Pagina 71 di 135 PrimaPrima ... 2161697071727381121 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #701
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Domani commento la partita (considerando la finale giocata bene..ma non benissimo)

    Una sola breve nota su Dybala: finalmente qualcosa si smuove.
    Si mandassero pure affancicerchia...frega anche poco..ma che si muova qualcosa non può che farmi piacere.
    Sono anni che aspettiamo. Alleluja.
    senza infamia e senza lode (a parte Dybala) ma comunque 8 risultati consecutivi positivi è già tanto.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #702
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    La continuità di risultati, che era fondamentale, non sta mancando.
    Manca al solito l'interpretazione giusta delle partite, in tante partite.

    Però cosa dire al riguardo che non sia stato già detto?
    È il momento giusto per sperare in questo? sì, no, boh, forse.

    Per poter giocare bene a pallone serve anche una certa tranquillità trasversale nell'ambiente; data da tante cose come posizione in classifica, tranquillità nei singoli e nelle rispettive situazioni contrattuali, salute della rosa in termini di acciacchi e/o infortunati, allenatore che ha ben chiaro cosa fare, quando farlo e come farlo..società che lavora bene...e un altro paio di miliardi di cosette.

    Ad oggi sembriamo un po' sospesi nell'aere.
    I risultati positivi del periodo stanno assorbendo come fossero una spugna un po' tutte queste questioni.
    Si tira avanti perché di fatto non c'è molto da fare e non ci sono alternative percorribili.

    Tralasciando la sconfitta di Milano dell'altro giorno che è una roba arrivata tutto sommato in maniera episodica già la partita di Milano, con il Milan stavolta, sarà molto importante.
    Perchè trovi una squadra per me non distantissima dall'Inter e sai che devi batterla per restare a galla.
    Vediamo quanta voglia c'è di fare qualcosa in più...non sempre ho avuto l'impressione l'avessero quest'anno.
    Ma a differenza di allora ora non c'è altro margine. Dentro o fuori..

    E pure chi ha problemi di contratto vediamo come reagirà.
    Una mezza idea ce l'ho, ho già avuto più di una riprova in tal senso...

    Prima però l'intermezzo con la Samp..
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #703
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Io continuo a pensare che la rosa nel suo complesso non sia di qualità o almeno non lo sia rispetto ad altre squadre.
    Se il livello tecnico è diciamo discreto ma non trascendentale, non è che fai molta strada. Ovviamente dipende dagli avversari.

    Ho in mente la finale di Coppa Italia dello scorso anno.. nel primo tempo giocò meglio l'Atalanta, eravamo 1-1 ma loro ci stavano surclassando. Nel secondo tempo o furono loro a calare o noi ad alzare il ritmo, e andarono in difficoltà perché se una squadra è un pò superiore nei singoli (noi lo eravamo rispetto all'Atalanta) ma decide anche di "darci sotto" fisicamente, finisce per prevalere.

    L'esempio è per dire questo.. se non hai una squadra fortissima ma appena dignitosa, come siamo noi, devi avere un'organizzazione tale di gioco, di velocità ecc che ti faccia sopperire al tutto (lo fa l'Atalanta, appunto, e non mi direte che è composta da grandissimi giocatori.. solo alcuni sono perlomeno discreti).
    Se invece hai una squadra di grossi campioni spesso non ti serve affrontare la partita con "gli occhi di tigre" ma solo avere il minimo di preparazione fisica perché poi ci sono i "colpi" dei campioni.

    La Juve dei primi 2 anni di Conte era una squadra discreta/buona ma che giocava quasi sempre con un ritmo forsennato.
    La Juve del terzo anno di Conte era un mix di grandi giocatori ma anche di ritmo e organizzazione (anche se non sempre riuscì a vincere anche gare abbordabili in Europa, mentre in Italia fu record di punti).
    La Juve di Allegri 2014-19 era una squadra un pò più "rilassata" sul piano del ritmo, ma aveva grandissimi giocatori.. prese il migliore della Roma, il migliore del Napoli, poi è arrivato Cr7.. stesso discorso la Juve di Sarri 2019-20

    Al momento noi praticamente non siamo nessuna delle tre tipologie di squadra. E quindi siamo in difficoltà.
    Ultima modifica di Presidente; 16/01/2022 alle 17:05
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #704
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Son d'accordo con te.
    Sento spesso dire "eh ma con quella rosa devi...bla bla"..."eh ma con quel monte ingaggi devi..bla bla"
    Roba che significa, sposando quella visione, "hai dei nomi, hai gente che paghi molto...quindi vale...sei forte, non sparare stupidaggini e scuse assortite".

    Stiamo calmi e belli cauti. Non funziona esattamente così.

    Magari fosse tutto così matematico e lineare, magari!
    Teoricamente potrebbe starci come discorso.
    Capisco sia inusuale vedere una squadra con una monte ingaggi paurosamente superiore rispetto alle contendenti essere etichettata in una certa maniera.
    Ma questo è. Quel monte ingaggi è altissimo per delle cappellate mostruose commesse con almeno 3-4 giocatori al momento di fargli firmare dei contratti.

    Lo testimonia non il parere di uno a caso. Lo testimonia quel che vediamo, la classifica, le prestazioni.
    Bisogna anche vederle le partite ogni tanto per affermare certe cose con cognizione di causa.
    Detto in maniera chiara e senza tanti fronzoli.

    Molti giornalisti ancora ragionano di Juventus come se fosse una macchina da successi.
    "Eh ma è sempre la Juve". Sempre che, esattamente?
    Viene il dubbio che tanti non abbiano mai visto in vita loro cosa sia la vera Juve.
    Eppure è roba di pochi anni fa.

    Le partite le guardiamo? sappiamo analizzare quello che vediamo?
    Mi viene il dubbio.
    Poi magari è solo un grande gioco delle parti, per fare audience, per creare interesse e forse anche sfottere giornalisticamente parlando e va bene tutto.
    Basta intendersi se al primo posto si vuole mettere la competenza o altro.
    Ai tifosi, tutti o quasi, si perdona quasi tutto, il tifoso ragiona molto di pancia, e molto poco col cervello. Generalizzo? generalizzo alla grande, volendo generalizzare alla grande.

    La Juventus ha un gruppo squadra di livello abbastanza...non voglio dire scadente...ma "bassino".
    Ha alcuni giocatori di livello mondiale. Basta guardare la panchina per capire il livello medio.
    Bisogna valutare le prime alternative.
    Bisogna anche valutare quanto i titolari siano effettivamente di valore vero, autentico.
    E insomma..anche qui ci sarebbe da essere un po' duri con tanti.

    Questi discorsi qualche anno fa avrebbero fatto sorridere tutti e pure me. Oggi meno. Oggi ci si dovrebbe rendere conto che le cose sono cambiate.

    La Juventus che ha giocato nel secondo tempo a San Siro l'altro giorno cos'era? era una squadra "forte"?
    No, era una squadretta, né più, né meno.
    Ma ci ricordiamo quale fosse la fascia di destra nel secondo tempo?
    Juventus eh. Parlo di Juventus.

    C'è una cosa che mi piace particolarmente di questo periodo un po' così, tra l'infausto e il grigio.
    Che vedo sempre più gente con gli occhi aperti, che mette sul piatto sempre più spesso discorsi che prima facevano in tre gatti.
    È un ottimo segnale, la consapevolezza nell'ambiente è un segnale importante, spesso indica l'avvio di qualcosa. Se è roba che arriva dal basso ha forza, farà strada.
    Fino a che te ne stai con gli occhi tappati e fai finta di niente nulla cambierà.
    Ed ecco anche perchè personalmente sono al fianco degli attuali dirigenti e sono a favore di questo approccio "violento", necessario per rimettere in vita il cuore di questo club che si è fermato da qualche tempo.
    Alla Juve ci sta troppa gente che non ha ancora capito che il su livello è un altro. Stanno nel posto sbagliato.
    Come glielo fai capire? mettendone fuori rosa alcuni, tirandogli cannonate dietro le orecchie. È una squadra che va scrostata con le cattive...e pure rapidamente.

    Avanti tutta così, costi quel che costi. Altrimenti sarà una lunga, lunghissima, attesa.
    Ultima modifica di Cris1981; 16/01/2022 alle 17:43
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #705
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Una robina di mercato.
    Fosse per me andrei a Roma e farei una offertina per Veretout. Sono almeno tre anni che lo seguo.
    Poi ora che hanno preso il portoghese nuovo magari ce cascano..
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #706
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Una robina di mercato.
    Fosse per me andrei a Roma e farei una offertina per Veretout. Sono almeno tre anni che lo seguo.
    Poi ora che hanno preso il portoghese nuovo magari ce cascano
    ..
    Ma pensa te, sta cosa mi era balenata in testa pure a me....

    Ma non ci "cascheranno" mai....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #707
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Molto bene. Se mi fate anche il terzo sono più contento ancora.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #708
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Kè è sto Akè?
    Ultima modifica di Corry; 18/01/2022 alle 22:59
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #709
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Land ucci in panca... Sempre! Segna pure rugani...what else?
    Akè... Un giovanissimo Douglas costa, una scheggia impazzita da far saltare le difese. Il sostituto di chiesa ce l'abbiamo in casa

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #710
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Land ucci in panca... Sempre! Segna pure rugani...what else?
    Akè... Un giovanissimo Douglas costa, una scheggia impazzita da far saltare le difese. Il sostituto di chiesa ce l'abbiamo in casa

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    E' la prima cosa che ho detto a mio figlio dopo aver visto fargli il primo scatto.....

    Al netto della pochezza della Samp, comunque ieri sera ho visto una squadra "atleticamente" in forma, visto che hanno corso bene e tutti !

    Ottimo il rientro di Danilo: ieri sera messo come centrale ma, ovviamente, lui deve tornare esterno e permettere cosi' di avere un'arma in piu' davanti, ovvero Cuadrado, cosi' non piu' costretto a fare "solo" il terzino. Bene in prospettiva futuro immediato, contro il Milan....

    Peraltro ho incredibilmente visto bene anche Rabiot ieri sera: tanta gamba ma finalmente anche qualche bella iniziativa, con alla fine pure il palo a negargli il goal.

    Dybala che ritorna ad esultare e incita il pur poco pubblico presente mi ha reso felice, almeno ieri sera

    Non abbiamo uno tra i piu' forti della squadra, ma forse incontriamo il Milan nel ns momento migliore (e loro forse nel peggiore....): occasione che non si dovrebbe sprecare, domenica sera....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •