Pagina 36 di 135 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #351
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Grazie per il video. Che squadra quella del 2017. Come ben detto sopra è ovvio che quel Dybala non sarebbe mai messo in discussione e probabilmente non sarebbe nemmeno più a Torino da tempo Comunque era anche appena più facile giocare con Higuain Pjanic Manzo Keidira e Quadrato intorno
    Peraltro....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #352
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Che dirte...riusciamo a vendere qualcosa ai nuovi ricchi (oddio ricchi..potrebbe essere un insulto detto così...sfondatamente ricchi, ecco mi sembra più adeguato) che avanzano del Newcastle?

    Tipo un Ramsey?
    Mi sa che non ci cascano..
    In nome del calcio del popolo ovviamente
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #353
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Se non li fermano tra pochi anni si rischierà seriamente di vendergli la società. E non solo la nostra. Altro che SL.
    Io già lo scrissi
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #354
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    A me incuriosisce di più cosa accadrà in Premier
    Perchè al di fuori della Premier bene o male sappiamo tutti cosa aspettarci o quale potrebbe essere lo scenario.
    Che è poi quello che già avviene; ovvero vengono e comprano chi e quando vogliono.
    Perfetto.

    Però voglio vederli tra qualche tempo tutti 'sti pesci di grossa taglia nell'acquario che combinano.
    Esiste una legge della natura in ambiente acquatico (e non solo lì) che di solito fa si che pesce grosso mangia pesce piccolo.
    Ora è arrivato un...megalodonte ...voglio vedere tra squali, balenottere e orche inglesi che equilibrio troveranno.
    Perché lo spuntino che sazia la fame del colosso può benissimo trovarsi in Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Belgio, Olanda e aggiungete voi.
    Ma anche all'interno di quello stesso acquario.

    Dovranno essere bravi a rispettare il proprio angolino altrimenti sai quanta acqua esce dall'acquario e quanto si intorpidisce l'acqua?
    Mica è un bicchierino...di litri ce ne sono tanti...

    Al di fuori dell'acquario possono fare diverse cose nel frattempo.

    -Gustarsi intanto lo spettacolo inglese non pensando ad altro.
    -Decidere di lasciare che le cose vadano come debbano andare.
    -Sposare le idee politico-calcistiche di chi sta producendo o quantomeno lasciando campo totalmente libero a quel che vediamo.

    ...


    ...

    -Dedicarsi anima e corpo a fermare chi magari cerca anche di far tenere a galla il calcio che è stato o almeno cerca una strada per restare a galla (loro e chi è aggrappato a loro da una vita); ed è strano tutto questo.
    Perchè sono "tutti" così amabilmente conservatori e attenti a far sì che il pallone non perda la propria identità millenaria (esageriamo!) ma ora non volano poi molte mosche con tutti questi ricchi dell'est che stravolgeranno ogni cosa.
    La direzione è sempre più quella del far soldi in barba a tutto il resto...com'è che funziona questo approccio a doppia velocità? una volta cì si lamenta di brutto, l'altra no?
    Dove sono le proteste di piazza dei "guardiani del calcio, i tifosi"? (quelli veri eh, mica noi).
    Perchè quel che conta sono i valori, mi hanno detto.
    Però boh, per TV ho sentito dire delle cose non proprio carine su tale Mohammad bin Salman Al Sa'ud (ho googlato spudoratamente, sono reo confesso...presidente del fondo PIF).
    A proposito di valori.
    Saranno malelingue.
    Dove sta la stampa che dà ampio risalto?

    Ah non c'è dite.
    Sarà piacevole vivere nel mondo della fatine buone (quelle del c. del sergente Hartmann, per essere precisi) probabilmente.


    P.S.

    Ah. Me lo vedo Ceferin che impone le sue regole UEFA sui tetti di spesa e quelle robine di cui va dicendo; per la serie: ho fallito a destra e manca con il mio vecchio modello di FFP e ora mi invento un'altra roba tutta da capire e formare...ma ovviamente quelli incompetenti stanno altrove.
    Ma più che altro: quando pensa di inserirle queste norme? quando PIF&Co. avranno sventrato mezzo mondo del calcio?
    Sapete bisogna essere ospitali e di manica larga con i nuovi arrivi, specie se ricchi; i veri cattivoni (e accattoni, poiché meno ricchi) sono altri..
    Ultima modifica di Cris1981; 12/10/2021 alle 19:39
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #355
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Un aspetto di colore che mi fa simpatia: tra qualche anno ci sarà una squadra bianconera (sempre che non glieli cambino si intende, ma tanto delle tradizioni chi se ne importa) che dominerà. Oh là, era ora..finalmente i colori giusti sul tetto del mondo

    (ero un fan di Shearer ai tempi, son contento torni alla ribalta)
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #356
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ripeto io ve lo dissi.

    Scritto il 20/4.

    “Ripeto quello che ho scritto nella stanza Juve.
    Il sistema non è sostenibile per nessuno, né per le grandi ma nemmeno per le piccole. Semplicemente perché è tutto collegato.
    Oggi per stare in piedi sia la Juve sia il Sassuolo fanno carte false con i bilanci. Tira e tira la corda e con la pandemia si è spezzata.
    Adesso a queste squadre non restano che due possibilità.


    La prima è quella di farsi comprare da qualche fondo internazionale. Gestito da qualche gruppo che (sparo a caso ma sbaglio di poco) fa capo agli Emirati, alla Russia o alla Cina. Così tra qualche anno tutte le grandi saranno giocattoli di megasuperpaperoni. Faranno comunque una megaSuperlega, giocheranno a Dubai, in Cina e a Miami. Per noi umani impossibile vederle dal vivo, dovremo guardarle su canali tvb private a costi altissimi. In orari improbabili o in differita.
    Le piccole non verranno comprate, nessuno pagherà loro i diritti. Daranno solo qualche giocatore giovane alle corazzate. Campionati nazionali inutili. Coppe europee annullate. Si ci saranno ma con uno spettacolo indecente e un seguito nullo. Comunque sicuramente senza le grandi., alla Russia o alla Cina. Così tra qualche anno tutte le grandi saranno giocattoli di megasuperpaperoni. Faranno comunque una megaSuperlega, giocheranno a Dubai, in Cina e a Miami. Per noi umani impossibile vederle dal vivo, dovremo guardarle su canali tvb private a costi altissimi. In orari improbabili o in differita.
    Le piccole non verranno comprate, nessuno pagherà loro i diritti. Daranno solo qualche giocatore giovane alle corazzate. Campionati nazionali inutili. Coppe europee annullate. Si ci saranno ma con uno spettacolo indecente e un seguito nullo. Comunque sicuramente senza le grandi.”
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #357
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Che diventerà un gioco per ricchi e molto ricchi mi pare evidente da un pezzo.
    Con tutte le conseguenze che la cosa si porta appresso.
    Amen, è così. Non è un processo che si può pensare di fermare.

    Io almeno non mi illuderei in questo senso...se poi qualcun pensa che finirà così buon per lui
    Se mi parlate di "bolla" destinata a scoppiare presto o tardi...guardate...l'unico appunto che posso fare è che vedendo le forze in campo sarà tardi, molto ma molto tardi e non presto. Parlo di "loro" eh..non di "noi".

    Ci sarà una parentesi di tempo molto ampia da oggi a quel "tardi", non so se rendo il concetto e di cosa possa significare come effetti.
    Per noi, stavolta.
    Nel frattempo può succedere la qualunque, non in senso esattamente positivo per quello che ci riguarda.

    L'unica è trovarsi il proprio spazio per starci nel calcio.
    E lo fai in due maniere: o alzi il tiro cambiando qualcosa, o lo abbassi.
    Se non scegli cosa fare, se non prendi posizione, sicuramente lo scenario che sposi è il declino. Abbassi il tiro.

    Per cui ognuno nel calcio si interrogasse su cosa vuol fare da grande.
    Se si riesce a trovare una via comune che permetta ALMENO di restare a galla assieme per più tempo che si riesce, bene.
    Diversamente ognuno per sè o con chi la pensa alla stessa maniera e buona fortuna.
    Già espresso il concetto a suo tempo.

    Ma che nessuno si azzardasse a legare con la forza a sè chi vuole provare la fortuna (o la sfortuna).
    È l'unica cosa su cui non si può discutere granché.

    Per me il calcio è sinonimo di soldoni. Me ne sono stra-fatto una ragione.
    Nello zainetto mi sono portato appresso poche cose, di sicuro non quegli ideali di cui si lava la bocca la gente con tanta leggerezza.
    Roba che va benissimo per i libri di fiabe ma che oggi è morta sotto i colpi dell'ipocrisia.

    Mi interessa la Juventus e mi interessa che abbia futuro.
    E per avere futuro deve fare soldi, tanti soldi.
    Perché i competitor non ti lasceranno spazio per respirare.
    Anzi ti leveranno quel poco di ossigeno che ti resterà tra non molto.
    Infine ti spegnerai.
    Ecco perchè come Juventus fa bene a non arrendersi e a muoversi (contro praticamente tutti) quando ancora ha le forze per farlo.
    Tra qualche tempo non sarà più possibile, sarà troppo tardi.

    A tutti gli altri un in bocca al lupo.

    Ho letto un simpatico parere di un tifoso sul web.
    Siamo in lotta contro un avversario che, come nei videogames, ha vite infinite. Non è un proprietario come tanti che deve reagire alle difficoltà immettendo altri soldi e questo può mandarlo in crisi.
    Qui si parla di fondi...senza fondo.
    È il segnale definitivo che il calcio ha cambiato faccia, una volta per tutte.

    Non è una sfida che si può affrontare pensando come negli anni '80.
    Bisogna alzare il tiro, usare la fantasia.

    Sono assolutamente sicuro che tra qualche anno praticamente tutti avranno capìto cosa stanno dicendo oggi in "pochi". Trattati come poveri idioti.
    Ho solo il timore che sarà troppo tardi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #358
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Secondo me dibala non rinnova....il rischio di avere un nuovo ransey è molto alto....

  9. #359
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Sentendo la conferenza stampa di allegri....mi sa che domenica faremo una gara di m.... deconcentrati...e senza cattiveria....e secondo me l ha notato negli allenamenti...

  10. #360
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Stando alle ultime salta oltre alla partita di stasera, anche Zenit, Inter e Sassuolo.
    Che non ho idea quando sia calendarizzata.

    Almeno speriamo di rivedere Morata presto, non dico anche già stasera ma prima che si può.
    Sul tema PD non ho niente da dire di nuovo, sarei come sempre stucchevolissimo e noioso.
    Lasciamo correre e passare i giorni e prima o poi qualcosa accadrà.
    Dico le stesse cose da ormai un anno senza particolari variazioni di tema (purtroppo non c'è materiale per dire anche altro di nuovo, mi pare), siamo alle solite per cui passiamo oltre.

    Stasera sarà durissima, ma si sa che è così.
    Non ho la minima idea di cosa potrebbe venire fuori ma sento nell'aria se va bene un pareggio.
    Credo sarà partita da mezzo autobus messo di traverso perché la Roma fa parte delle squadre "tecniche", diciamo così.
    Anche se poi secondo me è anche una squadra abbastanza carrozzata e di forza (mi fa terrore, in senso di stima, da anni Veretout, centrocampista straordinariamente forte e caratteriale che avrei voluto dai tempi della Fiorentina...se gira lui gira tutto dei giallorossi per quanto ho visto anche già dall'anno scorso).
    Avversario a metà e metà, spero che i nostri capiscano subito con chi stanno giocando per rispondere a dovere.

    Da noi dobbiamo verificare i rientri dei sudamericani e andrà fatto in corso d'opera, per il resto dietro Chiello al posto di De Ligt affaticato.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •