Pagina 50 di 135 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #491
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Eh?!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #492
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh?!
    Nel weekend faccio abbuffata e finisco la serie
    Parlo della serie Amazon Prime, All or Nothing, dedicata alla scorsa stagione della Juve.

    Al di là degli episodi singoli raccontati credo sarà piuttosto utile per capirne di più sulle dinamiche che ci hanno portato alla situazione attuale e provare anche a capire quali possano essere le prospettive.
    Molto utile.
    Ultima modifica di Cris1981; 26/11/2021 alle 12:07
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #493
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Fate altro stasera. È già scritta.

    Tra Covid più s...zo che mai che rimetterà in ginocchio tutto e tutti e inchieste che fioccano come negli inverni migliori la situazione è brutta.
    Ma non solo per noi da quel che intuisco.

    A noi verrà inferto solo il colpo finale, quello col calibro più grosso, il colpo definitivo alla corazzata senza più cannoni operativi.
    Quel colpo che spezza a metà e fa affondare.
    Un colpo meritato qualora certe indagini portassero alla certificazione di certe condotte illecite.
    Se non sarà così...beh...resterà comunque il solito fango da spalare post alluvione; ma gli anni passano, i dolori articolari aumentano..la voglia di piegarsi e ripulire sempre meno. Questo è certo fin d'ora, in ogni caso.
    Mi sento un po' come i genovesi che abitano in certe zone; persone che si piegano mille volte di fronte a certe tragedie alluvionali, che fanno l'impossibile per sistemare le cose ma che in fondo sanno che non sarà l'ultima volta perché è inevitabile riaccada. Non è vivere questo.

    Da un lato mi viene tanta voglia di dire "speriamo sia tutto vero".
    Sono assolutamente serio.
    Ma lo penso per mettere un punto su tutto ciò che riguarda il calcio italiano, non solo Juventus.
    Una tabula rasa che butti tutto nell'acido e sciolga ogni cosa. Una situazione in cui non deve restare niente in piedi, nulla di nulla.
    Non per cattiveria stavolta, ma per sola ed autentica voglia di non essere più preso in giro. Da chiunque. Dai miei, dagli altri, da tutti.

    Poi ad operazione di scioglimento conclusa si alza lo sguardo, ci si guarda, ci si sorride a vicenda.
    E sarà come tornare a vivere.
    Nella speranza (credo vana) che non riaccadrà.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #494
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Io farei un discorso più semplice.
    La medesima inchiesta venne fatta nella primavera del 2007 alle due società milanesi.
    A livello mediatico fu di grande impatto, ma venne attutito dal fatto che non c'erano i social.
    Il 22 gennaio 2008 gli amministratori delle due società vennero assolti perché "il fatto non sussiste" in quanto il falso in bilancio era stato depenalizzato (ora è reato amministrativo).
    Sul piano sportivo neanche vennero toccate.

    A noi è ovviamente diverso perché l'Italia è di fatto da sempre divisa in juventini e antijuventini, per cui tutto ciò che facciamo è sotto la lente d'ingrandimento.

    Anche con un nostro ridimensionamento poi usciranno magagne che riguarderanno altre società, come del resto è già avvenuto anche dopo calciopoli.

    Cmq per un'inchiesta simile il Chievo venne penalizzato di 3 punti, mentre le milanesi ebbero comunque problemi per il c.d "fair play finanziario".
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #495
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Solito discorso. Noi sbagliamo un gol già fatto e due mezzi, loro, su un nostro errore segnano alla prima occasione.
    La differenza tra l’avere un grande attaccante e tre mezzi…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #496
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io farei un discorso più semplice.
    La medesima inchiesta venne fatta nella primavera del 2007 alle due società milanesi.
    A livello mediatico fu di grande impatto, ma venne attutito dal fatto che non c'erano i social.
    Il 22 gennaio 2008 gli amministratori delle due società vennero assolti perché "il fatto non sussiste" in quanto il falso in bilancio era stato depenalizzato (ora è reato amministrativo).
    Sul piano sportivo neanche vennero toccate.

    A noi è ovviamente diverso perché l'Italia è di fatto da sempre divisa in juventini e antijuventini, per cui tutto ciò che facciamo è sotto la lente d'ingrandimento.

    Anche con un nostro ridimensionamento poi usciranno magagne che riguarderanno altre società, come del resto è già avvenuto anche dopo calciopoli.

    Cmq per un'inchiesta simile il Chievo venne penalizzato di 3 punti, mentre le milanesi ebbero comunque problemi per il c.d "fair play finanziario".
    C'è un cosa aggiuntiva che ci riguarda - e inguaia - che "salva" altri.
    La Borsa.

    Perchè se il discorso riguardasse solo l'aspetto sportivo sai...se l'albero produce certi frutti l'albero stesso non è che possa pretendere qualità.
    Se il sistema calcio è arrivato ad ammettere consapevolmente e fare lo gnorri a lungo su queste operazioni non credo ci sia poi molto da preoccuparsi in merito.
    Gli strumenti per controllare peraltro sono sembrati fin qua o inefficaci o deboli. Ergo diverse squadre se ne sono approfittate visto il permissivismo.
    E forse anche perché alla fine vista la carenza di soldi era l'unica maniera per tenere in piedi una buona parte delle baracca.

    Sul discorso "così fan tutti" quindi...poco da dire. Poi ci sono i distinguo ma mi pare il meno della questione.
    Sulle plusvalenze ci hanno campato forse tutte le squadre d'Italia (e non in alcuni casi).
    In alcune situazioni alcuni ne hanno usufruito in maniera oggettivamente maggiore (Juve).

    Se però si entra sul temq delle correttezza delle operazioni effettuate (leggasi ipotesi fatturazioni false) di una società quotata in Borsa sono uccelli per diabetici. Penale poco simpatico per gli interessati. E che interessati.
    Il rischio è la decapitazione totale del club.
    Sempre che sia confermato il quadro.
    Siamo a livello di indagati che ti fa dire "aaah, beccato monello". Però poi è da verificare il tutto.
    Di certo il comunicato lasciato dalla Juve prennuncia tempesta.
    Vuol dire che hanno consapevolezza di aver fatto qualcosadi non regolare, probabilmente.


    Della partita di stasera onestamente...la sto vedendo ma mi sembra qualcosa di vuoto di contenuto.
    La testa è altrove.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #497
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Di questa partita, che mi aspettavo più o meno proprio così, si può salvare esclusivamente una reazione tra 63' e tipo la fine.
    Ma chiaro che si tratta di roba comunque totalmente deficitaria, con poco costrutto vero.
    Una sorta di improvvisazione di idee.
    Ma il problema di fondo oltre alle idee sta anche nella testa; sto vedendo giocatori assenti, specie i più esperti.
    È il segnale definitivo che si sta affondando malamente.
    Giocano ma sembrano manichini in bianconero, senza personalità a riempire.
    È il risultato di un dissesto generalizzato, di uno smottamento che sta prendendo velocità.
    Al momento non si capisce neppure dove guardare e cosa identificare per aggrapparsi, si va giù tutti appassionatamente senza un piano alternativo.

    Allegri via leggo di già.
    Sarà il motto di settimana prossima; le sconfitte sono tante ma non è poi quello il dato che è solo una conseguenza.
    Il problema è che la squadra è morta.
    Lo è da tempo in realtà ma sta esalando gli ultimi respiri.
    Prima di fare qualsiasi cosa bisogna prima capire cosa sta accadendo attorno al club; cosa che mi sembra prioritaria.
    Ci sono problemini, problemi, problemoni e tragedie. In ordine.
    Ecco, è tempo di buttare un occhio alle ultime due, a naso.
    Poi passiamo pure ai problemini, tipo Allegri (per me è di quella categoria, 'sta situazione qua ha radici lontane ma sta maturando solo ora...fosse solo lo stile di Allegri il problema...avercene...); perché in fondo se l'impianto è marcio finisce male per chiunque.

    Padre Eterno sei convocato per la panchina della Juve.
    Ti va di rischiare l'esonero tra le opzioni nel caso accettassi l'incarico?
    Risposta: no.
    Controrisposta: fai bene, faresti brutta figura pure tu.



    Situazione insanabile.
    È una banda di capre assortite malissimo, senza niente di buono. È una squadra fortissimamente migliorabile, altroché difficilmente.
    Ma peggiorerà causa saldi. Occhio coi rinnovi, dico solo questo.
    Voglio bene a quasi tutti ma alcuni giocatori non sono da confermare con contratti lughi.
    Sapete che stravedo per Cuadrado.
    Ma ho intuito da qualche partita che la parabola in discesa è partita.
    E quando parte non la fermi.
    Chi ha occhio ha già intuito il momento di non ritorno.

    Gronda marciume dappertutto il resto comunque.
    Poi tutt' attorno c'è un'aria spettrale che la raccomando.
    Figurarsi come può reagire il gruppo squadra, mica hanno i tappi nelle orecchie.
    E non parliamo di fenomeni caratteriali tranne qualcuno.
    Pochi.
    Stasera potevate giocarvi un paio di stipendi. Deja vu.

    Non è per niente chiaro cosa sta accadendo in ogni caso. Può essere la qualunque.
    Meglio prendersi qualche giornata di stop per capirlo. Poi si ragiona su che fare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #498
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    La miglior partita fatta in campionato la perdiamo per un semplice motivo. La palla va buttata in rete!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #499
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,625
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Per l'indagine credo ci sia molto clamore mediatico.
    Ma non credo distrugga una società come la juve(ci ha appena messo 400M) parliamoci chiaro....
    Come squadra forse questa è la stagione migliore per fare l'inchiesta......per assurdo...
    Ricordo che dopo i vari cicli ci sono sempre annate ridicole e sotto tono...anche con campioni in squadra.
    Il.milan di berlusconi ha alternato anni vincenti ad anni in campionato anonimi
    Vedo molta preoccupazione negli juventini
    Io.non mi preoccuperei.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  10. #500
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Le dichiarazioni di Allegri stavolta non so come prenderle.
    Vero che un capitano della barca non deve mai farsi prendere dal panico, vero che talvolta la carotina è più consigliabile di un bel bastone spigoloso.
    La bastonata sul groppone non è stata risolutiva, per certo.
    La carotina mi pare possa avere medesimo effetto.

    Ed è anche vero che oggi una parvenza di impegno ce l'hanno anche messo.
    Però i complimenti no, dai.
    Teniamoli per serate più idonee.
    Immagino i giocatori rinfrancati dopo i complimenti. Una cifra.
    Un sano silenzio d'oro potrebbe aiutare in questa fase storica.

    Comunque al di là di questo ripeto che vista la stagione nefasta non si può far altro che smuovere il setaccio per vedere cosa resta sul fondo.
    Kaio.
    Ma porca paletta...io capisco più o meno tutto...ma adesso che per davvero la stagione è andata a rotoli vogliamo vederli questi ragazzi in campo?
    Le prime linee sono cotte e decotte.
    Qui si tratta di fare altri 30-35 punti e fine delle trasmissioni per quest'anno.

    Non riusciamo a far giocare qualche ragazzo anche dell'under?
    Unico appunto.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •