Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Niente GP di Australia (anche per le moto) pure quest'anno.
Pare verrà rimpiazzato, anche se non ho ancora capito da quale circuito..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ma perchè non vengono al Mugello? Cos'è, hanno paura delle vie di fuga in ghiaia e di un altro potenziale macello stile 2020?
Parentesi, miglior gara degli ultimi anni per me, troppo divertente![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dal mio punto di vista hanno fatto le scelte giuste in Austria.
In toto.
Piuttosto gli errori li hanno commessi tutte quelle volte che non hanno punito o hanno punito diversamente.
Ma è chiaro che quella questione lì in particolare divida, era anche prevedibile.
In tanti anni si sono viste valutazioni di ogni tipo, tutte sembrano corrette e tutte sembrano sbagliate.
C'è un ventaglio di possibilità infinito o quasi.
Il problema non è comunque tanto scegliere se penalizzare o meno in casi simili.
Il problema resta mantenere un metro di giudizio uniforme a prescindere dalla tipologia di pista.
Sì perché ho l'impressione che se capita in Austria con vie di fuga in sabbia si dice "ehi, non si fa".
Se capita invece alla Copse di Silverstone che, mi pare, abbia vie di fuga in cemento (scenario con due auto parallele con una di queste che "accompagna" esternamente un'altra auto) si lasci invece correre.
Perché...perché probabilmente il pensiero alla base è che l'asfalto faccia perdere meno tempo e sia anche meno pericoloso (anche come esiti, un testacoda ad esempio...quello che ha rischiato Leclerc sul secondo attacco a Perez).
Ed è anche così, ovvio.
Peccato che concettualmente il discorso così impostato abbia delle falle.
E diventa un problema per i fans che non capiscono cosa aspettarsi ma è un problema anche per gli stessi commissari il cui giudizio, un pochino ondivago, diciamo così, perde in credibilità.
Nel momento in cui il metro di giudizio non cambia si accetta tutto, molto serenamente.
Ma finché si cambia idea...
Già si parla di possibili meeting per verificare se l'impostazione attuale sia corretta.
Poi magari tra qualche tempo ci si scorda tutto e si ricambia idea.
È uno degli aspetti che rendono la F1 un po' un circo.
Sono migliorati eh, fuori di dubbio...ma si può fare qualcosa in più.
Mi spiace per Max.
Però dai, in fondo credo che sia sia già divertito abbastanza per quest'anno
FIA, ufficiale: nuove Pirelli da Silverstone - Formula 1 - Motorsport
Per chi si fosse perso il passaggio che non è una boutanade e nemmeno una boutade, conoscendo il personaggio....
Login • Instagram
Si arriva da qui: "we are going to go to Silverstone...finish 1-2, 30 second ahead of everyone else"
Si fa speziata![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri