Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Buongiorno a tutti

    Vedo che nessuno fin ora ha aperto il 3d, quindi mi premuro di farlo io, sperando di essere di buon auspicio dal mio punto di vista.

    Si entra quindi nella fase più intensa della stagione, ovvero la porzione europea del calendario del mondiale. Sovente qui si hanno gli scontri più interessanti per il titolo, ed in una stagione così competitiva, si potrebbero avere molti punti d'interesse. Si arriva a Paul Ricard con una Red Bull in gran forma (date le vittorie degli ultimi due gran premi e il discreto vantaggio di quasi trenta punti nel campionato costruttori) ed una Mercedes-Benz che probabilmente ha visto il proprio connubio di gare consecutive peggiore dall'inizio dell'era ibrida, con i meri nove punti raccolti da Hamilton a Monaco seguiti da uno zero netto a Baku. Lotta per il campionato piloti che pare farsi molto interessante, con Hamilton che segue leggermente Verstappen dopo che un errore notevole (suo) lo ha privato di una vittoria certa. Perez pare assai più a suo agio con la macchina, specie adesso che ci ha vinto con la RB 16B, mentre Bottas pare avvitato in una difficile spirale di cattivi risultati. Le seconde (de facto) guide saranno cruciali per l'andamento effettivo del mondiale, quindi saranno da tenere molto d'occhio.

    Capitolo Ferrari e McLaren: la Scuderia pare essere oramai divenuta il punto di riferimento per i circuiti lenti, ma con la perdita di Singapore dal calendario sarà cruciale cercare di limitare i danni in una porzione di campionato che parrebbe avvantaggiare la scuderia di Woking. Vedremo come procederà questa comunque assai interessante battaglia che verosimilmente giungerà fino alle battute finali del campionato.

    Dietro si può riscontrare la gran forma dell'Aston Martin, che con Monaco e Baku ha quadruplicato i propri punti e che pare non essere così distante da Ferrari e McLaren come invece pareva ad inizio stagione, specie sul passo gara. Alpha Tauri ancora un'incognita, Alpine deludente. Alfa Romeo, Williams ed Haas dove ce le si aspetterebbe, con l'Alfa Romeo che pare essere la superiore tra le tre (di fatto solida ottava forza, salvo imprevisti).

    Parlando di meteo pare che ci si troverà dinanzi a tipiche giornate di giugno mediterranee, con sole splendente e temperature massime sui 30° C. Sarà interessante vedere come si comporteranno nel caldo le vetture, dato che d'ora in poi ci si troverà dinanzi più spesso che no a confrontarci con temperature elevate. Domenica ancora un'incognita. Vedremo. Saluti a tutti, e buon week-end!

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Pista di M
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #3
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Una volta era una bella pista, ora è semplicemente ridicola

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Mio figlio, 8 anni, fissato per la F1, fa colazione con le repliche dei GP vecchi, si ricorda i singoli incidenti e le vittorie nei singoli GP degli ultimi 6/7 anni....mi ha detto , "Babbo è vero che il circuito di Francia è il più pessimo che c'è??"

    Ecco, appunto...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #5
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mio figlio, 8 anni, fissato per la F1, fa colazione con le repliche dei GP vecchi, si ricorda i singoli incidenti e le vittorie nei singoli GP degli ultimi 6/7 anni....mi ha detto , "Babbo è vero che il circuito di Francia è il più pessimo che c'è??"

    Ecco, appunto...
    In gambissima tuo figlio, ha capito tutto a colpo d'occhio!

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    In gambissima tuo figlio, ha capito tutto a colpo d'occhio!
    Quest'anno che le ricreazioni le facevano spesso in classe, si è sempre portato un quaderno vuoto per disegnarci a mano i circuiti che conosce, ovviamente tutto a mente, completi di cordoli, box e tribune....la metà di essi quasi perfetti nelle proporzioni e nelle singole curve!!

    Lo facevo anch'io, ma gliel'ho detto dopo, quando un giorno è tornato da scuola e me li ha fatti vedere

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    59 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quest'anno che le ricreazioni le facevano spesso in classe, si è sempre portato un quaderno vuoto per disegnarci a mano i circuiti che conosce, ovviamente tutto a mente, completi di cordoli, box e tribune....la metà di essi quasi perfetti nelle proporzioni e nelle singole curve!!

    Lo facevo anch'io, ma gliel'ho detto dopo, quando un giorno è tornato da scuola e me li ha fatti vedere

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Siamo in 3.
    D'altronde l'imprinting era di mio padre che già a 5 anni mi svegliava di notte per vedere Giappone, Australia e Malesia.

    Riguardo domenica è quel we in cui la cosa più bella sono i meme sulla pista

    Allegato 567779

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [2021] Gran Premio di Francia - Formula 1

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Una volta era una bella pista, ora è semplicemente ridicola
    In realtà chicane in mezzo al Mistral a parte (e non è poco...) non è che cambi chissà che rispetto ad una volta.
    Però son cambiate le vetture e quelle che una volta erano curve adesso son barzellette...
    Mettiamoci la configurazione da "pista da test", con spazi di fuga enormi (pur se in presenza di asfalto bastardo) e diventa il solito circuito con poco sugo, salvo sfighe (chiedere a non ricordo quale pilota Williams, forse era Stroll, per chiarimenti come ci si sente in caso ceda una gomma a Signes...).
    La cosa peggiore è la colorazione da scatenare violenti attacchi epilettici.

    Tecnicamente parlando è diventata pista da carico medio-alto, stile Barcellona per intenderci. Spero porti bene...
    Tempo bello rovente visto che vedo dei 32-34° tra sabato e domenica nell'interno come se piovesse sabbia... Il problema non sarà scaldare le gomme.
    A meno che le nuove direttive in materia di misurazioni delle pressioni e utilizzo delle termocoperte anti-furbi dell'esplosione non cambino il quadro.
    In compenso mi aspetto il nulla di fatto sul fronte ali.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •