Pagina 20 di 135 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #191
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Sarà lunga la strada della ricostruzione, con un Milan che aveva assenze cosi importanti si doveva vincere, invece come è successo con l'Udinese e il Napoli ci siamo fatti rimontare e nel finale, in cui siamo scoppiati fisicamente e mentalmente, ho temuto seriamente di perderla. Allegri comunque deve fare delle scelte pensando al futuro, De Ligt e Chiesa devono essere titolari imprescindibili in questa squadra, non ci possiamo permettere il lusso di lasciali fuori e magari perderli. Con i Rabiot non andremo da nessuna parte, con i De Ligt e i Chiesa si può provare ad aprire un nuovo ciclo.

  2. #192
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ci sono due macroproblemi.

    E uno non è il portiere che stasera ha risposto presente regalando anche un punto.

    Il primo è un centrocampo assolutamente deficitario come idee.
    Se gli chiedi di giocare in velocità in uscita sono anche piuttosto bravi.
    Quando hanno forza nelle gambe e sono in forma non è una brutta Juve da vedere in quei frangenti.
    Ma non puoi pensare di giocare novanta minuti in quella maniera.
    C'è il momento della furia agonistica e del tentativo di ribaltare il fronte.
    Poi però deve anche esserci una fase di gestione dove ti scambi il pallone con tranquillità, facendola girare, facendo correre il tuo avversario.
    Allungando e accorciando.

    Questo non riescono a farlo da anni ormai.
    Non lo fanno con Allegri, non lo hanno fanno neppure in maniera convincente con i predecessori palesando altre mancanze.

    Il secondo punto è che una volta che non ci si allunga più in avanti si "muore" davanti.
    Pensate a cosa sarebbe oggi questa squadra senza un Morata.
    Chi allunga la squadra?

    La classifica e i suoi numeri dei gol fatti mettono in evidenza un problema che era chiarissimo da fine agosto.
    Manca chi la butta dentro in maniera differente.
    Dybala e compagnia ci possono mettere tanto impegno ma il bomber vero manca terribilmente.

    La coperta è molto corta in diverse aree.
    Per fare il campionato da centro classifica che ci attende comunque non manca molto.
    E pure con questi difetti mostruosi dovrebbe essere roba alla portata.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #193
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Adesso all'orizzonte vedo due temi spinosi.
    Il primo è De Ligt.
    Il secondo non è nuovo...e si chiama Chiesa.

    De Ligt ho l'impressione che non faccia la fase difensiva come la vuole Allegri.
    Tende a scappare troppo avanti per quella che è la sua concezione.
    Allegri penso sia piuttosto contento, conoscendo come ragiona, della prestazione dei due centrali di stasera.
    Che male non hanno fatto.

    Ma che hanno sofferto un tantinello Rebic...che per caratteristiche forse era un cliente più adatto all'olandese.
    Son curiosissimo di vedere che scelte farà per le prossime, una mezza idea me la son fatta.

    Su Chiesa bisogna decidere che farne.
    Non può essere alternativo a Dybala, ma non può forse nemmeno giocare con Cuadrado oggi come oggi.
    O forse sì?
    Non è che sia arrivato il momento di trovargli un posto differente in campo?
    Deve giocare, deve incidere.

    La questione Chiesa l'ho messa sotto al microscopio subito, ho notato immediatamente una difficoltà di collocazione.
    Detto chiaramente...oggi come oggi per quello che pensa Allegri oggi Chiesa è difficile da schierare.
    Ed è una bestemmia calcistica.

    Max deve mettere nel cassetto un paio di convizioni che ha e metterlo in campo. Come e dove è da vedere, ma deve giocare.
    Arrivava da un contrattempo e una scusante c'è per oggi...ma un certo tipo di dubbio va cacciato via perché è uno dei pochi veri fuoriclasse di questa rosa.
    Chiesa va fatto giocare come giocava Ronaldo.
    Così ha fatto l'anno scorso alle volte pestando proprio i piedi e rubando la scena al portoghese, così deve giocare quest'anno.
    Ne beneficeranno anche i colleghi di reparto.
    È forse l'unica carta concretamente buona che abbiamo per le mani, ma non va buttata via.
    Qualche pericolo lo intravedo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #194
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Purtroppo l'addio di Ronaldo è stato gestito malissimo, la differenza con quello che ha fatto Marotta all'Inter che ha gestito la cessione di due pezzi grossi come Lukaku e Hakimi in tempi rapidissimi trovando adeguati sostituti è sotto gli occhi di tutti. Noi abbiamo ceduto il calciatore piu' forte e simbolico della nostra rosa dopo che già si era giocata la prima partita del campionato, una cosa assurda.

    In società ancora c'è molta confusione, come ho scritto già in passato oltre ad Allegri servirebbe il ritorno di Marotta e se non si può di un vero Direttore Generale, che conosca il mercato e abbia i contatti giusti. Se si continua cosi davvero sarà dura tornare competitivi.

  5. #195
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Infine il discorso Rabiot.
    L'errore commesso stasera in occasione del gol è esattamente lo specchio dei problemi di questa squadra.
    È l'espressione fatta carne e ossa di cosa non va.
    Un pallone del genere lo devi attaccare, lo devi aggredire.
    Devi crederci.
    Se stai a guardare le stelle ti fregano.
    Il centrocampo della Juve è esattamente rappresentato da Rabiot e da come gioca questo ragazzone francese.
    Che è elegantissimo ma molto incompleto.
    E questa sua eleganza e prestanza fisica hanno sedotto e fregato tutti gli allenatori che ha avuto.
    Pare che pure Allegri ne sia rimasto sedotto.
    In realtà sarebbe da far giocare meno che si può perché ha carenze gravissime sia dal punto di vista psicologico che di intelligenza calcistica.
    Se gli affianchi dei giocatori esperti le sue doti migliori saltano fuori. Si camuffa bene.
    Se deve fare lui qualcosa di importante fa danni.
    Ma è la concentrazione che è il vero punto debole.
    È un mezzo giocatore a cui non va nella maniera più assoluta rinnovato il contratto.
    Le chance gliele hanno date e ci stava.
    Ma non migliora per niente come atteggiamento.
    Stasera si è giocato la Juve in via definitiva.
    Meglio per tutti se cambia aria pure lui.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #196
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Sono due anni che penso che Rabiot è un problema per questa Juventus, ogni anno però lo vediamo in campo da titolare anche cambiando allenatore. Non so che dire, o nel suo contratto c'è l'obbligo di farlo giocare sempre o io e altri di calcio non capiamo nulla. Anche con la Francia gioca da titolare e anche li vedendolo giocare mica ha fatto meglio che nella Juventus. Misteri del calcio.

  7. #197
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Da noi gioca perché ha un contratto faraonico.
    Gioca perché non hai i soldi per comprare qualcuno al suo posto.
    E invece no... ovviamente devi pagare lui camionate di soldi.
    Oh...gli errori si commettono e si pagano, è giusto così.

    Per anni la Juve ha fatto cose eccelse...da un certo punto in poi ha combinato un macello. Tanto semplice.

    Rabiot e l'altra R gallese sono due errori spaventosamente gravi.
    La vera causa del tracollo della Juve.
    Perché nessun allenatore ha avuto la possibilità di costruire qualcosa si decente con loro due a disposizione.

    La Francia?
    Pogba, Kante.
    Cito solo questi due ma ce ne sono anche altri.
    Sono due campioni.
    Rabiot fa il suo in un contesto di campioni.
    Che fanno sembrare le cose più facili.

    Da noi campioni così non ce ne sono da anni. Nessuno fa sembrare le cose semplici a centrocampo.
    Rabiot si guarda attorno e pensa "oh cavolo, devo decidere io cosa fare allora".
    Il tempo che ci pensa o perde il pallone o gli altri lo uccellano.
    La differenza tra i campioni e i non campioni.
    Rabiot ragiona al rallenty, è lento.

    Grande fisico, grande progressione..ma fine.
    È poca roba.
    Ha un Commodore 64 nel cervello, è un giocatore non idoneo al calcio di alto livello.

    Oggi un Rovella del Genoa, ma di proprietà Juve, sarebbe molto più utile alla causa di questa frana francese.
    Ma non puoi puntarci perché come spieghi nel caso l'esclusione nella lista Champions di un tizio che piglia quasi 8 milioni all'anno?
    E niente... Rovella resta al Genoa e noi ci teniamo le belle addormentate.
    E perdiamo per strada pure quelli che nascondevano tutti i problemi. Ma tutti. T.u.t.t.i.
    Che lusso..
    Ultima modifica di Cris1981; 20/09/2021 alle 01:15
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #198
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,741
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Sono d’accordo con voi tranne che su Rabiot. Che magari non sarà da pallone d’oro ma è un giocatore che alla Juventus ci può stare eccome. Attenzione a definirlo lento, nel basket ci sono giocatori come lui che sembra si muovano al rallentatore ma lenti non sono. Anche io suo atteggiamento non aiuta perché quando una cosa non si può fare non ci prova nemmeno. Non spreca un movimento e non fa fa scene inutili. Però ad avercene!

    Per la difesa credo che Allegri abbia in mente quella a tre che risolverebbe il problema di Delight e quello di Chiesa ma in questo momento sarebbe un azzardo. Magari mercoledì con lo scontro diretto per la salvezza si potrebbe provare. Rimarrebbe comunque il problema panchina, lui dice che i cambi li ha sbagliati ma la verità è che Kean, sostituto di Ronaldo!, sarebbe titolare solo in serie B e Kulo non rende se entra alla fine perché è in diesel. Altro non abbiamo…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #199
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Peccato veramente, grande parata del vostro portiere nel finale , nonostante i tanti infortuni si poteva vincere, veramente un peccato, Juventus non so mi sbaglierò , ma mi sembra proprio a fine ciclo
    Peccato per noi, forse, visto che avete pareggiato su palla ferma (corner) e sino ad allora praticamente non avevate quasi nulla !

    Poi ci sta che sul pareggio, con le squadre ormai allungate, si andava solo di ripartenza, e lì poteva segnare chiunque.

    Primo tempo molto meglio la Juve, con il Milan preso piu' volte in velocita' e pressing ed incapace di costruire: il ns. errore/sbaglio e' stato non concretizzare un paio di occasioni davvero ghiotte che ci avrebbe permesso di andare al riposo con almeno 2 goal di scarto.

    Secondo tempo Milan che e' un po' cresciuto ma, sino al pareggio, si e' giocati alla pari: poi, appunto, squadre che si sono troppo allungate.

    Nella Juve davvero bene Dybala, finalmente un po' di qualita' li' in mezzo. Al netto dell'errore sul goal preso (Rebic era suo...) mi e' anche piaciuto Locatelli, l'unico forse a provare con rapidita' le verticalizzazioni.

    Bravo Morata, anche se dovrebbe essere piu' lucido e continuo (alterna ottime giocate ad errori quasi banali...), in crescita forse anche il Benta, speriamo....

    Nel Milan bel giocatore davvero quel Diaz, ha classe e numeri e si vede: non male anche Kalulu, ha un ottimo inserimento e, sulla fascia, e' piuttosto pericoloso.

    Comunque vedo il bicchiere mezzo pieno, per un 50-60 min ed in special modo nel primo tempo ho visto a tratti davvero una discreta Juve, contro la squadra che credo sia la favorita per il Campionato: ora ovviamente serve iniziare a vincere, e con continuita'.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #200
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Su Chiesa bisogna decidere che farne.
    Non può essere alternativo a Dybala, ma non può forse nemmeno giocare con Cuadrado oggi come oggi.
    O forse sì?
    Non è che sia arrivato il momento di trovargli un posto differente in campo?
    Deve giocare, deve incidere.

    La questione Chiesa l'ho messa sotto al microscopio subito, ho notato immediatamente una difficoltà di collocazione.
    Detto chiaramente...oggi come oggi per quello che pensa Allegri oggi Chiesa è difficile da schierare.
    Ed è una bestemmia calcistica.
    E' un po' che ci penso, e forse e' solo una follia....

    Ma per me Chiesa deve giocare appunto quasi come Ronaldo (dei tempi d'oro), sulla sinistra che "punta" e poi rientra per calciare con il destro.

    Dall'altra parte Cuadrado oppure Kulu (come alternativa).

    In mezzo Morata o Kean, come uniche "vere" punte, appena dietro Dybala che, come ieri sera, alla bisogna riesce pure a scalare a centrocampo e dare una mano li'.

    In mezzo Locatelli e Benta, oppure Rabiot.

    Indietro due centrali tra Chiello, Bonucci e De Ligt.

    Sulle fasce Sandro e Danilo, che possono ovviamente anche salire sino a centrocampo.

    Ecco, questa e' la Juve che mi piacerebbe vedere giocare per almeno un 60 min., poi vediamo.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •