Pagina 72 di 135 PrimaPrima ... 2262707172737482122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #711
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E' la prima cosa che ho detto a mio figlio dopo aver visto fargli il primo scatto.....

    Al netto della pochezza della Samp, comunque ieri sera ho visto una squadra "atleticamente" in forma, visto che hanno corso bene e tutti !

    Ottimo il rientro di Danilo: ieri sera messo come centrale ma, ovviamente, lui deve tornare esterno e permettere cosi' di avere un'arma in piu' davanti, ovvero Cuadrado, cosi' non piu' costretto a fare "solo" il terzino. Bene in prospettiva futuro immediato, contro il Milan....
    Peraltro ho incredibilmente visto bene anche Rabiot ieri sera: tanta gamba ma finalmente anche qualche bella iniziativa, con alla fine pure il palo a negargli il goal.
    Dybala che ritorna ad esultare e incita il pur poco pubblico presente mi ha reso felice, almeno ieri sera
    Non abbiamo uno tra i piu' forti della squadra, ma forse incontriamo il Milan nel ns momento migliore (e loro forse nel peggiore....): occasione che non si dovrebbe sprecare, domenica sera....
    Rabiot non è assolutamente un giocatore scarso...va fatto giocare nel modo più congeniale a lui...non ama il fraseggio stretto e veloce che si voleva far fare l'anno scorso con Pirlo, evidentemente non funziona bene quando si pratica un gioco attendista, mentre rende quando deve puntare in velocitÃ*, ha gamba e deve fare il "cavallo pazzo"....
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #712
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Rabiot non è assolutamente un giocatore scarso...va fatto giocare nel modo più congeniale a lui...non ama il fraseggio stretto e veloce che si voleva far fare l'anno scorso con Pirlo, evidentemente non funziona bene quando si pratica un gioco attendista, mentre rende quando deve puntare in velocitÃ*, ha gamba e deve fare il "cavallo pazzo"....
    Piu' che altro non devi metterlo esterno, perche' non ha lo scatto ma ha piu' progressione: ergo devi farlo giocare piu' centrale.

    Il fisico non gli manca, anzi (non lo "sposti" manco a badilate...), ma non puoi chiedergli di impostare perche' non e' nelle sue "corde". Devi metterlo li' in mezzo (tra centrocampo e difesa) ad interdire, poi eventualmente lanciarlo nello spazio in modo che possa appunto andare in progressione.

    Quello e' quello che saprebbe fare: poco o tanto che sia cosi' puo' anche "rendere", diversamente e' solo un "danno"....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #713
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Stasera bisogna perdere per tenere l’inder sotto pressione!












    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #714
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Un’altra buona partita. Ci sono mancati i tempi e la precisione nell’ultimo passaggio.
    Finalmente un centrocampo all’altezza, con un Benta tornato ai livelli di due anni fa. In difesa Rugani e Chiellini mi hanno davvero convinto.
    I cambi non sono mai entrati veramente in partita. Io avrei rischiato Akè.
    Comunque un’altra Juventus. Questa si da zona Champions.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #715
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Io mi domando una cosa: perché la maggior parte dei nostri giocatori hanno maturato un attitudine così prudenziale nel corso degli anni???
    Cioè recupero palla fronte porta, attacco della difesa avversaria 3 vs 3 o 4 vs 4 non puntano mai l'uomo???
    Non c'è la giocata che cosa fanno???
    Non puntano, si girano di spalle alla porta e scaricano dietro...
    Mai che in conduzione i compagni attaccante gli spazi
    Mai un 1 vs 1 eccetto i soliti 2/3.
    Non ci siamo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #716
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io mi domando una cosa: perché la maggior parte dei nostri giocatori hanno maturato un attitudine così prudenziale nel corso degli anni???
    Cioè recupero palla fronte porta, attacco della difesa avversaria 3 vs 3 o 4 vs 4 non puntano mai l'uomo???
    Non c'è la giocata che cosa fanno???
    Non puntano, si girano di spalle alla porta e scaricano dietro...
    Mai che in conduzione i compagni attaccante gli spazi
    Mai un 1 vs 1 eccetto i soliti 2/3.
    Non ci siamo
    perchè abbiamo il fiato corto...umno che punta è Chiesa che è rotto. a 20' dalla fine avrei rischiato Akè, che per quel che ha fatto vedere contro la Samp, ha nelle corde proprio il saltare l'uomo...ma poi serve che il resto della squadra ce la faccia a seguirlo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #717
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io mi domando una cosa: perché la maggior parte dei nostri giocatori hanno maturato un attitudine così prudenziale nel corso degli anni???
    Cioè recupero palla fronte porta, attacco della difesa avversaria 3 vs 3 o 4 vs 4 non puntano mai l'uomo???
    Non c'è la giocata che cosa fanno???
    Non puntano, si girano di spalle alla porta e scaricano dietro...
    Mai che in conduzione i compagni attaccante gli spazi
    Mai un 1 vs 1 eccetto i soliti 2/3.
    Non ci siamo
    Perché c’era Rolando che tanto prima o poi la metteva. Bastava quindi non prendere gol e dargli almeno due tre palle giocabili a partita.
    Anche prima di lui abbiamo avuto diversi attaccanti cecchini, Higuain in primis, era incredibile, una palla un gol.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #718
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    perchè abbiamo il fiato corto...umno che punta è Chiesa che è rotto. a 20' dalla fine avrei rischiato Akè, che per quel che ha fatto vedere contro la Samp, ha nelle corde proprio il saltare l'uomo...ma poi serve che il resto della squadra ce la faccia a seguirlo
    Con Akè sfondi una porta aperta ma credo che giustamente Allegri non lo voglia bruciare e non voglia sconvolgere le gerarchie della squadra.
    Intanto fossi nella dirigenza mi preoccuperei di blindargli in contratto. Ci mancherebbe altro che Marotta ce lo porti via…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #719
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Partita abbastanza pietosa, ma onestamente va anche detto che non è stata l'unica.
    Sarà per il fiato corto come ho sentito dire da alcuni giocatori, anche non della Juve.

    Partita sterile, non so se sia giusto dire che l'hanno confezionata per non farsi troppo male a vicenda ma il risultato comunque è stato pressappoco questo.
    Arbitraggio che a me non è piaciuto molto.
    La gestione iniziale dei gialli è stata un po' originale, alle volte li dava, alle volte no. Per falli peraltro simili.

    Sala VAR muta, ma era abbastanza chiaro che ieri sarebbe stata muta per diversi motivi.
    Era una partita dove non si doveva mettere becco per alcuni motivi.
    Inutile che stiamo qui a dire che alcuni sono rigorini, altri più rigorelli...se non vogliono intervenire non intervengono.
    In qualunque campo, in base a come tira l'aria. Oh yes.
    Capitolo chiuso, la partita comunque meritava un pareggio e pareggio è stato e va bene a tutti. Ma certe cose vanno dette.

    All'orizzonte c'è la partita con l'Atalanta che ha un sapore di spareggio.
    Il ritmo di questa Juve non è malvagio, ha acquisito costanza.
    Però manca oggettivamente qualità, ritmo, intensità.
    Se non avviene un cambio in passo non vedo come possa sperare di fare quello scattino utile a sperarci concretamente nel piazzamento tra le prime quattro.
    La Juve deve fare più delle altre per recuperare. Non gli basta tenere il passo.

    Segnali in tal senso se ce ne sono..sono debolucci.
    Ma c'è la stanchezza...diamo la colpa a lei.

    Mi auguro che le voci di calciomercato siano autenticamente vere.
    A livello di gol presi la Juventus sta facendo una stagione anche buona, da alta classifica (non da titolo).
    A livello di gol fatti la situazione è pietosa.
    Undicesimo attacco mi pare di aver letto.

    Tra Dybala e Morata ieri sera non hanno fatto una unghia di Vlahovic.
    Vlahovic...eh già, proprio lui...ottimismo sfernato dai media.
    Io una chance gliela concederei anche alla ipotesi, ma a patto di iniziare a vedere qualche giocatore uscire.
    Diversamente mi chiedo anche quali dovrebbero essere le armi da usare per portarlo a Torino, subito.
    Se ti presenti con un vassoio di cioccolatini a Firenze mi sa che si mettono a ridere, anche giustamente dato che il giocatore scade nella estate 2023. Magari sono anche disposti a valutare visto che il giocatore a quanto dicono vuole solo la Juventus e nient'altro.
    Ottimo davvero, è un giocatore completo, quello che serve..non c'è dubbio.
    Però insomma...gli argomenti minimi per intavolare qualcosa mi pare anche doveroso averli.
    Quali sarebbero?
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #720
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Non sono molto d’accordo. La partita si sarebbe potuta sbloccare in qualsiasi momento.
    Squadre attente sicuramente ma non hanno certo giocato per pareggiare. Apparentemente loro hanno avuto più occasioni ma penso che i veri pericoli li abbia corsi la difesa Milanista. Colpa nostra non averli puniti.
    Il nostro ritmo è stato buono, ottimo se paragonato solo ad un mese fa.
    Arbitraggio orribile, rigori non dati a parte (il nostro lo fischiano 9/10 e penso a cosa sarebbe successo a parti invertite), soprattutto non ho capito l’interpretazione dei falli fischiati. Trattenuta non fischiata e subito dopo sì. Entrata dura lasciata correre e dopo ammonisci. Così i giocatori non riescono a capire il metro di giudizio e diventa tutto un terno al lotto. Alcuni loro contropiede, ad esempio, sono nati da falli abbastanza netti non fischiati che in altri momenti fischiava senza pensarci.
    Bo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •