Pagina 18 di 43 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 426

Discussione: Tokyo 2020

  1. #171
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quest'anno alle Olimpiadi l'Italia ha collezionato lo stesso numero di medaglie delle ultime edizioni. A mancare sono gli ori, ma vediamo se recuperiamo qualcosa.
    Ottima la spedizione di nuoto, tante medaglie nel nostro bottino, e molte promesse per il futuro tra Ceccon, Martinenghi, la Carraro, Burdisso. Paltrinieri sempre un grande.
    Si conferma anche la tradizione ottima dell'Italia nella scherma, anche se abbiamo mancato l'oro.
    La sorpresa dell'atletica è quanto di più bello esista.

    Italy on the top of the world this year.
    Oltre alla pallavolo, il beach e il basket (durissima) abbiamo altri assi da poter calare?
    Ci sono troppi sport e non vorrei dimenticare qualcuno

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #172
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Mio solito commento sulla Cina:
    Come è mai possibile che non riescano a mettere su un team decente in uno qualsiasi degli sport di squadra? Non dico il calcio (che pure lì in pompa magna annunciarono che avrebbero vinto i mondiali del 2050) ma almeno una squadra di beach volley, di tamburello, di rubabandiera...
    Dove non basta doparsi o rinchiudere gli atleti in campi di concentramento mi sa che non è cosa loro.
    Giusto per dirne una riguardo quello che potrebbe far tirare fuori un regime a livello di sport di squadra: dal 48 al 91 l'URSS vinse 12 delle 17 edizioni dell'europeo di pallavolo, delle altre 5 l'unica vittoria al di fuori dei satelliti sovietici fu dell'Italia.

  3. #173
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Oltre alla pallavolo, il beach e il basket (durissima) abbiamo altri assi da poter calare?
    Ci sono troppi sport e non vorrei dimenticare qualcuno
    Pallanuoto con il settebello!

  4. #174
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    L'oro olimpico sia nel salto in alto sia nei 100 m piani. L'Italia ha conquistato le vette dello sport, e possiede sia l'uomo che salta più in alto sia l'uomo più veloce del mondo.
    A riuscire nella doppia medaglia nella stessa olimpiade, fino a qualche ora fa, erano state solo Unione Sovietica e USA.
    Adesso c'è anche l'Italia.

    Il fatto che si inserisce in una ristretta cerchia finora esclusiva di USA e URSS dice tutto, eccome se lo dice.

  5. #175
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'oro olimpico sia nel salto in alto sia nei 100 m piani. L'Italia ha conquistato le vette dello sport, e possiede sia l'uomo che salta più in alto sia l'uomo più veloce del mondo.
    A riuscire nella doppia medaglia nella stessa olimpiade, fino a qualche ora fa, erano state solo Unione Sovietica e USA.
    Adesso c'è anche l'Italia.

    Il fatto che si inserisce in una ristretta cerchia finora esclusiva di USA e URSS dice tutto, eccome se lo dice.
    Cioè che dice?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Cioè che dice?
    Dice che abbiamo un'ottima scuola di atletica, tanto da aver preso due ori nella stessa edizione in due delle discipline simbolo delle olimpiadi come fecero USA e URSS ai tempi della guerra fredda, quando le due erano in lotta serrata nello sport verso cui investivano parecchio avendo anche una popolazione più ampia da cui attingere.

  7. #177
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dice che abbiamo un'ottima scuola di atletica, tanto da aver preso due ori nella stessa edizione in due delle discipline simbolo delle olimpiadi come fecero USA e URSS ai tempi della guerra fredda, quando le due erano in lotta serrata nello sport verso cui investivano parecchio avendo anche una popolazione più ampia da cui attingere.
    Mmm, l'Italia è da sempre abbastanza forte nel salto in alto, mentre nella corsa in velocità non ha un'ottima scuola, ha semplicemente (almeno per ora) un singolo atleta che si è rivelato fortissimo. Un po' tipo Lemaitre per la Francia anche se ovviamente Jacobs è più forte. Del resto quest'anno tra i velocisti c'era pure un cinese, e chi l'ha mai vista la Cina nella corsa...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #178
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mmm, l'Italia è da sempre abbastanza forte nel salto in alto, mentre nella corsa in velocità non ha un'ottima scuola, ha semplicemente un singolo atleta che si è rivelato fortissimo. Almeno per ora.
    Ho parlato di atletica in generale, non nello specifico. Comunque anche Tortu è arrivato in semifinale, non so se ci siano mai stati due italiani contemporaneamente in semifinale per i 100 m piani.

  9. #179
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mio solito commento sulla Cina:
    Come è mai possibile che non riescano a mettere su un team decente in uno qualsiasi degli sport di squadra? Non dico il calcio (che pure lì in pompa magna annunciarono che avrebbero vinto i mondiali del 2050) ma almeno una squadra di beach volley, di tamburello, di rubabandiera...
    Dove non basta doparsi o rinchiudere gli atleti in campi di concentramento mi sa che non è cosa loro.
    Giusto per dirne una riguardo quello che potrebbe far tirare fuori un regime a livello di sport di squadra: dal 48 al 91 l'URSS vinse 12 delle 17 edizioni dell'europeo di pallavolo, delle altre 5 l'unica vittoria al di fuori dei satelliti sovietici fu dell'Italia.
    Ma meglio, almeno in quell’ambito non li voglio vedere a rompere...

  10. #180
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Oltre alla pallavolo, il beach e il basket (durissima) abbiamo altri assi da poter calare?
    Ci sono troppi sport e non vorrei dimenticare qualcuno
    Che io mi ricordi oltre alle squadre abbiamo la vela con Tita-Banti che sono primi prima dell'ultima giornata, Vanessa Ferrari al corpo libero domani (senza Simone Biles tutto è possibile), il ciclismo su pista, forse la ginnastica ritmica e il nuoto sincronizzato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •