco e se gli altri non mollano mai finisci che non concludi una mazza e sembra che sei scarsissimo.

    Basta vedere che dopo il 2-0 qualche giocatore tra quelli ha rifiatato un po' e la Svizzera è arrivata varie volte pericolosa in area nostra.
    D'altronde è la stessa filosofia di Guardiola, dal Barca al Bayern per finire al City. Quello che fanno le grandi squadre più di tutte non è sovrastarti con l'attacco, quello è buono a farlo anche il PSG, ma invece è non farti giocare e avere il più possibile il controllo della palla (vedi il Barca di una volta, Bayern ancora ora, City, Atalanta, Real Madrid in parte). Tant'è che finché la Juve con Conte e Allegri era improntata a riconquistare palla ha retto, il primo anno che "han lasciato giocare" gli altri son venute fuori tante lacune nella fase difensiva e diventavano di colpi forti anche le altre squadre.
    Ultima modifica di Simotgl; 17/06/2021 alle 10:30
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #59
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Aspetta, perché, forse non si vede e non lo si considera, ma una delle cose che questa Italia sta facendo di più, è pressare alti fin dalla rimessa del portiere e recuperare palla con foga su qualsiasi passaggio venga fatto tra l'area avversaria e la linea di centrocampo.
    La cosa che ti manda più in bestia come avversario e ti scombina di più il gioco. Poi finisce che devi cambiare tutti i piani del tuo gioco e se gli altri non mollano mai finisci che non concludi una mazza e sembra che sei scarsissimo.

    D'altronde è la stessa filosofia di Guardiola, dal Barca al Bayern per finire al City. Quello che fanno le grandi squadre più di tutte non è sovrastarti con l'attacco, quello è buono a farlo anche il PSG, ma invece è non farti giocare e avere il più possibile il controllo della palla (vedi il Barca di una volta, Bayern ancora ora, City, Atalanta, Real Madrid in parte). Tant'è che finché la Juve con Conte e Allegri era improntata a riconquistare palla ha retto, il primo anno che "han lasciato giocare" gli altri son venute fuori tante lacune nella fase difensiva e diventavano di colpi forti anche le altre squadre.
    sì, del pressing lo abbiamo fatto, ma mica così asfissiante come quello della filosofia Guardiola, appunto.
    il discorso è che basta poco pressing contro squadre la cui qualità dei piedi è piuttosto bassa e sono costrette al rinvio lungo piuttosto che al fraseggio per uscire dal pressing e costruire.
    fai lo stesso pressing della stessa qualità contro Francia, Inghilterra, Germania o la stessa Spagna e vedi che non vinci 3-0
    il punto, a mio avviso, è proprio quello: stiamo facendo i conti dopo aver giocato con squadre piuttosto scarse, anche se a gran voce si dice che siano forti (gli elogi dei cronisti di ieri sera alla Svizzera sono secondo me totalmente ingiustificati, non discuto del passato recente, ma ieri sera sembrava veramente una squadretta, idem la Turchia che si è dimostrata tale nel confronto col Galles, oh ragazzi, il Galles ).
    la vera prova sarà quando incontreremo squadre forti QB da riuscire ad uscire da un pressing sulla trequarti. Una volta passata anche quella prova, allora comincerò anche io ad essere fiducioso, per il momento abbiamo fatto il minimo: passare bene il girone, probabilmente uno dei meno tosti di tutto l'europeo, senza una squadra che sia minimamente paragonabile alla nostra.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #60
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: ...ma davvero pensano di vincere l'europeo??

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, del pressing lo abbiamo fatto, ma mica così asfissiante come quello della filosofia Guardiola, appunto.
    il discorso è che basta poco pressing contro squadre la cui qualità dei piedi è piuttosto bassa e sono costrette al rinvio lungo piuttosto che al fraseggio per uscire dal pressing e costruire.
    fai lo stesso pressing della stessa qualità contro Francia, Inghilterra, Germania o la stessa Spagna e vedi che non vinci 3-0
    il punto, a mio avviso, è proprio quello: stiamo facendo i conti dopo aver giocato con squadre piuttosto scarse, anche se a gran voce si dice che siano forti (gli elogi dei cronisti di ieri sera alla Svizzera sono secondo me totalmente ingiustificati, non discuto del passato recente, ma ieri sera sembrava veramente una squadretta, idem la Turchia che si è dimostrata tale nel confronto col Galles, oh ragazzi, il Galles ).
    la vera prova sarà quando incontreremo squadre forti QB da riuscire ad uscire da un pressing sulla trequarti. Una volta passata anche quella prova, allora comincerò anche io ad essere fiducioso, per il momento abbiamo fatto il minimo: passare bene il girone, probabilmente uno dei meno tosti di tutto l'europeo, senza una squadra che sia minimamente paragonabile alla nostra.
    Ah, ma certo, su quello concordo, dicevo solo che non è vero che non abbiamo fatto chissà quale pressing e che parte della scarsità degli altri è stata anche dovuta a quello.

    Cmq tanto incontreremo il Belgio nei quarti e la Francia in semifinale, e nel caso non li battiamo, se non resistendo difensivamente e sfruttando le poche occasioni che avremmo.

    Cattura.JPG

    Questa era la parte alta del "mio" tabellone prima dell'inizio dell'Europeo, ipotizzando per noi il cammino fino alla finale e Francia e Belgio prime nel loro girone.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •