Pagina 38 di 135 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #371
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da neutro, vittoria rubacchiata, nel complesso del gioco in pareggio sarebbe risultato più giusto.

    Pesa il doppio errore di Pesaro, che non da il vantaggio sul gol di Abraham e non fa calciare nuovamente il rigore (var dove sei)?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sul contrasto del rigore, mikitarian passa la palla ad Abram con la mano

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #372
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Si ma è accidentale (perché travolto dal portiere) e non viene più sanzionato.
    Doveva dare il vantaggio ed il gol dai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #373
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Dai commenti post partita che ho sentito in tv non pareva molto accidentale, se l'è come aggiustata.
    Un fallo di mano insomma, dato che poi è finita ad Abraham..
    Per me sommando tutte le dinamiche di quella azione il rigore ci stava.
    Senza tocco di mano invece lasciar correre sarebbe stata la cosa penso più giusta.
    Di certo non è che sia stata l'azione più semplice e lineare da capire e giudicare.
    Orsato non ci ha forse capito molto ma ripeto, quel tocco di mano potrebbe averlo salvato da altri discorsi (che vuol dire che non si dà vantaggio? Mi pare una cosa con poco senso...)
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #374
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Comunque volendoci scherzare sopra... è la prima volta che ci si infervora per un rigore dato contro la Juve
    Mancava alla collezione forse questa
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #375
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Sul rigore da ribattere per presenza di giocatori della Juve invece credo sia bene dire le cose come stanno.
    Ovvero che solo raramente li fanno ribattere per invasione dell'area.
    Accade molto poco spesso.
    Anche in Lazio Inter dell'altra sera il rigore di Persic sarebbe stato da far ripetere.
    Capita spesso e non solo alla Juve quindi.
    A me pare una regola abbastanza da rivedere perché per come è ora non è il massimo.
    Non la si fa rispettare mai.
    Se il rigore viene trasformato comunque non ravviso neppure il motivo di una ripetizione...
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #376
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Poi un'ultima cosa non legata al calcio giocato, purtroppo.
    Altri buu razzisti ieri sera verso Kean.
    Giustamente stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione in merito e vedo che ora le telecamere per identificare i soggetti stanno cominciando ad usarle.
    In Juve Milan un tizio juventino prese di mira il portiere del Milan ed è stato allontanato anche dal club Scirea di appartenenza.
    Sabato sera all'Olimpico abbiamo visto, con l'episodio a tratti grottesco del tifoso della Lazio.
    Ieri sera...eh...da quello che ho percepito io mi sa che il settore giallorosso rischia una bella sforbiciata.
    Non so quanti fossero ma di certo a fare i buu non erano in due o tre ma molti di più.
    Spero per loro che le telecamere in zona non funzionassero o la Magica se la vedranno a vita in tv.
    Come giusto direi anche..

    Discorso che vale per chiunque. Finalmente si sta muovendo qualcosa concretamente.
    Alla gente ignorante di quel tipo vanno fatti dimenticare gli stadi.
    Sopravviveranno.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #377
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da neutro, vittoria rubacchiata, nel complesso del gioco in pareggio sarebbe risultato più giusto.

    Pesa il doppio errore di Pesaro, che non da il vantaggio sul gol di Abraham e non fa calciare nuovamente il rigore (var dove sei)?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si può dire tutto di questa Juve ma non che l’abbia rubacchiata. Che la Roma meritasse il pareggio l’abbiamo già scritto. Su rigore se l’arbitro avesse dato il vantaggio la Var avrebbe annullato perché il tocco di mani è volontario eccome.
    Sul tiro Chiellini parte quando parte Mancini, anzi forse un filo dopo, che se avesse segnato sul rimpallo allora sì che il rigore andava ripetuto. Siccome invece l’entrata dei giocatori è stata ininfluente son cacchi di chi l’ha sbagliato.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #378
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Serata terribilmente perfetta.
    Non trovo un singolo difetto nell'idea e nello svolgimento della partita fatta.
    Da gladiatori old style.
    Ero alla Stadium (con mio figlio) a vederla ieri sera: sulla standing ovation fatta a De Sciglio quando e' uscito ci siamo commossi !

    Roma che ha fatto gioco, noi terribilmente/magnificamente chiusi provando a ripartire, e grazie a CF che ha parato il rigore: questa la partita...

    A parte De Sciglio, ieri sera ha fatto (finalmente...) una gran partita anche il Benta: spesso a lavorare "sporco" ma il suo inserimento nel goal e' stato determinante. Speriamo non sia un fuoco di paglia...

    Nota positiva anche il rientro di Arthur: sia chiaro, non verticalizza una palla che sia una ma li' in mezzo al campo e' riuscito a dare un po' di possesso palla alla Juve in un momento in cui la Roma non ci lasciava prendere un pallone, e difficilmente poi gli rubi la palla senza fare fallo.

    La differenza rispetto allo scorso anno e' che ora abbiamo anche Locatelli, che e' l'unico che invece se puo' verticalizza subito: ecco, loro due insieme li vorrei rivedere, perche' potrebbero avere un certo "perche'"....

    Bene anche il rientro di Morata, si e' mosso subito bene.

    Aver vinto contro questa Roma praticamente "senza" Chiesa (serata no, inguardabile....) e con Cuadrado che sembrava ancora sull'aereo e' tanta roba: ed ora la CL, altro tassello importante.

    E via di 'horto muso.....


    P.S.: mi mancava lo stadio....
    Ultima modifica di zione; 18/10/2021 alle 10:30


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #379
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Se non disprezzi Allegri e le sue idee...se avevi voglia di vedere una Juve come quella di un tempo (brutta, ma rocciosa e letale..un nostro marchio di fabbrica di grande successo in tempi recenti) allora hai scelto una delle migliori serate per viverla live
    La migliore di quest'anno resta quella con il Chelsea, a suo modo un capolavoro assoluto.

    Effettivamente il peggiore ieri sera è stato Chiesa.
    Ma a parer mio più per merito della difesa della Roma che per demeriti suoi.
    Non è statao vivace come al solito (molto impreciso negli appoggi), ma non è sembrato a suo agio nella partita di ieri sera.
    Forse non ha trovato spazi e modo di stare in campo adatti.

    Comunque se ne sbaglia una ogni dieci va ancora bene
    Va anche aggiunto che sta giocando tanto, forse troppo.
    Presto tornerà al suo posto di lato dato che anche in attacco ci sono tre opzioni.
    Ha sovraperformato da attaccante detto questo; ma per quanto se ne dica non lo è e mai lo sarà in una certa maniera.

    Concordo su Cuadrado, abbastanza invisibile e abbottonato (forse gli è stato chiesto di stare più basso ieri sera e comuqnue non sono terminator 'sti ragazzi, stanno più sugli aerei che altrove in certi periodi dell'anno...e ancora non è finita).

    Altre note positive: Arthur che torna a giocare; e ci punto moltissimo viste le doti di possesso che ha e che ci servono. E ci piazzo anche Kulusevski.
    Che non è che abbia fatto cose stellari.
    Lo sto osservando un po' meglio nell'ultimo periodo, guardando certi dettagli.
    Mi pare tenda a giocare molto meno spalle alla porta; riceva il pallone o sulla corsa o comunque con corpo già direzionato verso il centrocampo avversario.
    Questo è il modo migliore per sfruttare Dejan perché se gli dai pallone in quel modo lo sa trattare e far rendere.
    Forse forse Max ha capito anche qui come maneggiare la materia.
    È comunque anche merito del centrocampo che riesce a fargli avere il pallone in una certa maniera.

    La crescita è globale. Niente bellezza, niente estetismo.
    Vincere però così almeno a me dà delle sensazioni differenti, sarà perchè sono punti sudati ma c'è un gusto differente che permane di più.
    Te le godi (me le godo).
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #380
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se non disprezzi Allegri e le sue idee...se avevi voglia di vedere una Juve come quella di un tempo (brutta, ma rocciosa e letale..un nostro marchio di fabbrica di grande successo in tempi recenti) allora hai scelto una delle migliori serate per viverla live
    La migliore di quest'anno resta quella con il Chelsea, a suo modo un capolavoro assoluto.

    Diciamo che avevamo voglia di vedere la Juve vincere, e cosi' e' stato: per vedere eventualmente anche il "bel gioco" ci sara' tempo e altri momenti....


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Effettivamente il peggiore ieri sera è stato Chiesa.
    Ma a parer mio più per merito della difesa della Roma che per demeriti suoi.
    Non è statao vivace come al solito (molto impreciso negli appoggi), ma non è sembrato a suo agio nella partita di ieri sera.
    Forse non ha trovato spazi e modo di stare in campo adatti.

    A mio parere ieri sera sono stati solo demeriti suoi: non uno scatto, mai ad attaccare la fascia e/o la profondita' ma, soprattutto, diversi errori davvero banali, anche sugli appoggi/aperture !
    Lo vedevi anche senza palla (e dal "vivo" queste cose le puoi vedere appunto..) che a volte quasi vagava nel campo senza trovare posizione...
    Sembrava assente "di testa", piu' che con il fisico, e lo si vedeva che spesso si incavolava con se stesso per gli errori che faceva !
    Ripeto, dopo aver tirato a mille sino ad ora ci puo' stare una serata cosi', ci mancherebbe: basta che sia una e nulla piu', perche' lui e' forse tra i pochi (se non l'unico...) che puo' fare davvero la differenza, ed ora ci serve come il pane...


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Concordo su Cuadrado, abbastanza invisibile e abbottonato (forse gli è stato chiesto di stare più basso ieri sera e comuqnue non sono terminator 'sti ragazzi, stanno più sugli aerei che altrove in certi periodi dell'anno...e ancora non è finita).

    Altre note positive: Arthur che torna a giocare; e ci punto moltissimo viste le doti di possesso che ha e che ci servono. E ci piazzo anche Kulusevski.
    Che non è che abbia fatto cose stellari.
    Lo sto osservando un po' meglio nell'ultimo periodo, guardando certi dettagli.
    Mi pare tenda a giocare molto meno spalle alla porta; riceva il pallone o sulla corsa o comunque con corpo già direzionato verso il centrocampo avversario.
    Giocato poco ma si, effettivamente ha fatto una paio di belle sgroppate sulla fascia, attaccando lo spazio e l'avversario: lo svedese non e' assolutamente capace di giocare spalle alla porta, ma se gli dai campo allora puo' essere davvero importante per la squadra.
    Peraltro ha pure fatto un paio di buoni recuperi sul finale: anche qui, speriamo non sia un "fuoco di paglia"....


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La crescita è globale. Niente bellezza, niente estetismo.
    Vincere però così almeno a me dà delle sensazioni differenti, sarà perchè sono punti sudati ma c'è un gusto differente che permane di più.
    Te le godi (me le godo).
    Ora bisognerebbe vincere in casa dello Zenith: sarebbe un'iniezione di fiducia bestiale in vista della trasferta di Milano di domenica (perche' comunque metterebbe pressione ai nerazzurri !)

    Vedremo....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •