Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 170
  1. #121
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allegato 570059

    Premesso che non tifo nè LH nè MV.
    Il contatto avviene quasi a centro pista e soprattutto LH è palesemente in sottosterzo, probabilmente lungo e punta verso l'esterno, MV è già direzionato verso il punto di corda.
    E' vero le regole sono "blande" ma io resto dell'opinione di prima.
    Aggiungo se lo avesse fatto Mazepin si prendeva sanzione più pesante e magari stava fermo 1 GP.
    In tutto questo Max non è di certo un santo.....L'Austria 2 anni fà me la ricordo.
    Però un conto è entrare a 80 un altro a 250.
    Ovviamente è un mio pensiero e conta quello che conta.
    Ma questa non basta...
    1. Serve anche l'immagine 1" prima quando le vetture son quasi affiancate... Se poi decidi di tenere all'esterno è lecito per carità visto che queste vetture te lo permettono.
    2. Da questa si vede che le ruote anteriori di LH son decisamente sterzate verso l'interno, molto più della direzione della vettura: ha già frenato
    3. MV avrà anche lasciato spazio, ma la direzione e l'angolo di sterzata quello spazio lo stanno chiudendo; LH era già lì, non può più sparire.
    Poi i vecchi come me diranno che era comunque in ritardo lui. Ma dicono anche che un approccio così tardivo all'esterno 30 anni fa te lo scordavi o se ci provavi e ci riuscivi finivi nell'Olimpo.
    4. Non esiste un GP di sospensione per un incidente in gara; le sanzioni sono 4 e adesso il 90% sono i 5"; il 9.9% sono i 10"; la terza e la quarta che sono DT e S&G non credo di averle mai viste negli ultimi anni.
    E comunque se invece di MV all'esterno c'era Mazepin secondo me LH non beccava manco i 5"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #122
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allegato 570059

    Premesso che non tifo nè LH nè MV.
    Il contatto avviene quasi a centro pista e soprattutto LH è palesemente in sottosterzo, probabilmente lungo e punta verso l'esterno, MV è già direzionato verso il punto di corda.
    E' vero le regole sono "blande" ma io resto dell'opinione di prima.
    Aggiungo se lo avesse fatto Mazepin si prendeva sanzione più pesante e magari stava fermo 1 GP.
    In tutto questo Max non è di certo un santo.....L'Austria 2 anni fà me la ricordo.
    Però un conto è entrare a 80 un altro a 250.
    Ovviamente è un mio pensiero e conta quello che conta.
    E’ in sottosterzo anche perché probabilmente sta frenando o almeno rallentando. Non che non abbia colpe ma almeno ci ha provato ad evitare l’incidente. Non l’ha certo cercato. Così come Verstappen che però, al solito, è stato troppo ottimista pensando che l’altro gli lasciasse completamente pista libera.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #123
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma questa non basta...
    1. Serve anche l'immagine 1" prima quando le vetture son quasi affiancate... Se poi decidi di tenere all'esterno è lecito per carità visto che queste vetture te lo permettono.
    2. Da questa si vede che le ruote anteriori di LH son decisamente sterzate verso l'interno, molto più della direzione della vettura: ha già frenato
    3. MV avrà anche lasciato spazio, ma la direzione e l'angolo di sterzata quello spazio lo stanno chiudendo; LH era già lì, non può più sparire.
    Poi i vecchi come me diranno che era comunque in ritardo lui. Ma dicono anche che un approccio così tardivo all'esterno 30 anni fa te lo scordavi o se ci provavi e ci riuscivi finivi nell'Olimpo.
    4. Non esiste un GP di sospensione per un incidente in gara; le sanzioni sono 4 e adesso il 90% sono i 5"; il 9.9% sono i 10"; la terza e la quarta che sono DT e S&G non credo di averle mai viste negli ultimi anni.
    E comunque se invece di MV all'esterno c'era Mazepin secondo me LH non beccava manco i 5"...
    Per i 10 secondi di "stop and go" basta andare a Monza l'anno scorso con Giovinazzi e lo stesso Hamilton per la questione della corsia dei box chiusa (è il primo esempio che mi è venuto in mente), mentre se intendi una penalità del genere data a causa di un incidente causato da un pilota effettivamente non saprei quando sia stata usata l'ultima volta

  4. #124
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    D'accordo sostanzialmente. Aggiungo solo che Hamilton palesemente tenta di mandare largo Verstappen
    1. Neanche LH può sovvertire le leggi della fisica: se freni sottosterzo is your friend
    2. Non è chi deve recuperare che ha interesse a innescare un incidente eh: significa regalare un GP in più di vantaggio invariato all'avversario.
    Non è un caso, lo ripeto di nuovo, che gli incidenti famosi della storia recente, '89, '90, '94, '97, siano stato innescati da quello davanti in classifica che aveva tutto da guadagnare dall'uscita di entrambi.

    > e che non è mai neppure alla sua altezza, figurarsi davanti.

    Alla sua altezza c'era praticamente arrivato. Certo se quello all'esterno non frena poi torna avanti...

    > specie dato che si tratta del primo giro e dunque dovresti anche considerare che è un bel rischio tentare un sorpasso su di una curva velocissima

    Il 1° giro è il 1° giro anche per chi si difende e MV lo ha dimostrato benino per 2 volte.
    Adesso però anche basta con 'sta storia del rischio: stiam parlando di piloti, non di impiegati del catasto. Del rischio son tutti coscienti (e se ne fregano, aggiungo io, o farebbero un altro mestiere).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #125
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    In effetti ha frenato e probabilmente non aveva controllo totale dell'anteriore.
    Boh ragazzi che ne sò io penso che LH ci ha provato, si è accorto che non passava e ha mollato....ma comunque lo prende e come dice @FunMBnel io sono per la vecchia scuola.....
    Sulla penalizzazione non credo che siano stati duri con LH....
    Aggiungo che anche lo stop (giusto) alla gara ha ulteriormente e fortunosamente avvantaggiato l'Inglese.

    Qualcuno ha idee in merito alla grande gestione gomme Ferrari con il cambio di carcassa dei pneumatici???
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #126
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Per i 10 secondi di "stop and go" basta andare a Monza l'anno scorso con Giovinazzi e lo stesso Hamilton per la questione della corsia dei box chiusa
    Chissà come mai ho parlato di incidenti di gara e non di violazioni di "protocollo"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #127
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che anche lo stop (giusto) alla gara ha ulteriormente e fortunosamente avvantaggiato l'Inglese.
    Io non ho visto modifiche alla vettura. Non mi pare che abbiano neppure cambiato l'ala (ho visto riparare la telecamera col nastro adesivo).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #128
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    "Doveva" non sta scritto da nessuna parte.
    Senza 'ste vetture superaderenti che possono girare anche esterne con 5G di accelerazione laterale di resistere in quella posizione con la macchina interna che è già praticamente affiancata non ti viene in mente. Come non venne in mente a FA nel 2014 di cui tutto si può tranne che non sia un lottatore.



    Su questo concordo, come detto io sono della vecchia scuola...
    Di certo è che se non molli mai va a finire che capita la volta in cui non molla anche l'altro.


    Più che alla Luffield a quella prima: infatti LH si è scansato per evitare rogne visto che resistendo all'interno (anche con bloccaggio...) MV e poi finito sul margine della pista prima di Luffield.
    Sì, sul discorso Luffield non parlavo di quanto avvenuto nella gara di sabato ma di quello che invece sarebbe facilmente attuabile...stare abbottonati all'interno per farsi quasi affiancare dall'esterno dall'avversario per poi spingerlo gradualmente all'esterno senza possibilità di replica, la conformazione della curva aiuta molto a fare ciò!

    Sul discorso Brooklands invece tutto giusto quello che hai scritto, ed infatti quello che ho scritto io in merito alla Luffield spesso è quello che avviene quando alla Brooklands succede quello che è accaduto ieri e che tu hai descritto

    Forse dopo le penalità a LN e SP in Austria, a MV è passata la voglia di fare il furbetto a Luffield, perché è impossibile che un pilota non ci pensi [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

  9. #129
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non ho visto modifiche alla vettura. Non mi pare che abbiano neppure cambiato l'ala (ho visto riparare la telecamera col nastro adesivo).
    Ha detto Shovlin, l'ingegnere di LH, che aveva il cerchio saccagnato, che avrebbe dovuto fare una sosta di lì a brevissimo altrimenti avrebbe dovuto ritirarsi...oltre al fatto che per smontargli il cerchio deformato (ai box in regime di bandiera rossa) ha detto che ci han messo ben di più dei canonici 2-3 secondi

    Per il resto come già detto per me è colpa di LH ma è un incidente di gara, e sono il primo a dire che se non avesse coinvolto il re e il principe ma semplicemente qualche bifolco contadinello se ne sarebbe parlato per 20 secondi e poco più, giusto il tempo di risistemare le barriere.
    Poi se dico che LH ha frenato, perché lo ha fatto eh (a volte parliamo come se avesse tirato dritto per dritto), praticamente nello stesso punto in cui si frenerebbe se uno fosse sulla traiettoria ideale e non 7-8 metri all'interno non credo di commettere un atto di lesa maestà
    Ultima modifica di Iceman84; 19/07/2021 alle 14:02

  10. #130
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Welcome to England! - GP di Silverstone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chissà come mai ho parlato di incidenti di gara e non di violazioni di "protocollo"...
    Ho controllato ed è successo in Russia nel 2016 con Kvyat e nel 2017 a Baku con Vettel (il famoso caso del "brake-test" sotto regime di Safety Car e conseguente reazione del tedesco), oltre che nel 2019 in Brasile con Ocon (quando fece girare Verstappen per sdoppiarsi). Questo per quanto concerne i 10 secondi di "stop and go", per i "drive through" si dovrebbero aggiungere alcuni casi in più, non ho controllato precisamente.

    P.S. Preferirei se evitassi il sarcasmo, ho infatti precisato nel mio intervento precedente ("se intendi una penalità del genere data a causa di un incidente causato da un pilota effettivamente non saprei quando sia stata usata l'ultima volta") che volevo comprendere cosa intendessi. Il sarcasmo non è necessario, grazie
    Ultima modifica di AspiranteMetereologo; 19/07/2021 alle 14:34

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •