Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105
  1. #81
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non è che è una crisi Hamilton più che una crisi Mercedes?
    Se Bottas stesse vincendo gare in effetti.
    Ma considerato che VB si è beccato poco meno di 20" da MV che ha fatto pure una sosta in più direi che non ci sono molti dubbi sulla risposta... In condizioni normali si beccava più di mezzo minuto che vuol dire una media di quasi mezzo secondo a giro sul passo gara. Neanche la quintessenza di Fangio, Clark e Senna contro Pascal Fabre probabilmente avrebbe un simile vantaggio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Oramai ogni domenica è peggio. Una discesa esponenziale verso gli inferi che manco l'esponenenziale dei contagi da Covid nelle fasi migliori delle prime 2 ondate.

    E tu pensa che in teoria 2 gare consecutive nello stesso circuito dovrebbero favorire gli inseguitori... Ma oramai il margine della RBR è tale che possono pure giocare. Nel giro di pochi mesi dalla fine del 2020 siamo passati da uno schiacciante dominio Mercedes ad uno schiacciante dominio RBR. Che culo...
    Chissà se la rivoluzione 2022 almeno per un po' per qualche strana congiunzione astrale regalerà un po' di lotta per più di 2 GP a stagione o se (come ritengo più probabile) ci regalerà uno che indovina quasi tutto e gli altri che stanno a guardare per 2 anni...

    La notizia del weekend alla fine non è quanto succede in pista, ma il rinnovo di LH per altri 2 anni. Il fatto che sia avvenuto già a inizio luglio e già prima della sosta è un'indicazione ulteriore del fatto che quest'anno lo considerino andato.
    Non so perchè, ma ho la vaga impressione che LH con MV farà la stessa fine che ha fatto MS con FA...

    La cosa che mi ha fatto più girare le balle nel GP non è manco stato il problema di LH (non so manco cosa fosse e che origina e abbia avuto...), ma il ritorno delle penalità di sto....o: già tendenzialmente mi stanno addosso ad esclusione di maialate evidenti e fuori scala; ma punire chi si difende all'interno perchè 2 citrulli provano a passare in un punto impossibile all'esterno con la fisica che è il principale avversario lo trovo, sempre, insopportabile: chi prova a passare all'esterno senza avere un margine enorme (es. gomme nuove contro gomme a fine vita) DEVE finire nella sabbia della via di fuga.
    Oltre al danno pure la beffa di un ritorno a questo tipo di penalizzazioni proprio nella pista che aveva, finalmente, segnato l'inversione di tendenza lasciando correre le ruotate tra CL e MV (stesso metro usato qualche mese dopo in quel di Monza tra CL e LH). A dir la verità è coerente con la scelta di penalizzare il contatto LH-AA proprio qui l'anno scorso, quindi mi smentisco nel giro di 2 righe e devo concludere che trovare un filo conduttore unico e logico è proprio impossibile.

    Ora 2 settimane in attesa della prossima bastonata, perchè non sarà certo un circuito veloce alla SS a cambiare le carte in tavola.
    A meno che non grandini. Solo sulla vettura di MV, s'intende...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non è che è una crisi Hamilton più che una crisi Mercedes?

    Ok avevi dei danni, però mi sembra un po' fuori fase nelle ultime gare
    Sono i postumi del Coviddi!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    a seguito di questo clamoroso ribaltamento degli equilibri al vertice mi auguro che almeno si siano tutti indignati e insospettiti tanto quanto accaduto quando c'era stato il recupero del propulsore ferrari
    ma chissà perchè ho qualche dubbio in proposito
    C'ho la falla nel cervello


  5. #85
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    a seguito di questo clamoroso ribaltamento degli equilibri al vertice mi auguro che almeno si siano tutti indignati e insospettiti tanto quanto accaduto quando c'era stato il recupero del propulsore ferrari
    ma chissà perchè ho qualche dubbio in proposito
    No ma infatti, siamo solo noi italiani che bariamo, Honda e Mercedes sono dei santi. E non è da oggi...nessuno mi ha ancora spiegato come ha fatto Gasly, nel GP di Interlagos 2019 a seminare Hamilton in rettilineo nonostante fossero appaiati e a nessuno sia venuto il dubbio sul perchè un motore che due anni prima non andava manco a spingerlo, era diventato più forte della Mercedes.

    Il problema sta solo nel potere politico, nient'altro, ciò che succede in pista è solo il contorno

  6. #86
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Va detto, per onestà intellettuale, che i sospetti avanzati sul motore della Rossa hanno poi purtroppo avuto riscontro per quanto riguarda il motore 2020 e 2021

    Su PG e LH ad Interlagos 2019 è stata una questione di gestione diversa della batteria in quel giro finale e assetto più scarico della AT, a suo tempo ToroRosso

    Piuttosto in Ferrari dovrebbero chiedersi perché dopo 7 anni sono ancora praticamente ai livelli 2014/2016 per quanto riguarda i distacchi dai primi, e dire che nello stesso periodo la Honda distruggeva motori su motori in pista e faceva scappare FA dal mondo F1; dare la colpa solo al motore è un po' riduttivo

    Chi sa costruire macchine da corsa alla lunga viene fuori e i problemi li risolve, qui siamo passati dall' agilissima 2017 che aveva un paracadute in rettilineo al dragster del 2019...la 2021 nè carne nè pesce, una sorta di 2016 solo che gli avversari in 5 anni sono giustamente migliorati

  7. #87
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Va detto, per onestà intellettuale, che i sospetti avanzati sul motore della Rossa hanno poi purtroppo avuto riscontro per quanto riguarda il motore 2020 e 2021
    infatti
    devono solo imparare a barare meglio
    C'ho la falla nel cervello


  8. #88
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    infatti
    devono solo imparare a barare meglio
    O, in alternativa, a "barare" per regolamento.....che è anche più "figo"
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #89
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    No ma infatti, siamo solo noi italiani che bariamo, Honda e Mercedes sono dei santi. E non è da oggi...nessuno mi ha ancora spiegato come ha fatto Gasly, nel GP di Interlagos 2019 a seminare Hamilton in rettilineo nonostante fossero appaiati e a nessuno sia venuto il dubbio sul perchè un motore che due anni prima non andava manco a spingerlo, era diventato più forte della Mercedes.

    Il problema sta solo nel potere politico, nient'altro, ciò che succede in pista è solo il contorno
    Uso dell'elettrico e soprattutto carico alare questi sconosciuti eh.
    Sarà un caso che in quel GP Gasly perse terreno da LH per tutta la prima parte e poi guadagnò solo negli ultimi metri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #90
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2021] Addio alle armi: GP Stiria o Austria (tanto sempre lì siamo)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    infatti
    devono solo imparare a barare meglio
    Hanno perso un anno e si ritrovano comunque a 20 CV dai migliori.
    Direi che anche chi bara deve imparare a barare meglio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •