Pagina 20 di 43 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 426

Discussione: Tokyo 2020

  1. #191
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Eh ma le alternative erano Slovenia e USA, dovevamo battere l'Australia per sperare in qualcosa di meglio.

    Probabilmente l'ideale sarebbe stato Slovenia ai quarti e Australia in semifinale, ma ci voleva molta fortuna.
    sì diciamo che tra USA e Francia non cambia granché secondo me, soprattutto se gli americani giocano come han giocato finora, avrei preferito 100 volte la Slovenia
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #192
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Bravissima la Ferrari, al momento è seconda, i giudici un po' di manica stretta IMHO visto che sulle diagonali non ha fatto mezza sbavatura, soprattutto sugli arrivi, PIANTATI a terra.
    tanta roba, brava comunque!
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #193
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Incredibile al velodromo, si spezza a caso il manubrio dell'australiano che cade di faccia. Può spezzarsi un manubrio?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #194
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Argento per Vanessa!!!!!!!
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #195
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Incredibile al velodromo, si spezza a caso il manubrio dell'australiano che cade di faccia. Può spezzarsi un manubrio?
    Finora ho visto scene del genere alla Roubaix....ma in pista mai...
    Purtroppo la ricerca estrema della leggerezza può portare a certe rotture, che chiaramente avvengono se il pezzo è difettoso (ovviamente i pezzi vengono progettati per non rompersi). Parti in carbonio come quelle vengono controllate con gli ultrasuoni, almeno, e talvolta anche rx. Quindi, o il difetto è sfuggito dai controlli di produzione (molto probabilmente non controllano tutti i pezzi ma solo a campione per questione di costi), oppure, cosa purtroppo non rara con il carbonio, la parte ha subito un urto, magari durante il trasporto della bicicletta... I cosiddetti Barely Visible Impact Damage infatti possono ridurre drasticamente la resistenza della parte, sfuggendo ai controlli non distruttivi , e per questo sono molto pericolosi proprio perché possono portare alla rottura della parte sotto i normali carichi di progetto. Certo bisognerebbe vedere la parte per capire come si è rotta...(dalle immagini sembra abbia ceduto la sezione di attacco, quella dove il momento flettente è massimo)....ci penseranno sicuramente quelli della Argon18.....

  6. #196
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Bravissima la Ferrari, al momento è seconda, i giudici un po' di manica stretta IMHO visto che sulle diagonali non ha fatto mezza sbavatura, soprattutto sugli arrivi, PIANTATI a terra. tanta roba, brava comunque!
    Da ignorante totale, ho letto che il suo esercizio aveva un minore coefficiente di difficoltà rispetto a quello dell'americana, non ti saprei dire altro
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  7. #197
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Finora ho visto scene del genere alla Roubaix....ma in pista mai...
    Purtroppo la ricerca estrema della leggerezza può portare a certe rotture, che chiaramente avvengono se il pezzo è difettoso (ovviamente i pezzi vengono progettati per non rompersi). Parti in carbonio come quelle vengono controllate con gli ultrasuoni, almeno, e talvolta anche rx. Quindi, o il difetto è sfuggito dai controlli di produzione (molto probabilmente non controllano tutti i pezzi ma solo a campione per questione di costi), oppure, cosa purtroppo non rara con il carbonio, la parte ha subito un urto, magari durante il trasporto della bicicletta... I cosiddetti Barely Visible Impact Damage infatti possono ridurre drasticamente la resistenza della parte, sfuggendo ai controlli non distruttivi , e per questo sono molto pericolosi proprio perché possono portare alla rottura della parte sotto i normali carichi di progetto. Certo bisognerebbe vedere la parte per capire come si è rotta...(dalle immagini sembra abbia ceduto la sezione di attacco, quella dove il momento flettente è massimo)....ci penseranno sicuramente quelli della Argon18.....
    la mia morosa ha detto che è la prima volta che vede una roba del genere sicuramente ha subito un urto post produzione, l'ha detto anche lei. Basta una bottarella nel punto giusto, sostanzialmente.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #198
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Da ignorante totale, ho letto che il suo esercizio aveva un minore coefficiente di difficoltà rispetto a quello dell'americana, non ti saprei dire altro
    non penso potesse superare quello dell'americana, onestamente, a prescindere dal coefficiente. l'americana è stata splendida e perfetta, non che Vanessa non lo sia stata, ma era chiaramente superiore. qualche decimo in più però me l'aspettavo ecco
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #199
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020 Geniale!!!!! Sto morendo dal ridere!!!!

  10. #200
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh per quanto mi riguarda è stata la giornata olimpica più esaltante di sempre.
    Altre medaglie le ho viste in tempi remoti... Mennea, Simeoni, Dorio, Cova, Baldini (giusto per dire i primi che mi vengono in mente).
    Ma salto in alto e 100 m nella stessa giornata... Era un pezzo che non urlavo così tanto per l'atleltica. Cosa che non credevo avrei rifatto...
    Concordo... Emozione unica. Giornata storica per l'atletica italiana! (personalmente c ho rosicato un pó per il 9e79 approssimato a 9e80...).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •