Pagina 10 di 135 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #91
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dimmelo tu


    I giocatori vanno visti all'opera, poi li giudichi. Di solito.
    Per farti un esempio: adesso dicono che prendiamo Hazard, è un esempio eh.
    Tutti abbiamo una idea di pregi e difetti del soggetto.
    Ma chi di noi sa come renderà per certo con la nostra maglia? io di sicuro no...magari tu sì.

    So che se vuole ti fa diventare pazzo, so che è una buona forchetta. Io ne so tante, tante giuste e tante sono pure cretinate.
    Tesseriamo e proviamolo. E poi parliamo.



    È una squadra che oggi ha perso un po' di gol e questo mi pare ad oggi non granché discutible. È un fatto, insomma.
    Poi vengono a soccorso tutti i discorsi già fatti e bla bla...sulla redistribuzione degli stessi gol con altri giocatori; tutto potenzialmente valido (come no) ma è al momento teoria.
    Dybala e Cuadrado ne hanno già fatti uno a testa, magari hai ragione e ne fa 56 da solo quest'anno l'argentino. Avessi la sfera di cristallo te lo saprei e dire.
    Ho la mia idea basata sul rendimento degli ultimi due anni di certi giocatori, sulle loro medie realizzative, sulla loro capacità di non spaccarsi continuamente (ed è qui che è il punto debole), sulla loro capacità di reggere botta mentalmente quando l'asticella si alza.
    Vediamo con l'Empoli come prosegue, almeno a livello di gol segnati.
    Almeno due tre gol sono d'obbligo col "nuovo corso democratico". Anche qualche gol dei difensori ogni tanto, per contribuire.

    Di sicuro c'è che si riparte dal quarto posto come valore.
    Con Ronaldo (chiaramente focalizzato) per me ce li mangiavamo a colazione tutti....senza no.
    Ora vediamo.



    Idea giornalistica uscita verso mezzogiorno di oggi.
    Non so quanto vera onestamente.
    Ma poi arriva in soccorso il Sir AF e tutto torna in ordine, possiamo passare oltre.



    Quelli sempre, in ogni ambito..altrimenti sai che mediocrità diffusa?
    Senti, se vuoi vado a tirar fuori tutto quello che dicevate all'annuncio di Ronaldo, e quello che dicevo io.
    I miei dubbi sono diventate tutte realtà.

    Tutti quelli che inneggiavano, in particolare TU, al grande passo compiuto dalla società, alle mirabilie con Ronaldo, hanno toppato clamorosamente.
    Oggi tu giustifichi Ronaldo e accusi la società.
    La società si è resa conto di aver fatto una cazzata, e si libera finalmente del portoghese.
    Poi oh! Ronaldo gioca ancora, potete mettervi a seguire lo UTD...

  2. #92
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Senti, se vuoi vado a tirar fuori tutto quello che dicevate all'annuncio di Ronaldo, e quello che dicevo io.
    I miei dubbi sono diventate tutte realtà.

    Tutti quelli che inneggiavano, in particolare TU, al grande passo compiuto dalla società, alle mirabilie con Ronaldo, hanno toppato clamorosamente.
    Oggi tu giustifichi Ronaldo e accusi la società.
    La società si è resa conto di aver fatto una cazzata, e si libera finalmente del portoghese.
    Poi oh! Ronaldo gioca ancora, potete mettervi a seguire lo UTD...

    Tira fuori pure tutto quel che c'è da tirare fuori.
    Saprò smontare punto per punto ogni appunto, come di consueto.
    Sai che non mi tiro indietro mai in qualsiasi situazione, se cerchi conigli bagnati guarda invece altrove.

    Ma andiamo al pratico lasciando da parte la fuffa dialettica.
    Parliamo del "grande passo" a cui accenni.

    Le mirabilie quell'estate erano un pensiero che ci stavano eccome.
    Non sto a ripetere che la Juventus della prima stagione di Ronaldo era una signora squadra, ancora valida a livello Europeo.
    Grande difesa, mentalità ancora di livello elevato.
    Centrocampo che iniziava a balbettare ma che funzionava, a suo modo.
    Identità chiara.

    Sembrava mancasse solo una cosa: il campione.
    Ma non un campione a caso.
    Ma qualcuno che spostasse un certo tipo di equilibrio in un dato momento, qualcuno di chrurgico che dal 99 che avevi fatto benissimo ti portasse a fare 100, a fare centro.
    Ti ricordi cosa disse Allegri qualche tempo fa? "la Champions la vince chi ha Messi e Ronaldo".

    Si è sbagliato? ai tempi no di sicuro, questi due hanno ammazzato ogni discorso per un decennio a turno.
    Questi due hanno costruito due colossi attorno a loro ed hanno banchettato liberamente, incontrastati.
    Poi chiaro che questi due non sono eterni e ci sarà, come c'è già stata, una squadra che vincerà anche senza di loro.
    Ma una persona come Allegri ragiona e parla del suo tempo, del suo calcio in quel momento.
    Per cui ha solo detto una verità incontestabile.

    Noi ci abbiamo rimesso due coppe contro 'sta gente qui.
    Avevamo fior fiore di squadre, però arrivavi lì e lo spessore mentale che emanavano come singoli e come gruppi questi avversari emergeva e ti fregava sul più bello.
    Tu uscivi dagli spogliatoi con dei dubbi, sentivi il brivido lungo la schiena ed eri schiavo delle tue debolezze...loro uscivano dopo la pausa del primo tempo e ti MASSACRAVANO.
    Come avvenuto a Cardiff.
    Hai presente quella sensazione di impotenza di fronte a certe facce come quella di Ronaldo, Casemiro, Kroos, Messi, Suarez, Ramos in certe partite?
    Hai presente quella sensazione che provavi quando il pallone ce l'avevano loro e ti mettevano sotto?
    Quello mancava, quello ci serviva. Quella superiorità mentale, quella strafottenza che ti purga ancor prima di mettersi i parastinchi.
    Noi eravamo troppo agnellini, un gregge educatissimo e disciplinato. Ma a cui mancava qualcosa.

    Ecco perchè il colpo Ronaldo ci stava eccome.
    Era una scommessa (cara) ma con un fondamento logico dietro.

    Cosa si sarebbe dovuto fare? i cicli prima o poi terminano. Dopo due finali quante altre chance pensavamo di avere? dieci?
    Io dico un paio, non di più.
    Eravamo al massimo già tendente al calo dopo il rimontone del Bernabeu, più di quello non potevamo fare.

    Dici che sarebbe servito cambiare altri giocatori buoni che avevamo con altri o aggiungere un nuovo elemento? ovvero la ricetta di chi vince..
    Aggiungere ogni anno un pezzo considerato migliore, non disfare. Tutti dicono che si deve fare così e così abbiamo fatto.
    Ma lo abbiamo fatto ai massimi livelli; anche e non solo per lanciare il club verso una coppa che era lì a 3 cm, ma verso un discorso che ai tifosi può anche non fregare nulla ma che per una società ambiziosa che vuole espandersi conta tantissimo.
    Allora il tema era anche questo: se non cresci, muori. Ti spegni.
    Se non cresci, resti uno nel mazzo.
    Se non ci provi resti quello che sei sempre stato: un perdente.

    Hanno fatto quel che andava fatto. Non hanno fatto quel che avrebbero dovuto fare successivamente, per tenere accesa la fiamma.
    Poi il Covid e ok..delle scusanti le hanno come tutti.

    Quello che poi sfugge probabilmente è che di Ronaldo ne nascono uno ogni 25-30 anni più o meno.
    Ed è molto difficile che uno di questi venga proprio da te. Che ti voglia, che punti su di te.
    La situazione Ronaldo va e andava dal principio letta come straordinara, fuori dagli schemi.
    Alla Juventus è arrivato uno della categoria dei Maradona, dei Pele.
    Sono dieci-quindici giocatori al massimo nella storia che stanno in quella lista lì.
    Non sono cento, sono quindici.
    QUINDICI.

    La Juventus non hai mai fatto una cosa simile nella sua storia, magari ci riproverà un giorno ma noi due non ci saremo forse più.
    La dimensione dell'operazione è stata fuori portata per noi.

    Dispiacersi di averci provato? no..è da cagasotto pensarla così. Io non mi ritengo tale. Agnelli non si considerava tale.
    Milioni di persone non si consideravano tali.
    Se annuso qualcosa di speciale ci spero, ci penso, ci sogno sopra, "tifo" per arrivarci.
    Conscio anche dei rischi, perché come abbiamo visto i rischi c'erano.
    Ma bisogna vivere così i progetti? con la paura addosso o con lo stimolo e l'ambizione?
    Si tratta di scegliere se essere lupo e azzannare o fare sempre la pecorella che si nasconde in mezzo al gregge. Che vive bene e in sicurezza per il resto della sua vita.
    Il famoso detto "meglio un giorno da X che da Y", calza.
    Quindi sappi, tu e chi la penssa come te, che qui c'è solo spazio per grande ed immutato orgoglio per il tentativo.


    Il problema, caro Trebor, è pertanto tutto tuo e di chi pensa che un tentavo per arrivare alla gloria e al miglioramento sia da condannare.
    È un atteggiamento da pavidi, da paurosi dal mio/nostro punto di vista.
    Al mondo è bene che ci siano persone e professionisti prudenti, ma è anche bene che ce ne siano di coraggiose.
    Se non osi e non percorri nuove strade non c'è evoluzione sostanziale.

    Un fallimento dici, in conclusione? vallo a spiegare non a me ma a chi oggi è in grado di calcolare il valore della società Juventus prima e dopo CR7.
    Vallo a spiegare a chi ha messo firme su contratti di sponsorizzazione che hanno portato ricchezza all'azienda Juventus, che oggi conta centinaia di dipendente stipendiati regolarmente in Italia e nel Mondo.
    Guarda dove diamine eravamo e cosa siamo oggi.
    Ci manca ancora quella coppa.
    Non è l'idea che non ce l'ha fatta portare a Torino..è come è stato gestito il tutto dopo tale idea che ha rovinato i piani.
    Lì è stato commesso l'errore, solo lì.
    Tralasciando pandemie storiche come questa.
    Si poteva e doveva fare di più e meglio. Amen.
    Ma bisogna sempre ragionare nell'ottica di attirare i migliori giocatori al mondo, sempre.
    Ultima modifica di Cris1981; 28/08/2021 alle 13:14
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #93
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    P.S.

    Hai scritto una inesattezza grossa nel post.
    È Ronaldo che ci ha mollati e che ci ha messi in friendzone, come dicono i giovanotti di oggi, non la Juventus che l'ha cacciato.

    Vuoi la prova? nessun annuncio social Juvntus, nessun saluto, niente anche solo di abbozzato.
    Il nulla al momento. Serve altro?
    Arriverà sicuramente un post di saluto.
    Un po' di stile lo si conserva come Società.

    Ma ogni cosa emersa ci dice che è stato lui a lasciare noi, non noi come Juventus a desiderarne assolutamente la partenza.
    Aspetto confermato peraltro dal mercato, dalla gestione dell'attaccante nuovo che ancora non c'è ufficialmente.
    Questo è bene dirlo ed è bene ficcarselo in testa per non trascinarsi poi dietro delle false convinzioni nel tempo.
    Robe che poi costruiscono dei "mostri" senza capo né coda.
    Ultima modifica di Cris1981; 28/08/2021 alle 13:29
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #94
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tira fuori pure tutto quel che c'è da tirare fuori.
    Saprò smontare punto per punto ogni appunto, come di consueto.
    Sai che non mi tiro indietro mai in qualsiasi situazione, se cerchi conigli bagnati guarda invece altrove.

    Ma andiamo al pratico lasciando da parte la fuffa dialettica.
    Parliamo del "grande passo" a cui accenni.

    Le mirabilie quell'estate erano un pensiero che ci stavano eccome.
    Non sto a ripetere che la Juventus della prima stagione di Ronaldo era una signora squadra, ancora valida a livello Europeo.
    Grande difesa, mentalità ancora di livello elevato.
    Centrocampo che iniziava a balbettare ma che funzionava, a suo modo.
    Identità chiara.

    Sembrava mancasse solo una cosa: il campione.
    Ma non un campione a caso.
    Ma qualcuno che spostasse un certo tipo di equilibrio in un dato momento, qualcuno di chrurgico che dal 99 che avevi fatto benissimo ti portasse a fare 100, a fare centro.
    Ti ricordi cosa disse Allegri qualche tempo fa? "la Champions la vince chi ha Messi e Ronaldo".

    Si è sbagliato? ai tempi no di sicuro, questi due hanno ammazzato ogni discorso per un decennio a turno.
    Questi due hanno costruito due colossi attorno a loro ed hanno banchettato liberamente, incontrastati.
    Poi chiaro che questi due non sono eterni e ci sarà, come c'è già stata, una squadra che vincerà anche senza di loro.
    Ma una persona come Allegri ragiona e parla del suo tempo, del suo calcio in quel momento.
    Per cui ha solo detto una verità incontestabile.

    Noi ci abbiamo rimesso due coppe contro 'sta gente qui.
    Avevamo fior fiore di squadre, però arrivavi lì e lo spessore mentale che emanavano come singoli e come gruppi questi avversari emergeva e ti fregava sul più bello.
    Tu uscivi dagli spogliatoi con dei dubbi, sentivi il brivido lungo la schiena ed eri schiavo delle tue debolezze...loro uscivano dopo la pausa del primo tempo e ti MASSACRAVANO.
    Come avvenuto a Cardiff.
    Hai presente quella sensazione di impotenza di fronte a certe facce come quella di Ronaldo, Casemiro, Kroos, Messi, Suarez, Ramos in certe partite?
    Hai presente quella sensazione che provavi quando il pallone ce l'avevano loro e ti mettevano sotto?
    Quello mancava, quello ci serviva. Quella superiorità mentale, quella strafottenza che ti purga ancor prima di mettersi i parastinchi.
    Noi eravamo troppo agnellini, un gregge educatissimo e disciplinato. Ma a cui mancava qualcosa.

    Ecco perchè il colpo Ronaldo ci stava eccome.
    Era una scommessa (cara) ma con un fondamento logico dietro.

    Cosa si sarebbe dovuto fare? i cicli prima o poi terminano. Dopo due finali quante altre chance pensavamo di avere? dieci?
    Io dico un paio, non di più.
    Eravamo al massimo già tendente al calo dopo il rimontone del Bernabeu, più di quello non potevamo fare.

    Dici che sarebbe servito cambiare altri giocatori buoni che avevamo con altri o aggiungere un nuovo elemento? ovvero la ricetta di chi vince..
    Aggiungere ogni anno un pezzo considerato migliore, non disfare. Tutti dicono che si deve fare così e così abbiamo fatto.
    Ma lo abbiamo fatto ai massimi livelli; anche e non solo per lanciare il club verso una coppa che era lì a 3 cm, ma verso un discorso che ai tifosi può anche non fregare nulla ma che per una società ambiziosa che vuole espandersi conta tantissimo.
    Allora il tema era anche questo: se non cresci, muori. Ti spegni.
    Se non cresci, resti uno nel mazzo.
    Se non ci provi resti quello che sei sempre stato: un perdente.

    Hanno fatto quel che andava fatto. Non hanno fatto quel che avrebbero dovuto fare successivamente, per tenere accesa la fiamma.
    Poi il Covid e ok..delle scusanti le hanno come tutti.

    Quello che poi sfugge probabilmente è che di Ronaldo ne nascono uno ogni 25-30 anni più o meno.
    Ed è molto difficile che uno di questi venga proprio da te. Che ti voglia, che punti su di te.
    La situazione Ronaldo va e andava dal principio letta come straordinara, fuori dagli schemi.
    Alla Juventus è arrivato uno della categoria dei Maradona, dei Pele.
    Sono dieci-quindici giocatori al massimo nella storia che stanno in quella lista lì.
    Non sono cento, sono quindici.
    QUINDICI.

    La Juventus non hai mai fatto una cosa simile nella sua storia, magari ci riproverà un giorno ma noi due non ci saremo forse più.
    La dimensione dell'operazione è stata fuori portata per noi.

    Dispiacersi di averci provato? no..è da cagasotto pensarla così. Io non mi ritengo tale. Agnelli non si considerava tale.
    Milioni di persone non si consideravano tali.
    Se annuso qualcosa di speciale ci spero, ci penso, ci sogno sopra, "tifo" per arrivarci.
    Conscio anche dei rischi, perché come abbiamo visto i rischi c'erano.
    Ma bisogna vivere così i progetti? con la paura addosso o con lo stimolo e l'ambizione?
    Si tratta di scegliere se essere lupo e azzannare o fare sempre la pecorella che si nasconde in mezzo al gregge. Che vive bene e in sicurezza per il resto della sua vita.
    Il famoso detto "meglio un giorno da X che da Y", calza.
    Quindi sappi, tu e chi la penssa come te, che qui c'è solo spazio per grande ed immutato orgoglio per il tentativo.


    Il problema, caro Trebor, è pertanto tutto tuo e di chi pensa che un tentavo per arrivare alla gloria e al miglioramento sia da condannare.
    È un atteggiamento da pavidi, da paurosi dal mio/nostro punto di vista.
    Al mondo è bene che ci siano persone e professionisti prudenti, ma è anche bene che ce ne siano di coraggiose.
    Se non osi e non percorri nuove strade non c'è evoluzione sostanziale.

    Un fallimento dici, in conclusione? vallo a spiegare non a me ma a chi oggi è in grado di calcolare il valore della società Juventus prima e dopo CR7.
    Vallo a spiegare a chi ha messo firme su contratti di sponsorizzazione che hanno portato ricchezza all'azienda Juventus, che oggi conta centinaia di dipendente stipendiati regolarmente in Italia e nel Mondo.
    Guarda dove diamine eravamo e cosa siamo oggi.
    Ci manca ancora quella coppa.
    Non è l'idea che non ce l'ha fatta portare a Torino..è come è stato gestito il tutto dopo tale idea che ha rovinato i piani.
    Lì è stato commesso l'errore, solo lì.
    Tralasciando pandemie storiche come questa.
    Si poteva e doveva fare di più e meglio. Amen.
    Ma bisogna sempre ragionare nell'ottica di attirare i migliori giocatori al mondo, sempre.
    BLA BLA BLA

    Te la canti e te la suoni. Saluti

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    BLA BLA BLA

    Te la canti e te la suoni. Saluti

    No, ti ho risposto sul punto, spiegando lungamente e penso anche in dettaglio.
    E seguendo un filo logico mai cambiato.
    Sai cosa soffre di me la gente? la coerenza di pensiero oltre che il bla bla. Cercatene un altro pertanto se vuoi cambi di direzione improvvisi e meno bla bla

    Con me fallirai sempre, combatti l'aria.

    Avrei voluto leggere negli anni un paio di righe di spiegazione su cosa e chi avrebbe dovuto comprare la Juve, come avrebbe dovuto agire per scalare ancora.
    Ho letto molto poco. Ho solo letto "quello no, quello proprio no".
    Poca proposta vera.

    Ah, ti lascio con una chiosa finale: sotto sotto non sta simpatico nemmeno a me CR7...ma a me non interessa molto questo aspetto in rapporto al calcio.
    È tutto un dai/avere professionale, tranne rari casi.

    Passiamo oltre, buona vita a te e eredi.

    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #96
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ho ascoltato bene la conferenza stampa di Allegri. Che come al solito va letta tra le righe.
    Ha fatto capire che non è preoccupato per il gol fatti ma per quelli subiti. Ergo sul mercato non è mica detto che arrivi un attaccante. In particolare ha detto che Chiesa lo è (un attaccante). Sarà il sostituto di Ronaldo. Discorso chiuso.
    Credo punti molto su Ramsey.
    Artur è in ripresa, forse rientrerà prima del previsto.

    Da morire dal ridere quando ha detto che la formazione contro il Napoli è l’unica che ha già sicura
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #97
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato bene la conferenza stampa di Allegri. Che come al solito va letta tra le righe.
    Ha fatto capire che non è preoccupato per il gol fatti ma per quelli subiti. Ergo sul mercato non è mica detto che arrivi un attaccante. In particolare ha detto che Chiesa lo è (un attaccante). Sarà il sostituto di Ronaldo. Discorso chiuso.
    Credo punti molto su Ramsey.
    Artur è in ripresa, forse rientrerà prima del previsto.
    Ecco mi stavo dimenticando di una cosa!
    Ha fatto per due volte un elenco di chi parteciperà a costruire il monte gol totale senza CR7.
    Ha nominato tutti gli attaccanti uno per uno, Rabiot (ha calcato abbastanza qui), ha citato McKennie, Berna mi pare una volta...e i difensori
    Ha saltato a piè pari mezzo reparto di centrocampo. Realista.
    Diciamo che si è "scordato" di gente come Bentancur, Locatelli, lo stesso Ramsey.
    Scherzo, non si è scordato di niente e ieri avevo anche scritto che forse aveva l'illusione di tirare fuori gol da chiunque.
    Sa più che bene che per taluni le caratteristiche sono quelle e ci sta anche poco da fare.
    Bentancur non l'ha nominato due volte su due, sarà un caso

    Arriva Kean comunque, 20 milioni. Io sono contento, è un ragazzo che andrà costruito per bene stavolta, in maniera seria.
    Ha potenziale fisico per essere dominante in area e avere un certo fisico non è poco; tecnicamente e caratterialmente è un po' indietro ma questo si sa.
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Da morire dal ridere quando ha detto che la formazione contro il Napoli è l’unica che ha già sicura
    Lì ammetto di non aver capito cosa intendesse.
    Sa che partono tutti i sudamericani o che non partono?
    Altri come ADL hanno fatto già la scelta in merito (non partono), spero che pure i nostri facciano altrettanto.
    Per una volta che si può fare una scelta concordata con i piani alti...
    E poi per noi questo non è proprio il momento ideale per perdere pezzi. C'abbiamo pensieri
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #98
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Bruttissimo clima stasera.
    Tutti nervosi, tutti in confusione (tutti, panchina e non, anche allenatore).

    Allegri ha provato qualsiasi cosa, levando pure quei giocatori come Cuadrado e Chiesa che potevano inventare.
    Ha creato più confusione che altro probabilmente.
    Segnale orrendo anche questo che la tranquillità non c'è, che si cerca subito il miracolone.
    Il motivo di quanto visto stasera a me è chiaro, la partita con l'Udinese rispetto a quella di stasera sembrava caviale.

    Non si è visto niente.
    Empoli completamente meritevole.

    Credo batta anche la partita contro il Benevento come bruttezza.

    Medicine miracolose è utopistico anche cercarle; c'è solo da calmarsi (facile a dirsi) e prendere coscienza di una stagione che è esplosa fin da subito, senza preavviso.
    Si è in pieno follout.
    L'assenza di un centravanti stasera mi ha atterrito per quanto almeno Chiesa nel primo tempo abbia fatto qualcosa.
    La situazione è grave come sensazione di assenza di forza d'urto.

    Infine una riflessione quando si parla di progetto giovani riguardo la Juve.
    La partita di questa stasera, particolarissima per carità, fa capire quanto grossa sia la pressione sulla Juventus in certe stagioni.
    I giovani visti stasera hanno messo in campo tanta voglia ma a questa Juve servirebbe qualcuno con esperienza a centrocampo.
    Che la prenda per mano.

    I giovani in massa vannno bene quando li accompagni in un club del genere; se gli dai le chiavi della macchina te la sfasciano, perché non è cosa in certi ambienti ragionare così. Hanno un macigno sulla testa.

    Malissimo pure i senatori stasera comunque, tutti nessuno escluso.
    È da vedere quanto sapranno reggere la pressione pure loro.

    Mutandoni di ghisa.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #99
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ho sentito la radiocronaca. Sembrerebbe non abbiamo avuto chances.
    Appena la guardo dico la mia ma mi sa che è andata come qualcuno qui aveva previsto
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #100
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    È andata come poteva andare dopo un evento sportivamente drammatico.
    I giocatori hanno inizialmente reagito con un piglio chiaro che ti riassumo così: ehi, ci pensiamo noi adesso che Cristiano è andato via!.

    Squadra che è partita col piglio emotivo anche giusto ma senza posizioni decenti, è sembrata a tratti slegata come la Juve di Pirlo dell'anno scorso dove gli avversari ti bucavano ovunque.
    Volevano vincere ma senza equilibrio.
    Non era la squadra di Allegri quella del primo tempo.
    Allegri ieri aveva sì chiesto una prestazione tosta, vincere..ma il tipo di prestazione è stata sui nervi, non con sostanza tecnica.

    Al primo errore è crollato tutto e non c'è stato nulla da fare.

    Tra i tanti problemi ho anche visto un Empoli molto più rapido sulle seconde palle. Non siamo in forma tanto per cambiare.

    Per le prossime partite Max dovrà razionalizzare anche le sue scelte e tenersi dei cambi.
    Stasera sono usciti Chiesa e Cuadrado e di fatto siamo morti lì.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •