Pagina 80 di 135 PrimaPrima ... 3070787980818290130 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #791
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Tanta ma tanta ma tanta roba....brava juve e bravo max.....finalmente un gioco di senso compiuto.....nessuna insufficienza....bravi

  2. #792
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Atteggiamento diverso della squadra, specie in uscita...ho visto molti proporsi in attacco occupando molto il centrocampo avversario.
    Poi ovviamente è saltata all'occhio l'intesa dei tre davanti che per caratteristiche e modo di proporsi hanno fatto una bella impressione.
    Sono sembrati perfettamente integrati, nonostante siano passati pochissimi giorni dal primo allenamento assieme.
    Zakaria un po' timido all'inizio ma il secondo gol denota un certo entusiasmo e un po' di coraggio che al nostro centrocampo manca un po'.

    Mi è piaciuto molto Morata, nella veste "a lato" pare fare quel lavoro che faceva Manzo qualche anno fa...lavoro oscuro ma molto utile.
    Forse tre davanti al momento non sono molto supportabili, ci vorrà un po' di tempo e qualche rientro..però è chiaro che l'indice di pericolosità si alza un bel po'.
    Se pensiamo alla partita di Milano di pochi giorni fa è davvero stata una roba diversa.
    Al netto dell'avversario, l'interpretazione è stata diversa.

    Sembra che i nuovi acquisti abbiano come dato un senso compiuto a quelli che già c'erano.
    Direi che non è male come impressione di massima.
    Quando si dice colmare alcune lacune...

    Adesso ci si può ragionare sul piazzamento Champions, ci siamo iscritti alla contesa.
    L'avversario è tutt'altro che scarso tra l'altro...nonostante alcune defezioni, ha un gioco molto propositivo e fastidioso (vedi partita dell'andata), corrono come dei forsennati, e hanno già messo in seria difficoltà molte squadre. Quindi direi che anche per questo, quella di ieri sera è stata veramente una buona prestazione. Una volta passati in vantaggio abbiamo un po subito la pressione avversaria, che però logicamente era spinta dalla ricerca del pareggio, pur tuttavia non creando particolari pericoli. Mentre noi di rimessa, abbiamo sfiorato in un paio di occasioni il raddoppio, poi arrivato nel secondo tempo quando abbiamo avuto più volte la possibilità di triplicare. Bene così...si crea gioco e palle gol, cose a cui non ero abituato
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #793
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Al momento abbiamo almeno una squadra che ha un senso.
    I nuovi si sono subito inseriti, Vlahovic sembra giochi con noi già da tempo, Zakaria ha caratteristiche simili a quelle di Pogba e Kanté messi assieme.. come caratteristiche, come classe ovviamente no.
    Se i progressi verranno confermati non ci dovrebbero essere problemi per il quarto posto, anche se l'Atalanta rimane un osso duro.
    Per lo scudetto è tardi, ma ricordiamo che un paio di mesi fa eravamo a metà classifica. Speriamo in altri progressi.

    Sarebbe stato bello vedere Chiesa presente adesso in questa squadra... penso che in qualche gara ci saremmo divertiti. Aspettiamo ovviamente la sua guarigione.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #794
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Federico è un predestinato, lo dico da settembre, quando mi era bastato vederlo due volte. Davvero forte, intato che ci porti in A, poi vediamo se sarà all'altezza della juventus.

    ps. pagato 150.000 euro, rivenduto a 10 milioni.
    Dalle nostre parti si conosce bene, ovviamente..

    Mio cognato e altri ragazzi che conosco non perdono una gara del Frosinone, a volte vanno anche allo stadio.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #795
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Io credo che la grossa differenza la faccia l'attaccante di ruolo.
    Era il nostro problema dall'addio del Manzo. Anche Ronaldo girava male senza uno grosso che teneva su le palle e impegnava, almeno un centrale, a tempo pieno.
    Con l'addio del portoghese tutto si è maledettamente complicato.
    Ieri non credo che la squadra abbia fatto una prestazione monstre, anzi guardando le statistiche siamo stati sotto media, ma è diventato tutto più semplice, per tutti. La difesa può decidere di lanciare lungo se in difficoltà, oppure dare la palla alla "boa" che la mette in cassaforte. Il centrocampo ha più spazio perché i difensori avversari non possono accorciare più di tanto, le nostre mezze punte, che prima, sempre raddoppiati, avevano solo una soluzione, saltare l'uomo, adesso hanno anche il passaggio filtrante o il cross alto in area e sempre con almeno un uomo in meno addosso.
    E poi vuoi mettere la differenza tra il giocare una partita con la sicurezza che un gol comunque lo fai e l'ansia che ti viene quando invece sai che per segnare devi tutte le volte inventarti il miracolo?!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #796
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io credo che la grossa differenza la faccia l'attaccante di ruolo.
    Era il nostro problema dall'addio del Manzo. Anche Ronaldo girava male senza uno grosso che teneva su le palle e impegnava, almeno un centrale, a tempo pieno.
    Con l'addio del portoghese tutto si è maledettamente complicato.
    Ieri non credo che la squadra abbia fatto una prestazione monstre, anzi guardando le statistiche siamo stati sotto media, ma è diventato tutto più semplice, per tutti. La difesa può decidere di lanciare lungo se in difficoltà, oppure dare la palla alla "boa" che la mette in cassaforte. Il centrocampo ha più spazio perché i difensori avversari non possono accorciare più di tanto, le nostre mezze punte, che prima, sempre raddoppiati, avevano solo una soluzione, saltare l'uomo, adesso hanno anche il passaggio filtrante o il cross alto in area e sempre con almeno un uomo in meno addosso.
    E poi vuoi mettere la differenza tra il giocare una partita con la sicurezza che un gol comunque lo fai e l'ansia che ti viene quando invece sai che per segnare devi tutte le volte inventarti il miracolo?!
    Quoto in pieno.
    La squadra ha un senso e appunto senza dover fare per forza cose trascendentali ha un suo certo equilibrio tattico.
    C'è l'attaccante di riferimento che tra l'altro è anche il capocannoniere del campionato..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #797
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ma è molto anche una questione emotiva secondo me.
    Potranno anche essere stati messi tutti meglio in campo ma era evidente una voglia e uno spirito diversi.
    Andando proprio a prenderli uno per uno intendo dire..
    Fiducia ritrovata insomma.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #798
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Finalmente un "vero" attaccante, a tutto campo: quanto mancava...

    Con lui in mezzo Morata ha forse fatto la migliore partita della stagione: "liberato" dal dover per forza segnare ha fatto quello che meglio sa fare, ovvero da classica seconda punta !

    Valore aggiunto immenso cosi', il raddoppio della Juve e' al piu' tutto merito suo, ed ora puo' davvero fare quelle giocate.

    Ottimo pure Dybala, pur alla fine giocando quasi da esterno che non e' proprio la sua posizione: lo si vedeva pero' che aveva voglia di fare e pure di segnare alla fine ma non solo, credo che ieri sera abbia corso piu' di tutte le partite fatte sino ad oggi messe insieme !

    Sempre con la solita incognita del fisico, ma l'argentino in questa forma puo' davvero fare la differenza, pensando poi chi ha ora li' davanti come finalizzatore....

    Alla fine bene tutto il centrocampo: Zac da fisicita' ma anche qualche buon tocco, incredibilmente (al netto di un paio si "solite" sbavature) pure Rabiot ieri sera ha fatto una gran prova (e sfiorando pure il goal).

    Una rondine non fa primavera, ma ora questa squadra ha due tasselli importanti che dovrebbero ulteriormente confermare il buon passo che stiamo tenendo ormai da inizio novembre, almeno in fatto di risultati (se non ho capito male, da allora appunto, siamo la squadra che ha fatto piu' punti !).

    A sto punto occhi da tigre puntati sulla Dea: vero che loro hanno ancora una partita da recuperare (contro il Toro, con comunque non sara' una passeggiata...) ma altresi' vero che la prossima in casa loro potremmo davvero provare a dare una primo strappo per almeno il 4^ posto !

    Insomma, nuovamente padroni del ns. destino/futuro, non ci possono essere scusanti....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #799
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma è molto anche una questione emotiva secondo me.
    Potranno anche essere stati messi tutti meglio in campo ma era evidente una voglia e uno spirito diversi.
    Andando proprio a prenderli uno per uno intendo dire..
    Fiducia ritrovata insomma.
    Vero. Ieri sembrava la prima partita di campionato. Una nuova stagione, di quelle che hai la consapevolezza di essere forte.
    Se penso con quale naturalezza, due come Danilo e De Sciglio, hanno fatto numeri che manco Messi Devo riguardarmi due azioni al rallentatore perché non ho ancora capito come e dove hanno fatto passare la palla
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #800
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Finalmente un "vero" attaccante, a tutto campo: quanto mancava...

    Con lui in mezzo Morata ha forse fatto la migliore partita della stagione: "liberato" dal dover per forza segnare ha fatto quello che meglio sa fare, ovvero da classica seconda punta !

    Valore aggiunto immenso cosi', il raddoppio della Juve e' al piu' tutto merito suo, ed ora puo' davvero fare quelle giocate.

    Ottimo pure Dybala, pur alla fine giocando quasi da esterno che non e' proprio la sua posizione: lo si vedeva pero' che aveva voglia di fare e pure di segnare alla fine ma non solo, credo che ieri sera abbia corso piu' di tutte le partite fatte sino ad oggi messe insieme !

    Sempre con la solita incognita del fisico, ma l'argentino in questa forma puo' davvero fare la differenza, pensando poi chi ha ora li' davanti come finalizzatore....

    Alla fine bene tutto il centrocampo: Zac da fisicita' ma anche qualche buon tocco, incredibilmente (al netto di un paio si "solite" sbavature) pure Rabiot ieri sera ha fatto una gran prova (e sfiorando pure il goal).

    Una rondine non fa primavera, ma ora questa squadra ha due tasselli importanti che dovrebbero ulteriormente confermare il buon passo che stiamo tenendo ormai da inizio novembre, almeno in fatto di risultati (se non ho capito male, da allora appunto, siamo la squadra che ha fatto piu' punti !).

    A sto punto occhi da tigre puntati sulla Dea: vero che loro hanno ancora una partita da recuperare (contro il Toro, con comunque non sara' una passeggiata...) ma altresi' vero che la prossima in casa loro potremmo davvero provare a dare una primo strappo per almeno il 4^ posto !

    Insomma, nuovamente padroni del ns. destino/futuro, non ci possono essere scusanti....
    tra l'altro guardavo la classifica...cavolo ma le prime non sono poi così lontane. Poi ovvio che recuperare su una squadra è diverso che recuperare su 3....a meno che non svengano tutte insieme, allora un recupero simile a quello della Lazio quando vinse a nostre spese...
    L'importante è fare un bel filotto di vittorie grazie a una ritrovata fiducia e grazie ai nuovi innesti....
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •