Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 426

Discussione: Tokyo 2020

  1. #361
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Nel medagliere mica tanto dietro l'Italia anzi dipende i punti di vista.

    Comunque tanta roba queste olimpiadi per l`Italia ma non solo.

    Anche in Svizzera sono arrivate un numero di medaglie che non era così grande da Helsinki 1952.
    ma chissenefrega del medagliere, gli scontri diretti li hanno persi TUTTI, ma proprio tutti. Poi le medaglie le hanno sempre prese e più di noi, non è una novità... rinnovo, sono solo dei rosiconi. oltre alle accuse senza fondamento di doping, ci sono inglesi che rifiutano di mettersi la medaglia d'argento al collo (successe anche all'europeo comunque....). Atteggiamento che di sportivo ed olimpico non ha nulla, e SOLO loro hanno fatto sti gesti, è un chiaro indice di una mentalità "corrotta".
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #362
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Una sola cosa non mi mancherà di queste olimpiadi. Quell’obbrobrio di pigiama con quel simbolo a palla sulla pancia.

  3. #363
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma chissenefrega del medagliere, gli scontri diretti li hanno persi TUTTI, ma proprio tutti. Poi le medaglie le hanno sempre prese e più di noi, non è una novità... rinnovo, sono solo dei rosiconi. oltre alle accuse senza fondamento di doping, ci sono inglesi che rifiutano di mettersi la medaglia d'argento al collo (successe anche all'europeo comunque....). Atteggiamento che di sportivo ed olimpico non ha nulla, e SOLO loro hanno fatto sti gesti, è un chiaro indice di una mentalità "corrotta".
    Però c'è un aspetto interessante nella GB, che fino al 2004 è sempre stata dietro all'Italia nel medagliere, mentre dal 2008 viaggia sempre attorno o sopra le 20 medaglie d'oro, piazzandosi sempre nelle primissime posizioni. Devono aver investito e programmato bene dopo la debacle assoluta del 1996 (anno in cui vinsero una sola misera medaglia d'oro) e questo è apprezzabile e sarebbe da prendere come riferimento.

    Detto questo per tutto il resto stiano ben schiacciati



    P.S. andando a scorrere i vecchi medaglieri, è impressionante osservare quante medaglia raccoglievano un tempo i paesi dell'ex blocco sovietico, Germania Est in particolare...


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 08/08/2021 alle 16:28

  4. #364
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Però c'è un aspetto interessante nella GB,.che fino al 2004 è sempre stata dietro all'Italia nel medagliere, mentre dal 2008 viaggia sempre attorno o sopra le 20 medaglie d'oro, piazzandosi sempre nelle primissime posizioni. Devono aver investito e programmato bene dopo la debacle assoluta del 1996 (anno in cui vinsero una sola misera medaglia d'oro) e questo è apprezzabile e sarebbe da prendere come riferimento.

    Detto questo per tutto il resto stiano ben schiacciati Tokyo 2020



    P.S. andando a scorrere i vecchi medaglieri, è impressionante osservare quante medaglia raccoglievano un tempo i paesi dell'ex blocco sovietico, Germania Est in particolare... Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    ma infatti quello italiano è un vero e proprio miracolo. l'Italia è di gran lunga lo stato europeo ed occidentale che investe meno nello sport, soprattutto negli sport "olimpici"
    Gli UK negli ultimi anni hanno fatto un salto di qualità enorme nello sport, in generale, non a caso. è palese, non si può negare
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #365
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Però c'è un aspetto interessante nella GB,.che fino al 2004 è sempre stata dietro all'Italia nel medagliere, mentre dal 2008 viaggia sempre attorno o sopra le 20 medaglie d'oro, piazzandosi sempre nelle primissime posizioni. Devono aver investito e programmato bene dopo la debacle assoluta del 1996 (anno in cui vinsero una sola misera medaglia d'oro) e questo è apprezzabile e sarebbe da prendere come riferimento.

    Detto questo per tutto il resto stiano ben schiacciati Tokyo 2020



    P.S. andando a scorrere i vecchi medaglieri, è impressionante osservare quante medaglia raccoglievano un tempo i paesi dell'ex blocco sovietico, Germania Est in particolare... Tokyo 2020Tokyo 2020Tokyo 2020



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Io però sono cresciuto con mio padre che ogni volta che vede segnato ancora un WR o OR della Germania dell'Est sentenzia "Tutti dopati"

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #366
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io però sono cresciuto con mio padre che ogni volta che vede segnato ancora un WR o OR della Germania dell'Est sentenzia "Tutti dopati"
    C'era sicuramente una grossa fetta di discipline piene di dopati, ma l'intero blocco sovietico (URSS, Germania Est, Romania, Bulgaria, Polonia, Ungheria ecc.) raccoglieva anche 80-90 medaglie d'oro. Sono sicuro che, a fianco del doping farmacologico, ci fosse anche un doping "culturale" notevole, che è svanito con le aperture e lo sgretolarsi dell'organizzazione precedente.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 08/08/2021 alle 16:29

  7. #367
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Molte atlete della G est erano sicuramente dopate, o almeno cosi si diceva. Soprattutto le nuotatrici. Per un certo periodo anche le nuotatrici cinesi, ma forse non eravamo alle olimpiadi in questo caso.
    Per l'Italia la migliore olimpiade di sempre è forse stata questa, ma non è stata quella dove ha preso più ori, che dovrebbe essere Los Angeles 1984 (la prima olimpiade che ricordo limpidamente) seguita a ruota se non sbaglio da Barcellona 92, Sidney 2000, Roma 1960
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #368
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io però sono cresciuto con mio padre che ogni volta che vede segnato ancora un WR o OR della Germania dell'Est sentenzia "Tutti dopati"
    Quelli sono stati gli anni più bui dello sport... Con le atlete della DDR imbottite di testosterone tanto da cambiare *****... Cosa che si ripeté ai mondiali di nuoto del 94, con le cinesi dal corpo taurino che frantumavano record. Testosterone come fosse acqua fresca. Poi fu il turno dell era EPO nel ciclismo e nello sci di fondo. Ma sempre nell atletica ricordiamo i casi eclatanti di Ben Johnson che sconfisse Carl Lewis (il figlio del vento) grazie al testosterone, e i record imbattibili della Griffith del 1988, Griffith che morì a soli 38 anni nel 1998.

  9. #369
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Quelli sono stati gli anni più bui dello sport... Con le atlete della DDR imbottite di testosterone tanto da cambiare *****... Cosa che si ripeté ai mondiali di nuoto del 94, con le cinesi dal corpo taurino che frantumavano record. Testosterone come fosse acqua fresca. Poi fu il turno dell era EPO nel ciclismo e nello sci di fondo. Ma sempre nell atletica ricordiamo i casi eclatanti di Ben Johnson che sconfisse Carl Lewis (il figlio del vento) grazie al testosterone, e i record imbattibili della Griffith del 1988, Griffith che morì a soli 38 anni nel 1998.
    la kratochvilova
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #370
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Tokyo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    40 medaglie ! Dopo questa grande olimpiade, brucia un po’ arrivare comunque dietro a Francia e Germania, ma le nostre soddisfazioni ce le siamo tolte
    Se Paltrinieri non avesse preso la mononucleosi avremmo in saccoccia come minimo 12 ori. Io la penso così per ledere "il dolore". E' un medagliere azzoppato per noi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •