Pagina 4 di 135 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Via via...

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Finalmente Locatelli.
    La cifra finale pattuita mi sembra ragionevole.
    Giusta.

    Avevano fatto delle ipotesi che portavano il costo del cartellino ad oltre 50-55 milioni, ma per fortuna scrivono anche tante ipotesi campate per aria.
    Formula originalissima, da qui si capisce anche la difficoltà nella chiusura al di là del discorso della valutazione (che forse è stato anche il meno).

    E via, subito in campo ad Udine mi sa...anche perché a centrocampo per la prima si è corti
    Magari non titolare ma che giochi è molto probabile.

    Ora son curioso di vedere che combinano con Pjanic; mi pare strano che il Barcellona se lo tenga in tribuna (e lo paghi quel botto di soldi di ingaggio) messi male come sono.
    Poi magari se lo prende qualcun'altro (chi però? boh..), ma probabile che la Juve stia alla finestra fino allo scadere.
    Anche perché nel frattempo forse c'è da lavorare ai fianchi di "altri" per fargli eventualmente spazio.
    Ossi duri sembra...
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Comunque fa decisamente piacere vedere che questa tipologia di operazioni fatte dalla Juve sollevino clamore.
    Addirittura ne ha parlato un tale del NY Times.
    Andando al succo: ma come...un giocatore come Locatelli preso oggi e non pagato un solo euro per due anni? solo alla Juve queste cose!
    OK che c'è grossa crisi (cit) ma che fantasia estrema sull'asse Torino-R.Emilia. Alla grandissima.

    Paratici non c'è più, aggiungo io. Quindi il dito va eventualmente puntato sul nuovo duo di mercato Cherubini-Arrivabene.

    Che dire. Onorato da tanto interesse, dall'avere tanti occhi addosso.
    In un mercato europeo dove altri si stanno mettendo in luce per operazioni "care" e senza apparenti limiti...beh, attirare l'attenzione per un "Locatelli qualunque" inorgoglisce.

    Un po' come se in una zona del mondo facessero un test nucleare mentre in uno scantinato di una cittadina come tante giocassero coi petardi.
    I petardi made in Italy alle volte sono rumorosi evidentemente
    ...
    Più che evidente che si vuole dire che l'operato della Juve (e del Sassuolo di rimando) non sembri del tutto solare.
    Ma diciamo pure "anomalo".

    Può essere tutto. Al mondo ci può fidare forse solo di sé stessi alle volte.
    Io so solo due cose.
    La prima è che sono andati avanti con questa faccenda da almeno...mah, diciamo...un mesetto e mezzo/due mesi, per trovare un quadra...sbaglio?
    Vedendo il tipo di formula adottata una risposta viene automatica darsela.
    Il fatto poi che il giocatore avesse rifiutato più volte avances dalla Premier (Arsenal, dicono) proprio non si considera?
    Poco male, è il momento dell'orgoglio!
    Che Messi e Messi; è qui la festa, è qui il calcio che conta!
    Ultima modifica di Cris1981; 18/08/2021 alle 21:03
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Szczesny Szczesny...ahi ahi.

    Buone (anzi buonissime) cose a metà in quetsa partita, poi penso sia finita la benzina a metà campo e la rimonta è stata servita.
    Zampino del portiere in entrambe le situazioni bello pesante comunque.
    Il primo episodio ci sta anche, ma il secondo..
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #36
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Mesi di mercato per ritrovarci sto bidone

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Bidone non credo, però ha qualche problemino da sistemare.
    Anzi resettare.

    Sembra un giocatore che da tempo ha assorbito un certo tipo di mentalità, ovvero quella del tenere la palla a tutti i costi, gestirla e mai spararla in tribuna.
    Come se farlo fosse un peccato capitale.
    Problema che si porta dietro da qualche tempo.

    Penso che mentalmente sia entrato in una sorta di loop per cui il primo istinto che ha è quello di giocarla.
    Non sente il pericolo, come dire..
    È una eredità che forse gli arriva dalle ultime stagioni disputate dove il mantra era quello del gestire bassi.
    Comunque sia il lato positivo è che la legnata sul collo è arrivata subito; ed è stata tremenda per il polacco.
    Preferisco che la questione sia emersa subito.

    Allegri ovviamente fa muro e protegge, ma è evidente che gli errori di ieri sera siano pesanti; mi auguro siano anche spartiacquae perché certe cose vanno lasciate all'anno scorso e quello prima ancora.
    Si sta tentando di ricostituire quel famigerato blocco solido che rischia poco e capitalizza al massimo (e i segnali ci sono, per questo la partita di ieri mi fa ben sperare), ma è ovvio che questi erroracci rallentino non solo la classifica ma anche il processo di sviluppo di quella idea.

    Il tema del portiere è comunque stato per tanti anni un non-problema.
    Nel senso che sostanzialmente per quasi vent'anni continuativi non se n'è dovuto parlare.
    Adesso bisogna anche entrare nell'ordine di idee che il fenomeno vero non c'è più e che questa è e sarà la normalità.
    Una normalità che comunque si può cercare di indirizzare in una direzione di maggiore relax.
    Szczesny non è nemmeno quello visto ieri.
    Brutta botta ma gli farà bene per svoltare.

    ..

    Oltre al tema portiere ci sono altri due temi.
    Il primo è Dybala.
    Perfetto.
    Resta solo un difetto: che ha una autonomia di 60-65 minuti; ma quello è più un problema mio che suo..nel senso che non mi riesce di accettare che questo sia un giocatore che non abbia un vero fondo per farsi anche novanta minuti a ritmi alti.
    Ma è un discorso tutto mio, Dybala da che gioca non ha mai fatto novanta minuti a tutta; ti regala 45 minuti strepitosi e poi si spegne come una candela.
    Tocca farsene una ragione..nonostante ora sia in una forma invidiabile.
    È il Dybala che sta bene questo, la miglior versione per cui non c'è da cercare altro, ti può dare questo (che poco non è) e stop.
    Il tema sarà vedere quanto a lungo reggerà, ma meglio non pensarci.

    Salute a parte ho trovato interessante vedere dove Allegri ha scelto di piazzarlo, per tentare di risolvere la spinosa questione della convivenza con gli altri attaccanti.

    L'ha messo abbastanza centrale; nella ripresa con Ronaldo in campo non è che abbia visto variazioni i tema sostanziali dal punto di vista della posizione.
    Anzi ho visto un Ronaldo più mobile e in grado di svariare maggiormente, alle volte alle spalle dello stesso Dybala.
    La scelta di Allegri è quindi quella di puntare, come da effettiva proposta, su Dybala come una sorta di attaccante (mobile) abbastanza centrale..ma senza posizioni comunque rigide ma fluide.
    La trovata, almeno ieri, ha funzionato benissimo nel primo tempo.

    Chi ne paga penso le spese ho la sensazione che sarà Chiesa.
    Ovviamente è presto per affermare certe cose ma non sto vedendo in queste prime uscite un Federico "alto" come da tradizione.
    Equilibrio impone che sia molto più basso rispetto agli ultimi dodici mesi giocati.
    Però ha anche giocato un paio di partite (spezzoni), può darsi che con altri giocatori e altro assetto possa avanzare di qualche metro.

    L'ultimo tema è Ronaldo.
    Ieri prima della partita ridda di voci sul suo imminente addio.
    Per carità, nel calcio può succedere di tutto ma per quel che vedo io di reali segnali non ce ne sono. Ci sono piuttosto tanti sogni dei giornalisti di sicura fede non juventina che alimentano certe voci perché fa comodo fare così, ma quello è un discorso a parte.
    Peraltro il fatto che sia entrato nel finale e abbia segnato festeggiando in maniera così plateale e come se stesse scaricando certe tensioni non mi fa pensare ad un addio.

    Gol annullato a parte l'eredità del match di Udine è positiva per Ronaldo per la Juve.

    Allegri ha fatto una ottima scelta nell'undici iniziale lasciandolo fuori (Morata è inguardabile al momento...fuori formissima...ma facciamo finta che vada bene così per il momento).
    Il segnale è da un lato alla squadra che mi pare abbia risposto bene nella prima frazione.
    Essendo l'ultimo anno di contratto del portoghese non si deve restare assieme sopportandosi ma spingendosi e pizzicandosi a vicenda.
    Allegri mi sembra l'abbia letta bene la situazione; se pungoli il portoghese questo torna ad essere realmente un valore aggiunto come lo è stato nel primissimo anno juventino.
    Ovvero un riferimento per la sqaudra, un pilastro, una certezza. Ma non solo nei numeri..ma nel modo di stare assieme.
    Serve un po' di passione per fare le cose per bene assieme...dopo quel gol l'ho rivista.
    È un modo per responsabilizzare la squadra ma anche sollecitare l'orgoglio del campione che sa benissimo di essere nella periferia del calcio attualmente (ed è così ed è anche inutile negarlo), ma che non vuole accettare la situazione (ed è giusto sia così anche in questo caso).
    Potrebbe venire fuori una stagione insospettabilmente positiva in questo senso.
    Chiaramente servirà maestria da parte di Max nel gestire la cosa, bastone e carota nelle dosi giuste.
    Ma da come ha iniziato mi sembra sulla buona strada.
    Max ha capito che Ronaldo va caricato come una molla, senza però togliere dalle spalle della squadra la responsabilità di giocare e vincere le partite.

    Se si trova quell'equilibrio questo campionato lo sfondiamo.
    Se non lo troviamo si farà fatica disumana, sarà una roba senza mezze misure.
    Ultima modifica di Cris1981; 23/08/2021 alle 09:10
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #38
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    buona Juventus.
    Diciamo che abbiamo pareggiato senza subire tiri in porta.
    E abbiamo rischiato di perdere al primo se nel recupero centravano la porta.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #39
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Non ho scritto prima perché non ho dazun , ho dovuto guardarmela oggi su Juventus TV.
    Pariamo dall’alto verso il basso
    Dybala sontuoso, se gli tiene il fisico e si può permettere di arretrare per ricevere il pallone nella nostra metà campo è inarrivabile.
    Benta in grande condizione, sul primo gol non c’è solo l’assist finale… spero che anche lui venga ben amministrato, certo che è un pochino sfigato, mai una volta che gli entri un tiro

    Tatticamente il lancio lungo ti permette di allentare il pressing degli avversari, negli ultimi due anni ci soffocavano piano piano, così non se lo potranno più permettere

    Ronaldo gestito potrebbe essere un killer

    Ramsey non mi è dispiaciuto, credo sia comunque un ripiego, gli lascio il beneficio del dubbio.

    In difesa mi sembrano un pochino rallentati, DeLight in primis, stanno stati gli allenamenti pesanti.

    Vedo davvero difficile collocare Chiesa per farlo rendere al massimo.

    Bernardeschi meglio che torni il francese
    Ultima modifica di Corry; 23/08/2021 alle 20:28
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Inauguriamo la stagione con il primo infortunio muscolare. Ramsey
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •