Pagina 17 di 135 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #161
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Questa sera Dybala ne fa almeno due....


    Intanto uno se l’è letteralmente mangiato!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #162
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    E quasi sbaglia anche il rigore fiuu
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #163
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Buona la prima.

    Adesso pensiamo a non fare una figuraccia contro il Milan.

    Mi ha convinto molto la coppia di centrali.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #164
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ci voleva per il morale una vittoria facile, si obietterà che gli avversari erano scarsi ma noi ultimamente abbiamo sofferto tutti e non è che l'Empoli sia piu' forte di questi svedesi. In vista del Milan nel secondo tempo un buon allenamento, domenica la prova del nove sperando di recuperare Chiesa, sul piano fisico ho visto dei confortanti segnali di ripresa ma si sa che la testa a volte comanda piu' dei muscoli e noi sbloccata la partita abbiamo giocato piu' sereni, tranquilli e sfruttando i difetti degli avversari, cosa che non avevamo fatto nelle ultime uscite.

  5. #165
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Una Juve che ha corso, pressato e che ha sempre provato a fare gioco, questo grazie in primis a Dybala (che spesso agiva quasi piu' da regista alto che da seconda punta, andando a cercare palloni per poi smistare) e a Cuadrado, davvero uno dei pochi giocatori che sa fare la differenza in campo.

    Questo a prescindere dalla pochezza dell'avversario.

    Ora serve anche Chiesa almeno "normale" per domenica, poi forse possiamo sperare almeno di giocarcela contro questo Milan (che vedremo cosa fara' questa sera), e riuscire a non perdere in questo momento sarebbe gia' grasso che cola....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #166
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Buon allenamento.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #167
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Continuo a rimarcare l'importanza di Locatelli.
    Purtroppo siamo stati abituati in questi anni ad una manovra di centrocampo asfittica, poco dinamica, poco propositiva. Poco tutto.
    Per cui il punto di partenza è disastroso ed oggi anche solo un lumicino pare una esplosione nucleare accecante.

    L'inserimento in campo di Manuel si nota decisamente perché porta sicuramente più rapidità di pensiero ed esecuzione, un filtro difensivo superiore vista la sua fisicità (direi anche opzione di regia bassa in più da affiancare a Bonucci), un gioco talvolta più verticale tra le linee.
    Non è ancora abbastanza perché è evidente come sia ancora una centrocampo molto indietro come fisionomia di un certo livello e manchino almeno due profili; uno più tecnico (da valutare se arretrato o più di proposta avanzata), uno più da combattimento...un classico mediano per dare peso.
    Tra Bentancur e Rabiot non ne compongono uno come si deve.
    Ma per quest'anno va bene godersi questo innesto che gioca in fondo come piace ad Allegri, ovvero abbastanza semplice ed efficace.
    Non ricordo se l'ho già detto ma in qualcosa mi ricorda Khedira. Ovvero un giocatore magari non evidente ma su cui in campo costruisci un certo equilibrio.
    In una squadra come la Juve quel poco poi basta per poter vedere qualcosa di già diverso come insieme.

    Adesso vediamo se riescono ad alzare l'asticella; le prossime due partite in ordine cronologico sono difficili ma bisogna anche dire che se vuoi tirarti fuori dai problemi devi darti risposte vere e non farlocche; devi misurarti contro avversari di livello senza cercare scorciatoie.
    Ultima modifica di Cris1981; 15/09/2021 alle 11:01
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #168
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Contro il Milan sarà la partita più importante della stagione. Forse non solo.
    Ci dirà se ci sono le basi per costruire una struttura per la ripartenza oppure se dovremo azzerare completamente tutto e ricominciare da un livello ancora più basso.
    Io continuo a pensare che l’addio di Ronaldo (non per colpe sue ma per responsabilità della società) sia arrivato troppo tardi o troppo a sorpresa e che senza un vero attaccante di alto livello e di peso questa squadra non potrà andare avanti molto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #169
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che l’addio di Ronaldo (non per colpe sue ma per responsabilità della società) sia arrivato troppo tardi o troppo a sorpresa e che senza un vero attaccante di alto livello e di peso questa squadra non potrà andare avanti molto.
    Già già.
    L'eccessiva leggerezza davanti si è vista anche ieri sera al netto dei vari gol.
    Il nodo stagionale sarà tutto nel riuscire a camuffare come riesce il problema tentando di sfruttare le caratteristiche degli attaccanti di "peso" che abbiamo.
    Nota le virgolette...

    Col Malmoe ci si riesce, vediamo con difese più rocciose che succede.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #170
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Già già.
    L'eccessiva leggerezza davanti si è vista anche ieri sera al netto dei vari gol.
    Il nodo stagionale sarà tutto nel riuscire a camuffare come riesce il problema tentando di sfruttare le caratteristiche degli attaccanti di "peso" che abbiamo.
    Nota le virgolette...

    Col Malmoe ci si riesce, vediamo con difese più rocciose che succede.
    Lo abbiamo gia' detto e discusso: Ronaldo segnava, e tanto ma praticamente la metteva dentro solo lui.

    E alla fine era un problema....

    Ovvio che e' impensabile che Morata o Kean possano segnare come Ronaldo, ma e' "sperabile" (e sara' qui che anche il buon Allegri dovra' lavorare) che Morata E Kean E Dybala E Chiesa E.... possano alla fine non solo segnare come Ronaldo ma, complessivamente, farne ben di piu'.

    Diversamente si doveva provare a prendere uno come Icardi, x dire.....

    Vedremo.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •