Pagina 35 di 135 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #341
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ci serve se.
    Se diventa più costante.
    Se non si rompe.
    Se matura di testa.

    Per me son troppi se. Certo che se, sì che ci serve!
    L'unico vero dubbio che ho e' la parte grassettata, il resto poi c'e' o vien da se (giocando con continuita', appunto)

    E in queste prime partite lo ha dimostrato (salvo quando tutta la Juve ha fatto "cacare")



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #342
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Chissà che il barcellona non abbia intenzione di portarselo via, visto che è in vena di restyling. Purtroppo rischiamo di perderlo, ma per quanto è decisivo non me ne farei un dramma.... Se vogliamo farne un dramma è che rischiamo di perderlo a zero, a meno che si I tavoli un discorso di rinnovo, per poi poterlo vendere bene, e forse è per quello che la Juve offre 10 ml, perché sa che estimatori disposti a spendere ce ne sono

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il Barcellona non ha nemmeno l'aria per respirare ora come ora, non rappresenta un avversario di mercato per nessuno essendo un club in bancarotta.
    Anzi con la Juve se possono si danno pure una mano a vicenda come si è visto.
    Difficile trovare un club più "amico" del Barcellona oggi come oggi per la Juventus; il tempo dei dispettucci è rinviato a periodi migliori e più floridi.
    Tornerà ovviamente, ma ci vorranno alcuni anni di vacche più che magre.

    Perdere a zero Dybala non sarebbe un dramma dal punto di vista economico perché non ci sono minusvalenze possibili di mezzo (con Ronaldo ad esempio ne abbiamo fatta una, non grossa ma comunque c'è stata).
    Il "dramma" sarebbe separarsi da un giocatore che viene identificato come simbolo.
    E comunque la si pensi non è mai un bel segnale vedere andare via dei giocatori di nome che sono stati importanti per un club.
    Spia di qualcosa che non funziona o che non ha funzionato a dovere.
    E nel nostro caso più di qualcosa perché è insolito vedere un capitano in scadenza che discute ad ottobre del contratto da firmare.
    Ma è più un problema per la Juve che per Dybala...e infatti il dito lo punto lì e mi chiedo se con altre dirigenze in passato si sarebbe mai arrivati ad un quadro del genere.
    Io ho qualche dubbio. E i dubbi mi fanno fare dei ragionamenti in allegato...non positivi.


    Nel nostro caso è tutto incentrato sulla valutazione di cosa possa ancora dare a noi Dybala.
    Che a livello social non sia un mister nessuno è abbastanza evidente e da questo punto di vista per un club come la Juve capisco la "necessità" dato che non siamo nel 1940 ma nel 2021.
    È tutto il resto che dovrebbe essere oggetto di valutazioni attente; e lì ognuno la vede come meglio crede.

    Io oltre a quanto già detto mille volte aggiungo che dare una rinfrescata alle volte è salubre per tutti.
    Arriviamo da anni di discussioni sul dove far giocare questo giocatore, sul come farlo giocare.
    In fin dei conti ad oggi non ci siamo ancora dati una risposta definitiva e prendiamo quel che viene ringraziando che uno come Allegri riesca a capirne più di tutti.
    Credo che dovremo convivere con queste domande finchè avremo Dybala in rosa.
    Voi ne siete felici? vi ha dato soddisfazione tutto questo?
    A me ha onestamente stancato.
    Vorrei un progetto chiaro, con giocatori di ruolo definiti; meno ibridi...perché gli ibridi portano con sé alcune cose buone ma anche una marea di discussioni e di opzioni. Dybala è un super ibrido.

    Poi è anche un discorso di stimoli, di volontà di vedere la Juventus giocare in attacco in maniera diversa.
    Seguendo magari quell'onda che ha portato Chiesa da quando è arrivato.
    Se giochi con Dybala in campo devi accettare il suo modo di fare calcio, i suoi ritmi, i suoi punti deboli e forti.
    Vedendo però come gioca Chiesa io non nascondo per niente la voglia di vedere una Juventus in campo un bel po' differente rispetto alla versione "dybaliana".
    Mi piacerebbe vedere una squadra più vicina al concetto del Liverpool dei bei tempi, tanto per dare un metro di paragone.
    Con quella velocità, con quella intensità.

    Se scegli Dybala non scegli altri giocatori che vadano in quella direzione. Molto banale.
    Fai una scelta.

    Parlerà il campo a tempo debito.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #343
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    Io oltre a quanto già detto mille volte aggiungo che dare una rinfrescata alle volte è salubre per tutti.
    Arriviamo da anni di discussioni sul dove far giocare questo giocatore, sul come farlo giocare.
    In fin dei conti ad oggi non ci siamo ancora dati una risposta definitiva e prendiamo quel che viene ringraziando che uno come Allegri riesca a capirne più di tutti.

    Credo che dovremo convivere con queste domande finchè avremo Dybala in rosa.
    Voi ne siete felici? vi ha dato soddisfazione tutto questo?
    A me ha onestamente stancato.
    Vorrei un progetto chiaro, con giocatori di ruolo definiti; meno ibridi...perché gli ibridi portano con sé alcune cose buone ma anche una marea di discussioni e di opzioni. Dybala è un super ibrido.
    Ok, diamola allora sta "rinfrescata" con qualche numero, visto che ci sono.

    Negli ultimi anni Dybala ha potuto giocare con continuita', senza la tegola degli infortuni, praticamente solo 3 stagioni, ovvero nel 2017-18, 2018-19 e in quella successiva, 2019-20.

    Nel 2017-18 c'era Allegri e NON c'era Ronaldo, lo score e' stato di:

    - 22 goal in campionato
    - 4 goal nelle varie Coppe
    - 7 assist

    Parliamo quindi di 26 goal totali, mica "pizza e fichi"....

    Anno successivo, arriva Ronaldo e per Dybala iniziano i problemi: solo 10 goal totali, di cui 5 in CL, e 2 assist. Iniziano appunto le discussioni su dove far giocare l'argentino....

    Stagione 2019-20, c'e' Sarri e il gioco piu' offensivo torna un po' a favorirlo: sono 11 le reti fatte in campionato e 6 nelle varie Coppe, ma piu' che altro spicca il dato degli assist fatti, ovvero ben 14 !

    Poi e' storia recente, ovvero infortunti, Pirlo che non sa dove metterlo, ecc.......

    Quest'anno, se memoria non mi inganna, in 6 presenze complessive ha fatto 3 goal e 2 assist: c'e' Allegri e NON c'e' piu' Ronaldo.

    (punto)

    Forse, ripeto forse, e' tempo e ora di sperare e/o discutere SOLO sulla sua forma fisica (e qui l'ho scritto pure prima, e' l'unico dubbio in merito...) e non di altro.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #344
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ok, diamola allora sta "rinfrescata" con qualche numero, visto che ci sono.

    Negli ultimi anni Dybala ha potuto giocare con continuita', senza la tegola degli infortuni, praticamente solo 3 stagioni, ovvero nel 2017-18, 2018-19 e in quella successiva, 2019-20.

    Nel 2017-18 c'era Allegri e NON c'era Ronaldo, lo score e' stato di:

    - 22 goal in campionato
    - 4 goal nelle varie Coppe
    - 7 assist

    Parliamo quindi di 26 goal totali, mica "pizza e fichi"....

    Anno successivo, arriva Ronaldo e per Dybala iniziano i problemi: solo 10 goal totali, di cui 5 in CL, e 2 assist. Iniziano appunto le discussioni su dove far giocare l'argentino....

    Stagione 2019-20, c'e' Sarri e il gioco piu' offensivo torna un po' a favorirlo: sono 11 le reti fatte in campionato e 6 nelle varie Coppe, ma piu' che altro spicca il dato degli assist fatti, ovvero ben 14 !

    Poi e' storia recente, ovvero infortunti, Pirlo che non sa dove metterlo, ecc.......

    Quest'anno, se memoria non mi inganna, in 6 presenze complessive ha fatto 3 goal e 2 assist: c'e' Allegri e NON c'e' piu' Ronaldo.

    (punto)

    Forse, ripeto forse, e' tempo e ora di sperare e/o discutere SOLO sulla sua forma fisica (e qui l'ho scritto pure prima, e' l'unico dubbio in merito...) e non di altro.


    Ovviamente quanto sopra solo per rimanere nelle ultimissime stagioni, perche' se consideriamo il rendimento da quando e' alla juve i numeri sono questi:

    - Stagione 2015-16: 23 goal e 7 assist
    - Stagione 2016-17: 19 goal e 8 assist

    Ricordo che c'era sempre Allegri sulla panchina e NON c'era Ronaldo....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #345
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ok, diamola allora sta "rinfrescata" con qualche numero, visto che ci sono.

    Negli ultimi anni Dybala ha potuto giocare con continuita', senza la tegola degli infortuni, praticamente solo 3 stagioni, ovvero nel 2017-18, 2018-19 e in quella successiva, 2019-20.

    Nel 2017-18 c'era Allegri e NON c'era Ronaldo, lo score e' stato di:

    - 22 goal in campionato
    - 4 goal nelle varie Coppe
    - 7 assist

    Parliamo quindi di 26 goal totali, mica "pizza e fichi"....

    Anno successivo, arriva Ronaldo e per Dybala iniziano i problemi: solo 10 goal totali, di cui 5 in CL, e 2 assist. Iniziano appunto le discussioni su dove far giocare l'argentino....

    Stagione 2019-20, c'e' Sarri e il gioco piu' offensivo torna un po' a favorirlo: sono 11 le reti fatte in campionato e 6 nelle varie Coppe, ma piu' che altro spicca il dato degli assist fatti, ovvero ben 14 !

    Poi e' storia recente, ovvero infortunti, Pirlo che non sa dove metterlo, ecc.......

    Quest'anno, se memoria non mi inganna, in 6 presenze complessive ha fatto 3 goal e 2 assist: c'e' Allegri e NON c'e' piu' Ronaldo.

    (punto)

    Forse, ripeto forse, e' tempo e ora di sperare e/o discutere SOLO sulla sua forma fisica (e qui l'ho scritto pure prima, e' l'unico dubbio in merito...) e non di altro.

    No, sarebbe ora di discutere di un giocatore che fa la differenza in maniera costante per i soldi che prenderà ma più che altro per tutta la storiella che ha dietro alle spalle a cui va data vera sostanza ormai.
    Altro che speranze (poi ho capito cosa intendi....ma sai bene che sperare sulla sua forma fisica per me è una scommessa persa, non ci credo più).

    Quelle lasciamole ai Kaio Giorgio che ne ha bisogno vista l'età

    Per cui contratto firmato entro fine mese (fidiamoci per l'ennesima volta), poi testa ripulita da tante cose e situazioni (Format C:/Dybala ), pochi infortuni, gol nella media descritta che va anche bene.
    Ma poi a dirla tutta a me interessa fino ad un certo punto che segni tanto o che faccia 25 assist al mese...anzi mi interessa relaivamente quel discorso lì.
    Non è quello che gli chiedo.
    M interessa che sia una presenza vera, viva, integrata, un appiglio tecnico e anche morale a cui attaccarsi quando le cose non girano.

    Palla a Dybala, palla in banca.
    Palla a Dybala, palla luminosa.
    Palla a Dybala e sparisce il grigiore in quelle giornate strane che non si schiodano.

    Non che devo affidarmi a Kean, Morata, Kaio e altri colleghi di reparto (o inventarmi un Chiesa centravanti fantasia).
    Tocca a lui.


    Non è più la "Joya from Palermo" col faccino bello e pulito da ragazzino.
    Ora è un bell'ometto, sistemato.
    Tra gli idoli ha Del Piero mi pare...ecco, proviamo ad assomigliargli in qualche cosa come mentalità, come spessore del personaggio in campo.
    Verso la squadra, verso gli avversari. Incutiamo timore e rispetto un cicinin in più, questo si chiede
    Tre anni fa lo faceva, poi s'è scordato come si fa. Ripassino urgente richiesto...
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #346
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Questo voglio.

    Paulo Dybala 2017 Skills & Goals HD - YouTube

    Questa fisicità, questo modo di fare calcio, questa velocità di pensiero e di azione; questa interpretazione del personaggio Dybala, viva e non alla ricerca di qualcosa di non meglio definito.
    Questo Dybala.

    Esempio recente: Juventus-Sampdoria.
    Perfetto, voto altissimo da parte mia infatti.
    E non solo per il gol, per il modo di fare che ha avuto in quei 20 minuti.
    Vivace come in quel video.

    Voto 0 per l'infortunio, però.
    Purtroppo anche questo fa parte della vita di un atleta.

    Non deve rompersi dopo 20 minuti; mi spiace ma su questo non transigo più molto.
    Si adoperi per limitare i problemi, un professionista esemplare che si cura maniacalmente (ne è passato uno) può quantomeno tentare di limitare i problemi se si impone regole e stile di vita.
    Non lo fa apposta ovviamente a rompersi, ci mancherebbe. Ma gli succede con una cadenza poco accettabile da qualche tempo.

    La Juve si è esposta su di lui ed è giusto per conto mio pretendere qualcosa di meglio in fatto di continuità di rendimento.
    Puntiamo su di lui? ok, però ricordarsi sempre che è un dare ma è anche un avere.

    I giocatori oggi come oggi vanno trattati così.
    Sono lavoratori come altri.
    Alcuni sono pagati più di altri e penso sia giusto chiedergli di più.
    Standard superiori.
    Ultima modifica di Cris1981; 07/10/2021 alle 18:09
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #347
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Grazie per il video. Che squadra quella del 2017. Come ben detto sopra è ovvio che quel Dybala non sarebbe mai messo in discussione e probabilmente non sarebbe nemmeno più a Torino da tempo Comunque era anche appena più facile giocare con Higuain Pjanic Manzo Keidira e Quadrato intorno
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #348
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Come le dice Balzarini le cose pochi, mi strappa le parole dalle dita.
    Il concetto è esattamente lo stesso che voglio esprimere io, ma lui è molto più bravo e sintetico.

    CIOÈ?PARLO DI MERCATO! - YouTube
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #349
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Comunque era anche appena più facile giocare con Higuain Pjanic Manzo Keidira e Quadrato intorno
    Questo è anche vero e l'ho pensato anche io.
    Il contorno di qualità superiore aiuta senza dubbio.

    Però...questi siamo oggi.
    Non che poi sia completamente tutto da cambiare o buttare, anche oggi ci sono giocatori bravi.
    Diciamo che la qualità media è minore così non si offende nessuno in particolare.
    Quello che manca è senz'altro uno spessore di squadra superiore ma quello probabilmente è anche dovuto ad un fatto anagrafico e lì non resta che mettersi comodi e aspettare che maturino quelli che ci sono.
    Per il resto tocca ai vecchi - e Dybala ormai lo è - prendere per mano e indicare la via.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #350
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Tralasciando Dybala poi ci sarà da capire che strada ha scelto la Juventus per il resto dell'attacco.
    Anche io sono del partito che sarebbe tanto bello prendere Mr.x, Mr.Y e Mr. Vlahovic; senza fare cognomi specifici
    Ma per quel che vedo io sono e saranno solo tante cose per giornali da ora alla prossima estate.
    Non c'è nulla di vero.

    E il motivo è semplice.
    La Juve già si è impegnata per acquistare Kean, ha in sospeso la questione Morata (ulteriori 35 milioni da tirare fuori a meno di ridiscussione, probabile, dell'accordo) che penso sarà confermato, ha preso il ragazzino brasiliano che in fondo è tutto da scoprire e intriga più d'uno.
    E poi ad esempio c'è Chiesa da saldare. Più vari rinnovi da ridiscutere.
    Perché è pur vero che la Juventus in questi ultimi anni è stata brava a comprare pagando nei casi migliori i giocatori per un iniziale prestito biennale...ma poi arriva sempre il terzo anno; e con il terzo anno arriva la "bomba", bisogna staccare l'assegnone sostanzioso (lo dico anche perché pare che alla Juve i giocatori li regalino...a breve a Firenze arriverà il pattuito, così...per dire che non ci si è scordati).

    Considerando la situazione finanziaria, aumenti di capitale e tutto quel che vogliamo metterci dentro al momento è utopistico pensare che il club vada nel mercato e tiri fuori 50-70 milioni di clausola per anticipare altri club. Non siamo nel 2018 o giù di lì.
    Non ha quei soldi o se li ha li ha già incasellati altrove.
    L'unico dubbio vero per me verteva su Dybala; ma hanno definito o stanno per farlo; tutto il resto mi sembra piuttosto chiaro e lineare.

    Piuttosto si potrà pensare ad un innesto per il centrocampo (parlano di quel francese che ha giocato ieri nel secondo tempo al posto proprio di Rabiot in Nations League) nel caso in cui i lagnoni come Ramsey decideranno di andare via dando una mano per dare sostanza all'operazione.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •