Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 170
  1. #91
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Cattura.PNG

    Max non l'ha presa benissimo

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #92
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Cattura.PNG

    Max non l'ha presa benissimo
    E giustamente. Io sono un ammiratore di Hamilton nel senso che lo rispetto come grandissimo pilota anche se tifo tutto tranne che lui, a differenza di molta gente che odia in modo incondizionato. Ma oggi il suo comportamento mi ha fatto storcere il naso parecchio.

  3. #93
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Cattura.PNG

    Max non l'ha presa benissimo
    Posso dire una cosa? Verstappen deve fare meno il bambino viziato, è uscito dalla macchina con le sue gambe, che non venga a dire scemenze sul suo stato di salute, si sapeva che non s'era fatto niente di grave, mica stava rischiando di bruciare vivo come Grosjean.

    Io non sono un tifoso di Hamilton, però oggi lo difendo, perchè ricordarsi che la F1 è pericolosa solo quando si fa un incidente grave è da ipocriti, quelle robe lì possono succedere a ogni curva in ogni GP. In caso di concorso di colpa o comunque di non chiara colpevolezza tra i due, non si danno penalità.

  4. #94
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Ah figuriamoci, a me (e non credo sia solo) Max quest'anno va a genio solo perché può seriamente scalfire il trono a Lewis. Viceversa non ho alcuna simpatia nei suoi confronti.

    E questo al netto che entrambi sono piloti straordinari che uniti a Lando e Charles sanno fare ancora emozionare anche in un'era di DRS, elettronica e Sprint race.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #95
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa? Verstappen deve fare meno il bambino viziato, è uscito dalla macchina con le sue gambe, che non venga a dire scemenze sul suo stato di salute, si sapeva che non s'era fatto niente di grave, mica stava rischiando di bruciare vivo come Grosjean.
    Con un botto simile si rischia sempre, poche chiacchiere, da fratture che penalizzano la stagione a seri danni cerebrali per via di ematomi sparsi da rottura di vasi cerebrali.

  6. #96
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Io non penso invece sia un semplice incidente di gara. Hamilton ha volutamente allargato, e da pilota mega esperto quale era sapeva cosa rischiava Verstappen in quella curva, non diciamoci sciocchezze. Verstappen ha anche la sua responsabilità, ma tra i due il pilota da cui mi aspetto maggiore sale in zucca è Hamilton, pluricampione da record, non Verstappen, che sta lottando con le unghie e con i denti per il suo primo titolo mondiale compiendo un'impresa, e viste le circostanze probabilmente molto meno attento alle conseguenze delle sue azioni.
    C'è chi potrebbe ammirare Hamilton per la voglia ardente di vincere di continuo, io invece da un uomo e campione maturo mi attendo anche ponderazione. La sua gara non sarebbe mica finita lì se lo avesse lasciato sfilare, e tra l'altro gli sarebbe bastato stare più sull'interno come ha fatto con Leclerc.

    Aggiungo che Hamilton non avrà voluto il contatto, ma sicuramente voleva spingere Verstappen ai limiti o fuori pista. Solo che Verstappen non ci è stato a differenza di Leclerc, il quale ha anche allargato visto cosa successo a Verstappen, non sono certo per niente che avrebbe fatto altrettanto senza quel precedente che lo ha intimorito.

    Ultima considerazione: per me le sanzioni andrebbero date anche sulla base delle conseguenze. Se un errore in pista non dà molte conseguenze è bene punirlo molto meno severamente di quanto lo stesso errore faccia nel caso finisca severamente. E' il principio della giustizia d'altronde, in cui la pena è proporzionale anche al danno reso e non solo al reato di per sè.

  7. #97
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    A bocce ferme non posso che ribadire quanto detto a caldo: con il metro di un tempo colpa di LH senza se e senza ma.
    Con il metro odierno che devi lasciare spazio anche alle frecce tricolori in parata già più complicato attribuire responsabilità, anche se io sono condizionato dalla mia visione pluridecennale delle corse...
    Di sicuro più che discutibile la penalità, anzi... Mi lancio nel dire che se il coinvolto non fosse stato il leader del campionato incidente di gara tutta la vita...
    Motivazione della penalità il fatto che LH non fosse vicino al cordolo: vicino al cordolo non c'era perché ha frenato per evitare l'incidente con conseguente sottosterzo (basti vedere l'angolo del volante qui e nel successivo sorpasso a CL: più elevato nel primo caso).
    Poi veniamo invece alle barzellette...
    1. Ha cercato volutamente il botto: e avremmo il primo caso di genio che cerca un incidente stando un GP e mezzo dietro in classifica... Considerato che in un botto di solito si va a casa in 2 sta a vedere che conviene a chi deve inseguire.
    Fermo restando che non sta scritto da nessuna parte a priori chi stamperà il proprio nome sulle barriere.
    2. Lì non si passa: infatti. Tra Sainz sabato all'esterno, LH ieri all'interno, SV su FA nel 2014 ecc. ecc. lì si passa eccome.
    Ma nella F1 di oggi se non ci sono 2" a giro di differenza serve sempre un po' di collaborazione; il buon Max è fortissimo, quest'anno è stato finora probabilmente il migliore; ma non può pensare che LH si scansi per sempre se lui non molla mai di un cm.
    A Imola una, a Barcellona al via un'altra; ieri in curva 1, poi in curva 6. Prima o poi doveva pur capitare...

    Detto del botto, grandiosa gara di CL e della Ferrari che per oltre mezzo GP fa pensare ad una possibile vittoria.
    Poi il ritmo sulle dure di LH e Mercedes è troppo.
    Chissà se in Ferrari hanno capito come è nata, perché la miglior gara dell'anno in una pista da curvoni e potenza con una macchina che finora aveva dato il meglio nelle curve lente deve essere studiata bene in ottica futura.

    E adesso in Ungheria sperando che non diventi una faida.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #98
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    In Ungheria mi aspetto una Ferrari, anzi le Ferrari, sul podio.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #99
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Allora provo anche io a dire la mia.
    Indubbiamente è un incidente dovuto alla grande foga di entrambi.
    In LH io vedo la malizia nel stare a centro pista ( guardate in che punto della pista colpisce MV) sapendo che lì non c'era solo lui.
    Come per altri episodi nella storia della F1 ( Prost / Senna) ci sono dei momenti che seppur di gara sia benissimo che certe azioni creano danno agli altri....
    Ecco la manovra di LH stà lì in quel limbo.....
    E a mio avviso è stata scorretta molto scorretta

    Per quanto riguarda la prestazione Ferrari faccio sommessamente notare che è cambiata la carcassa delle gomme (più rigida)
    Addirittura ipotizzo che la SF avrebbe potuto allungare altri 2/3 giri con le gialle e mettere per 20 giri le rosse visto come ha gestito i set di gomme.
    Con la dura Mercedes imprendibile.
    altra cosa interessante il blistering che avevano MErcedes e RBR dovuto credo al grande carico sull'anteriore.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #100
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Condivido praticamente tutto quanto scritto da Burian, da Massimo e da Porano

    Se si vuole trovare la colpa questa è di LH, MV lo spazio lo lascia perché non si può dire che non ce ne fosse: è in testa, ha la traiettoria ideale, è praticamente davanti con tutta la macchina, non si può mica pensare che non provi a fare la sua curva...che sia stato uno scontro comunque non premeditato non ci piove...la penalità affibbiata è una buffonata perché 10" a questa Mercedes con MV fuori dai giochi sono inutili, d'altro canto se non lo avessero penalizzato credo che si sarebbe gridato allo scandalo (ma del resto mica si possono dare le penalità in base a quanto va forte la macchina)

    Giusto per parlare, riguardatevi lo scontro Sainz-Grosjean nel 2018 nella stessa curva poi ditemi secondo voi di chi è la colpa, oggi come allora

    Per il resto che dire, Senna e Schumacher sono stati tra i campioni più scorretti in pista, LH è ancora ben distante da certi livelli e credo che mai ci arriverà

    Certo è che MV è uno che porta rancore, e anche parecchio; basti pensare allo zig-zag sul Kemmel contro le Ferrari nel 2016 giustificandosi con "hanno rovinato la mia gara, per vendetta gli rovino la loro"
    Ultima modifica di Iceman84; 19/07/2021 alle 07:51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •