Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 426

Discussione: Tokyo 2020

Vento teso
    Menzionato
    356 Post(s)

Predefinito Re: Tokyo 2020

Che grandissima impresa!

Io ci credevo da quando ho visto questa finale degli europei, ma realizzarlo davvero era difficilissimo.

Marcell Jacobs campione europeo 6.47 (RN) - YouTube

Mitico Tamberi che dopo aver festeggiato con il suo gesso è andato ad aspettare Jacobs in fondo alla pista, giornata da incorniciare.

Vento teso
    Menzionato
    356 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Tempo eccellente (è nei primi 10 di ogni tempo), ma la cosa notevole è stata la distribuzione dello sforzo tra qualificazioni, semifinale e finale, quell'idea di un controllo totale delle proprie possibilità (vedi altri, che altalene hanno fatto). Notevole davvero

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Vogliamo parlare del fatto che si è accorto della falsa partenza del britannico di fianco a lui e non si è nemmeno mosso dai blocchi? Un livello di concentrazione e controllo pazzesco.

Tempesta violenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Una giornata spettacolare sì.
    Finora questa olimpiade è stata avara di ori (molti argenti e bronzi ma pochi ori), serviva rimpinguare un po'.
    Bellissime entrambe le gare.
    Ma specie che entrambi hanno deciso di non spareggiare, e l'oro è andato a entrambi.
    Scelta saggia

Brezza tesa L'avatar di mky
    Menzionato
    3 Post(s)

Visto in famiglia.
    Sono saltato sul divano come al gol di tardelli al mundial. Sgommata pazzesca dai 60 metri ai 90.
    Grande Tamberi. Per me vincitore reale con un salto in più del qatariota.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    115 Post(s)

Ma io mi immagino anche le sensazioni e cosa possa provare ad esempio uno come S. Tilli (al commento in tv) che è stato a lungo un rappresentante dell'Italia in questa disciplina e che vede un italiano vincere la gara dei 100 metri di una olimpiade, il meglio (con il massimo rispetto per le altre discipline).
    Deve essere una roba incredibile.
    Pare incredibile a me...è sempre sempre stata un qualcosa di cosa impensabile, di inavvicinabile.

Da quel poco che ne capisco mi pare un ragazzotto che ha ancora un bel po' di potenziale.
    Se in un paio di giorni ha fatto quei tempi si e ci regalerà altre pagine di storia..
    Ultima modifica di Cris1981; 01/08/2021 alle 17:02

Vento teso
    Menzionato
    356 Post(s)

Dopo questa serata meravigliosa, le olimpiadi vanno avanti!

Non mi sembra male il sorteggio del basket date le premesse, ci tocca la Francia ai quarti e nell'eventuale semifinale la vincente di Slovenia-Germania, USA nell'altra metà di tabellone. A questo punto tutte le partite sono dure, ma evitare gli americani è già qualcosa.

Meno fortunati Lupo-Nicolai nel Beach, che pur essendo testa di serie hanno pescato un ottavo temibile nei polacchi Bryl-Fijalek (quinta del ranking, ma finora spenti a Tokyo), ai quarti incontrerebbero la fortissima coppia del Quatar.

Sorpresona nel volley maschile, USA buttati fuori dall'Argentina (3-0), che si qualifica come terza del girone, mentre nel nostro girone il Giappone ha superato l'Iran e si qualifica come terza. Quarto di finale sudamericano per i nostri, una tra Argentina e Brasile con sorteggio che dovrebbe avvenire a breve.

Tempesta violenta L'avatar di burian br
    Menzionato
    726 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Che grandissima impresa!

Io ci credevo da quando ho visto questa finale degli europei, ma realizzarlo davvero era difficilissimo.

Marcell Jacobs campione europeo 6.47 (RN) - YouTube

Mitico Tamberi che dopo aver festeggiato con il suo gesso è andato ad aspettare Jacobs in fondo alla pista, giornata da incorniciare.
    In un'intervista post-impresa Jacobs ha detto che l'aver visto la medaglia d'oro a Tamberi gli ha dato una marcia in più, e ha iniziato a crederci sul serio.
    Chissà, magari senza la medaglia d'oro di Tamberi non avrebbe avuto la stessa grinta e adrenalina che gli hanno dato a livello fisico sicuramente quel qualcosa in più!

Tempesta violenta L'avatar di burian br
    Menzionato
    726 Post(s)

Quest'anno alle Olimpiadi l'Italia ha collezionato lo stesso numero di medaglie delle ultime edizioni. A mancare sono gli ori, ma vediamo se recuperiamo qualcosa.
    Ottima la spedizione di nuoto, tante medaglie nel nostro bottino, e molte promesse per il futuro tra Ceccon, Martinenghi, la Carraro, Burdisso. Paltrinieri sempre un grande.
    Si conferma anche la tradizione ottima dell'Italia nella scherma, anche se abbiamo mancato l'oro.
    La sorpresa dell'atletica è quanto di più bello esista.

Italy on the top of the world this year.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    30 Post(s)

Tra l’altro il gruppo nuotatori è composto per la maggior parte da nuove leve... il bronzo della 4*100 mista maschile l’ha portato a casa la squadra più giovane della gara.

Vento teso
    Menzionato
    356 Post(s)

Sorteggio volley:
    Russia-Canada
    Brasile-Giappone
    Italia-Argentina
    Polonia-Francia.

Meglio così non poteva andare, mi avessero detto che avremmo trovato l'Argentina ai quarti prima che iniziasse il torneo avrei firmato subito.
    La Polonia dovrà sudarsi la semifinale con una Francia che è andata in crescendo nel torneo, il nostro lato del tabellone sarà molto imprevedibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •