Pagina 3 di 135 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #21
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Il rischio di quest'anno è non far scattare la scintilla.
    Vedo un ambiente un po' annacquato...
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    E' un ambiente dove forse ci si sente anche un pò appagati dai tanti successi e tenuto conto che il salto di qualità, per un motivo o per l'altro in champions non si riesce a fare..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Secondo me il punto non sono i tanti successi maturati gli anni scorsi.
    Basti vedere la passata stagione: è bastato uscire dal giro scudetto perché ci fosse una reazione ambientale non positiva.
    Forse forse è indubbio che tanti scudetti di fila alla lunga portino ad una forma di noia, di scarso appeal; ma all'orizzonte c'è il quarantesimo, non distante..sarebbe un buon incentivo.
    L'idea di provare a vincere di nuovo lo scudetto in assenza di altro dovrebbe essere sufficiente.

    Penso sia colpa del mercato e della situazione al contorno.
    L'idea è sempre quella di aggiungere, di migliorare.
    Quest'anno hanno puntato su Allegri come muro maestro.
    E su di questo stanno costruendo usando però per lo più materiale già visto e rivisto.
    I De Sciglio, Rugani, Ramsey, Bernardeschi..e ce ne saranno anche altri.
    Gente che chi per un motivo, chi per un altro, non ha fatto bene con la Juventus e che si pensava cercassero fortuna altrove.
    E invece la cercheranno ancora qui, chissà per quanto tempo peraltro.

    "Stagione del riciclo".
    Con il riciclo alle volte puoi spremere ancora qualcosa di valore ma se la base di partenza è povera si fa fatica.

    A questo poi si aggiungono le difficoltà in sede di rinnovo.
    Dybala che comincia la stagione probabilmente senza un contratto rinnovato (dicono che ci si sta avvicinando alla chiusura ma è da mesi che è così..a questo punto non sarei sorpreso se si aggiornassero nel 2022 chiedendosi in primavera "allora? che si fa? restiamo assieme o te ne vai?"); ma questo dà fastidio fino ad un certo punto perché tantissimi giocatori in Europa hanno fatto questa trafila, vedi anche Ramos e Messi, e in quasi tutte le nazioni ci sono stati svincolati a zero.

    A me dà noia che si parli di tutto questo da anni ormai. Ad un certo punto anche basta.

    Poi c'è la questione Ronaldo che pare rimarrà ma che non sprizza un entusiasmo di un certo tipo; mi sono messo ad osservare un po' e in effetti ho rilevato pure io un profilo un po' "moscio".

    Non so, è come se ci fosse una consapevolezza di fondo che la prossima sarà una stagione grigiotta; ma non solo per noi.
    Spagna, Italia, Germania...
    Quel che hanno combinato oltr'alpe e oltre Manica è stato tellurico, ha buttato giù troppe cose per far finta di niente.
    Sembra come di essere passati tutti in Serie C, nemmeno B.
    Un calcio povero, che conta poco...che gioca per la sopravvivenza...non per la gloria vera.

    Questo annuso per la Juventus ma in fondo credo valga per decine e decine di altri club, italiani e non.
    Ci sarebbe necessità di una sterzata forte, non facile però ora che si sta facendo quanto basta per almeno respirare.
    Si è vinto un Europeo ma sembra quasi un qualcosa di episodico o che comunque non rispecchi affatto la vera situazione del calcio europeo. Una oasi nel deserto.

    Vedo solo tante tante orecchie basse in giro..
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #24
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Stesse sensazioni di Cris.

    Intanto oggi i giornali danno Locatelli a Torino.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Intanto oggi i giornali danno Locatelli a Torino.
    Mah...sarebbe un avvenimento a questo punto
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Dimmi che è tornato Max senza dirmi che è tornato Max
    La sua impronta è stata già evidente ieri sera.

    Molti uomini dietro la linea della palla, ripartenze, verticalizzazioni (questo è stato ossigeno, non ne abbiamo viste molte negli ultimi due anni).
    Anche diversi problemini, non molto permeabili specie ai lati
    Ma personalmente ho gradito, se non altro perché il discorso del contropiede è un concetto che considero da diverso tempo molto valido per noi avendo al solito molti interpreti validi.
    E più tagliamo i tempi morti dati da questo centrocampo e meglio andiamo.

    Buone cose di Dybala come attaccante centrale, mezzo regista alla Higuain.
    Meno da Ronaldo (un po' in ritardo di condizione).
    Chiesa un po' sacrificato e schiacciato in copertura ma pronto a scattare.

    S'è visto di peggio.
    Ultima modifica di Cris1981; 15/08/2021 alle 08:48
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Io penso che con la squadra che abbiamo e con Allegri torniamo ad essere i favoriti per il campionato.
    Poi magari non lo vinceremo..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #28
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Difficile dirlo, vedo già molti addetti ai lavori che si sono esposti.
    Si può concordare sul fatto che ad esempio Juve, Atalanta ma anche Napoli sono quelle che hanno cambiato un po' meno almeno a livello di giocatori.
    Tra le tre l'Atalanta mi sembra quella più quadrata di tutte, però son curioso di vedere che faranno con Zapata.
    Darlo all'Inter potrebbe esser euna buona cosa dal punto di vista economico, non so quanto positiva dal lato tecnico.
    Ma magari questa è solo una idea di mercato.
    L'unico aspetto che ad oggi mi lascia qualche dubbio su di loro è il portiere; Gollini sottovalutato, in quel contesto e in quella struttura difensiva spostava abbastanza gli equilibri.

    La Roma è un cantiere, l'Inter ha perso oltre che l'allenatore anche un paio di pedine vitali ma almeno è stata brava a voltare subito pagina, con rapidità, e metetrsi subito sotto.
    Il Milan ha cambiato un po' pelle, mi sembra una via di mezzo tra le prime tre citate e il suo Roma-Inter

    Difficile farsi una idea chiara, bisognerà aspettare un mesetto e mezzo almeno per capire effettivamente una volta assestate le formazioni i valori in campo.
    Per parte Juve io non nascondo una idea: da Allegri mi aspetto almeno 10-12 punti in più, solo per la sua presenza in panchina.
    Acciuffati tirando già la saracinesca quando servirà farlo, grazie all'adattamento all'avversario, grazie alla sicurezza di quello che può dare rispetto ai predecessori. A me pare che i giocatori percepiscano una differenza anche di sostanza in panchina.
    Tutte cose per cui ha dimostrato una abilità specifica e che sul passo gara si faranno sentire.
    Se poi basteranno o meno è da vedere.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •