Pagina 53 di 135 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #521
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ho recuperato spezzoni anche del resto della partita.
    Tutto sommato una buona partita, alcune trame davanti sono quelle delle serate buone di Dybala.
    Sfortuna sul rigore.

    Dire che era la Salernitana (quindi "facile") a parte che è offensivo per la Salernitana stessa..ma non sarebbe corretto per quelli che sono gli standard nostrani di quest'anno.
    Dove può succedere qualsiasi cosa contro chiunque.

    Il periodo è terribile, è stata una bella vittoria che è arrivata nel momento giusto; la forza per reagire deve arrivare da dentro e un primo segnale lo hanno dato.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #522
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Il codacons non lo sto nemmeno a sentire, è chiaro, come si è visto l'anno scorso, che è guidato da qualche antijuventino almeno a stare a sentire anche la provenienza di alcuni suoi membri (e voci che si susseguono)

    Non capisco perché nel 2008 non vennero punite le milanesi, a livello sportivo e perché negli anni scorsi sempre alle milanesi non accadde nulla o quasi (anche se ci fu il cosiddetto fair play finanziario). Il Chievo però ottenne una punizione.

    Sul discorso plusvalenze vedremo, anche perché il trattamento mediatico è diverso sempre da squadra e squadra e ovviamente da giornale a giornale, anzi in molti non leggono più nemmeno i giornali sportivi, è rimasto solo qualcuno da una certa età in avanti, gli altri si informano su internet dove comunque sono presenti i siti dei vari giornali.
    A me gente più esperta ha detto che il problema è che la juve è quotata in borsa, è quello che fa la differenza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #523
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    A me gente più esperta ha detto che il problema è che la juve è quotata in borsa, è quello che fa la differenza
    Ma quello lo so anch'io, che con queste materie in parte ci ho lavorato.
    Io parlavo dell'aspetto sportivo non di quello penale che tra l'altro è diverso rispetto ad una volta perché il falso in bilancio a me risulta sia depenalizzato.

    Io parlavo di penalizzazioni sportive e richieste assurde degli antijuventini, che nulla hanno a che vedere con la quotazione in borsa.

    Ti ricordo che al processo penale di calciopoli, a Napoli, venne stabilito che i campionati sotto accusa erano regolari: lo erano da un punto di vista penale ma non sportivo.

    A livello sportivo non si giudica sulla base del risultato del processo penale o amministrativo.

    Il Chievo venne punito per condotta fraudolenta finalizzata all'iscrizione al campionato, mentre la Juve è sotto inchiesta per pluvalenze fittizie, cosa che ha fatto mezza Serie A (per non parlare di cosa è successo in Europa).

    se io acquisto un giocatore che magari è così così ma lo valuto 50 milioni per ascriverlo ai ricavi del conto economico, che non sono composti solo dalle plusvalenze (che sono ricavi, mentre le minusvalenze sono costi) lo posso fare benissimo perché la valutazione di mercato la fanno le società e non certo gli organi della giustizia sportiva.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #524
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Per me il grosso problema....è l ambizione spropositata di agnelli...che oltre ad essere chiaramente ludopatico( ha fatto piu scommesse al buio che un giocatore seriale delle macchinette), si è affidato ad uno che ha dimostrato di essere altamente incompetente e inadeguato...e che per coprire la propria inadeguatezza..ha avuto metodi che rischiano di passare per criminali....mettendo in ginocchio la juve ...la reputazione della squadra..impoverendola tecnicamente ....e portandola ad un passo dal fallimento....la dirigenza juve deve essere azzerata mettendo dei dirigenti capaci....perché oltre ai tifosi...si stanno facendo danni a tutti i risparmiatori

  5. #525
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    E non mi stupirei se fossero proprio i piccoli azionisti della juve....a chiedere i danni e far finire la juve in tribunale

  6. #526
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ho recuperato spezzoni anche del resto della partita.
    Tutto sommato una buona partita, alcune trame davanti sono quelle delle serate buone di Dybala.
    Sfortuna sul rigore.

    Dire che era la Salernitana (quindi "facile") a parte che è offensivo per la Salernitana stessa..ma non sarebbe corretto per quelli che sono gli standard nostrani di quest'anno.
    Dove può succedere qualsiasi cosa contro chiunque.

    Il periodo è terribile, è stata una bella vittoria che è arrivata nel momento giusto; la forza per reagire deve arrivare da dentro e un primo segnale lo hanno dato.
    L'ho vista poi pure io quasi tutta la partita, non avendola seguita in diretta (ho preferito andare a giocare a calcetto.... ): mi vien da dire, quasi a prescindere appunto dall'avversario, che il modulo schierato contro la Salernitana sia oggi il migliore possibile per questa Juventus !

    Questa sorta di 4-2-3-1 credo che valorizzi al massimo forse l'unico che puo' effettivamente fare la differenza, ovvero Dybala: da seconda punta o da esterno alla fine non "rende" come dovrebbe, messo invece cosi' in mezzo, quasi dietro (e non a fianco) dell'unica vera punta (Morata o Kean) gli permette di arrivare sia piu' facilmente al tiro ma anche di "illuminare" e/o partire un po' piu' dal dietro, facendo alla bisogna anche quel centrocampista di qualita' che altri in quel specifico ruolo, aime', in questa squadra difettano abbastanza (eufemismo...).

    Alla fine anche il Benta a fianco di Locatelli il suo lo fa, e lo stesso Kulu sulla fascia spinge abbastanza bene, senza dover per forza fare la seconda punta che, francamente, non ha tra le sue "corde", ma potendo al limite rientrare e calciare con il suo piede preferito.

    Dall'altra parte, sulla sinistra, martedi' ha giocata Bernardeschi ma li' il posto deve essere di Chiesa, che puo' sia strappare che rientrare e calciare con il destro.

    Certo, ora cosi' in parte "sacrifichi" Cuadrado che ha piu' un ruolo da terzino, pero' quando rientrera' Danilo potrebbe essere la valida alternativa a Kulu che martedi' gli ha praticamente giocato davanti.

    In tutto cio' Arthur puo' essere un'eventuale alternativa o al Benta o a Locatelli, mentre oggettivamente Rabiot non lo vedo proprio: sulla fascia non ha strappo e dribbling (l'altra sera ha dato il cambio al Berna, ma non e' il suo ruolo li'....) e in mezzo spesso mostra lacune troppo importanti.

    Con una formazione cosi' riesci a "riempire" abbastanza la meta' campo avversaria, e con Dybala poi nel suo ruolo migliore: certo, non devi pero' abbassarti troppo perche' poi rischi di essere un po' scoperto.

    Vedremo se il buon Max proseguira' con tale soluzione...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #527
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Per me il grosso problema....è l ambizione spropositata di agnelli...che oltre ad essere chiaramente ludopatico( ha fatto piu scommesse al buio che un giocatore seriale delle macchinette), si è affidato ad uno che ha dimostrato di essere altamente incompetente e inadeguato...e che per coprire la propria inadeguatezza..ha avuto metodi che rischiano di passare per criminali....mettendo in ginocchio la juve ...la reputazione della squadra..impoverendola tecnicamente ....e portandola ad un passo dal fallimento....la dirigenza juve deve essere azzerata mettendo dei dirigenti capaci....perché oltre ai tifosi...si stanno facendo danni a tutti i risparmiatori
    L'errore è stato quello di mandar via Marotta, che in realtà se n'è andato perché non era d'accordo con l'acquisto di Cr7, col quale abbiamo vinto due campionati, una coppa Italia e due supercoppe italiane, cose che eravamo riusciti a fare anche nei 7 anni precedenti (con 4 double consecutivi) con degli attaccanti molto forti ma sicuramente inferiori al portoghese.

    Il problema è che Paratici è davvero inadeguato.. e sulla vicenda Suarez è stato spregiudicato, accorgendosi dell'errore in tempo per farci virare su altri giocatori. Poi lo hanno anche mandato via.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #528
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Scusate, OT che non saprei dove scrivere
    Per quanto riguarda il VAR, eviterei le immagini rallentate per le azioni con eventuale cambio di cartellino da giallo a rosso, in quanto tutti i falli, a velocità rallentate, sembrano molto più gravi di quanto non siano. In tal caso proporrei quindi la velocità normale.
    Fine OT
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  9. #529
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Marelli lo dice da una vita. Deve essere Var non moviola.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #530
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Scusate, OT che non saprei dove scrivere
    Per quanto riguarda il VAR, eviterei le immagini rallentate per le azioni con eventuale cambio di cartellino da giallo a rosso, in quanto tutti i falli, a velocità rallentate, sembrano molto più gravi di quanto non siano. In tal caso proporrei quindi la velocità normale.
    Fine OT
    Pensandoci bene forse l’unica occasione in cui è giusto riguardare le immagini al rallentatore è solo quella in cui il fallo è cattivo o fatto per fare male. In tutto il resto, soprattutto per i falli da rigore, se riguardi al rallentatore il contatto lo trovi sempre, giocano a calcio non a pallavolo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •