Pagina 28 di 135 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #271
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Bisogna capire quali siano i rapporti "aggiornati a settembre 2021" tra Raiola e Juventus per prima cosa.
    Vedendo che sul gong hanno riportato a Torino Moise Kean a condizioni non proprio di vantaggio penso che il buon Mino sia ancora abbastanza (se non molto) contento di fare affari con la Juventus.
    Con tutti gli altri club no, ma in Italia se gli dici Juve gli spunta un sorriso. È predisposto bene.

    Ti liscia il pelo con il discorso Pogba (che poi non tornerà mai e lo sanno tutti), non ti fa mai passare per pezzentone, ti fa sentire importante nel mondo del calcio.
    La Juve compra da me, la Juve quindi vale perché tratta con me che sono un vincente.

    L'ho buttata lì quella ipotesi di "scambio" perché ci sono due situazioni che fanno portare a pensare a quell'esito; ovvero De Ligt venduto.

    Il primo è legato a come andrà questa stagione.
    Se resti fuori dalla Champions sono, come poteva esserlo l'anno scorso, dolori. Si stima una perdita di circa 70 milioni.
    Si arriverà, l'anno prossimo, da un aumento di capitale e non credo che un fallimento simile fosse già "incluso" tra le varie voci da coprire.

    Quando cioè hanno pensato all'aumento di capitale, cosa di cui si parla da prima dell'avvio del campionato, non si ipotizzava nemmeno un avvio di campionato tale da far pensare ad una stagione ancor più negativa della passata.
    Certo ora stiamo a cinque punti, siamo quasi ad ottobre...e il quarto posto non è a miliardi di anni luce pur con la massima negatività applicabile, ma per diversi motivi già visti non pare una passeggiata andare a riprendere la quarta piazza.
    Oggi è così. Domani chi lo sa.
    Magari davanti cominciano a togliersi punti a vicenda con buona applicazione.

    Per cui sarebbe un ostacolo sul percorso non previsto.

    E quando capitano imprevisti simili deve metterci una pezza in qualche modo. E la pezza è banalmente vendere qualche pezzo di argenteria.

    Il discorso du De Ligt è comunque legato anche al discorso sportivo, all'ambizione del giocatore e alle nostre possibilità attuali.
    Quando arrivò lo fece convinto da Ronaldo, non dimenticarsi mai di questo.
    Cosa possa essergli passato per la testa nell'ultimo mese lo sa solo lui ma penso che come anche normale qualche valutazione in autonomia l'abbia fatta.
    Sono nel posto giusto? mi sarei mai aspettato, quando firmai, di essere a questo punto? domande lecite.

    Ad oggi lui non ha detto nulla.

    Ci ha pensato però Raiola, che ha buttato lì il sasso senza che nessuno lo avesse interpellato.

    E quando questo signore qui parla...eh...secondo me è già tardi; non parla mai tanto per.
    Quando parla ti mostra il suo programma.

    Per come la vedo io De Ligt è indiziato a partire, lo penso da un po' di tempo a prescindere dall'avvio stagionale disastroso.
    Poi di fronte a 100-120 milioni oggi la Juventus vende.
    E qualcuno in giro li ha quei soldi.
    Che li valga o meno non mi interessa, è un altro discorso.


    Io mi baso sul fattore Raiola; è un carroarmato 99 volte su 100.
    Fa quello che vuole, come vuole...quando vuole.
    Se lui per il 2022 ha deciso che deve fare l'affare De Ligt lo fa; non ci sono storie.

    Ma lo può fare in due modi.
    O con le maniere forti come ha fatto con Donnarumma e il Milan, club con cui non ha rapporti, con cui non dialoga (perché non parlano la "sua lingua", non più almeno).
    Oppure se gli vai dietro, come la Juventus fa da anni, ti spenna vivo ma ti fa avere delle corsie preferenziali.
    In qualche modo ti instrada e riesce a fare il suo interesse, che è sacro, e il tuo interesse in seconda battuta.

    Se Donnarumma non troverà spazio a Parigi il buon Raiola farà il disastro a Parigi pur di muoverlo di lì. Si mette anche contro gli sceicchi e li scaraventa via, non lo fermi.
    È la persona più potente al mondo nel calcio oggi, e non parlo di soldi.
    Ma ha dei modi e una capacità di muoversi inarrestabili. Le chiavi per la via di uscita sa sempre come fabbricarsele, non lo fermi ripeto.
    Farà incastrare tutti i vari discorsi di costi, commissioni, ecc...dove lui comunque ne esce SEMPRE vincitore e farà trovare una sorta di felicità (economica ed economico-sportiva) ai suoi assistiti.

    Bisogna solo capire quanto oggi la Juventus con l'uscita di Paratici abbia voglia di mettere in piedi certi discorsi in un momento in cui sta ricercando un equilibrio.
    Ma se gli propongono un discorso come quello ipotizzato credo che almeno un pensiero lo faccia.
    Sono cose che ha fatto fino a ieri d'altra parte.
    Ultima modifica di Cris1981; 24/09/2021 alle 16:28
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #272
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Assolutamente, io lo vedo candidato a rimanere a vita e diventare Capitano della Juve

    Giocatori di Raiola?
    Uhm, hai coraggio

    I giocatori di Raiola sono come quelle belle auto ipersportive che noleggi in occasione di matrimoni, ritrovi...quella roba lì.
    Roba che ti costa tanto ma che sfrutti ed usi per poco tempo (e guai a fargli una righina sulla fiancata).
    Sono delle Maserati-Ferrarini che ti concedi per fare il belloccio una volta tanto.

    Il giorno dopo torni con la Multipla...e il Ferrarino va nel cassetto dei ricordi
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #273
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Dipende da cosa gli si prospetta a lungo termine. Certo rimanere in Italia a lottare per l’Europa league col piffero!
    Però se quest’anno ci salviamo e l’anno prossimo fai un mercato in ottica 2023 per tornare a vincere anche in Europa…
    C’è anche il discorso scuola, lui è ancora giovane e obiettivamente allenarsi con Bonucci e Chiellini, con dietro anche Barzagli (mi sembra sia tornato giusto?), è l’università della difesa del calcio Mondiale.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #274
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa gli si prospetta a lungo termine. Certo rimanere in Italia a lottare per l’Europa league col piffero!
    Però se quest’anno ci salviamo e l’anno prossimo fai un mercato in ottica 2023 per tornare a vincere anche in Europa…
    C’è anche il discorso scuola, lui è ancora giovane e obiettivamente allenarsi con Bonucci e Chiellini, con dietro anche Barzagli (mi sembra sia tornato giusto?), è l’università della difesa del calcio Mondiale.
    Stavo pensando a giocatori Di Raiola che mettono radici in un posto uhm
    Me ne vengono pochi..anzi se devo essere sincero uno solo: Ibra.
    Ma parliamo di uno che ha anche giusto un cicinin di personalità (poi ha anche l'età giusta per anteporre un progetto di cuore più che di tanti, infiniti, soldi).

    Poi c'è il caso di vecchia data di Nedved che rifiutò l'Inter scegliendo di starsene alla Juve.
    Ma anche qui si parla di un caratterino simpatico.

    Non mi viene altro, ma ci sarà probabilmente...
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #275
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    @Cris1981
    Quoto il tuo discorso del post #271, di su. E' così in tutto e per tutto.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #276
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Una curiosità....c è qualche giocatore di raiola che ha vinto la champion League?

  7. #277
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Berna dall’inizio. Si gioca in 10
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #278
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Cris cosa si diceva sui giocatori che si rompono sempre?!

    Vesiamo se almeno servirà per far crescere Kulo…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #279
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Kulusesky si è dimostrato anche oggi inconsistente...contro una delle peggiori difese della serie a....mi sa che allegri ha solo kean per il Chelsea...cmq sta squadra è di una pigrizia paurosa...oggi male cuadrado...malino chiesa...ramsey ha fatto una sessione di footing a basso ritmo ( tra l inutile e il dannoso) non si capiva qual era il suo compito e il ruolo ....meckenny ancora male....

  10. #280
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,368
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Kulusesky si è dimostrato anche oggi inconsistente...contro una delle peggiori difese della serie a....mi sa che allegri ha solo kean per il Chelsea...cmq sta squadra è di una pigrizia paurosa...oggi male cuadrado...malino chiesa...ramsey ha fatto una sessione di footing a basso ritmo ( tra l inutile e il dannoso) non si capiva qual era il suo compito e il ruolo ....meckenny ancora male....
    Si direbbe "jogging" visto che footing in inglese non vuol dire quello che diciamo noi in italiano, non è usato nei paesi anglosassoni per la "corsetta"
    Per il resto hai ragione in toto, solo che oggi hanno inciso anche gli infortuni e il fatto che questa squadra alterna momenti di ottime cose ad altri in cui è spaesata.
    Infatti per Chelsea e Torino c'è solo Kean disponibile in attacco.
    Andiamo male..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •