Pagina 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 426

Discussione: Tokyo 2020

  1. #21
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E mano male che sei andato al lavoro!
    Bene così
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #22
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Bene così
    Ma a questo punto sbaglio o abbiamo già un piede nei quarti, per come è strutturato il torneo? Immagino che la Nigeria non sia un ostacolo rilevante, non ho idea della forza dall'Australia invece.

    A quel punto dipenderà molto dal sorteggio.

  3. #23
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Un mio caro amico giocatore e appassionato di volley da sempre (tanto che alla mia età, ma con tutt'altro fisico, gioca ancora a beach anche con i ragazzi...) ha detto che molto probabilmente USA, Brasile, Russia e Polonia saranno le prime 4. Iran tra le prime 8. Noi... Beh noi è meglio che seguiamo la squadra femminile...

    Intanto io riapro la rubrica delle "grandi atlete olimpiche" da seguire. E il primo soggetto è sicuramente Christina Kaellberg, giocatrice di ping pong svedese. Peccato la sconfitta 4-3 dopo essere stata avanti 3-0. Una brutta perdita. La ricerca continua...
    La squadra femminile infatti ha annullato la Russia (anzi ROC) con un netto 3-0, nonostante una Egonu non proprio al massimo e la capitana Sylla ancora in panchina per infortunio (sostituita egregiamente dalla ventunenne Elena Pietrini).

    Il tuo amico ha certamente ragione sulle favorite del maschile, però continuo a pensare che la squadra maschile potrebbe essere sottovalutata in questo momento, anche io ero molto scettico ma un Michieletto così può spostare gli equilibri, se Zaytsev recupera una condizione decente.

    E non è detto che quelle 4 non si incontrino già ai quarti, basta qualche scivolone come quello della Polonia con l'Iran (che non sarebbe certo una sorpresa vedere tra le prime 8, a prescindere dalla partita di ieri).

  4. #24
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    La squadra femminile infatti ha annullato la Russia (anzi ROC) con un netto 3-0, nonostante una Egonu non proprio al massimo e la capitana Sylla ancora in panchina per infortunio (sostituita egregiamente dalla ventunenne Elena Pietrini).

    Il tuo amico ha certamente ragione sulle favorite del maschile, però continuo a pensare che la squadra maschile potrebbe essere sottovalutata in questo momento, anche io ero molto scettico ma un Michieletto così può spostare gli equilibri, se Zaytsev recupera una condizione decente.

    E non è detto che quelle 4 non si incontrino già ai quarti, basta qualche scivolone come quello della Polonia con l'Iran (che non sarebbe certo una sorpresa vedere tra le prime 8, a prescindere dalla partita di ieri).
    Beh, anche perchè essere nelle prime 8 non è propriamente un'impresa. Lo darei abbastanza per scontato, altrimenti si parlerà di fallimento. Il fatto è che per andare a medaglia bisognerà inzeccare almeno 2 partite nella seconda fase

  5. #25
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ma a questo punto sbaglio o abbiamo già un piede nei quarti, per come è strutturato il torneo? Immagino che la Nigeria non sia un ostacolo rilevante, non ho idea della forza dall'Australia invece.

    A quel punto dipenderà molto dal sorteggio.
    Beh, oddio. La Nigeria avrebbe appena battuto gli USA in amichevole. Amichevole ok, ma non proprio gli ultimi arrivati

  6. #26
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Il nostro girone è abbastanza tosto, non ci sono materassi.
    Ergo non ci si può cullare nell'illusione di una vittoria.
    Anche se una squadra che vince la partita decisiva a Belgrado contro la Serbia mi sembra che a testa ci sia.

    Certo... Ho appena letto il roster e, come al solito, qui si gioca per l'argento...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #27
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Sono un profeta...
    USA uccisi dalla Francia, che comunque è uno squadrone fatto da mezza NBA...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #28
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ma a questo punto sbaglio o abbiamo già un piede nei quarti, per come è strutturato il torneo? Immagino che la Nigeria non sia un ostacolo rilevante, non ho idea della forza dall'Australia invece.

    A quel punto dipenderà molto dal sorteggio.
    la Nigeria è forte, ha un paio di NBA mica da ridere. è da qualche anno che hanno un bel team.
    idem l'Australia, non è una partita scontata per niente.
    diciamo che è pesantissima la vittoria di oggi, ho visto ora il secondo tempo e se difendiamo così possiamo mettere in difficoltà chiunque....
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sono un profeta...
    USA uccisi dalla Francia, che comunque è uno squadrone fatto da mezza NBA...
    USA comunque fanno fatica con le regole FIBA, a livello tecnico devi limitare il primo passo (altrimenti 2/3 fischiano passi nonostante la regola del passo 0, che per loro è passo 0, 1, 2, 3) e soprattutto le difese.... Le accusano, perché non sono granché abituati, in regular season non si difende mai, è il tiro al piccione, chi ne prende di più vince.
    sì, lo so, sono estremista sull'NBA (fermo restando che sulla carta e non sono comunque i più forti del mondo anche se scegliessero a caso tra i 50 giocatori più forti, che a loro volta sono i 50 più forti del mondo ), ma seriamente l'NBA degli ultimi 10 anni non mi fa più impazzire. i playoff sono spettacolari, il resto è noia mortale per come la vedo io personalissimamendeh eh, ci mancherebbe.

    Poi, 9/10, anzi, 99,99999/100 il torneo lo vincono lo stesso se veramente si impegnano, è che di base non è che siano particolarmente interessati alle olimpiadi o anche ai mondiali...
    poi c'è da dire che arrivano abbastanza sulle gambe dopo la stagione che è straricca di partite e trasferte con fuso orario, anche due a settimana. teoricamente adesso arrivano da un periodo in cui sgrassano per poi riprendere in maniera durissima con la preparazione atletica... sono tutti fattori che sommati, spiegano la o le sconfitte anche del passato, nonostante roster da brividi.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #30
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    ho visto USA-FRA, sostanzialmente USA non ha difeso di squadra, si vede che non hanno avuto granché modo di allenarsi assieme.
    Durant ha buttato via la partita facendo 4 falli subito uno più stupido dell'altro, Lillard ben difeso ha avuto le sue difficoltà. Il resto non mi ha impressionato ma ho come l'impressione che ci vuole solo un po' di tempo.
    di certo Pop deve sistemare il lato debole difensivo, soprattutto sul fondo, se li sono persi una dozzina di volte (e si perdono le partite per sta cosa, per quanto "banale" possa sembrare).
    Complessivamente il ritmo difensivo è tipico della regular season NBA, cambi fissi su tutti, ma proprio tutti, i blocchi, poco importa dei miss match, tanto "le segnamo tutte". e invece non è andata così, anzi, hanno battezzato fisso Fourier che nonostante qualche cappellata di troppo li ha purgati per bene.
    ottima Francia, ben organizzata anche se preferivo la Francia di qualche anno fa (con Diaw e Parker, per dirne due scarsi scarsi ).
    bello squadrone comunque sulla carta, USA con Durant, Lillard, Lavine, Green, Adebayo, Booker e compagnia cantante... volendo vincono a mani bassissime.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •